Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

gnatmm

Utenti
  • Numero contenuti

    3.454
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di gnatmm

  1. Zhegrova è kosovaro e a quanto mi risulta anche passaporto Albanese e va a giocare con la Bosnia?
  2. Cedo per una volta anche io al tono lapidario che va così di moda sul resto del forum e mi spiace usarlo qui dove sintassi e semantica hanno ancora il loro ruolo. ‘ Spero presto tutti nello spogliatoio capiscano che far giocare Cambiaso come Cruyff non farà né vincere le partite alla Juventus né portare Cambiaso titolare in nazionale. ‘ Poi sto certamente oversemplificando e capisco che quando si affrontano fortini tattici chiusi a doppia mandata e’ naturale cercare il cigno nero a ogni costo, ma non è farina del sacco di questa rosa di calciatori. Vinceremo solo con coralità e applicazione.
  3. Si in una squadra in cui gli altri nove uomini di movimento sono o troppo ‘piatti’ di reparto, o vagano per il campo come se fossero Cruyff ma purtroppo non lo sono, o la girano ai due all’ora perché domani si va in nazionale…e anche l’allenatore non è nella sua serata migliore piazzando il manifesto programmatico Rugani ( il derby non lo voglio perdere a costo di non vincerlo) e te lo toglie all’Intervallo piazzando Gatti pronto a farmi fermare il cuore con un paio di letture difensive delle sue che potevano costarci care…comunque il Vlahovic decisivo lo abbiamo visto solo da subentrante in partite bloccate…
  4. Da innamorato della tattica del calcio tendo sempre a dare molto credito alle operazioni di cambio modulo soprattutto quando vanno nella direzione di lasciare comfort zone ‘nostrane’ ( leggi: 3-5-2)e muovere verso moduli più responsabilizzanti ed europei come il 4-3-3. In questo momento però sono un po’ tiepido perché ho paura che prima di ottenere dei risultati tangibili con una altra filosofia tattica sia necessario entrare nella testa collettiva del gruppo e estirpare un paio di posture croniche 1. La tendenza atavica ad abbassare il ritmo: Acciuga lo voleva perché dal ritmo basso e’ più facile per la squadra di talento ed esperienza far partire a piacimento l’azione decisiva che coglie di sorpresa l’avversario che si corrode da solo nella carica agonistica ma che non può mantenerla costante per 95’. La Juve del presente e probabilmente del futuro non sarà più così qualitativa ma dovrà anche lei cercare il predominio del gioco, il ritmo, l’applicazione. 2. La resistenza verso il calcio a 15 legata a un concetto di titolare e riserva che ormai è preistoria. Il calcio va verso il football americano e i suoi special teams. Le partite si vincono facendo alzare dalla panca gli uomini giusti al momento giusto. Il Vlahovic decisivo da subentrante è un fenomeno di cui ci si è dimenticati troppo presto. Il dualismo Chico Zhegrova sta diventando una contrapposizione alla Coppi e Bartali, mentre dovrebbero essere considerati insieme come una specie di centauro che governa la fascia destra e in sequenza creano le condizioni affinché il lato sinistro della difesa avversaria vada al più presto in psicodramma e ci resti Concludo, passare al 4-3-3 e’ un atto di consapevolezza e responsabilità da parte del gruppo e di coraggio da parte dell’allenatore. Poi parliamo di tattica.
  5. No, per evitare che venisse fuori la squadra spompata che abbiamo visto stasera.
  6. gnatmm

    Juventus - Torino 0-0, commenti post partita

    Squadra un po’ svuotata di testa giro palla troppo lento, prodotto poco peccato il miracolo con la punta delle dita su Chico che manco ha portato il corner, tutti sotto tono, Zhegrova va riatletizzato che il piede sia fatato si sapeva, nel finale tunnel da Garrincha…anche Spalletti se le cerca perché Rugani dall’inizio per poi toglierlo dopo 45’ quando invece serviva perché era chiaro che loro avrebbero sparato tutto nel primo quarto del secondo tempo per poi cercare di portarla a casa di chiulo come hanno fatto. McK il solito gran movimento senza incidere a parte la capocciata alla fine, Thuram è l’ombra di se stesso e dopo un ora andava tolto. Forse era meglio provare Miretti e non Adzic alla fine ma la sostanza nn cambia. Che dire la speranza di vedere prima o poi qualcosa di diverso rimane, speriamo Spalletti possa lavorare con quanti più giocatori possibile in queste due settimane, non possiamo farci bastare il 6,5 che merita Koop giocando da braccetto, anche se in queste partite ci sta tutto un cc nei tre.
  7. @Roger Keith Barret ah quello sputacchino a fil di rossetto….
  8. Sì sì vai a fare il tuo bad-juju…
  9. Siamo sempre tutti troppo ‘fifa 25’. E’ autunno cadono le foglie e Luciano si copre…
  10. gnatmm

    Di Gregorio: parliamone

    👍@finoallafine1996 quel che dici nn fa una piega
  11. Di Gregorio Kalulu Gatti Koopmeimers Cambiaso Locatelli McKenny Kostic Conceicao Vlahovic Yildiz Gioco contro: @pablito77! @osiris @coffettifun e @chigen che non me ne vorrà…
  12. gnatmm

    Di Gregorio: parliamone

    Tutto condivisibile per carità. Però restiamo per un attimo sul portiere. Capisco che il mercato è fluido, e rispettando la tradizione del portiere italiano alla Juventus ed escludendo Donnarumma per ovvi motivi di stipendio che lo facevano, lo fanno e lo faranno diventare un obiettivo fuori portata per la nostra politica salariale, andiamo pure a prendere uno degli altri tre convocati in nazionale, ma siamo davvero sicuri farebbero meglio di Di Gregorio con la nostra maglia? Io comincerei a far scendere di qualche mezzo secondo il tempo di controllo e tiro che diamo agli avversari al limite dell’area e poi riconsideriamo il tema. Qualcuno ha detto che i tiri del turco dell’Inter li prendeva con i piedi e io dico che con il tempo che gli abbiamo concesso per prendere la mira e tirare ( e lo stesso dicasi per il terzino dello Sporting martedì ultimo scorso) io a sessant’anni ti levo le ragnatele dagli incroci…
  13. gnatmm

    Di Gregorio: parliamone

    La vita è fatta di priorità. Con il centrocampo che abbiamo voi parlate del portiere?
  14. Mi aspetto di non poter contare su nessuno di quelli in dubbio. Quindi considero il derby ancora una partita 'da difesa a tre' Kalulu Gatti Koopmeiners In mezzo, per me, Thuram riposa. Il derby è la partita fisica per antonomasia, ma il Khephren di coppa è un giocatore con pochi sprazzi positivi e tanti periodi di gioco a bassa energia e molte amnesie. Quindi il ballottaggio accanto a Locatelli è tra McKenny e Miretti, il primo favorito per ovvi motivi ( troppo fresco di rientro il secondo e il tonoagonistico dei duelli in quelal fascia di campo e la attitudine del fischietto di turno che non credo ci favorirà in nessun senso). Sugli esterni Cambiaso e Kostic, anche se io vorrei vedere Joao Mario più in campo e sono ancora fidcioso possa ritagliarsi spazio. Non sono assolutamente d'accordo con chi lo boccia già adesso. quindi Cambiaso(JM) Locatelli McKenny (Miretti) Kostic Capitolo attacco. Vlahovic in mezzo non è in discussione sia per il momento che attraversa sia per il tipo di partita che ci aspetta. E' vero che il derby cade prima della sosta ma sono preoccupato per Yildiz,,,ma non penso ci siano dubbi sul fatto che giocherà. Però penso risparmierò qualche calcio a Chico e Zhegrova ( partendo anche dal presupposto che in una partita coem questa e forse in assoluto il Kosovaro dorebbe partire titolare e Chico a dare la scossa nel secondo tempo, se necessario. Però mi allineo a chi mette una formazione un pò storta e dico Openda con Vlahovic con Yildiz libero e che quindi partirà dalla sua mattonella per venire dentro o giucare nello 'spigolo' dell'area. Alle brutte dentroChico nel finale. Openda Vlahovic Yildiz A voi. Mi sa che me la gioco anche nel giochino...
  15. Registi in giro prendibili non ne vedo, DeJong costa troppo Modric finisce la carriera al Milan e Ricci non te lo danno, gli altri sono adattati o non sono registi sono mediani difensivi, e su uno di questi punterei per arrivare a giocare 4-3-3. La lista della spesa dice un terzino sinistro di piede sinistro, appunto il mediano difensivo ‘titolare’ e poi se Vlahovic trova qualcuno che gli da’ un milione al mese una punta di peso e piede più educato del serbo. Queste le mie personali priorità. sugli altri ruoli io dare chances a chi abbiamo già a libro paga, sia esterni che mezzali. Sul portiere prenderei un emergente con cui sostituire a fine anno Perin.
  16. Per carità, ora come ora corre, si sbatte, arringa la folla, segna pure...ma quando si tratta di stoppare un pallone, o di passarla a un altro con la stessa maglia...meh.... Vediamo cosa gli offrono da svincolato ( offerte serie non roba che puzza di lepre lontano un miglio) e poi se ne parla.
  17. OK, allora niente dubbi da Giochino...comunque io Thuram lo terrei in panca, non so se è anche per lui un problema di testa o fisico ma l'ho visto proprio male in Coppa.
  18. qualcuno andrà messo in panchina e tirato fuori proprio se è indispensabile, tipo Yildiz Thuram Locatelli e Vlahovic, e pure Cambiaso già che ci siamo Di Gregorio Kalulu Gatti Koopmeiners Joao Mario Miretti McKennie Kostic Adzic Openda David
  19. Panta rei. Koop braccetto è i classici due piccioni con una fava. Dai fiato a Kelly che ha fin troppo minutaggio e metti meno pressione al rientro di Cabal. Intanto metti Koop lontano dala pressione e dal traffico, gli fai prendere confidenza e vedi se la tramuta in leadership. IMHO Yildiz torna perchè vede che Thuram fa fatica ( e ieri sera ne ha fatta tanta...) come diceva Jouvans, non appena Spalletti ha modo di passare a 4 dietro e a tre in mezzo vanno apposto un mucchio di tasselli che ti portano la squadra vicina al suo potenziale. E' un potenziale vincente? Forse no, ma abbiamo ancora tante carte del monopoli sul tavolo che non sai se sono imprevisti o probabilità...Zhegrova, Joao Mario...Openda, David...Miretti...come dicevo in altro thread se David la spizza e non la prende piena quella capocciata voglio vedere come cambiava il tono dei commenti...la verità vera è che nessuno sa cosa vale veramente questo gruppo. Locatelli ieri miglior partita dell'anno per me...e nei commenti e nel live tutti addosso...io sono ottimista.
  20. gnatmm

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    perfettamente d'accordo...il kosovaro mi dà anche la sensazione di sapersela sbrigare se dovesse partire da posizione più centrale e non sempre e comunque partendo con i piedi sulla linea laterale. Vedremo.
  21. gnatmm

    Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

    In mezzo a una marea di cazz.ate e psicodrammi inutili, i punti salienti dell’analisi post part sono già stati detti, li enumero raggruppati per comodità 1. Siamo partiti con l’idea di abbassare i ritmi controllare la partita e ci hanno asfaltato subito. Luciano giustamente ci va leggero ma dovesse succedere tra due mesi salta come un grillo in panchina. Bisogna scrivere grosso sui muri della Continassa: ‘l’Allegrismo non fa per voi’ 2. Sul gol il terzino ha due secondi per controllare e mirare il paletto lontano. In CL saper fare quello e’ il minimo sindacale. McK non stringe e prima il filtro sulla linea di passaggio non esiste, l’americano è preso in mezzo con i calzoncini calati. 3. Siamo vivi e si è visto dalla reazione ma di nuovo in CL i gol si fanno se prendi il palo interno e non solo la porta angolando abbastanza ma non troppo. Esiste un minimo sindacale anche per i portieri di CL. 4. L’impegno di Vlahovic vale la maglia di questa Juve. Un milione netto al mese mai. Se David la spizzava e la lasciava andare verso il secondo palo i commenti sarebbero stati diversi. Come la CL e’ un altro sport rispetto alla serie A, la Juve è un altro sport rispetto alle altre squadre. Serve tempo, per lui come per Openda. 5. Se Zhegrova fosse stato a posto era in Inghilterra per 100+ bomboni. Scommessa che se vinci vale un terno al lotto perché lui è uno che il primo marcatore lo manda al bar *sempre*…ne abbiamo visti pochi così. Giusto rischiare i soldi che abbiamo buttato sul tavolo verde. Alternato a Chico e’ una fascia manicomio ( per gli altri). 6. Chi ha tempo ha vita diceva un tale, Koop ha ancora bisogno di tempo per ritrovarsi in questo sport. Metterlo dietro significa dargli quel tempo durante le partite, cosa fondamentale.
  22. gnatmm

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Bale Frendrup del Genoa che costa meno della metà. 60 milioni per questo sono una pazzia.
  23. gnatmm

    [Live] Juventus - Sporting 1-1

    Il bambino più alto lo danno per mano a Conceicao. Impuniti. Forza Ragazzi!
  24. ...due cuori e una izba...☺️
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.