Condivido sui cambi necessari (ma difficile che vengano fatti tutti insieme, sebbene sarebbe sacrosanto).. comunque terzino sinistro di riserva dovremmo avere Luca Pellegrini di ritorno dal cagliari, mentre per titolare sacrificherei volentieri Sandro (tanto le plusvalenze ci tocca per forza farle, e tra i rimanenti è quello che ci permette di intascare di più a fronte di una perdita limitata dal punto di vista dell'importanza tecnica), sostituendolo con gosens o Emerson palmieri (nulla di che entrambi, ma non mi svenerei).
A centrocampo darei un'altra chance a ramsey e proverei a prendere milinkovic savic, con i 3 che hai segnato tu per me sarebbe completo (al max come sesto un primavera.. quando hai 5 cc di quel calibro devono giocare un po tutti a rotazione, il sesto vedrebbe il campo ben poco quindi inutile spenderci soldi).
In attacco idem, se uscissero berna+higuain+costa magari riuscissimo ad arrivare ad un profilo come isco (che permette diverse varianti tattiche).. per il resto una prima punta (milik? Anche se un pensierino a kean prima o poi ce lo rifarei volentieri) e stop, in 5 per 3 posti va bene considerando che ronaldo in panchina non ci va mai e dybala non lo puoi sostituire a ogni gara..
piazzando i vari desciglio, rugani, Sandro, khedira, matuidi, pjanic, Berna, higuain, dc per gente simile a quella menzionata scenderebbe di molto l'età media e la tenuta fisica del gruppo.. ogni anno ci ritroviamo con 25 giocatori, 2o3 da mettere fuori lista e poi stiamo comunque con la panchina cortissima causa inaffidabilità dei soliti