Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

arabafenice

Utenti
  • Numero contenuti

    322
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

147 Buona

1 follower

Su arabafenice

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. arabafenice

    Juventus - Atletico Madrid 3-0, commenti post partita

    Simeoneèeeeee attaccare a sta ceppàaaaaaaa
  2. È anche una questione di immagine.... In società sono consapevoli che per accrescere il nome della Juve nel mondo non puoi giocare come ieri, e Allegri non si è dimostrato sensibile a questo aspetto, per cui credo che anche in società lo ritengano incompatibile con gli obiettivi futuri.
  3. Koulibaly, calcione da dietro intenzionale senza nessuna possibilità di prendere il pallone.. è rosso diretto.
  4. arabafenice

    Napoli - Juventus 1-2, commenti post partita

    Per la prima volta faccio una critica ad Allegri, da essere un suo difensore sono passato ad avere qualche perplessità a riguardo... La Juventus ha programmi ambiziosi di crescita sportiva e di immagine nel mondo, questo modo eccessivamente prudente di approcciare le partite non è compatibile con gli obiettivi della Juve, ci ha portato risultati e ce li siamo goduti, è ora di provare a fare un passo in avanti. Un po' di circo, please.
  5. L'intervento di Koulibaly su Dybala è da rosso diretto, il rigore è stato completamente inventato, scandaloso averlo anche rivisto, espulsione di Meret sacrosanta. Direi che non si dovrebbero lamentare ma lo faranno ugualmente con la compiacenza dei media tutti, basta vedere che da oggi lo strusciamento non è considerato tocco. Devono morire gonfi di rabbia.
  6. arabafenice

    Effetto CR7

    Se vi aspettavate i giochi funambolici vuol dire che non avete compreso bene quello che è Ronaldo... ha un'efficacia mostruosa, si mette in condizione di battere a rete più di qualsiasi altro giocatore al mondo, bada sempre al sodo concedendo il giusto allo spettacolo, e lo fa anche come assist man, è un produttore di gol. Ha la testa costantemente proiettata verso il gol, spesso in contraddizione con la mentalità della squadra, e questo a volte si nota. leri ha fatto una pessima partita, a Madrid non ha brillato, siamo d'accordo ma , a mio modesto parere, sta rendendo per quello che mi aspettavo, cioè tanto, è una garanzia, una presenza costante di pericolo per gli avversari. Il fatto che non basti per la CL è un altro discorso, ma bisogna indagare altrove e non certamente su dei suoi limiti, come leggo in alcuni commenti.
  7. arabafenice

    Atletico Madrid - Juventus 2-0, commenti post partita

    Ronaldo 1 solo gol in CL penso non lo abbia mai fatto, immagino cosa gli sta passando nella testa. Il nostro livello è questo, non credo sia utile identificare un solo motivo... Allenatore, centrocampo scarso, presunti campioni, sopravvalutazione di molti dei nostri, un serie A talmente scarsa che ci illude sul nostro reale valore... boh, forse un po' di tutto. In ogni caso... fino alla fine bisogna crederci e io ci credo, nonostante una grande amarezza. Forza Juve!
  8. arabafenice

    Atalanta - Juventus 3-0, commenti post partita

    Unica speranza che tutto sia dovuto ad un richiamo di preparazione che ci ha affossato fisicamente. Ho visto anche una mancanza di stimoli che in CL non ci sarà.
  9. Le forze in campo viste finora non lasciano presagire sorprese negative, ma... nel 99-00 perdemmo il campionato con 9 punti di vantaggio a 8 giornate dalla fine e 5 a 4 dalla fine. C'è da dire che allora c'era più equilibrio ed anche le squadre di 2^ o 3^ fascia potevano farti uno scherzetto, ad oggi, tolte le prime 4 o 5 con le altre c'è un abisso. Occhio a rilassarsi troppo, ma credo che la squadra e il mister non abbiano la stessa pericolosa sicumera che noto qui.
  10. Hai ragione, il tifo accieca, e succede anche gli juventini, ma c'è una differenza... quando avviene un errore a nostro favore, o presunto tale, si scatenano i 50 milioni di italiani non juventini, negli altri casi il fatto rimane circoscritto alle due squadre coinvolte e dimenticato il giorno dopo, è questo che non va bene.
  11. arabafenice

    La Juventus e i gol in apertura, statistiche e riflessioni

    Parlando da persona che di statistica ne sa qualcosa, la probabilità che tale ripetitività sia frutto del caso è molto bassa. Da osservatore di calcio la mia sensazione è che sia dovuto all'eccessiva prudenza che caratterizza la gestione Allegri. L'avversario ferito o lo finisci o decidi di limitarlo, per ora è sempre successo che si è dato modo ai nostri avversari di prendere coraggio, in pratica li abbiamo portati noi la dove non riuscivano nemmeno ad affacciarsi, anche se in circostanze diverse è quello che è successo con l'ormai famosa sostituzione di Barzagli con il MU. Detto questo, sempre statisticamente parlando, questa gestione porta dei vantaggi a lungo termine come dimostrano i risultati, che non so individuare con certezza... risparmio di risorse fisiche e mentali? Le squadre che usano l'altra strategia vincono partite 4,5 a 0 e poi toppano quelle 2,3 partite l'anno... Napoli Chievo 0-0.
  12. A forza di parlare della Juventus sta dilapidando il patrimonio di rispetto che aveva... e se ha intenzione di tornare post calcio giocato dovrebbe essere lungimirante. A me ha quasi rotto...
  13. arabafenice

    La maglia di Bonucci allo Juventus Museum

    Quelli che "si può sbagliare " diano una spiegazione anche per lo sciacquone in faccia ai tifosi dopo il gol che fece allo stadium.
  14. E' un personaggio cui è legata la mia infanzia di juventino romano, i primi sfottò, per cui mi genera simpatia... poi lo senti parlare ed emerge una certa semplicità di pensiero, per essere buoni.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.