Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

DEDONE

Utenti
  • Numero contenuti

    13.718
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di DEDONE

  1. Io la faccio un po' più semplice. Se vuoi giocare col tridente devi alzarti e spesso stare corto nella metà campo avversaria. Anche perché hai due difensori veloci come Bremer e Kelly e in avanti hai un arsenale. Se vuoi stare basso nella tua metà campo, come stiamo facendo adesso, per me il tridente è inutile e va aggiunto un centrocampista. David visto contro il Borussia, che spesso veniva dietro con Mckenney che si allungava in fascia, non l'ho capito. Onestamente in queste due partite ho difficoltà a seguire le idee di Tudor.
  2. DEDONE

    Qual è la carenza principale della rosa secondo voi?

    Al di là del fatto che a centrocampo manca qualità, il vero problema che ho notato è nella idea di gioco. Per me con questo livello tecnico a centrocampo, se vuoi il tridente devi salire di 40 MT e giocare nella metà campo avversaria. Se invece vuoi stare basso, come stiamo facendo, togli un offensivo dei tre e aggiungi un centrocampista+ Jaho Mario in fascia. Poi se non la sblocchi fai i cambi. Questo modulo con il tridente abbandonato, con la squadra chiusa nella nostra metà campo, o costretto a difendere, per me è un'idea sbagliata. Poi ci capisco il giusto. Magari avrà le sue ragioni che verranno fuori col tempo. Io in queste due partite sono rimasto molto deluso proprio perché per me questa idea non può avere futuro.
  3. Anche perché hai due difensori veloci come Bremer e Kelly che ti consentono di stare alto Decidi di giocare a due a centrocampo e non credo che a due puoi stare così basso a difenderti. E in avanti hai un arsenale che lasci isolato e che fondamentalmente deve pensare a difendere. Vedasi Yldiz. In queste due partite sono rimasto molto deluso dall'idea di calcio proposta. Bassi, con difficoltà enorme nell'uscita, e con l'arsenale offensivo un po' lasciato a se stesso. Concludo dicendo che il tasso tecnico dal centrocampo in giù è scadente col solo Cambiaso che gestisce palla. Già inserendo Jaho Mario riusciamo a risalire a destra molto meglio. Altrimenti dobbiamo sperare che Cambiaso e Yldiz portano palla in avanti. Io giocherei molto più alto perché in avanti siamo molto pericolosi. Concludo dicendo che Koop oggi, come ieri, è impresentabile.
  4. DEDONE

    Juventus - Inter 4-3, commenti post partita

    Io seguo poco il calcio oltre la Juve. Ma il Koop visto contro di noi e nella finale di EL non era molto diverso da questo.
  5. DEDONE

    Reparti della rosa: valutiamoli

    Perfettamente in linea. Inoltre darei un voto molto alto al mercato. Era complicato, considerando i danni e le problematiche lasciate dalla precedente gestione. Mi sembra che le cose son state fatte. A centrocampo serve un investimento serio che non era fattibile in questa sessione.
  6. Uno dei fautori di calciopoli. Uno dei personaggi che ha distrutto il calcio italiano. Uno che col calcio non dovrebbe avere nessun legame. Oggi manda semplicemente messaggi a chi non gli ha garantito la poltrona sperata. Non dice nulla che già non si sappia, ma da buon faccendiere anni 80 comunica che potrebbe continuare a parlare di cose più "interessanti". Un altro a cui dedicherò una buona bottiglia.
  7. DEDONE

    Barido lascia la Juve e va al Napoli

    Quando un giovane viene etichettato da molti come il nuovo fenomeno, in genere siamo di fronte a una scartella alla Vadalà.
  8. DEDONE

    Barido lascia la Juve e va al Napoli

    Assomiglia di più a Vadalà! Altro fenomeno del forum . Un pò ho seguito primavera e Ng, ma Barido non l'ho mai visto.
  9. Infatti ieri sullo 0-0 mi sarei aspettato David e Vlahovic insieme. Però alla fine il mister ha avuto ragione.
  10. A quel punto della carriera non aveva alcun senso andare lì. Decisione assurda. Sarebbe stato un idolo. Purtroppo macchia indelebile.
  11. Il solito cambiamento meteorologico dei tifosi. Da pippa immonda ad ottimo calciatore nel giro di 3 partite.
  12. Oggi bisogna capire che questa squadra è da quarto posto. Dobbiamo partire da qui. I disastri dello scorso anno sono stati enormi. Tutto ciò che verrà sara' oro colato. Ma inutile illudersi. Facciamo punti. A me sembra che la squadra sia quadrata. Manca purtroppo un po' di tecnica e fosforo. Ma non era facile intervenire. Però sono fiducioso.
  13. E secondo te non era una mossa già prevista? O pensi che sia tutto un caso? Era scontata l'idea, perché è una delle poche mosse che può fare per cambiare le sorti della gara. Ed ha avuto ragione. Dal primo minuto sarebbe stata tutt'altra partita. Magari la perdevi con due azioni sulla nostra destra.
  14. Nelle prime partite devi vincere. Non serve nient'altro. I tre punti. Per le sistemazioni tattiche c'è un intero campionato. Ieri voleva partire rischiando poco. E il risultato gli ha dato completamente ragione. Oltre al fatto che in panca non ha tutte queste soluzioni per cambiare le partite. Una delle poche è Jaho Mario. Secondo me con Mckenney al posto di Concencao potrebbe proporre Mario con più tranquillità. Concencao/Mario è una soluzione molto azzardata difensivamente.
  15. DEDONE

    Falli di reazione

    Molto più folli quelle di Yldiz e Kalulu in un momento in cui ti giocavi veramente tantissimo. Qui parliamo dei gesti, non di altro. Kalulu e Yldiz furono due gesti folli, per quanto poco dannosi. Ma folli. Ieri il gesto è dello stesso livello, ma la posta in palio era completamente differente. Quegli errori potevano costare una stagione. Ieri solo una partita. Concordo con l'autore che tre su 10 gare sono numeri da considerare e analizzare. Non possono essere casi.
  16. Ma infatti citavo anche la Bergamaschi che per me a sinistra era un ottimo compromesso. Comunque Juve Inter ho fatto veramente tanta fatica a seguirla perché di calcio non c'è stato nulla.
  17. Tencamente il calcio anni 70 era anni luce avanti all'attuale. Atleticamente e fisicamente adesso è diverso, ma tecnicamente un panchinaro di serie B, oggi sarebbe un top nei grossi club. E questo vale per tutte le categorie, anche quelle dilettantistiche che praticavo negli anni 80. Un altro calcio, decisamente migliore dell'attuale. Però questa Juve tecnicamente è la peggiore che ricordi da quando sono mate le women.
  18. Ieri non ho visto la partita. Ma ho visto Inter Juve di giorni fa. Onestamente un'involuzione enorme rispetto al passato. Partita inguardabile. Tasso tecnico imbarazzante. Fraseggi imbarazzanti, spazzate a viva il parroco da far rabbrividire. Poi capisco l'uscita della Boattin che decide di fare esperienza altrove, ma la Bergamaschi, unica sua sostituta valida non riesco a capirla.
  19. Concordo in pieno con la tua analisi. Appena inizia la Champions devi per forza avere 3 / 4 di livello simile in mediana. Sperando che nessuno si infortuni. Dopo aver capito che sulla trequarti non è presentabile, Tudor deve per forza provarlo e utilizzarlo in quel ruolo. E forse in questa prima parte di stagione verrà preferito ad altri soprattutto per testarlo e dargli minutaggio. Contro la Dea ha fatto bene. Niente di eclatante, ma bene. Bisogna vedere anche in quelle partite dove ti pressano a centro, quanto possa reggere. La Dea su tale fondamentale ni è sembrata poca cosa.
  20. Quello era Padovan. Poi i pronostici lasciano il tempo che trovano. Per me uno dei pochi che può definirsi giornalista.
  21. Uno dei pochissimi che si può definire giornalista. Ha sempre anticipato fatti che gli hanno dato ragione. Una delle poche voci che ascolto con piacere.
  22. In perfetta sintonia con tuo pensiero. Però se prendiamo Zegovra, l'ho visto una sola volta contro di noi e rimasi folgorato, aggiungiamo un bel po' di imprevedibilità, freschezza e dribbling. Anche il ritorno di Muani' andrebbe in quella direzione. Certo a centro e dietro ti mancherebbe comunque un tasso tecnico che aiuterebbe il palleggio e le imbucare. Ma andremmo a completare il prossimo anno. Io sarei strafelice con l'arrivo dei due e darei un 9 abbondante al mercato.
  23. DEDONE

    Atalanta - Juventus 1-2, commenti post partita

    In realtà forse l'unico neo, ma proprio a voler trovare il capello nell'uovo, è la difficoltà nel creare occasioni. Sia col Borussia che con la Dea, partite giocate con una personalità e solidità importanti, abbiamo avuto un po' di difficoltà a creare. Certo che quelle 3 o 4 occasioni per tempo le creiamo. Nel complesso benissimo.
  24. L'ho visto e l'ho ammirato. Un top. Poi i 7 gol con il genoa in 29 partite nemmeno il miglior tiribocchi dei tempi migliori. Magari anche tra i cammelli arriverà in doppia cifra.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.