Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

zinedine70

Utenti
  • Content count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

4 Neutrale

About zinedine70

  • Rank
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

6,605 profile views
  1. Buongiorno a tutti, sono iscritto al forum dal 2006, non ho mai scritto ma dopo le recenti vicende non posso tirarmi indietro. Ho lavorato in finanza per 20 anni e ritengo ci sia un ulteriore angolo d’attacco alla vicenda è cioè i fondi d’investimento che hanno puntato sul calcio italiano. Solo in serie a, Atalanta Bologna Fiorentina Milan Inter spezia roma sono in mano a fondi speculativi. Il motivo di questi investimenti non è certo sportivo ma puramente finanziario. Il giochino è quello di investire in un prodotto molto più “economico” rispetto ad altri (premier ad es) riposizionarlo, e renderlo più attraente. Il punto è proprio questo. La valutazione di una squadra di calcio si basa solitamente su un moltiplicatore delle revenues, che per le squadre italiane derivano principalmente dai diritti tv. Se solo queste raddoppiassero (ad un livello comunque molto lontano dalla premier) l’investimento di questi fondi aumenterebbe in modo significativo. Capirte bene cosa potrebbe succedere nell’eventualità opposta, ovverosia che i diritti tv dovessero diminuire. Stiamo parlando di bn in fumo….e questi soggetti muovono bn e non avrebbero certo problemi a difendere a tutti i costi i loro investimenti. A disposizione per un confronto e Forza Juve sempre.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.