Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

westsidegoku

Utenti
  • Content count

    692
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

396 Buona

1 Follower

About westsidegoku

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 10/21/1993

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

8,758 profile views
  1. Per quanto non mi stia simpatico quest'ultimo,ha vinto 5 mondiali di fila da presidente Ferrari. De facto è l'ultimo presidente che ha coordinato le ultime vittorie a Maranello. Definirlo la controparte delle Cristillin non è corretto.
  2. Non si può superare la crittografia end-to-end. Probabilmente hanno sequestrato il dispositivo o è stato consegnato per favorire le indagini da uno dei soggetti indagati. Probabilmente non hanno utilizzato neanche i trojan,quelli non sono utilizzabili per reati di tipo finanziario.
  3. Quando si è manager a quei livelli frega niente di che squada si tifava da bambini,la voglia di emergere e salire sempre più in cima è più forte di qualsiasi altra cosa.
  4. Rispetto la tua opinione che ci può tranquillamente stare ma non la condivido, tranne nella parte finale su cui invece sono d'accordissimo. Ma d'altronde siamo qui per dialogare,che noia sarebbe se avessimo tutti la stessa opinione. Il Real prima di quest'anno aveva speso pochissimo in rapporto al suo fatturato,dal post di Cr7 escluse alcune mattate alla Hazard aveva investito oculatamente e ridimensionato moltissimo i debiti (e nel frattempo finanziato il Bernabeu nuovo). Il Liverpool ha avuto intere sessioni di mercato in cui non ha preso nessuno,sempre in una logica di tenere i conti a bada. Il Bayern non chiude un bilancio in negativo da praticamente mai,come nessuna tedesca probabilmente. Investire su CR7 non era obbligatorio,credere alla favoletta che si ripagava con le magliette e con i pupazzetti era appunto una favoletta. La situazione debitoria e gestionale/sportiva della Juve era preoccupante già prima del Covid,non ce la faccio a giustificare l'operato di Agnelli con la scusa del covid.
  5. Sono il primo a non volere Chiellini e Buffon ramo dirigenziale,ma dubito qualora tornassero andrebbero a sconfinare nei rami economici della società. Prenderebbero il posto di nedved,sarebbero quei dirigenti di continua intermediazione tra gruppo squadra e dirigenza.
  6. Prima dell'addio di CR7 rientravamo sicuramente nel dato che ho detto. Ad oggi,anche con l'addio di tanti giocatori nell'ultima sessione di mercato abbiamo abbassato notevolmente,forse anche più di 1/3 e siamo sicuramente scesi di molto in classifica. Ad essere quindi più precisi nell'ultimo anno abbiamo già iniziato un opera di abbassamento del monte ingaggi,ma fino a 2 anni fa ci erano davanti solo Barcellona,Psg,City di tanto mentre liverpool e Bayern erano li vicinissime a noi. Ma al di là delle posizioni in classifica sul monte ingaggi,il concetto non cambia,avevamo un monte ingaggi che la Juve non poteva e non può decisamente permettersi in rapporto al fatturato,covid o meno che viene citato di continuo. La situazione debitoria della Juve era già precaria e con dei red flag da prima del covid.
  7. D'altronde siamo qui su vecchiasignora per divertirci. Se anche solo uno di noi qui sul forum sapesse la verità non sarebbe qui ma ospite in qualche trasmissione a farsi pagare profumatamente. Ciò non toglie che quello che ho detto su Arrivabene trovava delle conferme negli ultimi mesi,divertente o meno.
  8. Il 2006 fu dettato da particolari condizioni,non dai debiti. Quella è una pagina dolorosissima ma per niente uguale a quello che sta succedendo oggi. Se c'è da risanare si risanerà,meglio qualche anno di austerità e riprogrammazione che stare con la marea di debiti che abbiamo adesso e sperare in plusvalenze monstre e superlega di sto c.... ogni 6 mesi. Che poi John e gli azionisti finora hanno aperto il portafoglio 3 volte negli ultimi 6 anni con delle belle ricapitolizzazioni,non mi sembra che Exor si sia tirato indietro quando c'era da immettere liquidità. Con tutti questi debiti ci stavamo trascinando nel baratro,evidentemente per chi ne capisce come Jonh la situazione debitoria era diventata ingestibile. Poi anni di baratro non penso proprio,squadre come Milan o Napoli ci hanno messo meno di 3-4 anni in austerity ad abbattere monte ingaggi e ringiovanire la rosa prima di tornare competitive e sane. Il Napoli è riuscito a dimezzare il monte ingaggi in meno di 3 anni e lotta per lo scudetto,il Milan in meno di 4 anni da quando è tornato Maldini ha ringiovanito la rosa ha già vinto lo scudo. Noi,nonostante siamo tra le prime 5 per monte ingaggi nel mondo abbiamo fatto 2 quarti posti e nelle ultime 4 champions abbiamo fatto 3 uscite agli ottavi e una ai gironi.
  9. Era stato punito già quando fu scelto Arrivabene,che di fatto si era preso parecchio potere decisionale. Oggi diventa palese che Arrivabene era più vicino a John che ad Andrea.
  10. Ma per la parte sportiva hanno tempo prima di Giugno,ci metto le mani sul fuoco che spingeranno per riportare a casa Chiellini e Buffon per prendere il posto di Nedved. Anche perchè non si poteva scegliere un nuovo ds in una notte,per la parte sportiva ci vuole tempoche abbiamo,dato che a gennaio non si muoverà foglia,quindi per ora avanti con Cherubini e Allegri pro tempore. Sulla parte dirigenziale non avevano più tempo,la fiducia verso Agnelli era finita e le inchieste di consob e procura probabilmente si stavano facendo sempre più pesanti.
  11. No semplicemente hai preso un ominimo su linkedin. Quello appena nominato da exor ha tutt'altro CV e pedigree.
  12. Maradona ha spesso contraddetto se stesso. Probabilmente quell'intervista è figlia dei tempi e del rancore che lui provava per Ferlaino e per come erano finite le cose. Uno dei suoi idoli è sicuramente stato Omar Sivori,indubbiamente quindi è cresciuto con simpatia per i colori bianconeri. Non mi sorprende neanche che la Juve fosse stata più volte vicina al ragazzo,ai tempi solo 2-3 squadre avevano un potere d'acquisto enorme,e la Juve faceva sicuramente parte di quel gruppo d'elite. Anche Pelè probabilmente potevano permetterselo in quegli anni solo Inter e Juve (le uniche squadre che furono effettivamente in grado di fare qualche ammiccamento a o'rey). Detto questo,dubito seriamente che Boniperti avesse mai potuto dire si a Maradona,che da "sempre" aveva problemi comportamentali. Anche qualora l'avvocato avrebbe provato a fare la mattata Boniperti sarebbe sicuramente andato in una situazione da "o me o lui".
  13. Persino in un intervista semplicissima in cui c'erano da dire 4 cose semplici sull'utilità dei giovani e del progetto under-23 il nostro presidente si incespica con battute di cattivo gusto e dimenticanze. Quando lo capirà che la comunicazione non è per niente il suo forte ? ormai siamo ai livelli di uno strafalcione ad intervista. E sono gentile nel definire strafalcione la battuta sul progetto under-23 sciolto nell'acido. Come si fa a dimenticare di citare Claudio Marchisio tra i giocatori usciti dalla primavera,ragazzo con più di 389 presenze alla Juve e 55 con la Nazionale,e con 7 scudetti vinti. Credo sia stata una dimenticanza voluta. Comunque è vero che abbiamo da sempre problemi nel produrre giovani da Juve,però qualcuno c'è stato dai. Giovinco e De Ceglie hanno vinto scudetti giocando moltissimo in quegli anni. Kean è adesso nella Juve,cosi come anche Rugani è stato un investimento giovanile anche se non formato dal nostro vivaio. E anche ragazzi come Audero,Spinazzola,Immobile hanno fatto parte della nostra primavera.
  14. Ad una certa sarebbe anche la cosa giusta da fare,anche se Pavel non ha nessuna colpa deve capire che è arrivato il momento di farsi da parte,che i poteri decisionali alla Boniperti non li avrà mai. Spingi per mandare via Allegri la prima volta perchè palesemente era finito un ciclo e perchè hai capito per primo che c'era bisogno di aria nuova,vieni accontentato e il successore che consigli/scegli viene fatto fuori da presidente e gruppo squadra in 2 mesi,rinnegando di fatto la tua scelta, il tuo potere decisionale all'interno della società e la tua visione delle cose. In aggiunta Viene fatto tornare lo stesso allenatore che hai voluto cacciare 3 anni prima,questo torna con un contratto blindatissimo e onerosissimo,questo continua nella fase discendente come nel suo ultimo anno e mezzo del primo ciclo ma non vieni ascoltato neanche adesso. A quel punto capiscilo da solo che il tuo potere decisionale all'interno della società è limitato,sei solo l'amichetto del golf del presidente,e la tua visione all'interno del gruppo dirigente non è per niente condivisa. I soldi li hai,alla Juve hai dato di tutto e di più,è ora di godersi la vita senza fare il dirigente di minoranza per una società che vive ancora nell'800.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.