Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Liquid

Utenti
  • Content count

    804
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

812 Eccellente

5 Followers

About Liquid

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 06/06/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Brescia

Recent Profile Visitors

11,533 profile views
  1. Molto confusionario, la cosa preoccupante è che traspare una certa assenza di programmazione, oltre che evidenti lacune nel cedere gli esuberi. Per i centrali di difesa è stato fatto il lavoro migliore, con l'acquisto di De Ligt e Demiral. A maggior ragione dopo l'infortunio di Chiellini. Sui terzini invece è stato fatto un lavoro pessimo. Cedere contemporaneamente Cancelo e Spinazzola per il solo Danilo (ancora da valutare) è stata un'operazione piuttosto insensata. Il centrocampo rimane il punto debole. Gli innesti di Ramsey e Rabiot sono buoni, ma non danno garanzie né fisiche né di rendimento. Siamo ancora ben lontani dai fasti di Pirlo-Vidal-Pogba, onestamente un tentativo per arrivare al francese, magari sacrificando Pjanic, lo avrei fatto. L'attacco è il reparto che denota la maggiore confusione della società. È evidente che le intenzioni erano di sbolognare Dybala e Higuain ed arrivare a Icardi. Ora, Icardi per Higuain avrebbe avuto anche senso, non si è capito perché volessero sbolognare Dybala a tutti i costi. Sia chiaro, venderlo ci poteva anche stare, ma per usarlo come contropartita, non per sbolognarlo al Tottenham a 70 milioni. Boh. E poi c'è il discorso cessioni, dove la società ha sempre fatto pietà, e quest'anno si è riconfermata. Boh staremo a vedere.
  2. Liquid

    Pjanic, è lui il regista giusto per la Juve?

    D'accordissimo. È lento, frena il gioco, non sale palla al piede, non crea superiorità numerica e di norma non si fila il Ronaldo di turno che scatta in profondità e la appoggia su Alex Sandro. Purtroppo era da vendere a giugno, ora ce lo teniamo.
  3. Forse dovresti guardare un altro sport perché il calcio è chiaro che non lo capisci molto Continuerò a studiare, nell'attesa di passare l'esame con Vossignoria. O che si impari ad accettare opinioni diverse dalle proprie, ma quello è più difficile.
  4. Trovo davvero assurdo che nessun altro lo capisca. È l'unico interditore di ruolo. Veramente pensiamo di giocare tutte le partite con il tiki taka? E se servisse una partita di pressing, chi lo fa? Pjanic? Khedira?
  5. Pjanic era da cedere già a giugno. Non ho mai capito in cosa consista tutto il "genio" di cui si parla, di fatto si limita a passaggini elementari, rallenta la manovra, non avanza mai e non crea superiorità numerica. E pare abbia perso smalto anche sulle punizioni. Oltre tutto avrebbe un'ottima valutazione, era lui quello da usare per fare cassa e prendere un centrocampista top. Non necessariamente un regista di ruolo.
  6. Bah, io Pjanic è il primo che cederei. Non porta palla, non crea superiorità, rallenta la manovra e non verticalizza mai. In una partita Ronaldo fa cento scatti in profondità, Pjanic ogni volta lo guarda e la appoggia ad Alex Sandro.
  7. Da lontano è meno peggio di quel che sembrava.
  8. Sempre pensato che CR7 fosse superiore. Dirò un'eresia ma Messi non mi ha mai fatto impazzire, fenomenale sì, ma discontinuo e gigione. Senza contare che fuori dal paradiso dorato del Barça ha combinato poco o nulla, Ronaldo sì è messo in gioco in 4 campionati diversi.
  9. Dat centrocampo. Avessimo avuto CR7 allora..
  10. Pjanic e Sandro. A Dybala darei un'ultima possibilità con un allenatore diverso.
  11. Liquid

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Concordo in toto. Rugani è impresentabile a questi livelli. Spinazzola in 1 partita e mezzo ha fatto quello che ha fatto Sandro negli ultimi 2 anni.
  12. Liquid

    Genoa - Juventus 2-0, commenti post partita

    Acciuga, sei a +18, cosa ti costa mettere Kean titolare anziché l'ombra del cadavere di Mandzukic?? Veramente non capisco.
  13. Matuidi è l'unico interditore puro che abbiamo. Se talvolta non si auto-dribblasse sarebbe il top nel suo ruolo.
  14. Liquid

    Pensandoci bene: noi sappiamo come si fa!

    Anche la Juve è parecchio diversa dal Real. Non ha uno straccio di gioco, te ne sei accorto? Passare il turno è letteralmente fuori portata.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.