Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bonve

Utenti
  • Numero contenuti

    10.699
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bonve

  1. beh diciamo che Conte ha fatto qualcosa di eccezionale quando era ad allenare la juve, e li effettivamente c'erano dei calciatori che gli anni prima (con allenatori ridicoli) avevano fatto male, ma che avevano un potenziale enorme. ma al di fuori di quel momento a me pare che Conte da li in poi, per allenare una squadra chieda fior di giocatori, pretende molto in campagna acquisti. Gasp allenava l'atalanta, non la juve... li puoi fare tutti gli anni che ti pare senza vincere che non succede niente. emblematico il caso koop, arrivato alla juve, in un altro ambiente, dove non c'erano i vecchi compagni ed il vecchio gioco, si è perso completamente.. perché ? perché lui ha reso in un contesto dove non doveva far altro che sfruttare l'organizzazione ed il gioco a memoria creato da gasperini con anni di stagioni da piazzato. alla juve il gioco lo devi fare tu, le occasioni le devi creare tu, non c'è niente di studiato e/o preparato in anni di allenamenti... entri in campo, ti dicono dove devi stare, e poi ti arrangi. questa è la situazione, ed il contesto juve. Io ho desiderato per anni una juve diversa, stile guardiola, ma alla società non interessa... anche la juve di tudor, io l'ho vista dal vivo.. a verona, come pensi che giochi ? palla a yldiz o conceicao ed arrangiatevi, questo è il modo di giocare della juve, un calcio semplice e prevedibile, basato sulle giocate dei singoli per creare occasioni da gol. se non sei un forte e che si arrangia alla juve, non vai da nessuna parte.
  2. problemi in sintesi della juve: in tutti questi anni abbiamo speso tanto per giocatori che fanno pietà. come ho già scritto i giocatori da Juve si riducono a: bremer (rotto) yldiz conseicao (discontinuo) thuram (lo mettiamo perché siamo generosi)
  3. appunto... Zidane è stato bravo a metterli in campo senza far danni, il resto lo hanno fatto i calciatori. che fra l'altro io ricordo bene.. giocavano come volevano loro, quando volevano riposare se ne stavano nella loro metà campo, quando volevano segnare partivano in massa ad attaccare tutti insieme. qui stiamo parlando di calciatori con una personalità mostruosa.
  4. con questa intervista sacchi mi è scaduto parecchio. come può non sapere che certi allenatori non verrebbero mai ad allenare questa juventus piccolina piccolina. e come può mister sacchi pensare che zidane possa fare il gioco che faceva al real, con quei giocatori la.. anche in questa juve ? con mkennie ? locatelli ? miretti ? thuram ? che dici sacchi ?
  5. bonve

    Intervento al ginocchio riuscito per Bremer

    non ce ne va bene una.
  6. c'è sempre il sospetto e la paura che anche il prossimo anno saremo costretti a fare campagna acquisti con la necessità di vendere gente pagata tanto e che non è da juve. siamo una società che tenta di tornare grande, ma non ne è capace. una crisi infinita che sancisce le difficoltà di una famiglia agnelli che è la brutta copia di quella che fu. comincio a pensare che siamo condannati noi tifosi, ad anni di mediocrità, fino a quando non ci sarà uno scossone in alto e la juve verrà venduta, si spera, a gente capace e che abbia volontà e capacità di farla tornare come un tempo. per ora io la tifo senza false illusioni, oggi come oggi, la juve è questa cosetta qui.
  7. hai citato una delle squadre che per me giocava meglio, ma aveva una personalità ed un coraggio nell'attaccare tutti insieme e tutti in avanti che raramente ho visto in vita mia. nella juve non c'è possiblità di giocare così, mancano i giocatori con gli attributi, che non giochino per fare il compitino, ma che si prendano dei rischi.
  8. manca come il pane un centrocampista in grado di fare gioco, di fare passaggi verticali in avanti per le punte, un centrocampista che si assuma rischi e responsabilità. e bisogna secondo me che tudor lavori sui movimenti delle punte, bisogna che si muovano per farsi dettare il passaggio. siamo troppo prevedibili, palla ad yldiz da una parte o conceicao dall'altra che tentano di scartare per andare al tiro oppure per crossare. così è facile per le difese avversarie che sanno già cosa aspettarsi. vlahovic sta li in area da prima punta ad aspettare palloni che non arrivano mai. un regista ed un esterno per non far fare a kalulu qualcosa che non ha mai fatto. questi secondo me sono i problemi della juve oggi.
  9. bonve

    Elkann, il proprietario della Juventus F.C.

    "e perchè mandare via un dirigente bravo come Giuntoli" rispettosamente dissento... Giuntoli ha fatto dei disastri. nessuno se lo aspettava, ma è così. comunque il problema di fondo oggi come oggi è che gli Agnelli non esistono più, sono spariti... quelli veri... rimangono gli eredi, che francamente...
  10. concordo su tutto. è qui che sta la grandezza di allenatori come guardiola, con la strategia riescono a poter giocare con tanti giocatori offensivi e a non subire. infatti se hai la forza e le capacità di superare il pressing che ti fanno quando recuperi palla, poi li puoi perforare e trovarti davanti alla porta. ma per come sono organizzate è difficile, e per come ti pressano bene ed in massa e compatti. è un gioco che richiede coraggio e personalità perché se non lo fai bene, diventi vulnerabile. io ho sempre ammirato questa mentalità e mi sono rassegnato, alla juve non la vedremo mai purtroppo. noi invece il pressing lo facciamo fino ad un certo livello, perché l'idea è che se va male dobbiamo riuscire a ripiegare in tempo ed a compattarci all'indietro. ma non è questo il vero pressing, il vero pressing lo fai con il tuo ultimo difensore sulla linea di centrocampo e tutta la squadra che attacca stretta le linee di passaggio oltre al portatore, ci vuole coraggio e bravura, e tanta corsa senza palla. anche il bayern monaco al suo top qualche anno fa, giocava come piace a me, ricordo molto bene che pressing che facevano e come la linea dei difensori era sulla linea di metà campo.
  11. bella analisi, complimenti. io ho visto di recente la juve dal vivo a verona. concordo sul discorso pressing, forse la juve era stanca quella partita, ma spesso arrivavano in ritardo, il pressing che piace a me è quello che si vede in europa, in champions. c'è il pressing immediato sul portatore di palla, ma poi i possibili candidati per il passaggio di questo portatore, non sono subito aggrediti, c'è troppa distanza, e spesso quindi il pressing è efficace solo sul portatore di palla, e meno efficace se quest'ultimo riesce a passare la palla. in europa il pressing è corale, vale a dire che tutte le possibili linee di passaggio oltre al portatore sono attaccate strette. poi, ho visto che i centrocampisti passavano sempre la palla alle linee laterali, non si entrava mai centralmente ma si appoggiava sempre a conceicao da una parte o cambiaso/yldiz dall'altra, un gioco monotono e prevedibile. poi yldiz da una parte o conceicao dall'altra tentavano di saltare l'uomo ed entrare in area oppure facevano dei cross. troppo prevedibile e monotono il gioco offensivo, per questo le difese hanno vita facile ed i nostri attaccanti sono in difficoltà. invece bisognerebbe attaccare anche per vie centrali.
  12. è una rosa che a mio parere gestire e far rendere è molto complicato. forse Conte, e dico forse.. ci riuscirebbe. Tudor la paga se la dovrà guadagnare quest'anno, noi qui parliamo e sembra tutto facile 4-3-3 ecc. ecc. ma a mio parere è difficile far rendere competitiva la juve con questa rosa, molto difficile. stiamo sbagliando troppi acquisti da troppi anni, i soldi sono pochi, e le scelte di molti calciatori completamente toppate.
  13. bonve

    Tasso tecnico basso o crisi di fiducia? Parliamone

    se leggi bene l'ho scritto che nelle squadre precedenti aveva segnato tanto.
  14. bonve

    Sostituto di Yildiz e ruolo di Openda

    cambiaso mi pare che giochi in una posizione molto vicina a yldiz, spesso si pestano i piedi.
  15. bonve

    Tasso tecnico basso o crisi di fiducia? Parliamone

    no dico solo che la difficoltà e la bravura di dirigenti capaci sta nel saper pescare giocatori che saranno campioni prima che lo diventino. noi non ci stiamo riuscendo, d'altronde la storia lo dimostra, sono anni che compriamo gente, pagandola anche molto, e poi la rivendiamo appena possibile. per non parlare della vicenda Dean Huijsen... altra cavolata incredibile.
  16. bonve

    Tasso tecnico basso o crisi di fiducia? Parliamone

    David in carriera ha giocato nel Gent e nel Lilla, campionato belga e francese. Openda in carriera ha giocato nel Club Bruges (campionato belga) nel Vitesse (campionato olandese) nel Lens (campionato frances) ed infine RB Lipsia (campionato tedesco e guarda caso qui ha segnato 9 gol con 33 presenze, rispetto ai tanti gol segnati nelle altre squadre) Arrivano in Italia, dove le difese sono toste, e fanno fatica, molta fatica. Fanno fatica perché non sono dei campioni, ci vorranno parecchie partite perché riescano a superare l'ostacolo, sempre che ci riescano.
  17. bonve

    Tasso tecnico basso o crisi di fiducia? Parliamone

    vangelo ci sono tanti giocatori oggi come oggi, che prendono una barca di soldi, e valgono un decimo di quello che prendono. il problema è la scarsa qualità di molti giocatori; per chi si ricorda provi a fare un paragone mentale fra quello che facevano questi: inzaghi del piero vialli ravanelli tevez trezeguet rispetto a questi openda david vlahovic e gli altri che abbiamo in rosa. quelli veramente da grande squadra, costano uno sproposito e vanno a giocare nelle grandi squadre europee. noi spendiamo tanti soldi per giocatori che poi si rivelano non all'altezza. giocatori che magari hanno fatto bene un'annata, o che sono esuberi di altre squadre o che vengono da infortuni e si spera di recuperarli al top. arranchiamo, andiamo a spendere tanti soldi per koop, un giocatore che a grandi livelli non aveva mai giocato. vlahovic ha fatto bene alla fiorentina, ma solo li. oggi come oggi abbiamo a stento un giocatore ottimo per reparto. quelli sicuri al 100% sono: bremer thuram yldiz poi c'è conceicao che è parecchio discontinuo. tolti questi giocatori, il resto NON E' DA JUVE. troppo poco.
  18. bonve

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    per me con spalletti o mancini, saremmo messi uguale. magari funzionerebbe meglio un reparto, ma peggio un'altro. questa rosa può dare questo, non tanto di più.
  19. bonve

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    tudor è l'ultimo dei nostri problemi. è la società che non esiste il problema. gente che sa di calcio, che sa scegliere i calciatori, di soldi ne abbiamo spesi molti in questi anni, ma abbiamo una rosa da metà classifica se non ci fossero quei due o tre calciatori all'altezza della maglia in rosa.
  20. bonve

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    fino a quando in società c'è gente che non sa scegliere i calciatori, ma che opera a casaccio, non ne veniamo fuori. scommetto che anche l'estate prossima saremo li a rimediare agli acquisti della campagna precedente. abbiamo speso soldi in ogni reparto in questi anni e da centrocampo in su, siamo ancora messi male. soldi buttati, giocatori che non funzionano, rosa incompleta. quanti anni sono che non abbiamo un centrocampo all'altezza ? il fatto che in società nonostante tutti i soldi spesi in questi anni, non siano ancora stati capaci di mettere su un centrocampo di livello.. la dice lunga. e spiega molto.
  21. io rimango basito da tutte queste defezioni, non capisco come possano essere così delicati i calciatori.
  22. è sanissimo l'ambiente, il problema è che sei la Juventus S.p.A., la società più prestigiosa d'Italia, ed una delle maggiori al mondo. non è come giocare nell'Atalanta, nella Fiorentina, ecc ecc. qui ti è richiesto di giocare sempre ad alti livelli, di sbagliare poco, di essere incisivo, sempre... se sei un'attaccante, devi segnare, specie nelle partite che contano. non a caso i contratti sono di un altro livello rispetto ad Atalanta, Fiorentina ecc. ecc. non a caso.. basta pensare al contratto fatto a Vlahovic.. ti danno più soldi ma pretendono anche di più. Koop all'Atalanta ha giocato bene, ma è arrivato all'atalanta come signor nessuno, ed è cresciuto in un ambiente dove ha potuto giocare senza la spada di damocle di dover sempre dimostrare qualcosa e di fare sempre partite ad alto livello. Inoltre all'atalanta l'organizzazione alla squadra data da Gasperini, con anni di lavoro lo ha avvantaggiato. Alla juve sei tu che devi tirare la baracca, in un ambiente dove si gioca ogni tre giorni, quindi l'organizzazione è al minimo, e sono le giocate dei singoli a fare la differenza.
  23. se penso alla telenovela per prenderlo, tutti i giornali ne parlavano, "l'atalanta non cede" "o al nostro prezzo o non si fa niente". alla fine lo paghi uno sproposito, e per cosa ? per ritrovarci in rosa uno che non è all'altezza, e che ti ha dato fino ad oggi zero. come potremo tornare ad essere una grande squadra ? senza una dirigenza da grande squadra.. non ne veniamo fuori, sono anni che siamo messi così. e probabilmente anche quest'anno con gli openda, joao mario, david ripetiamo gli stessi errori. non ne veniamo fuori.
  24. visto dal vivo a verona. ottimo giocatore, uno dei pochi che ci provava a saltare l'uomo e spesso ci riusciva.
  25. bonve

    Accoglienza Max Allegri

    contento che non sia più alla juve. detto questo, è giusto applaudirlo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.