Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giove20

Utenti
  • Numero contenuti

    4.644
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

1.268 Eccellente

Su Giove20

  • Titolo utente
    Titolare
  • Compleanno 15 Dicembre

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Visite recenti

2.114 visite nel profilo
  1. comprensibile, una tragedia pazzesca, davvero non ci sono parole, non hanno avuto scampo quelle povere anime, che riposino in pace....
  2. Giove20

    La VoStra formazione per Chievo Verona-Juventus

    per curiosità mi piacerebbe molto vedere questa formazione: Scesny Cancelo - Bonucci - Chiellini - Sandro Emre - Pjanic - Matuidi Dybala - Ronaldo - Costa Visto che giochiamo contro il chievo mi piacerebbe vedere come se la cavano quei 3 davanti, l'intesa, come si muovono, magari si alternano ronaldo e dybala prima punta in base alle situazioni di gioco. Vorrei vedere come se la cavano emre can e matuidi in copertura e negli inserimenti, ma in particolare mi interessa vedere se fanno un buon filtro in mezzo al campo per vedere se pjanic ha più libertà di manovra rispetto all'anno scorso dove è stato messo a dura prova dalla presenza di khedira. E poi sarei curioso di studiare bene cancelo, l'ho già inquadrato però vorrei capire fino a che punto può migliorare, le sue potenzialità. Questa per me è la migliore formazione possibile, sei coperto e davanti hai un trio delle meraviglie che se gira e c'è intesa vale come il tridente del psg se non di più. Poi vedremo che scelte farà allegri nel corso della stagione, se ritiene che mandzukic sia imprescindibile per un equilibrio difensivo, se è fattibile sostenere due terzini di spinta, offensivi, come cancelo e sandro, se emre can e matudi si incastrano, certo è che se avessimo preso anche pogba a quest'ora eravamo davvero i favoriti, al momento ce la giochiamo, ma bastava anche solo un top a centrocampo e secondo me partivamo proprio favoriti per la vittoria finale, speriamo che sia la volta buona quest'anno.
  3. Giove20

    Bernardeschi, la variabile vincente

    col senno di poi costa è stata davvero una delle operazioni migliori del duo marotta/paratici, sapevo che era forte questo giocatore ma non pensavo così tanto, è devastante. E pensare che potrebbe persino non partite titolare ti fa capire quanto è migliorata la rosa nel reparto offensivo, da vucinic e matri a ronaldo, dybala e costa. E poi ci sono certi utenti che criticano pesantemente la dirigenza, come si possono criticare? si può muovere qualche piccola critica sul modus operandi, parliamo di dettagli, ma in generale penso che la nostra dirigenza sia una delle migliori in assoluto.
  4. Per me i giocatori fondamentali di questa squadra sono bonucci - pjanic - ronaldo, se girano questi tre giocatori diventa tutto più semplice. Emre can lo puoi sostituire con matudi, pjanic non lo sostituisci con nessuno a meno di cambiare modo di giocare e perdendo inevitabilmente qualità in mezzo al campo. Bonucci è bastata una partita per capire quanto è fondamentale per la costruzione del gioco, ronaldo è ronaldo, c'è poco da aggiungere. Questi tre giocatori non li puoi sostituire, anche lo stesso dybala, sandro, chiellini per carità, però quei 3 per me sono proprio imprescindibili.
  5. Giove20

    Bernardeschi, la variabile vincente

    una delle variabili, se sarà vincente o meno questo lo potrà dire solo il campo, la juve ha fatto un investimento importante su di lui, in pratica è costato quanto costa, e la differenza tra i due giocatori è abissale. Sta a lui dimostrare di poterci stare in questa juve e migliorarsi esponenzialmente come aveva fatto bonucci quando era arrivato da noi. Personalmente avrei speso quei 40 milioni per un centrocampista ma se lo hanno preso evidentemente bernardeschi ha qualità che per il momento mi sfuggono, o meglio, vedo delle qualità ma non avrei mai speso quella cifra per lui, vedremo cosa dirà il campo.
  6. Giove20

    SportItalia: "Strategia mercato Juve B non ha senso"

    La juve vuole coronare un sogno, vedere juventus a vs juventus b giocarsi lo scudetto, con le milanesi e le romane che si scannano per un misero terzo e quarto posto!! Sono d'accordo con criscitiello, la juventus b è stata creata per valorizzare i giovani, se mi prendi un 32enne c'è qualcosa che non va. Comunque rimango dell'idea che le seconde squadre dovrebbero fare una competizione a parte perchè effettivamente vedere una seconda squadra giocarsi il campionato di serie c o addirittura quello cadetto non è il massimo per tutte le altre squadre che se lo contendono, sembra quasi uno smacco, noi possiamo permetterci la seconda squadra e voi non riuscite nemmeno a conseguire la promozione in b, mi sa di presa per i fondelli.
  7. con tutto il tempo che aveva il psg si sveglia solo adesso per sandro? fuffa al cubo Ma poi ammesso fosse vera la trattativa la juve è così fessa da cedere sandro per poi intervenire in quel settore avendo poco tempo a disposizione e quindi rischiando di avere un buco in quel ruolo? come no, tre volte.
  8. Prima rivale non saprei, sulla carta è diventata una squadra insidiosa, da tenere d'occhio, però non è detto che sia la principale pretendente, dipenderà molto dagli allenatori, se di francesco riesce ad integrare velocemente i nuovi arrivati potrebbe diventare la roma la principale antagonista, il napoli sulla carta rimane forse la più forte dopo di noi ma è un incognita perchè ancelotti non è detto che riesca a fare miracoli, il milan stesso discorso della roma, se gattuso riesce ad integrare bene nel gruppo i nuovi acquisiti può dire la sua, non abbiamo ancora la sfera di cristallo per sapere come potranno andare le cose. Basandomi solo sulla carta, sulle rose a disposizione direi che inter e napoli partono favorite ma nel calcio non si sa mai come va a finire, tant'è che il napoli stava rischiando di vincere lo scudetto, non scordiamocelo, se il loro ambiente era meno folkloristico lo scudetto avrebbe preso strade diverse. Così come può essere che la juve si concentri di più sulla champions e lascia dei punti per strada in campionato come il real l'anno scorso, bisogna aspettare almeno qualche mese di calcio giocato per poter fare delle previsioni, ora è troppo presto e lo scudetto d'agosto lo lascio volentieri all'inter, preferisco quello più concreto a maggio.
  9. Giove20

    Potenza di fuoco 2018/19

    perchè hanno capito che come caratteristiche non era l'ideale per giocare insieme a ronaldo, tutto questo abbinato al discorso sulla scarsa professionalità (forma fisica imbarazzante da inizio stagione, in pratica è riuscito a dimagrire ora che è andato al milan, gli abbiamo anche fatto da cura dimagrante, pensa te) e la poca incisività in europa. L'età anche ha influito, ma l'uscita di higuain è correlata all'entrata di ronaldo, se non entrava il portoghese higuain non l'avrebbero mai ceduto.
  10. troppo tardi, così come la vendita di giornali extra gli ultimi giorni di mercato, troppo tardi.
  11. ecco perchè c'erano voci insistenti su benatia, la dirigenza già sapeva che avrebbe ripreso bonucci e il marocchino stava pensando di cambiare aria proprio per questo motivo ma poi ha cambiato idea. Col ritorno di bonucci penso che nelle gerarchie sarà la terza scelta, vedremo.
  12. Giove20

    Quanti gol segnerà CR7 in stagione?

    30-40, 20-25 in campionato + 10-15 tra champions e coppa italia. Come capocannoniere non saprei, dipenderà molto dalla nostra fase offensiva e quella delle squadre avversarie. Se dopo un 3-0 ti fermi, metti il bus davanti alla porta e inizi a fare un torello/tiki taka difficilmente vincerà il capocannoniere, che tra l'altro è un riconoscimento che manca da un bel pò, mi piacerebbe molto rivedere un giocatore della juve come capocannoniere, e quale giocatore migliore se non ronaldo? la concorrenza è agguerrita, higuain, icardi, mertens, però ronaldo è ronaldo.
  13. ronaldo da destra, sinistra, centro e obliquo.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.