Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giove20

Utenti
  • Numero contenuti

    5.114
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.363 Eccellente

Su Giove20

  • Titolo utente
    Capitano
  • Compleanno 15 Dicembre

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

2.227 visite nel profilo
  1. Come per cancelo in estate, eppure.... per me è più che possibile una trattativa del genere, sandro che non vuole rinnovare, la volontà del giocatore che vuole fare una nuova esperienza in italia col suo amico ronaldo, potrebbe essere perchè no? Se la juve può permettersi l'ingaggio di ronaldo perchè non può sostenere quello di marcelo che magari abbassa le sue pretese perchè attirato dal progetto juve? Metà forum mi risulta che prendesse in giro qualunque giornalista facesse menzione di cancelo alla juve, eppure abbiamo visto come sono andate le cose, su ronaldo? ha ragione un utente di questo topic, ormai non mi stupisco più di nulla, nemmeno se arrivasse hazard mi stupirei!!
  2. Stai tranquillo che la strategia dei terzini opposti è un marchio di fabbrica di allegri, Marcelo - De sciglio | Spinazzola - Cancelo, da qui non si scappa senò siamo troppo sbilanciati davanti e rischiamo di subire troppo, ci vuole moltissima halma! 😆 No dai quest'anno è migliorato, addirittura sta schierando in contemporanea cancelo e sandro, roba da non credere.
  3. mi riferivo all'affermazione sui gol fatti di mandzukic, però poi quando vai a vedere questi gol di mandzukic sono tutti tapin in pratica, vorrà pur dire qualcosa questo o sbaglio? i gol che ha fatto mandzukic li poteva fare tranquillamente anche un costa, un dybala, chiunque del reparto avanzato!! Dai non te la puoi prendere così, non è rivolto a te come utente in generale ma a quell'affermazione sui gol, svii la domanda. Noi parliamo di prestazioni in campo e te te ne esci fuori con i gol fatti, sono gol frutto della bravura dei suoi compagni di squadra che lo mettono in condizione di segnare praticamente a porta libera. Mi riferisco ad altri aspetti, non è utile alla manovra davanti, rallenta il gioco, non ci mette più grinta e fame quindi diventa anche un problema quando deve difendere, forse non è in condizione, non lo so, fatto sta che un dybala a mezzo servizio forse sarebbe più utile, ti inventa la giocata, ha più talento. Poi quando manduzkic ritorna in forma allora possiamo riparlarne ma in questo momento non è in condizione, perchè allegri continua a battere il ferro?
  4. Una settimana prima non esiste l'antijuve, campionato già scritto, la settimana successiva qualcosa è cambiato, sono nate due grandi squadre, attenta juve, l'antijuve è tra noi, inter e napoli, si può.
  5. vedi che però non sei onesto, come li ha fatti questi gol? vogliamo parlarne? dai su, tapin a porta libera. Mandzukic ha quasi sempre giocato male da inizio stagione, si salvano poche partite, e stiamo parlando di prestazione in se, movimenti, apporto offensivo. Se al posto di mandzucki s'era costa per dire, magari ronaldo segnava più gol e avremmo vinto agevolmente contro il genoa, che ne sai? Io mi baso solo sulle prestazioni del giocatore, non da l'apporto che dovrebbe dare e quindi lo critico, ma ti ripeto, secondo me si sta gestendo, è troppo sottotono.
  6. Da fare prima di subito, per marcelo questo e altro, ha solo 30 anni, non si può nemmeno discutere un giocatore del genere, fa una differenza in campo spaventosa, con marcelo da una parte e cancelo dall'altra penso che avremmo i terzini più forti al mondo e chance ancora maggiori di vincere la champions, perchè questo giocatore è un fenomeno, lo pagherei di tasca mia per farlo venire alla juve.
  7. Guarda sono proprio curioso di vedere cosa combina mandzukic contro il manchester, secondo me si sta proprio gestendo perchè è troppo sottotono rispetto all'anno scorso, e se fosse questa la chiave di lettura allora a sto punto conviene inserirlo titolare in champions e in campionato alternarlo spesso, magari dando più spazio a costa e cuadrado. Sempre se è un discorso di gestione, un pò come khedira se ci pensi, anche lui potrebbe dare molto di più ma non lo fa perchè si gestisce molto, si risparmia.
  8. Il mandzukic di questi tempi non è utile alla causa, ma sappiamo che in europa si esalta, si trasforma, magari nella partita dell'altro giorno si è risparmiato per poi dare il massimo contro il manchester. Se domani mandzukic fa un partitone significa che ci sta trollando tutti, si gestisce in campionato per poi fare fuoco e fiamme in champions. Bernardeschi insieme a ronaldo sono i più in forma al momento, rimane un posto libero tra dybala/mandzukic/costa, ma penso che alla fine allegri punterà su questo tridente, mandzukic - ronaldo - bernardeschi. Sempre se decide di giocare col tridente, non è detto che scelga questa soluzione, potrebbe anche schierare a sorpresa un 4-2-3-1, difficile ma con allegri non si è mai certi di nulla...
  9. Giove20

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    a prescindere dall'errore fantozziano di ieri di bonucci e qualche altra sbavatura nelle scorse partite, l'apporto che da bonucci alla manovra è palese, hai molte più soluzioni, è bravo nei lanci lunghi quando non ha la modalità piede a banan on, ha un ottima visione di gioco, forte di testa, bravo ad inserirsi, ha un tiro potente da fuori area, non sarà il miglior marcatore sulla terra ma sopperisce con altre qualità. La coppia titolare per me rimane bonucci - chiellini con benatia e rugani a supporto.
  10. Giove20

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    non è in forma, è dannoso per la squadra, per i movimenti davanti, sempre detto che preferisco attaccanti con caratteristiche diverse, magari meno fisici ma più congeniali alla manovra, più dinamismo, velocità. Se le sue armi migliori vengono meno, ed è praticamente da 4/5 partite che sta giocando male, allora a sto punto inserisco un giocatore cheha più talento, che ti inventa l'assist illuminante, che ti salta due giocatori e sfasa le difese arroccate. Se il 90% delle squadre della serie a giocano così il giocatore ideale per scardinarle queste difese è costa.
  11. Giove20

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    certo, perchè eravamo più freschi fisicamente, eravamo messi meglio in campo, purtroppo siamo calati fisicamente nel secondo tempo, e i sostituti non sono riusciti ad incidere, ma non è un problema aver perso questi due punti, dopo 8 vittorie poi, e il gol preso che mi fa rodere le ciapet, è assurdo prendere un gol così... Comunque il genoa con noi ogni volta ha una fortuna sfacciata, gli gira sempre tutto bene, fortunelli....
  12. Giove20

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    questa scelta tecnica non la capirò mai, mi viene da sorridere quando in molti commenti viene detto che si sacrifica molto per la squadra, io fino adesso non ho visto tutto questo sacrificio, e comunque è una punta, a difendere ci devono pensare i centrocampisti, i terzini, i difensori, lui può ripiegare in fase di non possesso ma deve essere determinante davanti. Meglio avere un dybala a mezzo servizio che ti inventa la giocata, un costa che ti crea superiorità piuttosto che un giocatore a tratti deleterio, davvero un mistero, non si capisce perchè punti sempre sul croato, te l'ho detto che sono amanti, non c'è altra spiegazione!!
  13. Giove20

    Juventus - Genoa 1-1, commenti post partita

    la roma non fa le barricate, si gioca la partita e concede spazi, così come il napoli. Stai tranquillo che anche il barca e il real perderebbero punti in queste partite, il campionato spagnolo è più facile (e divertente) rispetto al nostro campionato. Il 90% delle squadre contro la juve preferisce fare le barricate e mettere 10 pullman davanti alla difesa per strappare un punto invece di giocarsela, con questa mentalità è chiaro che chi offende fa più fatica, si trova 11 giocatori dietro la linea del centrocampo perchè persino la punta invece di sfruttare qualche contropiede fa il difensore/centrocampista aggiunto. La partita col frosinone è l'emblema della serie a, il marchio di fabbrica. Non tutte fortunatamente, il sassuolo se la gioca, l'atalanta, napoli roma, le milanesi, però la maggior parte delle squadre hanno questa mentalità, è innegabile e per me è una cosa negativa.
  14. è colpa dell'inter, complotto, che fortuna sfacciata l'inter...... va a finire che da arrivare terza si qualifica per prima nel girone. A sto punto se dovessero passare spero di beccarli subito agli ottavi per farli fuori, stoppare subito il loro percorso.
  15. Totalmente contrario sia per i playoff che per le sostituzioni, snaturerebbe questo sport. Le 5 sostituzioni poi permetterebbero all'allenatore di cambiare tranquillamente in corso d'opera per riparare ad eventuali errori di formazione, e il ruolo dell'allenatore, dello stratega, del tattico, verrebbe declassato. Sui playoff poi per carità, magari arrivi primo in campionato e nei playoff perdi perchè sei meno in forma rispetto a chi ti aveva preceduto, il campionato diventerebbe una champions bis, dio ce ne scampi.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.