Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Liquid

Utenti
  • Content count

    886
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

851 Eccellente

5 Followers

About Liquid

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 06/06/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Brescia

Recent Profile Visitors

11,924 profile views
  1. Ero al mare, ma ho vissuto in una bolla perennemente attaccato al cellulare. Quando l'hanno annunciato ero in spiaggia, sono letteralmente impazzito Che settimana pazzesca! Non ci volevo credere per non rimanere deluso, gli antijuventini ci perculavano ma con il terrore che fosse vero, gli espertoni di mercato che dicevano che era impossibile.. e poi BUM!
  2. Già 8 anni! Sembra ieri quella giornata strappalacrime. Il migliore per distacco che ho visto giocare con la nostra maglia. Non il più tecnico, quello è stato Zidane. Non il più completo, quello è Ronaldo. Semplicemente il migliore, perché le cose che faceva lui non le ha più fatte nessuno.
  3. La cosa più bella che ci lascia Pjanic. Il più bel messaggio di addio che ricordo.
  4. Liquid

    Cose positive e cose negative in questa stagione

    Pro: De Ligt, Dybala, Demiral, Bentancur. Contro: Allenatore che non ha in mano la squadra, centrocampo pietoso e volutamente ignorato dalla società, gli infortuni, il pessimo stato fisico della squadra in qualunque periodo dell'anno.
  5. Liquid

    Bologna - Juventus 0-2, commenti post partita

    Mai una volta che chiudiamo una partita. Bene per la vittoria, ma abbiamo vinto solo perché Sinisa è forse l'unico che non mette il pullman davanti alla porta. Quando ci aspettano siamo troppo lenti per entrare in una difesa schierata, l'hanno imparato anche i sassi. Non mi è dispiaciuto Rabiot.
  6. Ho ancora in mente una certa "miglior partita della storia della Juventus" 😖 Comunque volare bassi, Leo.
  7. Priorità totale al centrocampo. Si è deciso di puntare su Sarri? Bene. Sarri fa un gioco che richiede manovra veloce e passaggi di prima; movimento senza palla. Tolto Bentancur, nessuno sa fare quanto sopra (il Khedira di qualche anno fa sì, ma ora ha fatto il suo tempo). Anche nell'ipotesi di rinunciare a Sarri il centrocampo andrebbe rifondato, magari con altre caratteristiche, ma quello attuale è completamente statico e pure male assortito.
  8. Chiaramente parla di Mandzukic. Ma anche la duttilità di Can in questo momento delicato avrebbe fatto comodo. Ci siamo autodistrutti.
  9. Liquid

    Juventus, analisi dei mercati dal "dopo Cardiff"

    Un'infinità di soldi buttati nel water, spesso senza programmazione e senza considerare le reali necessità della rosa. Emblematico è il caso del centrocampo, passato da fiore all'occhiello a tallone d'Achille. La cosa peggiore è che si è deciso di puntare su Sarri, che richiede un gioco fatto di scambi veloci, corsa e dinamismo, ma la società gli ha messo a disposizione.. Pjanic, Khedira e Rabiot. Non sono un fan di Sarri perché sa giocare in un unico modo senza mai adattarsi all'avversario, ma costringerlo a giocare con quattro tartarughe è un fallimento annunciato, oltre a evidenziare che del gioco di Sarri si è capito ben poco. Poi lui ci ha messo del suo silurando Emre Can, che non sarà un fenomeno ma un po' di dinamismo lo aveva. L'unico vero titolare lo abbiamo perché il Boca si è impietosito vedendo quando eravamo polli nell'affare Tevez. Sui terzini stendiamo un velo pietoso, Cancelo avrà pure avuto le sue amnesie difensive ma era propositivo, sapeva trattare il pallone e aveva una buona visione di gioco. Era da tenere assolutamente, le alternative sono tutte peggiori, dall'involutissimo Alex Sandro, a De Sciglio a Danilo. Il meno peggio è Cuadrado adattato, che peraltro non sa difendere tanto quanto Cancelo. L'attacco è ancora valido nei titolari, almeno sulla carta. Ma lo è per pura fortuna, ringraziando Dybala che si è impuntato per rimanere, perché hanno fatto di tutto per cederlo a chiunque. Mandzukic trattato in quel modo non si può vedere, come riserva di lusso sarebbe stato ottimo. Sui centrali di difesa si è fatto un buon lavoro, ma è troppo poco.
  10. Gli attaccanti non possono fare nulla se la squadra non li supporta. Il centrocampo va a due all'ora, diamo tutto il tempo agli avversari di aspettarci belli piazzati. Il problema sta lì. Certo, silurare Mandzukic in quel modo è stato un insulto all'intelligenza.
  11. Hai centrato perfettamente il punto. È stato preso per far giocare la Juve come giocava il Napoli (perché bisogna ammetterlo, giocava davvero bene) ma con la potenza di fuoco di Ronaldo &co. Purtroppo ci si è fermati all'allenatore, senza considerare che il gioco di Sarri richiede GENTE CHE CORRE, mentre a centrocampo oltre a tenerci Pjanic e Khedira ci siamo sobbarcati pure Rabiot e Ramsey, e abbiamo silurato ingiustificatamente un Emre Can. In pratica il centrocampo è totalmente inadeguato al gioco che si voleva avere, si salva solo Bentancur. Aggiungiamo che Sarri tatticamente è anni luce dietro a un Allegri che sapeva cambiare impostazione alla squadra, anche a partita in corso. Sarri sa giocare solo in un modo, senza adeguarsi ai giocatori disponibili. Purtroppo il problema del centrocampo lo abbiamo creato in diversi anni, e non si può risolvere in un mercato solo. Bel modo di sprecare gli ultimi anni di Ronaldo.
  12. Non ha MAI avuto in mano la squadra, e credo che ci sia gente che gli rema pure contro. Non ero contento del suo arrivo, se siluri Allegri (e ci poteva stare) lo fai per fare un upgrade netto. Ho cercato comunque di aspettare e dargli fiducia, purtroppo si sta dimostrando ampiamente inadeguato. Ovvio che le colpe sono da dividere con chi ha distrutto un centrocampo favoloso per ridurci con mezzi giocatori che passeggiano.
  13. Era logico finisse così. Ancora più scontato sarà il "caso di Covid" tirato fuori al momento giusto, se saremo ancora primi.
  14. Tonali è un profilo in cui siamo carenti. Zaniolo è un profilo interessante su cui investire. Chiesa vada pure ai prescritti. Ma temo che avverrà esattamente l'opposto.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.