Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bonve

Utenti
  • Numero contenuti

    10.176
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

5.258 Guru

Su bonve

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 15/04/1973

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Verona

Visite recenti

40.598 visite nel profilo
  1. oggi non si è giocata una partita di calcio, oggi ci si è allenati in diverso modo. cerchiamo di vedere le cose come stanno in questo momento.
  2. mi fa rabbia la juve è stata maltrattata in tutti questi anni, condannata, punita, penalizzata. ma molte squadre in serie A vivono e mangiano grazie alla juve. lo so che è sbagliato ma io al posto di giuntoli farei un proclamo pubblico: "noi quando andiamo a chiedere calciatori alle altre squadre italiane, ci impongono sempre cifre molto alte per concludere, quindi, quindi visto che ho ricevuto il mandato da parte della società di risanare i conti, d'ora in poi, chi vuole calciatori della juve, le cifre sono queste, e non un ero di meno, altrimenti voi vi fate gli affari a nostre spese e noi andiamo in rosso continuamente" a noi l'atalanta chiede 60k per koopmeiners o non se ne parla nemmeno ? benissimo cara roma; noi per soule vogliamo 35k o non se ne parla nemmeno; la pacchia è finita"
  3. i dirigenti del bologna dovrebbero tornare sul pianeta terra. si sono fatti un’idea sbagliata di come funziona il mercato. mi sa che la prossima loro champions li riporterà velocemente da dove sono venuti
  4. bonve

    Guerra Israele-Hamas

    su questo non ho niente da dire, è la tua opinione e come tale va rispettata e se fosse successo, niente da dire. penso che abbiano lasciato scegliere a loro. certo che israele oggi è grande come l'emilia romania; quello che vedo nell'immagine sopra è mezza europa.
  5. bonve

    Guerra Israele-Hamas

    semplifico il piu' possibile il mio italiano. stavo parlando con l'utente Juventusonly dello stato di israele, di quegli ebrei che non hanno occupato in maniera coloniale per come è stato storicamente il colonialismo occidentale la palestina, hanno creato uno stato li, cosa diversa. quindi non stavo parlando del coloni israeliani che successivamente alla creazione dello stato di israele si sono insediati in cisgiordania. perché di quello parli tuo, e non stavo parlando io con JuventusOnly piu' di cosi' non riesco.
  6. bonve

    Guerra Israele-Hamas

    il mio era un discorso tecnico. andare a vivere in un posto è diverso dal concetto storico di colonizzazione occidentale. gli inglesi con il protettorato, erano colonizzatori della palestina, ma mica hanno chiamato la palestina una regione dell'inghilterra, non l'hanno annessa alla nazione inglese. inoltre non si sono stanziati in massa in quel territorio facendone appunto una propaggine della loro nazione, erano li con burocrati e militari ed affaristi. Gli Ebrei li hanno creato uno stato; non sono colonizzatori, sono uno stato. Ricordo eccome che si discuteva di Uganda, Argentina ecc. ecc.; e converrai con me che in qualsiasi posto fossero andati, ci sarebbe sempre e comunque stato il problema delle popolazioni già stanziate in quel luogo; non c'è scampo a questa cosa.. a meno che non si volesse creare uno stato di israele nel circolo polare artico. Ricordiamoci sempre che stiamo parlando del periodo in cui c'erano le persecuzioni anti-ebraiche.. e lo stato ebraico è stato voluto dopo l'orrore dell'olocausto. il sionismo è un'ideologia politica sorta dopo la vicenda Dreyfus in francia come reazione all'antisemitismo diffuso in quel periodo storico... ed è un movimento nazionalista, che poi si sia alleato con le nazioni colonialiste di allora per ottenere i suoi scopi è un altro paio di maniche.
  7. bonve

    Guerra Israele-Hamas

    qui si parlava di israele come stato e non colonizzatore di altri stati, visto anche che non esiste uno stato palestinese nel senso più compiuto del termine. non distorcere il senso del mio discorso grazie.
  8. bonve

    Guerra Israele-Hamas

    preoccupante la lista di chi comanda davvero scusami è... ma devo dirlo..
  9. bonve

    Guerra Israele-Hamas

    è diverso, colonia significa imporre un controllo su uno stato terzo; che rimane terzo anche se sotto controllo. israele è uno stato; e qui il discorso si complica, se i palestinesi ed il mondo arabo, invece di concentrarsi unicamente sulla distruzione dello stato di israele, si fossero attivati per creare uno stato palestinese, come aveva teorizzato la risoluzione storica dell'ONU, la situazione oggi sarebbe molto diversa. per prima cosa israele non si sarebbe radicalizzata; non sarebbe andata permanentemente al potere la destra nazionalista ed esempio. questo è quello che vedo io da osservatore esterno, certo capisco che poi dal di dentro sia molto difficile pensare in un certo modo.
  10. bonve

    Guerra Israele-Hamas

    No mai visti. E' un account instagram pro-palestinese da quello che leggo.
  11. bonve

    Guerra Israele-Hamas

    a parte che salvare vite umane è sempre la cosa giusta da fare; ma perdonami, ma cosa c'entra questo con la guerra in palestina ? qui io cerco di far passare il messaggio che non ci sono israeliani cattivi contro arabi santi. e dal mio punto di vista, l'unica sostanziale differenza in questa guerra è che israele è molto ben armata, con un esercito potente; ed hamas no. faccio una domanda a te a questo punto, a parti invertite, cioè con israele debole militarmente e hamas forte militarmente, cosa pensi sarebbe successo ?
  12. bonve

    Guerra Israele-Hamas

    no non lo sapevo sta cosa dei nazisti, ovviamente ho parlato così perché mi pare di aver letto mesi fa che israele ha esortato anche in questo modo i cittadini a lasciare le zone di guerra per evitare morti civili.
  13. perche' l'atalanta spara alto alla juve per Koopmeiners e nel frattempo cerca di ottenere il sostituto per un prezzo decisamente inferiore così da avere la botte piena e la moglie ubriaca. quindi giuntoli si informa su O'Riley e fa lievitare il prezzo di quest'ultimo, tutto in linea con il detto biblico: " chi di spada ferisce di spada perisce" o se vogliamo come dicono a Napoli: "Ccà nisciuno è fesso" giuntoli non fa bene, fa benissimo.
  14. devo dirlo. se giochi per vincere ed attaccare, hai un vantaggo. pensare a coprirsi, gestire non va bene. gli spagnoli sono andati a cercarsi il 2-1…. altre al loro posto avrebbero puntato ai supplementari. lo hanno cercato, hanno avuto coraggio, sono stati premiati
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.