Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Liquid

Utenti
  • Content count

    1,092
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

938 Eccellente

5 Followers

About Liquid

  • Rank
    Titolare
  • Birthday 06/06/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Brescia

Recent Profile Visitors

12,266 profile views
  1. Il più grande errore della Juve in questi anni è aver voluto scimmiottare a tutti i costi un modo di giocare che non ci appartiene. La nostra storia dice che abbiamo raggiunto 9 finali di Champions. Ok, le abbiamo quasi sempre perse, ma in finale ci si deve arrivare. Le sconfitte sono principalmente da attribuire ad atteggiamenti mentali sbagliati (Monaco e Cardiff su tutte) non certo all'inadeguatezza del gioco che ci ha portato a prevalere su tutti gli altri fino alla finale. Pensassero a valorizzarlo il nostro DNA, anziché bistrattarlo perché gli intertristi ci ripetono "fino al confine". Ad acquistare gente con la bava alla bocca e a credere nei nostri mezzi. Se ci fossimo scrollati di dosso il complesso di inferiorità che ci inculcano gazzetta e compagnia, avremmo portato a casa qualche finale in più.
  2. Nel calcio di oggi un motivatore è molto più importante di un tattico o di un esteta. Loro giocano un calcio da anni 70, ma sono mostruosamente solidi e concreti. È un anno di trionfo del catenaccio, probabilmente è talmente in disuso che nessuno lo sa più contrastare. Complimenti a loro. Quello che non tollero è come la società Juventus non abbia fatto nulla PER ANNI per impedire la sua autodistruzione. Negli anni scorsi in tanti avevamo capito che bisognava intervenire (a centrocampo, ma non solo), ma siccome le vittorie arrivavano lo stesso si sono illusi di poter continuare a vivacchiare in questo modo.
  3. Preciso che non è un parere influenzato dal momento no di Szczesny, personalmente il polacco non mi è mai piaciuto. Non è un cattivo portiere tecnicamente, e forse proprio questo ci ha fregato nella sua valutazione: siamo rimasti abbagliati dai suoi buoni colpi (perché ne fa), ma ha una serie di difetti che risaltano poco all'occhio ma sono molto dannosi: sui palloni alti non esce mai in presa, spesso si posiziona male tra i pali. Trasmette sempre una sensazione di insicurezza, questa può essere un'impressione soggettiva per noi che la seguiamo da casa, ma è oggettiva nel momento in cui vedi la difesa stessa che è costantemente in apprensione con lui in campo. Non è lui la causa di tutti i mali, ci mancherebbe, ma nel calderone ci finisce eccome. Provocazione: ma veramente Perin era inferiore a lui?
  4. Riflessione su Nedved. Gli abbiamo dato un ruolo pseudo dirigenziale che nessuno ha mai capito in cosa consista (lui per primo), ad ogni modo si è capito che è un pesce fuori dall'acqua. Ma anziché cestinarlo in toto, non si potrebbe trovargli un ruolo diverso, più vicino al campo? Consideriamo il giocatore fantastico che era, per grinta, tecnica, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia. Forse è solo nel ruolo sbagliato. Io ogni volta che vedo il Bentancur di turno che la spara in tribuna ripenso a come tirava Pavel. Forte, basso e teso. Oggi nessuno lo sa fare, e non parlo solo della Juve. In Italia nessuno e in Europa pochi, Pogba e pochi altri. La sua esperienza non potrebbe tornare utile per reinsegnare agli scarpari di oggi come si tira, o come ci si allena? È una riflessione, ben vengano altri pareri.
  5. Infatti ho sempre ritenuto Van Der Sar uno che ha avuto una carriera al di sopra delle sue reali potenzialità. Se poi sei in una squadra ben assemblata, puoi anche fare una carriera come la sua, pur senza essere un fenomeno. Quindi secondo il tuo ragionamento un Buffon che non ha vinto Champions è stato una chiavica rispetto a un Van Der Sar? Perché alla Juve anche questo può succedere.
  6. In accordo totale su tutto. Io non ce l'ho con Pirlo, è una vittima sacrificale dei capricci del presidente. Ma chi si ostina a non riconoscere che con Conte non saremo ridotti così dimostra di ragionare a simpatie allo stesso modo. Su Szczesny trovo azzeccatissimo il paragone con Van Der Sar.
  7. Anche io, temevo fosse il clone di Bernardeschi. Ci sta mettendo una grinta fuori dal comune, se altri 2 o 3 giocassero col suo spirito non saremmo ridotti così da schifo.
  8. Portiere che unisce qualche riflesso decente alla mediocrità totale. Non dà mai sicurezza, con lui la difesa è in costante apprensione, non esce mai una volta. E prende un sacco di gol evitabili, tanto valeva fare fiducia a Perin.
  9. Liquid

    Tutti gli errori del Presidente

    Ci aveva risollevato dal baratro, ora ha palesemente perso la bussola. Sta mettendo l'orgoglio personale davanti al bene della società. Conte può piacere o meno, ma ha aspettato fino all'ultimo a firmare con i piagnoni. AA per orgoglio gli ha fatto vedere che piuttosto gli preferiva Guardiola, pardon, Sarri. E con un martello come Conte non saremmo certo ridotti così. Poi Sarri ha rotto con squadra e società, ha giocato d'anticipo dicendo che erano scemi se lo avessero esonerato, AA non ci ha più visto. Gli avrà detto qualcosa come "ti faccio vedere che vinco lo scudetto con chiunque in panchina", e ha messo Pirlo (vittima sacrificale, a me spiace per Andrea) per mera ripicca. Il suo orgoglio personale ci sta uccidendo. E ripeto, non gli sta a cuore il bene della società.
  10. Se serve a sostituirlo con gente che corre per 90 minuti, sarebbe oro.
  11. Sì questo è vero, a me Aguero non farebbe certo schifo (a patto che sia integro sia di fisico che di testa), la cosa assurda sarebbe sostituirci Dybala.
  12. Grande idea svendere un Dybala super svalutato per puntare tutto su un 32enne, poi non vengano a venderci la storiella del ringiovanimento.
  13. Sempre adorato, anche se centrava sempre l'uomo. Ma avercelo adesso uno così. Non credevo fosse rimasto così juventino dentro.
  14. Ogni volta che fate queste uscite poi fate la puntuale figura penosa. Basta parlare ve ne prego.
  15. Come sempre ci svegliamo con quel paio di anni di ritardo. Serviva come il pane già dall'anno scorso, ma a detta di molti erano meglio Ramsey e Rabiot.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.