Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Adelchi

Utenti
  • Numero contenuti

    1.427
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da Adelchi


  1. 2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

    È già da un po’ che i registi non giocano davanti alla difesa. Nel Real, Modric faceva la mezz’ala di regìa con Casemiro mediano. Stesso discorso nel Barca con Xavi e Busquets. 
     

    Nel calcio moderno davanti alla difesa gioca l'holding player, copre il centro difesa, recupera palloni e smista velocemente giocando quasi sempre corto. Pirlo è stata una eccezione 


  2. 22 ore fa, bonve ha scritto:

    Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua, e crederai a quello che vorrai

     

    l’eroe max allegri, il condottiero, il grande juventino, unico a difendere i colori della nostra maglia e lasciato colpevolmente solo a difenderci contro tutto e contro tutti.

     

    Pillola rossa, resti nel paese delle meraviglie, e vedrai quant’è profonda la tana del bianconiglio

     

    onesto mestierante, che si è trovato al posto giusto nel momento giusto, aggrappato ai soldi come pochi, ed al potere incautamente concessogli dall’ex presidente, ha tentato di imporre la sua idea di calcio, facendone la sua ragion d’essere al fine di alimentare il suo smisurato ego.

    Blu tutta la vita 


  3. 8 minuti fa, io so io... ha scritto:

    pensa allo schifo degli ultimi TRE anni se non ci fosse stato Conte che gli ha lasciato  il fantino starebbe al Gabbione da qualche anno ...si gode

    Gli ultimi tre anni ha anche allenato le rose di gran lunga più scarse degli ultimi 12 anni...

     

    Il primo anno abbiamo giocato senza attaccante fino all'acquisto di Vlahovic e Chiesa ha avuto 14 presenze causa infortunio. Il secondo anno ha subito un a penalizzazione di 10 punti,  il terzo gli sono stati squalificati i due centrocampisti più talentuosi della rosa prima di partire. Ma qui si fa finta di niente. 

    Per non parlare degli arbitraggi (la Juve è l'unica squadra che non subisce una on field review a favore da 41 giornate ed è tra le ultime per rigori a favore...questo non è complottismo ma sono fatti, numeri, statistica)


  4. 12 minuti fa, io so io... ha scritto:

    Grazie per cosa?

    5 scudetti, 5 coppe Italia, 2 Supercoppe italiane 

     

    E due finali e tante notti magiche in Europa...col Real, col Barça, col Bayern, a Wembley 

     

    Per aver preso in mano due volte una squadra allo sbando, la prima volta dopo che "il più juventino di tutti" ci aveva lasciato a metà estate dicendo che avevamo 10 euro in tasca in un ristorante da 100; la seconda dopo che la squadra era in mano ad un allenatore che con Ronaldo Dybala Bonucci Chiesa pre infortunio si è qualificato in Champions all//'ultima giornata grazie a Juric 

     

    • Mi Piace 4
    • Grazie 1
    • Haha 1

  5. Grande Max, ci hai regalato un finale col botto.

     

    Sei stato uno degli allenatori più vincenti della nostra storia.

     

    Adesso purtroppo la gente non è più in grado di distinguere tra grandi allenatori (che possono giocare in modi completamente opposti, come Simeone e Conte, Guardiola e Klopp) e il primo che blatera di possesso e prima linea di pressing alta e numerosa (De Zerbi, Pirlo etc etc)

     

    Il tifosotto di calcio medio, formatosi sui video di Avsim e Adani, confonde per l'appunto un grande allenatore con qualsiasi ciarlatano che blatera di possesso. Ma il possesso palla è una cosa seria, molto più seria di quanto pensino coloro che in questi anni ne hanno parlato troppo e a sproposito.

     

    Ricordiamo che gli ultimi due profeti passati per Torino non sono andati oltre gli ottavi di finale di Champios con Chiellini Barzagli Bonucci Ronaldo Dybala Douglas Costa etc etc. 

    Uno ha vinto un campionato per il rotto della cuffia, rischiando di farsi rimontare da una Inter che non valeva nemmeno la metà come rosa.

    Il secondo ha agguantato il quarto posto all'ultima giornata disponibile, grazie al regalo del Verona di Juric che, già salvo, andò a pareggiare a Napoli.

     

    Avevano Ronaldo e le loro due Juventus non hanno né subito penalizzazioni né gli erano stati squalificati ad inizio stagione i due centrocampisti più talentuosi. Perché qui forse ci si dimentica che a noi sono stati tolti Fagioli e Pogba questa stagione e la cosa è stata fatta passare completamente in sordina.

     

    Adesso, caro Max, pare che sarai sostituito da un italo brasiliano che ha allenato il Bologna dei miracoli. Questo sembra uno buono però, non uno dei ciarlatani di cui si è parlato sopra.

    Però attenti: Sarri arrivava con un curriculum molto più corposo del suo (secondi posti col Napoli, un anno di vertice in premier League, una Europa League in bacheca), faceva un calcio molto più veloce e spettacolare, eppure noi juventini rimanemmo lo stesso delusi e lo cacciammo dopo una svolta stagione.

     

    Ciao Max e grazie di tutto 

     

    • Mi Piace 1
    • Haha 1
    • Confuso 1

  6. Ma quello su Vlahovic è ancora niente, almeno di quello abbiamo visto un replay. 

    Ma quello su Chiesa dopo l'occasione di Vlahovic???

    Il presunto fallo di mano di CHiesa, chiamato da quarto uomo, che ha bloccato una ripartenza? Possibile che non esista una immagine di moviola di questo episodio? Oggi che ci sono 200 telecamere in uno stadio???


  7. 56 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

    già non puoi fare una squadra con Yildiz + samardzic, figuriamoci Yildiz + samardzic + Soule 

    Sì ma Samardzic manco è un nostro giocatore.

    Soulè è gratis e ha fatto 9 gol in poco più di metà campionato, al Frosinone e giocando da mezza punta / esterno.

     

    È primo in Serie A per dribbling riusciti a partita e per occasioni create per i compagni.

     

    Impossibile che non venga provato nsnmeno per un anno. Che poi venga addirittura sacrificato per Koopmeeiners è una barzelletta

    • Mi Piace 1

  8. 9 minuti fa, AlexiousITA ha scritto:

    E chi sarà, oracolo? 

    A parte che sapere che una cosa non accadrà, non significa sapere cosa accadrà:il fatto che io sappia che il prossimo presidente della Repubblica non sarà mio zio, non implica che io sappia chi sia il prossimo presidente della Repubblica. È logica di base, una volta la insegnavano a scuola.

     

    Secondo: ma tu veramente dai credibilità ad un articolo che dice che andremo a prendere Koopmeeiners con i soldi della cessione di Soule? Ma avete davvero una opinione così bassa di Giuntoli? Con tutto l'attività di scouting che gestisce, anche in campionati come la Ligue 1, e data anche  la nostra situazione finanziaria di breve termine, andiamo a farci spennare a Bergamo per un giocatore che non sposta gli equilibri?


  9. 1 ora fa, Minnesota_23 ha scritto:

    Scelta condivisibile, perché i calciatori che possono darti una mano a vincere lo scudetto (Koop, K.Thuram) sono  pochi e soprattutto a gennaio non li danno. Si potrebbe prendere Samardzic ma evidentemente non ci sono soldi da investire. Se dobbiamo prendere un riempitivo vale la pena restare così e dare fiducia a questi ragazzi. 

    Samardzic prestito + riscatto è fattibile 


  10. 24 minuti fa, garrison ha scritto:

    Le trovi irreccevibili perché é dall'inizio anno che sopravvaluti la nostra rosa al solo scopo di poter criticare eventuali risultati negativi (che sino adesso non ci sono stati...).

    L'inter ceduto Onana dopo la stagione della vita ha preso due titolari del Bayern, ha inserito Frattesi che era uno dei migliori dello scorso anno, preso un'alternativa a DiMarco che ha giocato l'ultima del Brasile come titolare, ha inserito Thuram che si sta dimostrando ben più mobile di Lukaku e Dzeko messi insieme. Ora se si fa male Cuadrado inseriscono pure un giovane di belel speranze.

    La Juve ha lasciato andare i vari Di Maria, Paredes, ha dovuto vendere dei giovani molto interessanti come Rovella e DeWinter, perso Pogba, perso Fagioli, ha inserito due carneadi assoluti sulle fasce (Weah/Cambiaso), riportato a casa McKennie che NESSUNO (pure io eh...) rivoleva, ha dovuto ripescare Rugani (che per il Forum andava arso vivo come vorrebbero oggi con AlexSandro), ha dovuto puntare sul rilancio di Chiesa e Vlahovic che venivan o da una stagione negativa e tribolatissima per infortuni, oggi gioca con un 2005 semi-titolare ed un 2003 (che il Forum disprezzava) unica alternativa a centrocampo, se non sta bene Locatelli deve giocare Nicolussi che faceva panca alla Salernitana.

     

    Però se Allegri dice che non possiamo avere l'ossessione dello scudetto, posto che l'inter é più forte e costruita meglio, e cercare di fare il massimo sono "parole irricevibili".

    Eh certo, poi come si fa a dire in ogni topic che Allegri ha fallito se per caso arriva secondo o terzo con la super rosa a disposizione?

    Meglio sostenere che eravamo i favoriti ma l'incapace in panca non é riuscito a vincere per il terzo anno consecutivo e quindi "io c'ho raggione e voi che sostenete il contrario c'avete torto, gne gne gne"....

    Avresti potuto benissimo iniziare il post con un bel "in verità, in verità vi dico..."


  11. 27 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

    Beh i 2000 cominciano ad avere 24 anni ... mica pischelletti. 

     

    PS Muharemovic a destra la dice lunga sulla competenza tecnica di chi ha scritto l'articolo. 

    Ad oggi significa avere ancora 10 anni di carriera minimo davanti.

    Sta cosa che i 2000 non vengono considerati giovani mi manda fuori di testa. I giovani sono quelli di 23/24 anni.

    Perché quelli di 18 anni non sono in generale ancora pronti per la prima squadra. Gente come Yldiz e Pogba è l'eccezione, non la regola. 

     

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.