Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Farfallino

Utenti
  • Numero contenuti

    4.555
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Farfallino


  1. 31 minuti fa, Dusan ha scritto:

    di nuovo Morata... .uah

    Ho visto un TikTok qualche giorno fa di lei coi bimbi e li ha imbeccati a dire che tifano anche Juventus, prima Italia mi pare poi AM e siccome non dicevano Juve li ha praticamente forzati a dirlo. Per quel che vale ovviamente.


  2. 43 minuti fa, B4C ha scritto:

    Se ti serve che stia in panca va bene anche uno sgabello..., perché si pensa sempre che i giovani non debbano giocare 35/40 partite all'anno?

    Comunque fa un ragazzo a crescere se va sempre in panca?

    Intendevo non titolare, Zidanes y Pavones


  3. 1 minuto fa, Wick ha scritto:

    Secondo me Giuntoli sta cercando di far venire il cagotto a Chiesa

    Tipo" O firmi il rinnovo o ti mando al Napoli fuori dalla Champions a fare la seconda punta con Conte":59:

    L'esterno a tuttafascia fa più paura :rofl:


  4. 1 minuto fa, luca1973 ha scritto:

    Si , però non si possono tenere tutti, Soule, Huisen   , barrenechea, miretti, qualcuno dovrà penso pure andare via 

    Parte di queste considerazioni le deve fare l'allenatore, parte la società, se ti serve un centrale di centrocampo che deve stare in panca Barrenechea può andare bene, Miretti per me deve giocare e prendere maggiore confidenza, Soulè francamente non so dire se sia un profilo che piace/serve a Motta.


  5. 2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

    Comq questo è il secondo anno che rabiot va a scadenza e nessuna squadra top gli ha avanzato una proposta...io qualche domanda me la farei..

    Più che altro madame Veronique dovrebbe farsela .ghgh


  6. 1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

    In rete leggo questo, e ci starebbe perché al Napoli ha ancora 4 anni a 3 netti+bonus

    Io lo eviterei proprio Di Lorenzo, poi magari in un sistema organizzato brilla, ma sono perplesso


  7. 1 ora fa, garrison ha scritto:

    Quando vedo queste tabelle mi rendo conto, a parte di alcuni costi esorbitanti, della mia totale ignoranza su come funzionino le squadre di calcio come aziende.

    Leggo costo squadra 223 milioni (anche aggiungendoci una trentina di milioni per staff tecnico e dirigenziale ed una decina di milioni per il settore giovanile), fatturato Juve 432 milioni e poi perdiamo 100 milioni l'anno....in quale buco nero finiscono i soldi???

    Continassa su tutti, le spese per il mattone incidono e mica poco.


  8. 5 minuti fa, Davids ha scritto:

    Da ignorante posso dire che hanno debiti cosi alti che farli fallire non converrebbe a nessuno.

    L'inter è in due modalità.

    1) mucca da mungere, ossia finche ha debiti finisce in mano a strozzini vari che prestano soldi ad alti interessi, consapevoli che comunque è un'azienda che fattura centinaia di milioni di euro. Moratti ha scaricato sul filippino ha chiesto tassi di interessi sul prestito per poi venderla al cinese. Il quale ha perso l'azienda in favore di oaktree. etc...

    2) azienda che va risanata. I creditori vogliono i soldi, non si chiede il fallimento ma si crea un progetto prluriennale per il rientro con l'unico obiettivo economico di risanamento.

     

    gli scenari conseguenti sono due. L'inter continua a vivacchiare spendendo soldi che non ha. le azienda incassano gli interessi e poi cedono tutto ad un altro strozzino.

    Oppure inizia un opera di risanamento che passa per l'abbattimento dei cosi. Abbattere i costi però potrebbe portare con se la perdita delle prestazioni sportive. Cui segue la perdita di introiti. E' vero che possono tagliare le spese, ma se poi hanno una rosa che per 3 anni non entra in CL i soldi risparmiati vanno solo a pareggiare quelli persi.

     

    E' chiaro che la situazione migliore per risanare è un anno o due di purgatorio. Il mio è un ragionamento prettamente economico che esula dall'intera complessità gestionale di una squadra di calcio. Ma semplificando senza entrare troppo nei tecnicismi, queste sono le due strade percorribili.

     

    Vero, ma nel primo caso se non trovi più chi ti rifinanzia il credito devi comunque fare lo step 2, che è più duro man mano che crescono i debiti. Detto che un forte aumento del fatturato lo vedo improbabile, sponsorizzazione della Pinetina insegna, o passano per un molto sostanziale player trading e cura dimagrante o fanno il botto.

    • Mi Piace 1

  9. 1 ora fa, eternobianconero ha scritto:

    .ok

     

    Sicuro !!!

     

    Ma i farlocchi media nostrani (dopo aver fatto passare un "pignoramento" per un semplice e vantaggioso cambio di proprietà) parleranno (tutti pomposi) di inda valutata dal perito 1.4 miliardi...

     

    Poi se uno li manda affan... si offendono pure e parlano di odio social !!!

    Se la società è "terza" magari qualche spicciolo lo lascia ma, se l'ha proposta Oaktree figuriamoci, la valuterà l'esatto valore dei debiti in modo da non far scucire un penny agli americani image.gif.105a13d29d884601f27bab38811fdc04.gif

    Quello che fanno le società di revisione è imbarazzante e la storia ce lo ha insegnato, ti dico solo che dove lavoro vengono i revisori e parlando mi hanno detto che praticamente è un pro forma, i capi delle due aziende si sono già mesi d'accordo su cosa scrivere   

    image.gif


  10. 36 minuti fa, nubedioort ha scritto:

    Se una società controllata (anche in parte) da società estere e/o con sedi in paradisi fiscali, proprio per il riciclaggio e la fuga illecita di capitali all'estero, dovrebbe essere indagata: partendo dalla proprietà, poi CdA, Collegio Sindacale e giù, giù fino al giardiniere...

     

    Questi in galera subitissimamente, sono i primi a dover controllare e visto che di porcate ne stanno venendo fuori a bizzeffe... Gli altri sono manifestatamente conniventi.


  11. 21 minuti fa, chicco11 ha scritto:

    dove hai trovato questa notizia? che ovviamente sui media non ce n'è traccia

    I media ne hanno parlato, ma non si è approfondito, il Milan ha avuto la finanza in casa per notizie apparse sui giornali, qui si vede la differenza tra chi è protetto dai giudici interisti e chi no

     

    https://www.panorama.it/calcio/zhang-futuro-inter-fondo-lionrock#:~:text=Lo scorso 2 gennaio%2C l,Limited e Lionrock Zuqiu Lp.

    https://www.calcioefinanza.it/2024/01/24/lionrock-cancellazione-holding-cayman-inter/


  12. Questa situazione di Lion Rock ha del surreale, l'unica cosa che emerge è l'incompetenza degli organi di controllo, a partire da quelli di Inter, per passare alla Covisoc, e il tutto con il menefreghismo dei media. Poi ci si chiede perché non siamo un campionato attraente, vedi un pò non c'è libera competizione.

    11 minuti fa, Godai san ha scritto:

    160 mln per il 31%? Quindi l`Inter in tutto é stata valutata meno di 500 mln?

     

    Peccato non ci sia traccia di questo pagamento. Ma le procure mute bah


  13. 4 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

    esistono altre procure in italia. Questi delinquenti non riusciranno a controllare tutto, qualcosa inevitabilmente sfuggirà al loro controllo, l'hanno fatta troppo sporca per cavarsela stavolta

    al posto suo dormirei poco traquilla.

    la vedo male male, sento tintinnio di manette, magari mi sbaglio eh...

    Ma se l'hanno nominata responsabile per la valutazione di impatto ambientale per il ponte sullo stretto di Messina

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.