Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

Utenti
  • Numero contenuti

    13.351
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da DEDONE


  1. 10 ore fa, Eymerich ha scritto:

    Il problema è che è una persona intelligente e dai toni pacati. Alcuni qui, e non solo qui, vorrebbero una specie di ultrà urlatore che sfancula tutti e dà dei ladri ai funzionari di Lega. Praticamente vorrebbero De Laurentiis. 🤣

    Si sentirlo dire, dopo tutto quello che sta succedendo, che il problema non è solo della juve ma anche delle altre squadre che non conoscono la loro posizione, io la trovo un'uscita da paracarro.

    Se il tifoso si comportasse come del piero, che ha avuto una vita agiata grazie a questa maglia, la juve sarebbe stata radiata.

    C'è chi ci mette la faccia, chi il denaro, chi l'impegno, chi denuncia, chi si oppone, chi dice le cose come stanno, chi si difende, e poi c'è lui. Il politicamente corretto pur di stare in tv, aspettare incarichi da istituzioni e sperare che la juve lo riporti in società.

    Tra un poco il tifoso spera che del piero diventi l'ambasciatore juve nel teatrino di ceferin. Ruolo a lui congeniale. 

    Sempre con Andrea e sempre convinto che l'accompagnamento alla porta sia stata la cosa migliore. 

     

    • Mi Piace 3

  2. 45 minuti fa, rakhia ha scritto:

    non voglio far politica nemmeno io né tantomeno difendere questo governo ma non credo che gli altri partiti abbiano intenzione di difenderci o di riformare la giustizia sportiva quando non sono nemmeno in grado di riformare quella ordinaria. 

    Certo. Ne sono sicuro. 

    Però intanto questi si stanno girando dall'altra parte. E non va bene!!

    Considerando che siamo milioni, vedrai se non alzeranno le antenne! 


  3. 2 ore fa, Mi chiamo ha scritto:

    posso sapere se l'operazione congiunta delle disdette nasce da un " pour parler " fra utenti del forum poi sfociato in operazione concreta per una serie fortunosa di coincidenze e motivazioni... oppure è nata come operazione ufficiale dai "dirigenti" del forum e dei club...???

    Chiedo perchè mi è sembrata un iniziativa davvero pungente e sono rimasto piacevolmente colpito dall'unità di intenti che finalmente non è legata solamente a chiacchiere..

    Credo e spero che un operazione concreta come questa, i tifosi juventini possano farla anche per quel che riguarda calciopoli... la trasmissione report ha ferito, anche se nel solito silenzio, gli anti-juventini cercano di non far notare la ferita perchè sanno che meno se ne parla e meglio è.. tutto verrà dimenticato nel giro di pochi giorni.. Non è possibile mettere in piedi un operazione congiunta che possa pungere (non solo una serata) per molti giorni l'opinione pubblica ..?? Martellare (siamo in tanti) finchè il ferro è ancora caldo...?? Idee... ??

    Iniziare a far capire al governo che alle prossime elezioni ci ricorderemo di questo scempio e di questa sentenza politica oscena!! 

    Questo senza voler far politica, perchè me ne frego zero!!!

    Vediamo se si girano ancora dall'altra parte!!!

    • Mi Piace 1

  4. 24 minuti fa, mar79 ha scritto:

    Potrebbe anche essere un “accordo” che sacrifica i dirigenti e prevede un ingente multa alla società che così va a rimpinguare le casse del calcio italiano il che potrebbe spiegare anche la tranquillità almeno apparente della nuova società e dei nostri avvocati

    Dalla società e dagli avvocati non può trasparire nulla.

    Questa è una partita lunga!!

    Io spero che al di là dei punti, al di là della retrocessione, al di là di tutto, questi ANIMALI alla fine pagheranno dazio.

    Che sia il fallimento dell'intero sistema calcio, che sia l'arresto del mandante, che sia il TAR, spero solo che pagheranno dazio.

    E prima o poi lo pagheranno!!!

    intanto credo che hanno perso tutta la credibilità! Il sistema calcio è al livello del Wrestling. E tale resterà fin quando ci saranno gli stessi personaggi!!!

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  5. 38 minuti fa, The Fool ha scritto:

    Mi sembrano dichiarazioni un pochino ipocrite ma quantomeno sensate... il problema che la casta dei giudici è sopra la politica, è la casta alfa di tutto il sistema, la politica può farci poco, l'unica soluzione è, in qualche modo, farli litigare fra loro, a quel punto possono sempre trovare qualcuno di sacrificabile da mandare al macello... altrimenti non c'è politico che tenga.

    Non è proprio così.

    Questa è una sentenza politica in cui la politica l'ha fatta da padrone.

    E il ministro ha le sue responsabilità.

    Hanno rotto con ste uscite diplomatiche che non aggiungono nulla.

    VOGLIAMO I FATTI!!! Di chiacchiere ne hanno già fatte abbastanza.

    Abodi ultimamente esce sempre con dichiarazioni sensate, ma poi i fatti lo smentiscono clamorosamente!!!

    O è un fantoccio e conta come un due di coppe con briscola a denari, oppure ci percula!!!

    • Mi Piace 2

  6. 3 minuti fa, maur0 ha scritto:

    Finitela di abboccare ai quotidiani, non sanno nulla sulle motivazioni come non sappiamo nulla noi, devono vendere e fare visualizzazioni e quindi come sempre attaccano la Juve che tanto non risponde mai come sempre. Quando usciranno le motivazioni e magari tolgono l'articolo 4 se lo prenderanno in saccoccia come ieri e come sempre

    Infatti!! Se non escono le motivazioni nessuno di buon senso può dire nulla!! Secondo me stanno cercando di limitare la figura che hanno fatto!!


  7. 15 ore fa, giampy_style ha scritto:

    Qua dentro pure del Piero si critica perché secondo alcuni dovrebbe mettersi a fare il gladiatore per difenderci. Ma veramente credete che basti un discorso o parole forti per difendere una società che è in dispute legali? Servono buoni legali piuttosto e una dirigenza forte che faccia politica nella lega. Fine. I calciatori non servono a una beneamata * se non a fare stare buoni i tifosi. Del Piero è un simbolo, di carattere è mite, e anche per la sua educazione è stato amato da chi non era Juventino. Nessuno può rappresentare meglio la Juventus di Del Piero al quale non sono richiesti capacità giuridiche affinché ci difenda nelle sedi competenti.

    Bhe questo vale anche per i tifosi, per la stampa e per chiunque.

    Sentirlo ieri sera è stato deprimente.

    Stia lontano dalla juve!!

    Capisco Andrea per averlo accompagnato alla porta!!

    • Mi Piace 2
    • Haha 1

  8. 10 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

    Una ragione in più per fare quantomeno un calcio decente. Quante altre volte capiterà il Coates di turno che a porta vuota la spara nel multiverso?quante altre volte capiterà che al nostro unico tiro (ennesima volta da palla inattiva) faremo il gol partita? E quante altre volte ci saranno Szczesny e Perin a salvare il risultato?

    3 altre volte quest'anno


  9. 3 minuti fa, SGUB ha scritto:

    a certo, il famoso uovo oggi, no io vedo un po piu lontano

     

    Ma quale lontano vuoi vedere? Ma non vedi che ci vogliono annientare? Ma dove vuoi vedere? 

    Godiamo oggi, che domani si sveglia il primo * della cloaca e ti da 9 punti di penalità. Sono 3/4 anni xhe cercano di affossarci. Facciamo pena, ma io godo uguale, anche di più!! Ripeto oggi me me fatto!! Voglio vederli tutti crepare. Sono degli Animali!!!


  10. 6 minuti fa, SGUB ha scritto:

    io mi preoccupo seriamente per chi ha scritto "bella partita"

    credo, spero, che siano tutti millenials a tal punto che non solo non hanno visto l'era lippi ma neanche l'era conte che con manovali e ferrotranvieri aggrediva 90 minuti

    spero siano trolloni altrimenti la situazione la vedo grave

    Ma cosa me ne fatto oggi del gioco e dello spettacolo. Io ho visto il trap, lippi e capello. E oggi godo. Me ne fatto delle pippe mentali!! Il tifoso che oggi non gode è un represso!!


  11. 1 minuto fa, ragari ha scritto:

    Penso la peggiore sentenza che potesse succedere.. adesso hanno preso praticamente te lo per vedere in base alla classifica quanti punti darci (e attenzione che alla penultima c’è Juventus-Milan!!) a campionato concluso i quasi, per poter condizionare il processo degli stipendi ed eventualmente, se proprio dovesse andare tutto storto per l’accusa con juve a +9 sulla 4 e vincente Europa league, dare assist a ceferin per cacciarci fuori dalle coppe per 1-2 anni…

    peggio di così… solo una nuova serie B se gli avvocati e la dirigenza non si sveglia e non fa voce grossa…

    intanto questo campionato falsato, stasera la partita di Lisbona sarà con animi tipo i nostri.. quindi destabilizzati, prossimo campionato probabilmente falsato pure perché le ulteriori penalizzazioni saranno scontate nel nuovo campionato e impossibilità di fare mercato e rinnovo contratto a giocatori importanti… 

    Bhe non credo possano tornare dietro con una sentenza simile. Sarebbe una pagliacciata. Hanno solo salvato un briciolo di faccia. Chiaramente nella realtà la faccia l'hanno persa da tempo.


  12. Adesso, gianmarco86 ha scritto:

    Sensazione personale, la sentenza nefasta (e per nefasta intendo una conferma della pronuncia di secondo grado) sarebbe già uscita. Se ci mettono tutto questo tempo è perchè probabilmente c'è una divisione nel Collegio, che plausibilmente potrebbe portare ad un rinvio. La vera domanda (ed è su questo che potrebbe esserci diatriba in corso tra i giudici) è: con o senza art. 4? In ogni caso almeno stasera, non credo ci saranno notizie troppo nefaste, anzi è probabile che ci ridiano i 15 punti. Per quanto tempo, sarà da vedere.

    Con il rimando confermando l'articolo 4 sarebbe altrettanto nefasta!!

    Sai cosa cambia tra 9 e 15 punti!!

    Poi con gli stipendi ti affossano!!

    L'unico rimando accettabile sarebbe la non applicabilità del 4 ne per le plusvalenze nè per gli stipendi!!!

    Sta di fatto che hanno ammazzato il calcio in italia. In europa ci stanno pensando infantino e ceferino!!!


  13. 13 minuti fa, detlef ha scritto:

    La vedo come te, del resto inizialmente dice "...dal mio punto di vista non ho rilievi che possono essere mossi. Ritengo che l'operato della procura federale sia stato corretto". A me pare tra l'altro non dica nemmeno che i punti di penalizzazione siano troppi, ma semplicemente che non sono adeguatamente motivati. Se avesse ritenuto che non si dovesse applicare l'art. 4 l'avrebbe detto ben più chiaramente e allora si sarebbe stato un intervento clamoroso

    Ma il procuratore in questo caso rappeesenta l'accusa. Cosa doveva dire? Siamo dei pagliacci! 


  14. 4 minuti fa, rensenbrink63 ha scritto:

    C'è un'altra ipotesi da considerare. Il collegio di garanzia potrebbe annullare con rinvio xché art.4 non era contestabile in un giudizio di revocazione e quindi la CAF avrebbe dovuto verificare se le "nuove prove dell'indagine Prisma" fossero sufficienti o meno x revocare la sentenza passata in giudicato sulle plusvalenze. In questo caso anche se la Corte ritenesse le intercettazioni nuove prove idonee dovrebbe applicare l'art 31 che non prevede punti di penalizzazione. Ma il Collegio potrebbe anche annullare senza rinvio, ritenendo non contestabile l'art 4 in sede di revocazione ma pienamente contestabile ex novo, suggerendo a Chine' di ripartire da zero con l'art. 4. In questo caso si tratterebbe di capire se il giudicato si applica non soltanto all'illecito contestato ma anche a quello astrattamente contestabile, soluzione preferibile a mio avviso. Come vedete è un ginepraio che può farci ammattire. Non resta che attendere e poi leggere con attenzione le motivazioni xché anche un annullamento senza rinvio potrebbe nascondere, come detto prima, delle insidie.

    Però sulla seconda ipotesi da te perfettamente esposta, per me mancherebbero le motivazioni. Visto che nelle prime hanno prodotto una "barzelletta". Onestamente, le motivazioni presentate dalla CAF sono ridicole. Io di diritto non ne capisco ma di economia si. Su quelle motivazioni non esiste uno straccio di prova che possa avallare un illecito. Un foglietto a4 e una fattura come ce ne sono centinaia in ogni ufficio. fattura che si riferisce ad un ragazzo che valeva più di quanto è stato ceduto. Perchè poi in tutto ciò mancano le basi per valorizzare le merci di scambio. E Tonghia, all'epoca, era il miglior prospetto che avevamo. 

    Poi con fumo buttato citando il libro nero sono stati fantastici. Nel gergo i libri neri sono riferiti a registri cartacei sui quali esistono contabilità parallele. Non appunti di riunione che hanno valenza meno di zero.


  15. 2 minuti fa, zoff70 ha scritto:

    Se ci rimandassero alla Caf ed invece di 15 punti ce ne danno che so 9 è come se in un processo penale in cui ti hanno condannato per omicidio la cassazione annulla la condanna ti rimanda in corte d'assise d'appello ed invece di condannarti per omicidio perchè non hanno prove ti danno 10 anni per bancarotta fraudolenta,sarebbe un obbrobrio ma dalla giustizia sportiva italiana mi aspetto questo ed altro bah

    Dipende come ti rimandano.

    Se ti rimandano con la non applicabilità dell'art 4, non è che la CAF può comminare punti di penalizzazione.

    Non credo che si possa andare oltre il limite già superato con questa sentenza.

    Credo che si siano resi conto che hanno già perso credibilità e faccia!!

    Vediamo comunque adesso che esce la sentenza. Magari ci saranno sorprese e novità!!


  16. Adesso, bianconero75 ha scritto:

    Bravo ...  è l’unica alternativa secondo diritto all’annullamento senza rinvio ... ed è già un qualcosa di giuridicamente tirato per i capelli ... dato che non vi erano neppure i presupposti per la revocazione.
     

    altre ipotesi sarebbero nuove portate ... pezze peggiori del buco.

    Ripeto, ma quando lo sostengo parlo solo a sentimento e senza avere basi di diritto, per me stanno cercando di salvare la faccia.

    Faccia che hanno abbondantemente perso. Il diritto sportivo con questa sentenza e alla luce finalmente della verità su calciopoli che ad oggi conoscevamo solo noi, è morto e sepolto e la sua credibilità è pari a zero.

    Per me se non azzerano i palazzi il calcio in italia non ha più senso. O almeno ha lo stesso senso del Wrestling.

    In tutto ciò la situazione d'onofrio, pregiudicato a capo dell'Aia, è una delle tantissime anomalie allucinanti di questo sistema morto e sepolto!!!

     


  17. 8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

    Mi riferivo alla Corte la quale si vedrà arrivare di nuovo la questione.
    Lo stesso organo che ci ha voluto sanzionare in maniera più pesante rispetto, addirittura, alla richiesta dell'accusa, come è pensabile che si autoaccusi di aver preso un abbaglio e che quindi da -15 passiamo a zero?
    Semmai è il Collegio di Garanzia che dovrebbe fare un annullamento della sentenza SENZA RINVIO, ma è una ipotesi alla quale non credo.

    Potrebbe anche rimandare alla Corte motivando la non applicazione dell'art 4. Per cui solo sanzione.

    E dicendo questo magari già indicano la strada per gli stipendi.

    In questo modo cercano di salvare la faccia (che comunque hanno già abbondantemente perso, ma per la quale gli spargitori di melma proporranno il loro film deviato), e il tutto si concluderà in tarallucci e vino. Intanto la Juve resta fortemente danneggiata nel campionato più falsato della storia, nella sua immagine e dal punto di vista economico.

    Non so. Secondo me sarà una partita sulla quale possiamo fare solo supposizioni.

    Io penso e continuerò a pensare che sono solo e semplicemente degli ANIMALI!!!!

    • Mi Piace 1

  18. 4 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

    Per dirla pane e salame 

     

    Hanno provato a darci 4 mesi di galera per aver rubato 1 goleador al bar, roba che tutti han fatto almeno una volta 

     

    Ripaghi la goleador o paghi 5€ per il disturbo e la storia finisce lì 

     

    Avrebbero comunque il contentino di poter dire che comunque effettivamente avevamo "rubato" 

     

    Perché se dovessimo pagare solo una multa stai sicuro che comunque il messaggio che passerebbe sarebbe questo

     

    Ma amen pazienza...tanto anche in caso di assoluzione ci darebbero dei ladri 

    Secondo me è la metafora esatta della situazione!

    Stanno cercando di salvare almeno un'orecchio. La faccia purtroppo l'hanno persa da tempo!!


  19. 6 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

    in realtà ho sbagliato, ho confuso rinvio (quindi Corte Federale) e ricorso (Tar, in caso di sconfitta oggi)...dovrebbero essere 2 strade diverse...

    però se oggi rinviano hanno comunque poco tempo per riesaminare tutto

    Si però se rinviano con motivazioni, magari che non si può applicare l'art 4, mi sembra che ci sia poco da fare a livello di penalizzazione. Solo ammende.

    Altrimenti vai al TAR e li asfalti.

    Parlo da profano chiaramente!!


  20. 4 minuti fa, Gaetanojuve19891989 ha scritto:

    Annullamento con rinvio sarebbe positivo, perché prima di tutto si rifà tutto da capo quindi questi 15 punti li riavrai quest'anno. Poi dipenderà da quello che scriverà il Coni nelle motivazioni, se dirà che hanno sbagliato ad applicare articolo cioe dovevano applicare il 31 e non 4 ti becchi una multa comunque e nel prossimo processo avranno le mani legate i giudici, e poi magari dirà quali sono stati i punti della sentenza che non va bene. Dipenderà dalle motivazioni del Coni,  il semplice rinvio non è la cosa più importante ma  è importante capire cosa è stato sbagliato dalla corte di appello. Le motivazioni ci saranno tra 5 giorni massimo del Coni. 

    Facevo lo stesso ragionamento.

    Se c'è un rimando per applicazione della norma, dovranno rivedere anche tutta la sentenza stipendi.

    E a quel punto veramente avranno le mani legate.

    Chiaramente sono discorsi giuridici di cui non sono per nulla preparato.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.