Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Borraccia blu

Utenti
  • Content count

    2,951
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Borraccia blu last won the day on August 17 2014

Borraccia blu had the most liked content!

Community Reputation

2,381 Guru

About Borraccia blu

  • Rank
    Borraccia blu.

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Boraccia.
  • Interessi
    Borracce blu.

Recent Profile Visitors

21,424 profile views
  1. Non ricordo come viene effettuato il calcolo, non so se incide per esempio l'ottimo risultato dello scorso anno con quasi tutte le italiane fino ai sorteggi finali o se è solo dovuto alle 3 italiane ai quarti di europa league.
  2. Domanda che mi nasce ora, prima dell'introduzione dei cartellini (in Italia mi pare dalla seconda metà anni '70), cosa si faceva? Esisteva l'allontanamento dal campo di gioco?
  3. Per me il presidente loro è un *. Aspettava anche lui come (quasi) tutti che arrivassero soldi pubblici per fare lo stadio. Tanto che era l'altro Comune che ci aveva provato con il PNRR.
  4. Concordo, esisterebbero tante opzioni diverse possibili da poter considerare. Anche la sostituzione obbligata come dici tu. E se hai finito le sostituzioni allora lì sì che rimarrai con l'uomo in meno. Poi per eventuali falli violenti o particolarmente antisportivi esiste la squalifica. P.s. tra l'altro è qualcosa che dovranno considerare anche nel rugby, visto quanto è diventato più frequente il rosso con le nuove regole.
  5. Ma se la sola Germania supera l'Italia non rimane comunque il posto in più in champions? Dovrebbe essere scavalcata sia da Germania che dagli inglese, o sbaglio?
  6. Eh? La Zebra compare pure per un breve periodo nello stemma della Juve nella prima metà del '900, disegnata da Carlo Bergoglio, torinese che disegnava per il Guerin Sportivo. Ed è stata utilizzata a più riprese nei decenni successivi. Sulla J capisco, però anche qui non si può dire che la J sulle maglie sia totalmente decontestualizzata:
  7. 1) 3 anni sono ovviamente tanti se confronti un 19enne con un altro giocatore. 2) Calafiori sta facendo benissimo nella difesa del Bologna come tutti, Motta ogni tanto (come con il Monza) lo lascia in panchina e il risultato non cambia. Poi sarebbe ottimo se arrivasse Calafiori, ma sto confronto è una *.
  8. Io andrei piano prima di pensare che i giocatori del Bologna siano tutti fenomeni, la squadra sta benissimo e questo esalta il rendimento di chi va in campo, compreso Calafiori che però ogni tanto rimane in panchina e al posto suo gioca Locumì e fa comunque benissimo, come l'ultima contro il Monza. lo spagnolo nato in olanda poi ha due anni in meno, che quando hai 19 anni fa tutta la differenza del mondo in termine di esperienza. In generale comunque al Bologna mi pare che quest'anno nessuno sia indispensabile, Motta fa girare un po' tutti senza problemi.
  9. 'sto passaggio proprio non riesco a capirlo. Premessa: concordo al 100% che l'obiettivo della seconda squadra non sia puntare a vincere o vantare anni di B invece che di C, ma far crescere i giovani. 100%. QUello che non capisco è perché una eventuale promozione in B sarebbe peggio, se Nonge si trova a confrontarsi a centrocampo con Busio, hanno 3 anni di differenza e l'americano era già semititolare in A 2 stagioni fa, cosa può succedergli di male? Non è certo una tragedia se intanto l'esperienza la fa in C, ma non vedo perché sarebbe peggio farla in B. Al massimo se un ragazzo non è pronto lo mandi in prestito in C (o in Svizzera etc).
  10. Ma avrai ovviamente molto turnover, ma ripeto in Spagna l'abbiamo visto succedere un sacco di volte non capisco dove sarebbe il problema.
  11. Non lo so, mediamente può essere vero (anche se il vero "dramma" è il passaggio dalla D alla C che ti vede arrivare tutti i costi legati al calcio professionistico), nel caso di una squadra B credo che sia una bel ventaggio il fatto che hai una società del livello della Juve dietro che se ne fa carico. Strutture sportive, logistica, ma anche semplicemente le spese legate al bilancio e di segreteria.. Sull'allenamento per i giocatori, se vieni promosso mi verrebbe da dire che hai raggiunto un livello alto per quella serie, quindi fai il passaggio in avanti. Non lo so, non riesco a capire quale sarebbe l'eventuale problema, i ragazzi verrebbero mortificati dall'affrontare avversari troppo superiori al loro livello?
  12. Ma a memoria mia possono entrare in campo tutti i tesserati quando la partita è stata giocata (e sospesa) a eccezione di chi era in campo ed è stato sostituito o espulso.
  13. Questo è vero solo se prendi in considerazione solo quest'anno, in Spagna il Castilla nasce lo prendono che è nella seconda serie e ci è rimasto a lungo, ci tornarono pure vincendo il loro equivalente della nostra c. Stesso discorso per il Barcelona Atletic che nel periodo d'oro del Barcelona stava addirittura nei primi posti della B (tipo gli anni di Guardiola prima e Luis Enrique poi come allenatori della squadra B). Pure la squadra B dell'Athletic. Poi concordo che non sia lo scopo della squadra B arivare nella seconda serie, ma prendere solo questi anni significa prendere un periodo un po' particolare, ci sta anche finire in B.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.