Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JuveeeeAle

Utenti
  • Numero contenuti

    854
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    18

Tutti i contenuti di JuveeeeAle

  1. JuveeeeAle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao a tutti, Interessante chiacchierata ieri con fonti livornesi. Mi si informa che la Juve ha detto a Koop che non è più indispensabile. E che il suo procuratore stia cercando acquirenti. La Juve vuole venderlo all'estero per una cifra intorno ai 35-40 mln. Pare abbia ancora mercato. Antenne dritte su questo fronte, vediamo come evolve.
  2. JuveeeeAle

    [Live] Juventus - Juventus Next Gen 2-0

    Una società forte prende da parte Luiz, ci parla e lo mette nelle migliori condizioni per esprimere tutto il suo talento e basta. Se Comolli e Tudor fanno questa mossa, svoltiamo davvero.
  3. JuveeeeAle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Queste cose a un Romano di nascita non devi chiederle, mai.... 🤣
  4. JuveeeeAle

    [Live] Juventus - Reggiana 2-2

    E' uscito Miretti, ed ho trovato parcheggio #psicosi
  5. JuveeeeAle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Guardando il quadro generale, allontandosi un po' dalla quotidianità, quello che si vede é una Juve con forti tendenze autodistruttive. Si è investito sui giovani. L'idea, giusta, era quella di creare una "base" magari non tutta di titolari ma di giocatori "sostenibili" che permettessero di dirottare gli investimenti pesanti su quelli che fanno la differenza. Abbiamo una lista di giocatori ( Miretti, Fagioli, De Winter, Hujsen, Mbangula, Kean) che non avrebbero fatto peggio di tanti altri strapagati come cartellino, stipendio e rendimento. Il risultato è stato : investimenti e decisioni sbagliate, poca pazienza e continue rivoluzioni. Per sopravvivere hai dovuto cominciare a vendere i giovani per finanziare acquisti, quasi tutti sbagliati. Il punto è che una società che non ha voglia di aspettare che la semina diventi un raccolto, distruggerà il terreno e lo renderà arido. Senza una società forte, non esisterà nessuna squadra forte. La Juve é rinata quando è arrivato AA e ha scelto Marotta e poi Conte. Ora serve una nuova sterzata di quel vigore e di quella portata. Per il momento, prepariamoci ad una stagione in cui andremo ancora alla ricerca della nostro DNA perduto. Si soffre. Ma non si molla, almeno noi.
  6. JuveeeeAle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Spendendo bene i 200 mln dell'anno scorso per esempio
  7. JuveeeeAle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Multitasking 😎
  8. JuveeeeAle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ciao a tutti. Una fonte di rango dall'interno del Coni mi dice: Attenzione, grossa attenzione a Spalletti. Contatti ci sono stati. Contatti ci saranno.
  9. JuveeeeAle

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Perdonami, ma non è così che funziona il calcio. Se tu hai un giovane in cui credi davvero, lo tieni e gli dai il tempo di sbagliare e crescere. Se intravedi le potenzialità di un fuoriclasse, di un campione, una società forte affronta le difficoltà ( entourage, rinnovi, crescita caratteriale) facendo di tutot per far fruttare quell'investimento. Non saper vedere il futuro, non saper difendere le proprie scelte dalle "oscillazioni" che ogni giovane talento porta con sè, vanifica il lavoro di anni e anni fatto per trovare, scoutare, acquisire e valorizzare quel giocatore. Il caso Hujsen è emblematico proprio di questo. Avevi trovato un giovane difensore potenzialmente fortissimo. Al primo mezzo problema lo hai SVENDUTO, vanificando il lavoro fatto per trovarlo, prenderlo e crescerlo. E questo è ciò che una società che dice di puntare sulla sostenibilità proprio non può fare. Perchè se poi spendi 60 per Koop e 45 per Nico, stai mandando un messaggio completamente opposto.
  10. Forza Juve, a prescindere. In Champions bisogna andarci, poi a bocce ferme parleremo di tutto il resto. Domenica farò il tifo con ancora più passione di sempre.
  11. È ufficialmente finita l'era di Thiago Motta
  12. La Juve è una società monca. Non abbiamo una figura apicale che sappia trasmettere il senso di cosa vuol dire giocare alla Juve. Che sappia scendere nello spogliatoio e inchiodare tutti alle proprie responsabilità. Che sappia alzare la voce nello spogliatoio così come nelle riunioni che contano delle società. Nessun allenatore potrà mai costruire, potrà mai guidare la nave con sicurezza se alle spalle non ha una società che traccia la rotta. Saremo sempre in balia degli eventi, fuori e dentro il campo. Per me quello è il principale dei problemi. Venendo al campo, la partita col PSV chiude il cerchio. Li avevamo demoliti a settembre. Loro ci hanno annichiliti a febbraio. Segno che il lavoro fatto non ha dato frutti, anzi, il contrario. Motta è in confusione, è evidente. Basti guardare la girandola a centrocampo. Iniziamo la partita con Koop ( febbricitante) e Locatelli. A centrocampo ci mangiano. Sposta Cambiaso mediano, una follia per le condizioni di Andrea e per il ruolo richiesto. A centrocampo ci distruggono, non esistiamo. Tiene fuori l'unico centrocampista che ha gamba, voglia, fisicità e tiene il ritmo. Insiste con nico sulla fascia, e le cose migliori le fa spostato dietro la punta. E poi, su tutto. L'assoluta testardaggine nell'insistere con un modulo che è EVIDENTE che la squadra stessa stia rifiutando. Un bravo allenatore, è quello che cuce il vestito adatto alle caratteristiche dei suoi giocatori. Non quello che li ingabbia trattandoli come pedine di un meccanismo e nulla più. Motta sta mancando di rispetto ai giocatori. E la squadra lo ripaga con la stessa moneta. Questa Juve è un fallimento tecnico, di programmazione e di gestione che più lampante non si può.
  13. bellissimo topic, seguo con grande interesse
  14. Se penso che fu mandato in prestito perchè tanto avevamo Alex Sandro.......
  15. JuveeeeAle

    Juventus - Lazio 1-0, commenti post partita

    La partita é cambiata con Fagioli regista. Gioco più fluido e veloce. A Douglas Luiz va data fiducia, il resto verrà da se. Un gol subito fino ad ora non é una coincidenza. Il vero scatto è che ora la fortuna, la sorte, te la vai a cercare attaccando. L'espulsione di Romagnoli é frutto non del caso ma di una azione costruita, voluta e realizzata con una idea precisa di gioco. E già questa è una rivoluzione copernicana. La strada è ancora lunghissima, ci saranno salite, ma è quella giusta.
  16. Ho comprato la sua maglia, subito, due anni fa. Perchè è il giocatore che mi ha fatto sussultare il cuore, vedendo in lui lo spirito Juve e la testa di un campione. Ha personalità. Guardatevi bene all'inizio della partita, spalle alla porta, limite dell'area nostra, con la pressione forte in arrivo che cosa fa. Guardatelo. Con una finta di corpo, lasciando passare il pallone, salta completamente il pressing avversario, ribaltando il campo. Il 99% dei giocatori lì avrebbe fatto il tocco indietro, Lui no, perchè è semplicemente di un altro livello. Diventerà, se continua a credere e lavorare, uno dei più grandi centrocampisti della storia della Juve. E Attenzione a chi lo definisce fragile nella fase difensiva. E' un cagnaccio quando deve recuperare la palla, non tira mai indietro la gamba. E copre benissimo le linee di passaggio.
  17. JuveeeeAle

    Lipsia - Juventus 2-3, commenti post partita

    Bentornata Juve. Ci sono vittorie che non rimangono scritte solo sul tabellone, ma si imprimono nella testa dei giocatori dando un senso ed una convinzione nuova. Oggi é nata la squadra, forgiata dalle porcherie viste in campo. Oggi la Juve é andata in campo per prendersi la vittoria, non per aspettare che gli cadesse tra le mani. Avete già detto tutto voi, sui migliori. Io penso umilmente che quelli che ora criticano Douglas Luiz faranno in breve tempo la fine di chi criticava Fagioli e Vlahovic fino a qualche settimana fa. Forza Juve
  18. Io. Credo che oggi abbiano trovato la chiave di volta. Yldiz e Koop dietro Vlahovic ( il triangolo), con l'ampiezza assicurata dai terzini che salgono
  19. JuveeeeAle

    Genoa - Juventus 0-3, commenti post partita

    Forse io vedo un altro calcio, ma a me Fagioli è piaciuto tantissimo. Da del tu al pallone, non è velocissimo ma i suoi passaggi sono sempre con i giri giusti e l'intenzione giusta. Non è un caso che Motta ci punti. Kalulu una sopresa incredibile. Ha fatto una chiusura ad inizio partita difficilissima in uno contro uno in area di rigore. Contento per Franceschino, ha tutte le caratteristiche dell'ala. Altro step nel processo di maturazione per la squadra. Luiz si vede lontano un miglio che ha talento da vendere. Speriamo esploda definitivamente da noi.
  20. Luka Modric 2.0 Speriamo consolidi il suo gioco e abbia sempre questa personalità. E' uno dei talenti più cristalli d'Europa a centrocampo. E Dio solo sa quanto ci servono centrocampisti forti
  21. A NOI juventini ci girano. Grande Alex. Vero DNA Juventino. Boniperti 2.0
  22. Nessuno dei due. Sono due buoni giocatori che solo la mediocrità imperante del nostro Centrocampo e del nostro gioco fa sembrare imprescindibili. Io non mi rassegno, dopo aver vissuto Pogba-Pirlo-VIdal-Marchisio voglio che si aspiri a quel livello lì, sempre.
  23. Ragazzi, bisogna capire che il futuro è il presente. Farsi i campioni in casa è l'unica strada per competere, fin quando ci sarà questo sistema malato di Petroldollari. Crescerli in casa crea senso di appartenenza, fiducia nella società, entusiasmo nei tifosi. Se c'è una strada da seguire, è questa.
  24. JuveeeeAle

    Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

    Oggi lascio a casa disquisizioni tecniche. Per me questa é una vittoria che vale tanti punti. +39, per la precisione
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.