Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

westsidegoku

Utenti
  • Numero contenuti

    790
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da westsidegoku


  1. 7 ore fa, 77luca ha scritto:

    tralasciando il discorso di squalifiche più o meno pesanti, pensa al tipo di carriera che hanno avuto però Carobbio e Masielllo, e a quello che stanno mettendo a rischio Fagioli (che era indicato da tanti come possibile uomo di riferimento della Juve futura -e onestamente direi che ci mettiamo una pietra sopra-) e gli altri due (di cui al momento si sa meno)  . È questo che è davvero difficile da comprendere e che fa pensare che sia un problema loro e non, stavolta, di sistema. 

    Anche se, dovendo cercare  l'anonimato, entri per forza di cose a contatto con situazioni che nel calcio evidentemente esistono sempre.

    Certo,le loro carriere sono inevitabilmente compromesse in qualunque modo andrà a finire.

    Che ne escano innocenti o colpevoli stanno subendo un danno di immagine in cui difficilmente troveranno sponsor.

     

     

    • Mi Piace 1

  2. Dispiace umanamente per Fagio,Zaniolo,Tonali.

    Si accerteranno le loro responsabilità e ne pagheranno le conseguenze a livello sportivo se risulteranno colpevoli,senza dimenticare un danno di immagine irreversibile.

     

    Spero che qualora fosse vero,riusciranno a curarsi e chiedere aiuto per il loro problema di ludopatia,perchè rischiare le loro carriere,i loro soldi e la loro fama per qualche scommessa vuol dire che non sono proprio lucidi mentalmente ma sono accecati da questa dipendenza.

     

    Detto questo,che schifo i giornali e tutto il sistema mediatico italiano.

    SI sta dando risalto ancora una volta a quel disagiato di Corona per uno scoop azzeccato su 1000 negli ultimi 5 anni,ma sopratutto si stanno mettendo sulla graticola dei ragazzi su cui ancora non è uscita nessuna prova di colpevolezza nè è stato fatto ancora alcun processo.

     

    Non voglio minimizzare nulla,ma mi fa ridere che si augurano frustrate, radiazioni e squalifiche a vita  per questi 3 ragazzi quando gente come Carrobbio e Masiello per cose molto più gravi come la compravendita di partite dopo meno di un anno tornarono a giocare senza che nessuno storcesse il naso,o come Izzo condannato in primo grado per concorso esterno in associazione camorristica e frode sportiva ma titolare del Monza.

     


  3. 37 minuti fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

    Sto con Bonucci al 100 per 100. Vergognoso scaricarlo ed umiliarlo cosi. Incredibile che la maggioranza qui sta ancora con la societa'. 

    Non è o bianco o nero la situazione.

    Probabilmente tutti hanno delle colpe.

    C'erano dei gruppi di potere espressione della vecchia dirigenza e della nuova dirigenza,dove Bonucci ha combatutto una guerra contro l'allenatore che ha perso,perchè Allegri è stato confermato con convinzione dalla dirigenza.

    È inutile che ci raccontiamo la favoletta di Allegri confermato perchè costa troppo cacciarlo,Allegri è stato confermato perchè piaccia o meno la dirigenza reputa il suo operato positivo.

    In tutto ciò anche nello spogliatoio c'erano sicuramente moltissimi scontenti,ma è evidente come questi scontenti o sono stati allontanati o hanno ridimensionato le loro "lamentele"

     

    Bonucci Doveva accettare di aver perso e che le sue idee/posizioni fossero in minoranza all'interno del club,e che la sua spinta per cacciare l'allenatore non è stata recepita.

    • Mi Piace 1

  4. 12 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

    Da questa storia bisogna trarre un insegnamento, gli over 33 vanno rinnovati anno per anno. 

    Siamo l'unica big europea che fa contratti cosi corposi agli over 33.

    Nel Bayern quest'estate c'è stata una mezza sollevazione dei senatori quando si "mormorava" del possibile triennale a Kyle Walker quando i Muller e i Neuer ormai da anni sono rinnovati di anno in anno.


  5. 9 minuti fa, marchisiogobbocomeme ha scritto:

    Umiliato per cosa esattamente? Perchè non avrebbe fatto più parte del progetto?! Quindi lo decide lui che faceva parte del progetto e non la società?! Quindi si crede al di sopra della società?! Per capire.

    Anzi, hanno avuto la signorilità di andare a casa sua per comunicargli la cosa. L'umiliazione sarebbe stata dirglielo in spogliatoio davanti a tutti o comunicarglielo tramite pec all'agente.

    Si sente umiliato perchè gli hanno detto che "ostacolava la crescita della squadra" = "sei un attaccabrighe,fai solo danni negli spogliatoi".

    Non per l'essere stato messo fuori rosa.


  6. 11 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

    Tra lui e Lukaku sembra facciano a gara per vedere chi riesce a farsi odiare da più tifoserie.

    Il belga ha il vantaggio dell'età ma Bonucci ha il talento naturale di stare sui * a tutti a prescindere..

    Infatti ho come il sentore che con quello che sta facendo non si sta rendendo conto di aver già sabotato la sua possibile carriera post-calcistica.

    Nessun club di serie A/B sarà disposto a dare un occasione da allenatore/dirigente a un attaccabrighe come lui.

     

    Gli sta finendo come Antonio Conte,che finita la carriera da calciatore non fu più voluto dalla triade e non fu voluto da Capello nel suo nuovo staff.

    E col suo carattere si ritrovò a farsi la gavetta da allenatore in serie c con Siena e Arezzo prima di fare il salto.

     

    O partirà dalle retrovie del calcio o finirà prestissimo a fare l'opinionista anti-juventino nelle trasmissioni,quest'ultimo ruolo che i media già stanno cercando di cucirgli benissimo.


  7. 2 minuti fa, Bobby Sands ha scritto:

    "Aiutare i giovani" come fece con un nostro giovane a Cagliari, appellato con ululati per 90 minuti, dandogli la stessa percentuale di colpa che avevano i tifosi razzisti che lo hanno insultato.
    Tutto questo da capitano.

    Quest'episodio mi fece disprezzare il n.19 più della sua fuga al Milan, più della sua esultanza, più del contratto milionario...

    Questo e quando non si è presentato alle interviste post-uscita champions col Porto,giustificandosi poi in maniera ignobile.

    IN queste 2 occasioni dissi e col senno di poi c'ho avuto ragione che Bonucci era il peggior capitano della nostra storia.


  8. 1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

    Io tra l'altro non ho ancora visto o sentito prove reali di comportamento scorretto da parte della Juventus, tanto da generarne una causa per danni.

    Continua a fare delle grandi chiacchiere ma già a metà luglio la società gli aveva comunicato di trovarsi un'altra squadra..dove pensa di far leva per i danni? Non riesco a capire.. 

     

    Pensa di far leva mediatica sui tifosi che detestano ormai Allegri.

    Non ha minimamente capito che anche la stragrande maggioranza degli anti-allegriani tra lui e Allegri sceglierà comunque Allegri visto che piaccia o meno continuerà a essere l'allenatore della Juve.


  9. Il problema secondo me non è il pareggio,quello ci può stare e il Bologna ha mostrato davvero delle buone cose.

     

    Quello che rabbrividisce è il ripresentarsi delle stesse identiche problematiche di sempre,sembra che anche stavolta non ci si è riusciti a lavorare nonostante 1 mese di preparazione e molti meno infortuni del passato che non hanno inficiato sul lavoro.

     

    Come si fa a non capire che Locatelli non può giocare davanti la difesa,non è il suo ruolo e non sta mostrando margini di miglioramento per poterlo fare quel ruolo.

    Davvero ci possiamo permettere di panchinare Kostic cosi facilmente ?

    Perchè A.Sandro ancora titolare quando l'anno scorso la solidità migliore si è avuta con Gatti-Bremer-Danilo ?

    Davvero il futuro di Chiesa è da seconda punta ?Boh a me sembra regredito ai livelli del testardo dei tempi di Firenze che abbassa la testa e vuole saltarseli tutti.

    Mckennie esterno ? deve proprio spiegare ai microfoni perchè tecnicamente tatticamente quello dovrebbe essere il suo ruolo,a me sembra l'ennesima idea arrogante del mister che come sempre vuole cambiare ruolo a chiunque.

     

     


  10. 4 ore fa, 76ozzy76 ha scritto:

    Prendetela con le pinze, ieri pomeriggio ero in un locale a giocare a biliardo, in una radio della mia città, dicevano che Bonucci era stato messo fuori rosa per decisione di allegri. 

    Il motivo è stato una litigata arrivata a livelli alti, dove Bonucci esternava al mister, senza giri di parole,  il gioco di merd* (parlole di bonucci a quanto diceva il giornalaio) che la Juve aveva da 2 anni. Insomma sono volati gli stracci.

    Pigliatela come un gossip estivo giornalisto di una radio ligure.

     

    Se è stato cosi,ha tutta la mia stima!

    L'unico che si è permesso di dire la verità e ha cercato di cambiare le cose dentro lo spogliatoio!


  11. Sono il primo a non aver mai sopportato il carattere di Bonucci e lo ritengo bollito calcisticamente da almeno 3 anni.

     

    Però gli va dato atto che si è esposto con coraggio contro l'allenatore esponendo tutte le criticità che tutti avevamo nei confronti di Allegri,e probabilmenteè stato uno dei pochi ad aver tuonato contro compagni e allenatore sulle partite vergognose giocate l'anno scorso.

     

    Molti stanno dando dell'infame a uno dei pochi che si è ribellato al calcio vergognoso mostrato negli ultimi 2 anni,e lo stiamo colpevolizzando su un contratto in cui lui non ha puntato la pistola in testa a nessuno per averlo.

     

     


  12. La smettessero di dire quanto sia fantasmagorica la premier league per giustificare i propri fallimenti sportivi e manageriali.

    Si prenda atto che la Juve stessa ha inanellato un fallimento dietro l'altro negli ultimi anni e si è indebitata per manifesta incapacità dei nostri dirigenti.

     

    Nonostante tutti i soldi spesi non mi sembra che Tottenam,Chelsea,United e Newcastle siano questi squadroni imbattibili.

    Anzi quest'anno Tottenam,Chelsea,Liverpool la champions manco la giocano (nella fantasmagorica superlega ci sarebbero state dentro a prescindere dagli alti e bassi).

     

    Il Brighton di De Zerbi col 18esimo monte ingaggi della premier stava per andare in champions,di che stiamo a parlare.

     

    5 titoli su 6 vinti dalla stessa squadra.

    L'unica vera grande squadra è il City che ci ha messo anni e il miglior allenatore del mondo per arrivare dove è,le altre sono l'esempio lampante che non bastano i soldi per arrivare in cima.

     

     

     


  13. 4 ore fa, The italian socc'mel ha scritto:

    Cmq, tutti pare vogliano il fenomenale Onana, ma alla fine 50 milioni (che per l'Inter non bastano, manco fosse il giovane Buffon), non li vuol tirare fuori, giustamente, nessuno. 

    Non tutti evidentemente, sono così fessi. 

     

     

     

    In questo momento ci stanno tanti buoni portieri in giro,giovani e non,e quella cifra per un portiere la si spende solo se ne vale davvero la pena.

    Ederson,Allison,Kepa sono infatti investimenti grossi ma in pre-covid mentre Donnarumma è andato a zero.

     

    Vero che la premier ha un sacco di soldi,però la tanta abbondanza sicuro non porta lo United a disperarsi.

     

    In premier se si fa l'investimento grosso lo si farà per Pickford,che è inglese e portiere della nazionale.


  14. Forse l'unico vero flop è stato Manolas,che non ha mai reso la cifra spesa e sembrava strapagato fin dal primo giorno.

     

    Per il resto mi sembra un operato di livello,conti sempre a posto,monte ingaggi dimezzato in poco meno di 2 anni e rosa con età media bassa.

    Alla Juve servirà fare meglio ? Sicuramente,ma rendiamoci conto che Giuntoli ha avuto anche a che fare con De Laurentis che ogni 2 secondi stravolgeva le cose.

    Qui a Torino potrà operare con maggiore libertà,nel bene o nel male.


  15. Vabbe raga ma che doveva fare Barzagli,mettersi a sparare su una situazione ormai consolidata come la conferma di Allegri,essendo rimasto amico col mister e in buoni rapporti con la società ?

     

    Ormai la decisione della società è stata presa che piaccia o meno ,cosa ne avrebbe guadagnato il Barza a dare del bollito ad Allegri e degli incompetenti alla dirigenza ora 2 luglio ?

     

    Le critiche era giusto farle a stagione in corso o fino a un mese fa,adesso giustamente Andrea fa il democristiano e spera che la prossima stagione si riparta con maggiori certezze.

     

    La società i suoi ragionamenti li ha fatti checchè non sia d'accordo,questa stagione non è stata colpa della mediocrità di Allegri ma di tutto il casino successo e di alcuni giocatori bolliti,vediamo dove porterà questa visione delle cose.


  16. 13 ore fa, Zoro85 ha scritto:

    Ma scusami ma uno che gioca con il 4312 come modulo standard o 433, con potere di mercato, secondo te fa quella squadra? Ma davvero pensi che Allegri abbia quel potere?

    Sicuro che lui abbia chiesto qualcuno a centrocampo...tutti gli allenatori che pensano che ci siani dei buchi in rosa piangono entro la fine del mercato. Cosi Allegri.

    Ripeto ancora una volta, Allegri è un gestore. Non uno da schemi. La scelta è sbagliata e va allontanato. Ma sia che lo si tenga, come sarà, sia se viene qualcun altro, la rosa ha lacune ENORMI e vanno cmq colmate. Non è Allegri il Problema, lui è il problema con la p minuscola. 

     

    Cosi tanto gestore che vuole cambiare ruolo a 9/10 che arrivano a Torino!


  17. Netto passo indietro da parte di Chiellini!

    Da Ds del Pisa,squadra di serie B che lottava per la promozione al ritorno alle retrovie di mamma Juve.

    Evidentemente nessuno lo ha voluto,tranne mamma Juve che i Chiellini se li vuole tenere ben stretti.

     

    Facciamo rientrare anche Giorgio prontissimo a dire in ogni intervista che la Juve ha la mentalità difensiva nel DNA e non si può cambiare

     

     


  18. 13 minuti fa, Borraccia blu ha scritto:

    Ma Antonio ha giocato diverse partite con la Juve, secondo me era addirittura secondo portiere non terzo. 

    Tornò da 3 portiere dietro Buffon e Manniger nel 2008-2010.

    Fece da secondo a Buffon dal 2002 al 2006 (tranne quando Buffon si fece male e arrivò Abbiati in prestito per un anno)


  19.  

    1 ora fa, pavelnumero1 ha scritto:

    Ah quindi mi stai dicendo che la Uefa lo sapeva già, e nonostante ciò non avesse già minacciato tutte le società?

    O che le società, consapevoli delle minacce, abbiano deciso di metter su tutto questo baraccone...per poi ripensarci su e smobilitare due secondi dopo?

     

    Non prendiamoci in giro.

    Quello che sto dicendo è che son stati talmente sprovveduti da non mettere in preventivo la reazione del pubblico.

    Perché è quello che ha sotterrato la Superlega.

    La consapevolezza delle minacce UEFA c'era già, è proprio questo il punto.

    Si è deciso di forzare la mano, segno che non erano quelle ad impensierire gli organizzatori.

    Ma se ad opporsi al progetto sono prima di tutto gli utenti finali, c'è poco da fare.

    Quel business è morto prima ancora di partire. 

     

     

    Talmente presuntuosi da pensare che non serviva una campagna di comunicazione per vendere l'idea di un calcio diverso.

     

    Il nostro ex presidente Si sciacquava la bocca con Stakeholders/progetto/modernità ogni 3 secondi ma aveva sottovalutato uno degli aspetti più importanti di tutti per lanciare "qualsiasi cosa" nel presente,ovvero la comunicazione.

     

    I principali politici dietro il progetto superlega hanno ragione quando dicevano che c'è bisogno di una riorganizzazione strutturale degli eventi sportivi,ma hanno dimostrato di vivere in una bolla e non sanno minimamente come fare e cosa serviva.

     

    Il progetto Superlega non è morto perchè Ceferin ha fatto brutto,è morto perchè dietro le belle parole c'era il vuoto pneumatico e se ne sono accorti tutti.

    Sono rimasti il Real perchè si sente il più bello del reame e Barca e Juve perchè piene di debiti,questa è la realtà.

     

    Volevano fare concorrenza alla Uefa da subito senza accordo televisivo firmato e con quelli della champions/europa league appena rinnovati.

    Certo,come no,sicuramente anche le televisioni che avevano appena uscito i soldoni per il prossimo triennio sarebbero subito accorse nel loro mondo fatato!

     


  20. Capirei perfettamente se Bremer,Chiesa e Vlahovic chiedessero la cessione.

    Perchè perdere gli anni migliori della carriera per questo allenatore e questa squadra.

     

    Rimanere alla Juve in questo momento per i nostri significa proprio essere innamorati persi di questa maglia,perchè non ci sarebbe nessuna scelta logica per loro di rimanere con un allenatore che gli scarica le colpe ogni singola sconfitta.


  21. Boh almeno i litigi nelle altre squadre sembrano chiari e hanno un senso.

    .

    Maldini e Massara in netta divergenza con gli americani (già da un anno e hanno aspettato la campagna acquisti fallimentare per silularli)

    Tare e Sarri che non si parlano dall'estate scorsa,con Lotito che ha provato a mediare ma non c'è riuscito.

    Giuntoli e Dela ai ferri corti almeno da Gennaio,se Dela non lo manda via è solo per farci un dispetto perchè di fatto già dal mercato di Gennaio gli sono stati tolti parecchi poteri.

     

    Qua a Torino è tutto un caos;

    Rimbalza una notizia diversa al giorno,tutte contrastanti tra di loro e con la porte piene di spifferi.

    Calvo e Allegri che se le stanno suonando di santa ragione nonostante entrambi parlino direttamente con Elkann.

    Giuntoli che tutti danno sicuro ma intanto non si riesce a sbloccare,Manna e Cherubini che pare debbano avere poteri a tutti i costi.,con Giuntoli o senza.

    Un allenatore che nel frattempo si permette di passare le veline ai suoi amici giornalisti e gli dice cosa dire e cosa non dire.

     

    Ditemi perchè gente come Chiesa,Vlahovic,Bremer,Locatelli non devono chiedere la cessione e non devono togliersi da questo casino visto che sono nei loro anni migliori ?

     

    Sono stanco capo (Cit.)

     

    • Mi Piace 2

  22. 8 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

    Su ciò che dici sono d'accordo..

    Ma una società seria non si può far mettere i piedi in testa dall'allenatore..

    Suvvia..

    questi ricatti di solito sortiscono l'effetto contrario ovvero una brutta reazione di chi ha l'effettivo potere del comando..

    Assolutamente d'accordo.

    Per me sarebbe stato da cacciare dopo l'intervista con Sconcerti,al di là del gioco e dei risultati di campo.

    Quell'intervista tutt'oggi non sta nè in cielo nè in terra.

     

    Il problema è che a questo punto è lecito pensare che abbia più poteri Allegri di Calvo,e che Allegri abbia collegamenti diretti con John stesso.

    Negli ultimi anni abbiamo quasi tutti pensato che il ritorno di Allegri fosse stata una scelta dell'amico  vicino di casa Andrea Agnelli,ma inizio a dubitarne!

     

     


  23. Il 27/5/2023 Alle 21:57, Slepix ha scritto:

    Ieri sentivo dire a Mister Gatta che Nanu Galderisi era qualcosa di clamoroso per i pari età. 

    Poi purtroppo solo qualche sprazzo con la prima squadra e poi Verona.

    Sicuramente un giocatore che per potenzialità ha fatto molto meno di quanto avrebbe potuto fare in carriera.

    Così come Giovinco secondo me, a vederlo da giovanissimo (ricordo l'esordio in B da paura) si aveva l'impressione di avere tra le mani un diamante grezzo, il tipico brevilinio da grandi colpi alla Baggio.. 

    Sappiamo tutti com'è finita.

    Non mi viene in mente di un 10 Pisano o Livornese tenuto in grande considerazione da Boniperti, inzio 80' direi..

    Qualche può aiutarmi?

    Una carriera poi spesa nelle serie inferiori

    Per me Giovinco in un ruolo a lui congeniale sarebbe stato un buonissimo panchinaro nella Juve,alla shaquiri a Liverpool o alla Asensio al Real,gente sempre pronta e sempre utile.

    Nella Juve di Conte giocò seconda punta costretto a fare a sportellate,quando lui era un esterno puro da 4-3-3.

     

    Per me non aveva nulla da invidiare a gente come Insigne o Berardi,dopo la Juve poteva tranquillamente andare a fare il titolarissimo in una squadra di mezza classifica.

    Poi ha scelto i soldi di Usa e Arabia (una caterva di soldi) e ha fatto benissimo ma messo nel giusto contesto secondo me da panchinaro alla Juve ci poteva stare.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.