Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bonve

Utenti
  • Content count

    8,148
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3,983 Guru

About bonve

  • Rank
    Capitano
  • Birthday 04/15/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Verona

Recent Profile Visitors

38,674 profile views
  1. quest'anno serviva un'allenatore nuovo, uno che portasse idee innovative, entusiasmo, nuovo modo di giocare, uno che potesse dare un gioco organizzato a questi giocatori inesperti. allegri è il passato, io non so che stimoli possa portare, lui ed il suo staff. alla fine succederà che si andrà avanti con alti e bassi, e questi errori di distrazione e superficialità emergeranno puntualmente, sicuramente non dopo ogni partita, ma puntualmente arriveranno e ci faranno fare una stagione altalenante ed in ultima analisi, mediocre. questo è il programma che verosimilmente ci aspetterà quest'anno. scordiamoci i filotti di vittorie di fila.. come lo scorso anno d'altronde. io la vedo così, spero di essere smentito.
  2. esatto... è chiaro che se un'allenatore fa la fase difensiva come si faceva una volta, le rincorse all'avversario, i contrasti, fare a sportellate, diventano fondamentali. se invece difendi di gruppo, con l'organizzazione, cambia il mondo, è proprio il modo di intendere il calcio. difendere si può farlo in tanti modi diversi, per esempio con squadra alta e corta e con distanze giuste fra i reparti e fra i giocatori... in sostanza difendi con il pressing, cercando di togliere il prima possibile il pallone all'avversario appena recupera palla, è un difendere verso l'avanti, piuttosto che un rinculare e rincorrere all'indietro come chiede allegri ai suoi attaccanti.
  3. allora chiariamo le cose. che giocatori ha preso la società ???? ma quando li hanno comprati, non vedevano chi erano questi qui ? essere da juve... il carattere ed il temperamento di un giocatore lo si vede.. anche solo dallo sguardo che ha in campo... ed dal suo atteggiamento.. ben prima che arrivi alla juve.. che carattere può avere un rabiot ? un ramsey ? un kulu ? basta guardare l'espressione che hanno in campo, sono tutti conigli. ci ricordiamo vero dei vari davids ? nedved ? montero ? vialli ? tevez ? ed ora si stupiscono perchè i giocatori non sono in linea con lo spirito juve. ma dai ? davvero ? chi lo avrebbe immaginato. ma chi li ha presi dico io, dove viveva ? su marte ?
  4. bisognerebbe rispondere a questa domanda in questo modo: l'anno scorso pirlo è stato esonerato, ed ha vinto due coppe ed è arrivato quarto. ergo, bisognerebbe dire che sicuramente allegri dovrebbe fare più di quello che ha fatto pirlo per meritarsi la sufficienza. poi, si sa come vanno le cose... prevalgono sempre le amicizie, i contratti strappati ecc. ecc. PS: a difesa di allegri va detto che non c'è più CR7 ed i suoi 30 gol
  5. chiesa avrà il suo bel da fare con allegri, e rischia seriamente di depotenziarsi. allegri vuole che sudi in difesa, incredibile, prima dice che è un'attaccante, e poi vuole che faccia il terzino ad inseguire gli avversari ed a rubargli palla. io veramente il giorno in cui anche qui sul forum, si capirà che la filosofia del prima non prenderle è la morte del calcio, stappo una bottiglia di spumante. ma guardiamo come ha vinto gli europei l'italia, come perfino mancini si sia evoluto, facendola giocare in modo moderno, e dove questa cosa ci ha portati.
  6. comunque con tutto il rispetto, questo quesito del perché rintaniamo quando andiamo in vantaggio, andava posto quando c'erano sarri e/o pirlo in panchina. con allegri è cosa prevedibile, normale, o forse non conoscete come gioca allegri ?
  7. allegri qualche giorno fa ha detto che per lui chiesa è un'attaccante. oggi si incavola con lui perché quando entra deve fare il terzino. speriamo non lo rovini. chiesa l'anno scorso ci ha dato una grossa mano.
  8. parli di quello che ha fatto quattro anni di contratto ad allegri per caso ? l'innovatore ? finiremo negli annali del calcio come la big europea che per ultima ha abbandonato un certo modo di giocare.
  9. io di questa cosa sono estremamente cosciente, per me è palese. dybala te lo vedi prima a centrocampo a far pressione, poi in attacco... poi di nuovo a centrocampo. sono capace anch'io di far giocare una rosa così, strategia zero e tutti a correre a tutto campo. facci caso, nei primi tempo c'è del pressing fatto male, poi tutti a ripiegare, è tutto un su e giù continuo, nei secondi tempi, tutti belli compatti dietro e qualche contropiede con max tre calciatori a seguire l'azione e gli altri belli piantati dietro. si cuociono alla svelta così.. invece con la strategia, se una volta persa palla in avanti sono tutti li compatti con linea difensiva a centrocampo, hai da coprire col pressing molto meno terreno e si è numericamente di più in zona.. tutti vicini e compatti. la strategia, questa bistrattata cosa, che non serve a niente, il famoso "bel giuoco"
  10. sarri ha detto per quanto riguarda la lazio: "ci vorrà tempo, sto chiedendo ai giocatori di cambiare non solo il modo di giocare, ma soprattutto il modo di pensare"
  11. eh... io sarei stato contento avesse detto che ad un certo punto ci siamo messi a subire il milan e non doveva succedere, visto l'inizio della partita, bastava continuare così. ma il mister la vede diversamente, per lui bisognava difendere bene l'1-0.
  12. già, fatto sta che sono anni che siamo messi così.
  13. sono d'accordo, problema annoso. ma c'è anche una componente tattica, 50 minuti sono comunque troppo pochi per stancarsi.
  14. Juve, come cambia l’intensità del pressing nell’arco dei 90 minuti: lo studio condotto evidenzia un problema Così come nelle precedenti partite, anche contro il Milan la Juventus ha giocato un buon primo tempo sotto l’aspetto del dinamismo e della velocità nel gioco a cui ha fatto seguito una seconda frazione condotta a ritmi visibilmente più bassi. Questo aspetto è stato studiato approfonditamente da CalcioDatato, che su Twitter ha fornito un grafico che evidenzia il problema in questione. Come è possibile notare, la Juventus al rientro dagli spogliatoi ha mostrato un aspetto più prudente. ognuno dica la sua.. su questa cosa... io dico.. fai gol e poi gestisci..
  15. bonve

    Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

    una dirigenza di altissimo livello.... tralasciando il presidente. veramente inconcepibile mettere la juve nelle mani di questa gente qui, tutti signor nessuno (nel calcio a livello dirigenziale si intende...)
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.