Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ematt

Utenti
  • Numero contenuti

    152
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da ematt


  1. 1 minuto fa, Oaktreefan ha scritto:

    Mi sono spiegato male, tu dici giusto ma l'inadempienza di gran tower e' la conseguenza di bilanci mai depositati se non a meta maggio, con tre anni di ritardo, pesantemente in perdita, quindi senza requisiti x garantire continuità da garante avverso difficoltà della merdekese, infatti non è stata capace di sostenerla nellonorare gli impegni.

    Si si, per assurdo Gran Tower poteva non coprire il prestito anche avendone le possibilità, tanto la società continuava lo stesso con Oaktree


  2. 2 ore fa, Oaktreefan ha scritto:

    infatti non esistono. fatti accertati.

    negli anni 2021, 2022, 2023 e ora il garante è la fantomatica società GRAN TOWER.

     

    Alla scadenza di un prestito la MERDACCIAPRESCRITTA non aveva mezzi per pagare, neanche il sorcio cinese.

    QUINDI INTERVIENE IL GARANTE, GRAN TOWER, e come tale LIQUIDA IL DEBITO.

    NON HA LIQUIDATO UNA BEATA CEPPA DI MI................

    Il garante è un truffatore, NON E' UN GARANTE.

     

    In un paese civile I ZOZZI PRESCRITTI VENGONO SILURATI IN SERIE Z E GLI VIENE REVOCATO OGNI TITOLO DAL 2021.

    IN UN PAESE CIVILE.

     

    e tu fai il filosofo e ne giustichi anche la bravura, ma per favore garri.....per favore, un pò di decenza e pudore...

    Non bisogna confondere la continuità aziendale con il prestito. 
    Il garante serve per continuare l’attività qualora la società non ha la possibilità e come visto GT non aveva i requisiti. In questo caso invece si tratta di un prestito che non essendo stato restituito è avvenuto il pignoramento e l’attività della società continua. 
    Quindi il punto su cui bisogna battere non è questo ma il fatto che GT non avesse i requisiti a prescindere falsificando l’iscrizione e sul 31% di Lian Rock. 


  3. 30 minuti fa, Nonseinormale65 ha scritto:

    Lasciando perdere per qualche minuto Zhanghino,la Covi-soccmel,l'esposto e l'eventuale punizione della merdeka, voglio ipotizzare l'immediato futuro dei pignoRATTI,a breve dovranno onorare alcuni riscatti (Frattesi e altri),stipendi,premi,tasse  e ammennicoli vari, se ne dovrà fare carico Oaktree,come lo farà? dovrà iniettare liquidità vera in attesa del mercato vero e proprio e qui capiremo le loro vere intenzioni...mi spiego, possono iniettare liquidità tramite aumento di capitale (ne dubito fortemente) oppure quasi certamente prestando soldi (quanti soldi? a che tasso? e a che scadenza?).

     

    Se faranno un aumento di capitale vorrà dire che il loro piano è a lunga scadenza con vista stadio e risanamento graduale dei conti in ottica vendita tra tre/quattro anni,se invece presteranno soldi la cura servirà solo per lenire una febbre da cavallo,mercato in uscita di alcuni big sostituiti da giovani di belle speranze e parametri zero (entrambi di basso costo) per ripianare il più possibile l'immane deficit sempre in ottica rivendita,l'immissione di soldi veri è un passaggio fondamentale,con quali modalità e quando (e se) avverrà sono le vere questioni sul tavolo...e comunque in esposto I Trust!!!

    Hanno detto che la terranno a lungo e secondo me 3-4 anni  sono pochi. 

    Cioè se non vogliono mettere capitali possono prestare soldi all'Inter o devono affidarsi a un terzo?


  4. 22 minuti fa, Maxbw1964 ha scritto:

    Io non capisco una cosa, su 18 squadre , tolte le melde per ovvi motivi, tolta la nostra perche avanti Savoia non si incazzano mai, solo patteggiamenti e scuse, ma le altre 16 possibile che non facciano esposti e/o casino per come le melde abbiano palesmente falsato campionato , giocandolo senza averne i requisiti, comprando a dx e a manca.... insomma agendo fuori da ogni regola ?... ma non è che il sistema corrotto e colluso faccia comodo a tutti ?... 🙄

    Fa comodo a tutti perché ognuno ha il suo tornaconto. Ti pare che De Laurentis queste cose non le sappia? 


  5. 18 minuti fa, Gadan ha scritto:

    Qualche giorno fa mi chiedevo, senza riuscire a darmi una risposta, come mai Zhang avesse gestito la cartonese in modo folle: qualunque persona normodotata, nei suoi panni, tanto più che manco era un tifoso, avrebbe tagliato le spese immediatamente. Avrebbe sistemato i bilanci, a costo di fare qualche anno lacrime e sangue, per poi cederla facendo una ricca plusvalenza.

    Invece Zhanghino l'amministra alla Moratti, la porta al fallimento per un paio di scudetti...

    Qua sopra potremmo avere una risposta.

    E pure come mai hanno tanto potere in Figc, Beppone quando era da noi ancora un po' e lo arrestavano e uno sconosciuto cinese... Altro discorso se dietro ci sono ancora Moratti, Tronchetti e la banda bassotti.

    Ho letto l'articolo ma non ho capito cosa significherebbe che dietro Lian Rock ci sia Moratti & Co.


  6. 6 minuti fa, Gadan ha scritto:

    Ma non è vero, estremizzando una inter in lega pro con un monte ingaggi ridicolo e zero debiti è molto più appetibile di una che ha vinto la CL e inseguita dai creditori.

    Ragiona, sei interessato ad acquistare i cartonati, tu cosa preferiresti?

    Nella prima ipotesi so già che farei meglio, quindi i tifosi me li ingrazierei, poi tutto quello che ci metto posso investirmelo come mi pare e piace, ad esempio lo stadio.

    Nella seconda ipotesi dovrei mettere una caterva di denari per coprire le spese altrui e, magari, pure essere mandato affancoooolo dai tifosi.

    Beppone mi sa che sta passando delle brutte giornate.

    Infatti, un'Inter che per 4-5 anni vivacchia a centroclassifica con bilanci sani è molto appetibile 


  7. Adesso, Oaktreefan ha scritto:

    lui no sicuramente ma avrà dietro il governo cinese immagino, perchè quei soldi potrebbero arrivare in cina ma non di certo nelle tasche del sorcio schiacciatore seriale, ti ricordo che costui è sfondato di buffi nel suo paese...

    In effetti Suning è in mano al partito popolare cinese, ci sta vogliano racimolare il più possibile tra l'altro contro gli americani 

    • Mi Piace 1

  8. 12 minuti fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

    Poco fa, su radio sportiva, mentre Bruno Longhi dipingeva la situazione  dell' inda come un mondo fiabesco  pieno di arcobaleni,  è  intervenuto  Ciabattini( esperto di finanza) e  ha detto  cose interessanti...

    A quanto  gli risulta,  la valutazione  del club fatta dai periti  di oaktree è  di 850 milioni, cifra molto inferiore rispetto  a quella  chiesta da Zhang,...quindi, molto probabilmente  ci sarà  una battaglia  legale, perciò  saranno congelati sia i rinnovi ( in primis quello di Lautaro) sia il calciomercato. 

    Inoltre  , ha aggiunto  che Suning ha perso circa 2 miliardi  negli ultimi  3 anni, e  la società  è  completamente  in mano al partito, quindi era noto che il cinese non avrebbe potuto  tenersi le blatte.

    Piano piano la cruda realtà prenderà  il posto della fantasia,  ed i sorrisi  ebete spariranno. 

    In questi casi non conviene nominare un perito terzo?


  9. 26 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

    Non è proprio così dato che Zhang ha ottenuto un prestito in cambio della dazione in pegno delle azioni dell'inda, quel debito non è mai stato dell'inda e quindi l'inda non può mai averlo saldato.

     

    Zhang ha perso la proprietà perché non è stato in grado di saldare il bond che con gli interessi era schizzato a 395ml di euro, l'inda è stata solo oggetto di un pegno, di una garanzia, di un'assicurazione, nient'altro.

    Si ma i soldi sono serviti all'Inter per campare 


  10. 1 minuto fa, nubedioort ha scritto:

    Cellino direbbe che è un millantatore, faceva avanspettacolo con quelli di Report, ma dovrebbe sostenere questa tesi in un Tribunale, considerando che le Fidejussioni non furono trovate dalla GdF.

    I 7-8 Presidenti sodali non sarà così difficile trovarli se non sono nel frattempo falliti e deceduti.

    Ma poi qua devi dimostrare che la società che ti ha garantito la continuità aziendale abbia i requisiti che tu hai dichiarato. Quindi o porti le prove o sei fritto. 


  11. 2 minuti fa, Mario Merola ha scritto:

     

     

    [...Al tempo, Cellino era presidente pro tempore della Lega calcio, sostituendo il dimissionario Adriano Galliani. "Scesi in cortile, c’era un bidone di ferro, presi un po’ di trielina e poi ci ficcai dentro il faldone delle fideiussioni false. Il giorno dopo, quando arrivo la Guardia di Finanza perquisirono tutto, ma il faldone non c’era più".
     
    INSIEME AD ALTRI 7-8 PRESIDENTI
    "Insieme ad altri 7-8 presidenti, io ero il più giovane, cercavo di tenere la baracca in piedi. Ho iniziato a pulire tutte le schifezze che c'erano, non sapevo da dove iniziare. Avevo un contenitore con tutti i dossier: chi era iscritto con una fideiussione falsa, chi si scaricava come Irpef il trasporto… andammo nel piazzale giù di sotto, c’era un bidone di ferro e con trielina facemmo bruciare tutto. L’indomani la Finanza tornò e non trovò quel che cercava. E io non c’ero neanche"...]
     
    Vi chiedo: pensate veramente che le cose nel frattempo siano cambiate? Seriamente? Se così non fosse in un ambiente sleale chi si comporta in modo sleale è moralmente punibile?

    La differenza è che oggi si sta muovendo il governo che tira dritto per la sua strada


  12. 3 minuti fa, WalrusSpirit ha scritto:

    Se la vende a 600 milioni, considerando il bond e l'eccedenza da versare a Zhang ci rimetterebbero soldi.

    Però rispetto agli altri anni la perdita è minore. Tant'è che si parlava di pareggio di bilancio entro il 2025 se non erro.

    Però appunto, non è sostenibile a lungo termine per una miriade di motivi diversi. Ma per 2-3 anni, quando probabilmente già avranno un acquirente è più che sufficiente.

    Certo, qualora Marotta dovesse dare le dimissioni e/o davvero nella stessa sessione cedessero Lautaro e Bastoni allora mi sarò sbagliato. Però non voglio illudermi eccessivamente che finiscano a veleggiare a metà classifica come negli anni dell'indonesiano.

    Ma a Zhang non dovranno versare nulla perché il margine secondario operativo è negativo


  13. 2 minuti fa, Oaktreefan ha scritto:

    Nonostanti enormi introiti dalle coppe e dai trofei, chiudono a -50 ed è un miracolo.Quindi quando volano perdono lo stesso.

    Come fai a dire che basta vendere un solo elemento di spessore l'anno?

    Suvvia. Per mantenere questo livello puoi solo generare perdite, ti ricordo che hanno circa 40 milioni di interessi annui sul bond eh...

    Secondo me il ridimensionamento sarà inevitabile 

    • Mi Piace 1

  14. 1 minuto fa, WalrusSpirit ha scritto:

    Dipende. Finché avranno la possibilità di cedere un pezzo grosso all'anno e di prendere giocatori validi a p0. (Come fatto dal post-Conte), potranno rimanere competitivi, soprattutto in questa serie A mediocre. Poi certo alla lunga non paga, perché Taremi e Zielinski non li rivenderai mai a 80 milioni, ma per 2-3 anni fino nuovo acquirente è una strada percorribile. E ad Oaktree non conviene mai svalutare eccessivamente i prescritti se vorranno guadagnarci qualcosa. Non sono il Caen dove le cifre sono largamente inferiori. 

    Come no? 
    Se Oaktree elimina in 3-4 anni i debiti andando anche a svalutare la squadra e la vendesse a 600 mln avrebbe fatto un’operazione capolavoro. 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.