Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bonve

Utenti
  • Content count

    4,618
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2,721 Guru

About bonve

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 04/15/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Verona

Recent Profile Visitors

37,240 profile views
  1. ma che centra quello che fatturiamo, qui si commenta quello che ha detto elkann come ha enfatizzato questo aumento di capitale, pompandolo a dismisura. secondo me è più sensato quello che ha detto andrea agnelli, dicendo de sembrano tanti ma in realtà rispetto alle squadre top europee sono pure pochi.
  2. Da qui a cinque anni con 300 milioni ti compri un paio di top player a fatica
  3. bonve

    La Juventus più forte di sempre

    1996/1997 la juve con boksic quella la... ancora ora la ricordo... bene... il top
  4. gli posso concedere di star fuori con l'Atalanta, così recupera per bene dalle fatiche, e visto che duglas costa si è allenato per due settimane di fila, ma dopo, lo voglio vedere titolare.
  5. bonve

    Situazione recupero Chiellini

    Io ho votato si, ma poi il fatto che torni titolare è tutto da vedere... abbiamo de ligt che è in crescita
  6. A rigor di logica dovrebbero già avere il sostituto in mano, altrimenti non lo avrebbero esonerato ora. vediamo chi hanno scelto
  7. concordo, e poi visto che si parla di filo logico, poi se si ha la passione e la voglia di scavare nella storia si scoprono cose molto interessanti che le persone non sanno, perché ovviamente l'informazione, quella vera e significativa è meglio non divulgarla. ad esempio Gli arabi cercano di nascondere le loro strette relazioni con i nazisti. Durante la seconda guerra mondiale i più noti leader mussulmani tra cui Haj Amin Al Husseini lavoravano per i nazisti e incitavano all'intifada contro gli inglesi. Haj Amin Al Husseini era il gran mufti di Gerusalemme, oltre ad essere lo zio di Arafat e la sua guida spirituale. Gli arabi, specialmente l'Iraq si schierarono dalla parte dei nazisti. Nel maggio del 1941 Al Husseini emise una fatwa: "appello per la guerra santa contro l'Inghilterra". Il mufti ha largamente diffuso questa fatwa in Iraq, fomentando la rivolta pro-nazista. il mufti ha ordinato anche agli arabi americani di schierarsi dalla parte dei nazisti. Il vero nome di Yasser Arafat è Abd Al-Rahman Ad Al-Rauf Arafat Al-Qud Al-Husseini, lui lo ha accorciato per oscurare la sua stretta parentela con il noto mufti nazista di Gerusalemme. Saddam Hussein è cresciuto nella casa di suo zio che si chiamava Khayrallah Tulfah, che era uno dei leader della rivolta pro-nazista in iraq nel maggio del '41. Entrambi, Arafat e Saddam Hussein, furono notevolmente influenzati dal mufti durante il periodo passato al Cairo negli anni '50. poi ovviamente ognuno può trarre le conclusioni che vuole, però è significativo che due dei principale leader mediorientali che abbiamo conosciuto noi, siano in qualche modo collegati a vicende e situazioni che speravamo tutti di esserci lasciati alle spalle. Saddam hussein che poi diventerà il principale leader del partito ba'th che poi si è sciolto e da cui le file è nata l'isis. sarei curioso di sapere quanti conoscono queste cose.
  8. sentite qui sconcerti cosa dice… tanto per farvi un'idea di come spera…. e di come è attendibile quando parla di juve.. in generale...
  9. Io non sono un'esperto di questioni mediorientali come voi, ma da quello che ho letto, la mia idea è che l'ISIS sia nata a guerra finita in iraq; da un'errore strategico degli USA, che andandosene, hanno poi permesso che si sciogliesse l'esercito di Saddam Hussein... ecco, non dovevano andarci in iraq, ma una volta li, dovevano rimanerci… per lo meno politicamente.. doppio errore…. parecchi soldati si sono ritrovati senza uniforme e senza comandanti… ed armati fino ai denti…. condizione perfetta per la guerra civile. Da quello che ho capito io, ci sono stati proprio parecchi ex comandanti e soltati di Saddam che sono entrati nelle file dell'ISIS e gli hanno dato corpo. C'è un filo logico che unisce tutta la crono storia, i comandanti dell'ISIS sono sempre (almeno in parte) i comandati che servivano sotto Saddam, e si portano dietro la stessa ideologia, gli stessi interessi, la stessa parte che servivano e proteggevano con il dittatore al potere.
  10. ecco io a questa cosa ho sempre creduto poco; posso sbagliarmi ovviamente… ma per me, considerando i mezzi che hanno a disposizione la CIA ed altri servizi di intelligence; pensare che uno possa nascondersi per un tempo prolungato lo trovo molto difficile.
  11. sicuramente sono convinto di una cosa, se gli USA da una parte o Putin dall'altra vogliono far fuori qualcuno, chiunque esso sia, lo fanno senza problemi, può nasconderti fi che ti pare, usare tutti i soldi e le amicizie influenti che vuoi, ma se questi qui decidono di farti fuori, sei fregato non hai scampo, lo fanno nel giro di poco tempo. Quindi penso che le uccisioni di terroristi o quant'altri avvengano nel momento politicamente/economicamente più opportuno. Poi quello che dici, è sempre successo, fin dalla notte dei tempi… mi pare che rientri nella logica delle cose (non che sia giusto… dico solo che è la storia dell'umanità). Ma tutti hanno sempre fatto così, non solo gli USA. Anche nello stesso mondo islamico, con la contrapposizione sciiti / sunniti e la lotta di potere che ne è scaturita è successo di tutto.
  12. a parte che penso non ci siano i presupposti per vedere guardiola alla juve... comunque l'unica differenza che ci sarebbe con sarri e che pep porterebbe con se una lista della spesa di primissimo ordine… come condizione fondamentale per firmare con noi. ma per quanto riguarda le difficoltà a far cambiare modo di giocare la squadra, lui incontrerebbe esattamente gli stessi problemi di sarri, pari pari. a tal proposito questo articolo spiega perfettamente il mio pensiero, potrei averlo scritto io questo articolo. https://www.tifoblog.it/il-gioco-di-sarri-analisi-tattica/
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.