Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Farfallino

Utenti
  • Numero contenuti

    4.419
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Farfallino


  1. Scusate ma seguendo uno youtuber nerazzurro che valuta i bilanci della sua società questo ha spoilerato, cosa che nessuno ha citato, che Oaktree non sarebbe disposta a rifinanziare il prestito a Zhang neanche a tassi folli, lui dice che questo sia dovuto al fatto che sia Inter che Zhang non siano ritenuti solidi. "Ermes Messaggero Nerazzurro" 3 giorni fa commentando anche la previsione di bilancio faceva notare che grazie agli sponsor, fattore positivo perchè strutturale, e alle plusvalenze, fattore negativo perchè non strutturale, questo anno potrebbero raggiungere il pareggio di bilancio o quantomeno avvicinarsi, ma nonostante questo Oaktree non ritiene di rifinanziare il debito. Altra nota che non viene mai citata è il fatto che Inter cominci l'anno con perdite da ripianare per 720mln, immagino siano i famosi debiti "sterilizzati" fino al 2027, guarda caso la data di uscita prevista da Marotta. A questo punto mi aspetto che Oaktree divenga proprietario della società e cominci a ripulire il bilancio per renderlo più sostenibile abbassando di fatto le spese fisse e tagliando dove possibile, esattamente come avvenuto per il Milan.

    Vediamo.

    9 ore fa, Totik ha scritto:

    A meno che non cambino le regole in corsa.

    Dipende da Lotito


  2. 16 minuti fa, garrison ha scritto:

    Veramente eri te, se mi ricordo bene, che avevi scritto in modo impreciso.

    Sprovveduto in questo topic è chi crede che domattina i creditori di Zhang pignorano la sede dell' inter o la pinetina.

    Ora non conosco la composizione della proprietà dell'Inter, ma se questa banca si è mossa in Italia bisogna pensare che cerchi di recuperare crediti esigibili qui, visto che Zhang risulta nullatenente quindi mi immagino che l'unico asset esigibile sia l'Inda. Poi coi tempi della giustizia civile passano 10 anni prima di una sentenza, ma credo che eventualmente la banca creditrice possa bloccare la cessione in attesa di risolvere la controversia. Altrimenti che senso avrebbe per questa banca cinese muoversi sul fronte della giustizia italiana?

    Questo meriterebbe un chiarimento da esperti del settore.

     

    • Mi Piace 2

  3. 16 ore fa, Amdir ha scritto:

    Secondo Sportmediaset atalanta che sorpassa l'Inter per scamacca. Peccato perché è un giocatore mediocre e lo vedrei bene ai prescritti 

    La prescrittese ha poco cash, per acquistare ha bisogno di formule creative, leggi prestiti con obblighi o ancor meglio diritto di riscatto, hanno preferito Cuadrado a 0 piuttosto che acquistare Bellanova, hanno rateizzato i 6mln di Bisseck in 3 anni, Thuram a 0, cercavano il prestito di Lukaku, Frattesi prestito, Somer sono costretti a pagarlo alle cifre del Bayern perchè senza primo e secondo portiere, sono con le pezze al fondoschiena. Detto questo chi prenderanno in attacco dipenderà dalle "opportunità", adesso si sente parlare del Nino Maravilla, uno che è stato tagliato e ha voluto 2mln di buonuscita, Beto non penso l'Udinese imbastisca 2 operazioni simili con una società così in affanno sui conti, la Dea potrebbe magari lasciare uno tra Duvan e Ciccio Muriel sempre che, e io non penso, l'Inter compri pure Demiral. Insomma rischiano di avere 3 attaccanti di cui uno è Mastergrill Correa ed essere corti pure sui portieri. Stiamo entrando nel periodo in cui Marotta dà il meglio di se sefz


  4. 5 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

    Ma Redbird non è un fondo di investimento? Non si diceva che i fondi non vogliono fare ingenti investimenti in una squadra ma tendono a cedere ogni anno i migliori per fare cassa. In realtà Tonali a parte hanno tenuto Leao e Hernandez e ora stanno comprando tanti giovani promettenti. Sembra che ci tengano alla squadra più di alcuni proprietari.

    I soldi della CL non li hanno spesi, li hanno messi a bilancio, poi avendo venduto Tonali e immagino altri piccoli si sono creati liquidità. Obiettivamente avevano tanto da fare, lo hanno fatto velocemente e questo fa la differenza nella percezione. Hanno attinto all'estero prendendo giocatori che non hanno mai giocato in Italia, vediamo, di sicuro al netto di eventuali errori hanno scelto giocatori funzionali. 


  5. 13 minuti fa, giusva ha scritto:

    intanto Thuram,Cuadrado, Frattesi più le vendite io non vedo sfracelli ma un ottimo mercato visto la concorrenza

    poi questo è un mio parere

    Non hanno il portiere titolare né la riserva vanno in tournée con i primavera e senza la prima punta titolare che avevano programmato, se succedesse a noi sarebbe un caso sui media, tu ne senti parlare di questo problema. No. Hanno venduto Di Gregorio che come secondo ci stava a 4mln, una genialata proprio. 2 parametri 0 e un pagherò vedi come sono messi.


  6. 4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

    D'altra parte noi qui scherziamo sul fallimento, e alcuni utenti invece pensano che non possa succedere mai nulla all'inda, ma a un certo punto dovranno iniziare a mettere a posto il bilancio. Fare i salti di gioia per un passivo di 80 milioni, che va ad aggiungersi a una voragine di debiti pregressi e ti porta il patrimonio netto a -150 (e forse sto pure stretto), è una roba che puoi trovare solo sui media italiani pro inda. Sfruttando il decreto covid possono tenere il patrimonio netto negativo fino al 2027, ma di questo passo arrivano a quella data con 500 milioni da mettere solo per tornare con un patrimonio netto in pareggio. È una roba devastante per chiunque volesse acquistare la società...

    Ma infatti non la vuole acquistare nessuno, finirà in mano ai fondi che ne detengono il debito e farà anni di lacrime e sangue, laddove il fondo spingerà per la costruzione dello stadio e di attività commerciali per rientrare del debito. Se va bene, altrimenti sono costretti a vendere tutto o fallire sul serio, secondo me qualche problema comincerà con qualche fornitore che vorrà essere pagato perché in sofferenza e da lì comincerà la valanga che farà molti danni al nostro calcio. 


  7. 4 minuti fa, Minor threat ha scritto:

    In che senso? Ci sono novità? Perchè fino a ieri non mi pare che abbia fatto sfracelli, e adesso si parla pure di una maxi offerta dall'Arabia per Lautaro (60 milioni all'anno per 4 anni)... se perdono pure lui devono rifare completamente l'attacco in un mese

    Sul loro forum parlano pure di Barella al city e si stanno hahando in mano, perché metti arrivassero 100mln, non ci credo, Steven ne metterebbe 20 a stare larghi per il mercato, l'offerta per Lautaro sarebbe golosa per il giocatore ma povera per la società, non acquistano a caro prezzo gli arabi. Già così devono sistemare la prima punta spendendo poco o niente, rifare l'attacco sarebbe impossibile con le loro restrizioni economiche.


  8. Il 19/7/2023 Alle 13:11, garrison ha scritto:

    L'olandese non lo conosco ma Loftus Cheek l'ho visto qualche volta...molto molto compassato come giocatore.

    Olandese sconosciuto ai più, di base però chi arriva dalla Premier ha il bonus fisicità, pure dei bolliti come Smalling e Vidic da noi fanno la differenza. Lookman panchinaro in Albione qui sembra l'ira diddio eh. 


  9. 10 ore fa, Michi07 ha scritto:

    Ma quindi l'Inter ha venduto Onana senza prima bloccare un portiere che potesse sostituirlo? Ahah 

    Non vogliono spendere 6mln per Sommer. Prima Vicario, andato, poi Trubin, troppo caro, adesso manco 6mln per lo svizzero. Hanno rateizzato pure Bisseck 7mln e Frattesi è in prestito, come abbiamo fatto noi con Loca. Questi di soldi ne hanno veramente pochi, al confronto il Milan ha capacità di spesa di una di Premier image.gif.67fb65453f4d6c8fc42dde35d5d4b5f3.gif

    • Haha 1

  10. Ci sono 3 player in campo, la Lega, i broadcaster e gli abbonati. Detto che la Lega tende a massimizzare gli introiti, i broadcaster pure quelli che sono stati penalizzati fortemente sono stati gli abbonati con politiche demenziali. Lasciamo da parte la nostra situazione, una porcata mai vista, ma in questi anni DAZN ha offerto un prodotto credibile? Dai ancora lo scorso anno le trasmissioni avevano problemi, in tempi di crisi economica tagli ciò che non ti soddisfa e ti costa pure tanto. Altro problema sottolineato da Agnelli é la vendita dei diritti all’estero, ricordo che aveva indicato l’Africa come continente da valorizzare, non penso si sia fatto nulla. Ultimo fattore la qualità del prodotto, assolutamente vendibile in Italia perché il tifo é tifo, ma dal momento che alteri le regole del gioco in corsa, penalizzando il tuo maggiore bacino di abbonati, hai creato un pericoloso precedente che non porta a fidelizzare il tuo cliente più importante, all’estero poi ti sei suicidato. La combo scarsa qualità, incertezza delle regole li ha portati sull’orlo del baratro. Chiamassero dei professionisti a lavorarci altrimenti il Titanic affonda.


  11. 15 minuti fa, dany-aq ha scritto:

    Ni, nel senso che il Tar, in merito al "diritto di accesso", ha sostenuto che non c'è pregiudizialitá perché nell'ordinamento sportivo non è regolamentato tale diritto. Ecco allora che deve soccorrere la disciplina generale prevista dall'ordinamento (L. 241/90 e norne correlate).

    La Figc adesso sicuramente approverà un' aggiunta al proprio Regolamento in cui disciplinerá tale diritto nell'ambito del suo orticello, per evitare che - visto il pericoloso precedente - possa succedere di nuovo quello successo con la Juve. 

    A posto, quindi si affretterebbero a rendere illegale ciò che è base dell'ordinamento civile/penale? Alla faccia della trasparenza, se continuano così rischiano il commissariamento per consentire il cambio delle regole auspicato da Abodi.


  12. 1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

    si questo si ..

     

    anzi ti aggiungo di più.

     

    perché nella sentenza dei meno 15...fanno riferimento a quella carta ?

     

    ecco forse su questo i nostri legali possono sbizzarrirsi molto.

     

    probabilmente anche se chine' negasse che stava già indagando....di fatto si butta la zappa sui piedi citando proprio quella carta nella sentenza. Ha commesso un errore che spero gli costerà carissimo.

     

    vediamo

     

     

     

    però mi aspettavo ci fosse qualcosa di più  clamoroso onestamente .. .uffa

     

    C'è e non riguarda noi 


  13. 2 minuti fa, mar79 ha scritto:

    Scusate, ero rimasta a pagina 20 e ora ho fatto una lettura veloce, quindi la juve non sarebbe nominata ma questo non conta perché l’importante è la data? Ma secondo alcuni la juve non può giovarsi della carta perché non riguarderebbe direttamente lei. Ora mi viene da ipotizzare, non conoscendo le carte del processo e se dico una castroneria perdonatemi, ma se la juve volesse con questa carta dimostrare proprio che si è iniziato un processo contro di lei senza che ci fosse nessuna segnalazione da parte della covisoc? Cioè esiste nelle carte depositate un atto con un’altra data che possa essere considerato il motivo per aprire il primo processo alla juve? Se la stessa procura sportiva fa partire invece tutto dalla carta di oggi, la juve non può comunque dire di essere stata tirata in mezzo senza motivo e addirittura di essere rimasta l’unica indagata?

    La sentenza del TAR dice che la data di apertura delle indagini per il primo filone è aprile, guarda caso la Juventus non è stata citata, quel filone ha portato alla prima sentenza di assoluzione, tirata di orecchie, ma quello che è successo dopo, revoca e conseguente -15 sono quindi avvenuti fuori tempo massimo e pertanto nulli. 


  14. 2 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

    diciamo che ci eravamo illusi e fatti la bocca buona che sta carta potesse essere una bomba che avrebbe fatto saltare il sistema e smelmato chinè, gravina e compagnia

    con tutto il cinema per averla e tutta la guerra che hanno fatto per nasconderla....

    diciamo che la colpa è mia come di coloro che dentro di se si erano illusi.....quindi un pò di rammarico c'è

     

    è una carta che "potrebbe" servire alla difesa....ok, benvenga....

    coma diceva Garrison ci stavamo costruendo castelli in aria per il resto

    Chinè rischia grosso eh


  15. 12 minuti fa, Annatar ha scritto:

    gds, repubblica......mi raccomando non perderti anche i tweet di varriale,ziliani, pistocchi,palmieri e del mitico cds.🤦

    Scusate ma se era in mano a Repubblica gruppo Gedi AD un certo Scanavino, il nome vi dice qualcosa?, pensate che non fosse già in mano alla difesa? Se l'hanno voluta a tutti i costi vuol dire che serve, mi pare chiaro.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.