Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

arabafenice

Utenti
  • Numero contenuti

    1.771
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di arabafenice

  1. Le remore erano dovute soprattutto alla carriera non così continua e di una lunghezza non paragonabile a quella degli altri.
  2. Leggermente off topic, ma Zoff tra i primi 3 della storia non direi... tanto affetto per il portiere di quando ero bambino, ma tanti meglio di lui, e non solo nel mondo anche solo da noi, primo Peruzzi, lo stesso Tacconi forse...
  3. Le papere le faceva anche Gigi, così come Donnarumma, Szczesny etc... Concordo con il fatto che è un non problema
  4. arabafenice

    Como - Juventus 2-0, commenti post partita

    Questa squadra ti lacera l'anima
  5. Giocavamo con coraggio solo quando non avevamo alternative, quando c'era del margine prevaleva la halma
  6. Qui floppano in troppi, qualcosa vorrà dire, si è spenta quella fiammella che alimentava il senso di appartenenza, voglia e cattiveria che si propagava di generazione in generazione di calciatori. Sostituita da una pacatezza che non ti porta nulla, squadre senza identità che si susseguono da 5 anni
  7. Non posso credere che davanti a ciò si possa soprassedere, sarebbe veramente grave. Mi aspetto tanti punti...
  8. Gli errori contro la Juve sono stati sempre tanti. Negli anni passati, in cui un Verona lo avremmo asfaltato in ogni caso, questi errori non emergevano. Più in generale gli errori .(pochi) a nostro vantaggio hanno sempre avuto risonanza, gli svantaggi, essendo stati raramente decisivi, non sono mai stati pubblicizzati, ecco perchè non si può discutere con gli altri tifosi.
  9. Bene! Abbiamo ripassato il regolamento, vedrete che al prossimo tocco simile a quello di JM di un nostro avversario il rigore non sarà concesso... discorso analogo per la gomitata, quando uno dei nostri darà un buffetto guardando l'avversario verrà espulso, come d'altronde è successo con Yildiz, Cambiaso, Kalulu, etc... Ogni tanto bisogna ripassare il regolamento, siamo sfortunati noi che capitiamo alternativamente nella fase di dimenticanza o di osservanza a seconda della nostra sconvenienza. La ragione di Rocchi me la sbatto ar c.....
  10. Non se qualcuno ha già evidenziato... ma il calcio d'angolo non dato verso la fine della partita?
  11. In tutta sincerità prima del gol non lo avevo visto benissimo, troppo lento rispetto ai ritmi della partita, mi pare abbia perso palla a centrocampo 2-3 volte. Detto ciò, goduria a parte, con il gol dimostra una certa personalità e tecnica che lasciano ben sperare.
  12. arabafenice

    Allineamento dei Capitani della Juventus

    Ce ne hai di tempo libero eh? 😉
  13. dai, hai capito, mi riferivo all'anno scorso... il colpo di testa non è il suo forte.
  14. Dusan 1,90... 0 gol di testa e di contrasti aerei ne vince col contagocce, ergo non basta l'altezza il colpo di testa è una caratteristica a parte, ad es. MCK e Nico Gonzalez sono bravi di testa pur non essendo dei giganti.
  15. Se rimane Dusan è un attacco ottimamente assortito, come lo sarebbe stato con Kolo, sia Openda che Kolo possono essere 1/2 punta, Openda anche TQ. Acquisto che approvo ed è nell'ottica di avere calciatori utilizzabili su più ruoli.
  16. Lo so. L'ho citata come unica soluzione per tenerlo, per quanto molto improbabile
  17. Un bel dilemma nel quale quello che fai, fai male.... bisogna scegliere il male minore, da un punto di vista finanziario è quello di cederlo a qualsiasi cifra, da quello sportivo un Kolo Muani fa sperare in qualcosa di meglio, soprattutto perchè può giocare insieme a David più facilmente. L'ideale sarebbe che rinnovasse a 4-5 Mln l'anno, e sarebbe già tanto.
  18. C'era disfattismo quando si vincevano campionati in serie, figurati ora...
  19. Veramente ha fatto una finale di EL da dominatore del cc... poi questo crollo..se non se lo prendono a cifre importanti, giusto ancora provarci
  20. Mi dispiacerebbe, non sarà mai un top ma per me è un talento, e italiano, di un certo livello, se deve essere sacrificato perchè ci sono esuberi di cui non riusciamo a liberarci che venga fatto a prezzi congrui o possibilmente diamolo ancora un anno in prestito.
  21. arabafenice

    Eredità pesante

    Io sono sempre scettico quando strapaghi i calciatori, il rischio di tagliarti le gambe è sempre più alto del beneficio che ti possono portare, lo fui anche per CR7 e Higuain, le vecchie Juventus sagge prendevano i Vidal, i Davids, gli Zidane, cioè quei giocatori buoni che se ti va bene fai bingo e se ti va male amen. Anche quelle Juventus ne hanno beccati di bidoni, ma non hanno sconquassato le casse.... 90 Ml per Dusan, 60 per Koop, 55 Dluiz non dovevano essere il nostro target. Devi puntare su giocatori medi e avere la capacità (e la fortuna...) di beccare quelli che domani varranno il triplo. Invece li paghiamo da subito il triplo e poi capita che non lo valgano.
  22. Siamo talmente sfiduciati (a ragione) che ogni operazione la riteniamo sbagliata a prescindere. Senza pregiudizi, il ragazzo ha mostrato buone cose ma anche limiti importanti sia tecnici che tattici. Avranno giudicato questi limiti troppo importanti.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.