Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Liquid

Utenti
  • Content count

    964
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

889 Eccellente

5 Followers

About Liquid

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 06/06/1982

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Brescia

Recent Profile Visitors

12,048 profile views
  1. Liquid

    Montero ora è libero. Vi piacerebbe vederlo alla Juve? Dite la VoStra!

    Difensore che ho adorato. La stampa di regime lo dipinge come un Materazzi qualunque, ma in verità era un difensore eccezionale. Ai tempi d'oro era insuperabile in marcatura e un vero regista difensivo. Uno così serve sempre. PS. ammetto che ogni tanto vado a rivedermi il pugno a Di Biagio, mi fa sbellicare dalle risate ancora oggi
  2. Cercando di non farmi influenzare dal risultato, la squadra a tratti non mi è affatto dispiaciuta. C'è da dire che subisce troppo in fase di non possesso. Ma in attacco ha una manovra più veloce e briosa, anche quando gli avversari si chiudono a riccio. Al di là delle traverse, trovo sempre allucinante la nostra mancanza di concretezza. Gli avversari fanno un tiro e un gol. Noi 100 azioni per farne uno. Poi consideriamo che con Bernardeschi in campo abbiamo giocato un tempo e mezzo in inferiorità numerica. Gli avversari come sempre in 12, Dybala è stato preso a pedate dal primo minuto e l'arbitro si ingoiava il fischietto ogni volta.
  3. Le colpe sono esattamente al 50 e 50. Sarri ha il difetto di non sapersi adattare all'avversario. Ma nemmeno ci tenta proprio: cambi preconfezionati, tattica inesistente e gioco monocorde. Se si trova di fronte una squadra che pressa alto e riparte veloce va sistematicamente KO. Ma la società ha sbagliato allo stesso modo: se scegli Sarri significa che hai scelto una precisa idea di gioco. Veloce, organizzato, offensivo. Questo gioco richiede giocatori veloci, invece la Juve si è convinta che, preso Sarri, avesse portato a casa il gioco di Sarri. E gli ha messo a disposizione Pjanic, Khedira e Matuidi.
  4. Il gioco di Lippi non l'ho mai più visto. Fossi la società gli proporrei un ruolo da consigliere dietro le quinte.
  5. Visto lo schifo da cui siamo accerchiati, a questo punto mi piacerebbe molto. Ma temo sostituisca CL.
  6. Trovo che quest'anno il mercato sia stato di poche idee e confuse. Prima la manfrina su Suarez, che ha messo fuori gioco anche Dzeko. Morata non è male, ma non è quello che aveva in mente Pirlo. Poi sperperare i soldi su Chiesa, che è l'ennesimo doppione, quando un Locatelli sarebbe servito come il pane. E infine ostinarsi a non prendere terzini di ruolo, snaturando altri giocatori.
  7. Liquid

    Perché passiamo sempre la palla indietro?

    Quando hai di fronte una squadra chiusa e non hai idee, questo è il risultato. Gli schemi servono a questo. A difesa schierata se si triangola stretto si va in porta. Ma al giorno d'oggi è una pratica del tutto dimenticata.
  8. Decisione scellerata, forse l'unica che non perdonerò mai alla società. Per il ruolo: ad oggi seppure invecchiato è unico nel modo di incidere sulla partita. Per le cifre: 37 milioni! Per uno dei centrocampisti migliori in circolazione, nonché perno del centrocampo che ti ha portato in finale di CL. Purtroppo si è rovinato da solo con la sua vita privata, ma se proprio si voleva cedere (che ci poteva stare) andava fatto al giusto prezzo e soprattutto DOPO aver trovato un sostituto. Adoro Arturo, mi ribolle il sangue a vederlo con quella maglia. E sono convinto che sposterà gli equilibri non poco.
  9. Ho letto di una sua intervista in cui dichiarava che non essere arrivato alla Juventus è il suo unico rimpianto della carriera, poi non so quanto sia vera e onestamente non conosco quali fossero le sue preferenze. Certo, se erano quelle che dici adesso evidentemente sono cambiate un po' Esprimevo solo un apprezzamento al giocatore che fu, attaccante completo e molto sottovalutato.
  10. Liquid

    Perché sono bianconero

    Mi padre mi ha beccato appena in tempo. Era la fine degli anni 80, quando la Juve non vinceva nulla. Dopo qualche anno è esploso Del Piero, e lì ho perso ogni controllo😆
  11. Suo padre era un attaccante eccezionale, avrebbe meritato ben altra carriera. Per anni ho sperato che arrivasse alla Juve. Probabilmente ha voluto per il figlio quello che avrebbe voluto anche per sé. Per Federico non stravedo, spero mi faccia ricredere.
  12. Concordo. Il suo acquisto non mi fa impazzire, ma almeno dimostra altra pasta rispetto a un Berardi.
  13. Rinvio e penalizzazione che successivamente verrà tolta all'occorrenza, in caso il napoli stesse lottando per lo scudetto. In uno stato serio sembrerebbe una battuta, qui succederà davvero.
  14. Quoto in blocco, suo padre era un attaccante eccezionale, molto sottovalutato.
  15. 5. McKennie se esplode è quello che può fare la differenza. Buono aver tagliato le zavorre e gli abbonati all'infermeria. Per il resto poche idee ma confuse. Male la gestione della punta, comica la vicenda Suarez. Morata è un gran ragazzo, ma non è la boa centrale che serviva. Buono il centrocampo, ma manca una figura di spessore che sappia fare entrambe le fasi. Pessima la gestione dei terzini, ne abbiamo 2 di ruolo. Due. Per puntare alla CL.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.