Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

arabafenice

Utenti
  • Numero contenuti

    301
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

144 Buona

1 follower

Su arabafenice

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Hai ragione, il tifo accieca, e succede anche gli juventini, ma c'è una differenza... quando avviene un errore a nostro favore, o presunto tale, si scatenano i 50 milioni di italiani non juventini, negli altri casi il fatto rimane circoscritto alle due squadre coinvolte e dimenticato il giorno dopo, è questo che non va bene.
  2. arabafenice

    La Juventus e i gol in apertura, statistiche e riflessioni

    Parlando da persona che di statistica ne sa qualcosa, la probabilità che tale ripetitività sia frutto del caso è molto bassa. Da osservatore di calcio la mia sensazione è che sia dovuto all'eccessiva prudenza che caratterizza la gestione Allegri. L'avversario ferito o lo finisci o decidi di limitarlo, per ora è sempre successo che si è dato modo ai nostri avversari di prendere coraggio, in pratica li abbiamo portati noi la dove non riuscivano nemmeno ad affacciarsi, anche se in circostanze diverse è quello che è successo con l'ormai famosa sostituzione di Barzagli con il MU. Detto questo, sempre statisticamente parlando, questa gestione porta dei vantaggi a lungo termine come dimostrano i risultati, che non so individuare con certezza... risparmio di risorse fisiche e mentali? Le squadre che usano l'altra strategia vincono partite 4,5 a 0 e poi toppano quelle 2,3 partite l'anno... Napoli Chievo 0-0.
  3. A forza di parlare della Juventus sta dilapidando il patrimonio di rispetto che aveva... e se ha intenzione di tornare post calcio giocato dovrebbe essere lungimirante. A me ha quasi rotto...
  4. arabafenice

    La maglia di Bonucci allo Juventus Museum

    Quelli che "si può sbagliare " diano una spiegazione anche per lo sciacquone in faccia ai tifosi dopo il gol che fece allo stadium.
  5. E' un personaggio cui è legata la mia infanzia di juventino romano, i primi sfottò, per cui mi genera simpatia... poi lo senti parlare ed emerge una certa semplicità di pensiero, per essere buoni.
  6. arabafenice

    Cristiano Ronaldo: parliamone

    Ieri non ha fatto bene, ma attenzione, non bene rispetto a quello che può fare lui... i centravanti che fanno brutte prestazioni di solito non strusciano una palla, nel male che stiamo dicendo ha preso un palo, ha fatto l'assist per il gol, ne ha sfiorati un paio e ha sbagliato due stop in area dove comunque si era ben proposto, se questo è il suo peggio direi che non c'è da preoccuparsi
  7. Il giallo a Brozovic è ingiusto, è Dybala che allarga la gamba per cercare il contatto. Lo hanno detto ieri i telecronisti di Sky.
  8. Michel Platini! io il dubbio non me lo pongo... senso del gol, assist geniali, destro, sinistro, testa, punizioni di potenza, punizioni a giro, rigori, lanci millimetrici, opportunismo sottoporta, tiro dalla distanza, concretezza, dribbling... il tutto fumando 🙂 .Tutti gli altri, eccelsi giocatori, in qualcosina peccano.
  9. Ragazzi, nel 2006, quando già frequentavo questo forum, espressi la mia opinione su coloro che abbandonarono la nave, dicendo proprio che era una scelta legittima, ma che nello stesso tempo questi non potevano pretendere di rimanere nel cuore degli juventini... Ibra fa parte di questi, e nel mio cuore non ci è rimasto. Nelle sue parole di presunta difesa nei nostri confronti, io ci vedo la difesa del suo palmares. E credo di non sbagliare.
  10. Gran giocatore. Molto individualista, anzi, talmente individualista che non si lega "sentimentalmente" a nessuna squadra, per lui conta solo se stesso. Le difese nei nostri confronti sono nel SUO interesse, quando doveva mostrarci riconoscenza ci ha girato le spalle, certo era giovane e in rampa di lancio non si poteva pretendere che scendesse in B, proprio come fanno i "normali", non i supereroi, categoria cui vuole far credere di appartenere. Ci costrinse a svenderlo.
  11. Non credo alla notizia, la cifra sparata a razzo dovrebbe imbarazzare chi l'ha scritta, qui sul forum lo sappiamo tutti (o quasi) che il riscatto è fissato pari al valore residuo (36 milioni). In ogni caso, se non se lo potranno permettere per il FFP, se H ha mercato lo riscattano e lo rivendono loro, altrimenti faremmo una minusvalenza noi.
  12. Più che Barzagli, l'errore è stato passare al 352 ...532 e tirarli nella nostra area. Da quel momento sono finite le nostre occasioni pericolose, che stavano fioccando. Al momento del cambio anche un incompetente come me ha fatto una scontata previsione su come sarebbe proseguita la partita. Errore madornale del mister. Lo ammetta.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.