Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

arabafenice

Utenti
  • Content count

    355
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

158 Buona

1 Follower

About arabafenice

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Non capisco come tanti di quelli che leggo qui non ci arrivino... sono giorni che lo ripeto anch'io e lo ha detto anche Lippi, ma basta anche usare un minimo di logica e buonsenso. A me questo brancolare nel buoi dei giornalisti mi fa godere da matti, e non ho nessuna ansia di sapere.
  2. Le squadre vincenti di questi tempi hanno centrocampisti ottimi nelle due fasi, come erano Vidal Pogba Marchisio Pirlo, da allora abbiamo avuto centrocampisti "monofase", quelli che ci hanno dato qualcosa nelle due fasi sono stati Khedira e Pjanic, ma non quest'anno dove sono mancati entrambi, gli altri hanno tutti doti spiccatamente difensive, forse per indicazioni date loro ma anche perchè non dotati di tecnica adeguata. Noto che si parla di rinnovamento con centrocampisti molto propensi alla fase offensiva, c'è da verificare la loro tenuta in copertura, sia Ramsey che Savic non mi danno l'impressione di avere particolare doti da questo punto di vista, potrebbero non essere garantito l'equilibrio della squadra... per questo il centrocampista ideale dei nostri tempi per me è Pogba.
  3. Sì certo, hanno mandato via Allegri e da allora hanno cominciato a pensare a quale allenatore prendere ed al momento si stanno ancora confrontando, nel frattempo ognuno di questi nomi è lì a nostra disposizione ad aspettare cosa si decide, giornalisti.... Il nuovo tecnico sta già partecipando a definire il mercato IN & OUT, se no non saremmo la Juve.
  4. Tanto per giocare... Zidane, e Allegri al Real. Seconda opzione Deschamps
  5. Ma davvero qualcuno pensa che il nuovo mister non sia già stato preso? È già tutto fatto... impossibile che non sia così. Basta solo aspettare un paio di settimane, nel frattempo sta già lavorando con la società per la prossima stagione
  6. arabafenice

    Grazie Max

    Convinto che si doveva cambiare, ma un grande grazie Allegri lo merita, rimarrà nella storia.
  7. Particolarmente simpatico , forse perché cresciuto a Ostia come me, difficile averlo in antipatia anche se bandiera di una nostra rivale storica. Meritava di più come calciatore ma da quelle parti "vincere non è importante... È proprio impossibile "
  8. arabafenice

    Conte all'Inter vi darebbe fastidio?

    Dovrebbe dare più fastidio a loro
  9. È perché "il calcio è una cosa semplice, basta fare i passaggi semplici" che sono quasi sempre all'indietro o a 2 metri e davanti ci arrivi lentamente, trovi la strada sbarrata e quindi torni indietro, poi mantieni equilibrio con almeno 7/8 giocatori dietro la linea della palla e riparti solo in 2,3 per non scoprirti. Così, o sei CR7 o non segni.
  10. "Il calcio è meno complicato di quello che i filosofi vogliono far credere", ok, La non necessità di schemi troppo complicati mi può trovare d'accordo, ma quello che lui dice riguardo il fare il passaggio semplice è il nocciolo del problema della filosofia Allegriana di calcio, o meglio, quello che A ME non piace del suo calcio, questo è il motivo perché arrivano giocatori che i primi mesi sono propositivi e arrischiano giocate poi pian piano fanno "il passaggio più facile" che ovviamente è verso la nostra aerea, i cc non provano mai imbucate, i difensori fanno giro palla fino ad arrivare al rilancio affannoso del portiere per il 70% dei casi. Le squadre avversarie si chiudono e si tira in porta col contagocce. Anche nella fantastica partita con l'Atletico in casa non abbiamo mai messo un nostro calciatore in condizione di tirare in porta, i gol li ha trovati CR dal nulla. Ok niente schemi, ma almeno briglie sciolte al talento che in questa squadra c'è, ho l'impressione che alcuni dei nostri si tengono molto per soddisfare la richiesta di "passaggio semplice senza rischio", anche perché se no stanno fuori...
  11. Anche nel ritorno con l'Atletico non c'è stata nessuna trama di gioco, ci sono stati 3 gol nati dal nulla e almeno carattere.
  12. Quest'anno ho visto le prime di campionato, capita l'antifona mi sono limitato a quelle di champions, inguardabile questa squadra, strano dirlo di una squadra dominante in campionato, ma purtroppo è così, sono andato una volta allo stadio e non vedevo l'ora finisse la partita. Sono convinto che se ne andrà, ma nel caso me ne vado io...
  13. arabafenice

    Juventus - Ajax 1-2, commenti post partita

    Viva chi gioca al calcio, viva l'Ajax. Grazie di tutto mister, ora avanti un altro.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.