Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Liquid

Utenti
  • Content count

    1,035
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Liquid

  1. Liquid

    Buon Compleanno Roberto Baggio

    La penso come te. Classe immensa, ma come giocatore nel complesso ha avuto una carriera strana, quasi da giocatore "normale". Se è rimasto nel cuore della gente è soprattutto per USA 94.
  2. Ogni anno tutti rotti. A questo si aggiunga l'ormai cronica cacarella appena sentiamo la musichetta della Champions. Non c'è nulla da fare, è patologico.
  3. I crampi tattici vengono sempre alla squadra in vantaggio, chissà per quale processo chimico La soluzione sarebbe molto semplice: mettere il tempo effettivo. Tempi da 20/25 minuti (all'incirca quanto si gioca adesso) e fine di tante furberie.
  4. Liquid

    Il vero problema: la coperta corta a centrocampo.

    Non è corta, è di qualità mediocre. McKennie e Arthur sono abbastanza buoni, ma è desolante che siano addirittura i migliori del reparto. Ad oggi Marchisio - che era la riserva di quel centrocampo stellare - sarebbe un punto fermo. Da lì in poi è stata uno sfacelo continuo.
  5. Pirlo ha solo sbagliato occasione (il rigore c'è ed è da polli), ma ha detto una sacrosanta verità per l'80% dei falli che ci vengono fischiati contro. Ogni volta provo a immaginare il finimondo che succederebbe a parti invertite.
  6. Liquid

    Schemi offensivi sono necessari?

    "Schemi" non è la parola corretta, sembra di voler ricondurre una manovra d'attacco a una partitella a scacchi, e sanno tutti che non può essere così. Si parla piuttosto di automatismi. I movimenti senza palla, chi va incontro, chi si smarca, chi scatta per chiamare il passaggio. Sono essenziali per sviluppare una manovra veloce e armoniosa. Senza automatismi, ti riduci a stagnare per 90' più recupero fuori dall'area, tutti fermi ad aspettare il passaggino orizzontale, con gli avversari tutti belli schierati che ti aspettano.
  7. Vidal - non c'è niente da fare, lo adoro tuttora Davids - non era umano Nedved - ogni volta che vedo i titolari di oggi che la sparano sul quarto anello mi scende una lacrimuccia se penso a come tirava Pavel Trezeguet - giocavi in 10, poi toccava 2 palloni ed erano 2 gol Per il quinto sono indeciso tra Pogba o Montero
  8. Personalmente ho sempre detestato il rinvio lungo del portiere. Troppa casualità, quasi sempre si butta via il pallone. Fino ai primi anni 2000 era l'unica soluzione attuata da tutti, io me ne chiedevo sempre il motivo. Adesso però siamo all'estremo opposto: ci si ostina alle ripartenze dal portiere SEMPRE, anche quando chi riceve palla è già marcato e pressato. Come soluzione è più intelligente se vuoi tenere palla e impostare l'azione, ma se sei pressato piuttosto di rischiare di perdere palla davanti alla difesa è preferibile un bel lancio lungo.
  9. Una squadra in cui la lista dei convocati ha più portieri che attaccanti si può considerare completa?
  10. È il medesimo pensiero che fecero Preziosi e compagnia quando scartarono quel tappo senza fisico di Messi. Mentalità che in 20 anni ha affossato la Serie A.
  11. Se ci credi, in casa. Sono decenni che spediamo i giovani promettenti in squadrette di medio-bassa classifica, il risultato è che diventano giocatori da medio-bassa classifica. Si cresce in un ambiente ambizioso e a fianco dei campioni. Mi auguro che Pirlo insegni questo.
  12. Pieni di lacune in ruoli chiave, il discendente segreto di Eintstein cercherà di spendere uno sproposito per Scamacca. Meglio non arrivi nessuno e che la società cerchi una figura preparata per giugno.
  13. Liquid

    Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

    Ho appena letto che Bernardeschi ha giocato una buona gara, giuro. Tolto lui siamo tornati 11 contro 11.
  14. Assolutamente d'accordo, è incomprensibile. Soprattutto dopo aver avuto uno dei migliori centrocampi d'Europa.
  15. Liquid

    Il calo di questa squadra ha una data precisa

    È stato un declino graduale iniziato quando hanno smantellato uno dei centrocampi più belli d'Europa. Perché le partite si vincono e si perdono a centrocampo, tanti di noi lo sanno e sarebbe utile che se ne accorgesse anche la società. Negli anni successivi il problema è stato mascherato e arginato, fino alla spallata dell'anno scorso in cui abbiamo cestinato gente valida (Cancelo, Emre Can, Spinazzola, lo stesso Mandzukic) tenendoci gente come Rabiot, Ramsey e Bernardeschi. A questo si aggiunga che si sta deliberatamente ignorando alcune grosse lacune presenti da anni (vedi i terzini). In generale il mercato post Ronaldo è stato condotto a casaccio e senza un'idea precisa: ottimo l'arrivo di De Ligt, sciocco il mancato arrivo di Haaland, grottesca la vicenda Suarez. Il problema è tutto lì, il mercato è gestito malissimo, sia nelle necessità immediate sia nella pianificazione a lungo termine. Mi chiedo: possibile che nel panorama nazionale non ci siano figure competenti in questo ruolo?
  16. Liquid

    Le attenuanti di Pirlo, numeri alla mano

    Prima della partita con l'inter l'ho sempre difeso. Ha una squadra assortita malissimo, e quando gioca non si è nemmeno visto un brutto calcio. Ma domenica ha sbagliato tutto: il centrocampo, contro due che corrono a mille non puoi presentarti dall'inizio con Rabiot e Ramsey; il povero Frabotta mandato al macello contro Hakimi; il tempismo dei cambi, doveva correggere la squadra già nell'intervallo, o al più a inizio secondo tempo quando era palese che ci stavano mettendo alle corde, ma PRIMA che chiudessero la partita.
  17. Sono allucinato da certi commenti rinunciatari. I cicli finiscono quando la società è incapace di mantenersi e rinnovarsi. Noi abbiamo autodistrutto un gap colossale, dovevamo solo innestare qualche giovane in un'ossatura collaudata, abbiamo smantellato senza criterio e adesso vogliono pure spacciare l'incompetenza come necessità di rinnovamento. La cosa peggiore è vedere che alcuni ci credono pure.
  18. Gravissimo non aver fatto i cambi prima del 2-0. Dopo l'intervallo la squadra era palesemente alle corde, poteva e doveva correggere la formazione in tempo.
  19. Proprio l'uscita che serviva dopo una serata così, invece di dire "siamo furibondi, dobbiamo rimboccarci le maniche" esce con un "Eh beh, pazienza" alla Ranieri. Incommentabile quanto la partita.
  20. Liquid

    Mandzukic-Milan: cosa ne pensate?

    Con noi ha dato tutto, ma sarò sempre grato a uno così, dovunque vada. Su questo sono d'accordissimo, ma vederlo con quella magliaccia è qualcosa che mi fa ribollire le budella. Giocatore che ho adorato come pochi.
  21. Benevento, Crotone, Lazio e Verona. 8 punti buttati nel water, e saremmo primi con una gara in meno.
  22. Completamente d'accordo su tutto. Basti guardare come si è ridotto Orsato: prima dell'episodio di Pjanic era il migliore per distacco. Adesso non perde occasione per fischiarci contro pur di "redimersi". Neanche a me piace parlare di arbitraggi, ho sempre sostenuto che che bisogna essere più forti anche dell'arbitro. Ma non confondiamolo con le lamentele dei piangina: quelli si lamentano quando perdono a prescindere. Qui stiamo analizzando a mente fredda un intero arco temporale, e dopo aver vinto per di più. L'episodio o la partita avversa ci stanno, ma quando vedi determinati comportamenti ripetersi in modo sistematico non si può più parlare di casualità. Quello che temo è che se ci dovessimo avvicinare alla vetta ci ripropongano un arbitraggio come quello della Fiorentina. Tanto poi fermi l'arbitro per una giornata e sono tutti felici.
  23. La direttiva dall'alto è palese. Sono anni che dico che in Italia dobbiamo essere più forti anche dell'arbitro, ma quest'anno lo fanno proprio alla luce del sole. Naturalmente sta bene a tutti, quindi risatine sommesse e tutti zitti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.