JuventinEmigrato
Utenti-
Numero contenuti
463 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di JuventinEmigrato
-
L'Equipe e C&F: "Comolli lascia la presidenza del Tolosa; a un passo dalla Juve"
JuventinEmigrato ha risposto a phoenix Discussione Juventus forum
Il dubbio viene, soprattutto in virtu del fatto che Comolli ha lavorato principalmente come scout e come DS fino a 5 anni fa. Poi pero' dipendera' dalle mansioni e da come ciascuno interpretera' i ruoli. Il Comolli di Tolosa mi sembrava piu' uno che coordinava le varie aree - Tecnica, Marketing, Operazioni, Relazioni Esterne, Finanziaria, e sulle diverse squadre. Questo sulla carta, ma sembrava anche uno che sulla compravendita di giocatori ci voleva comunque mettere becco e vedere chiaro. E poi devo ancora capire come cambierebbe il ruolo di Chiellini e cosa andrebbe a fare Tognozzi, in tutto questo. -
L'Equipe e C&F: "Comolli lascia la presidenza del Tolosa; a un passo dalla Juve"
JuventinEmigrato ha risposto a phoenix Discussione Juventus forum
..e anche su questo sono d'accordo 🙂 -
L'Equipe e C&F: "Comolli lascia la presidenza del Tolosa; a un passo dalla Juve"
JuventinEmigrato ha risposto a phoenix Discussione Juventus forum
Ma magari fosse, guarda. -
L'Equipe e C&F: "Comolli lascia la presidenza del Tolosa; a un passo dalla Juve"
JuventinEmigrato ha risposto a phoenix Discussione Juventus forum
Ha senso, anche se speravo che uno tra Ferrero e Scanavino ce lo levassero di mezzo. Del resto, basterebbe che qualcuno di chi lo critica qui dentro si andasse a sentire le sue conferenze stampa al Tolosa (che si trovano tranquillamente in rete) per capire che e' una figura che oggi ci manca. Da parte mia massima fiducia e spero solo che lavori bene. -
L'Equipe e C&F: "Comolli lascia la presidenza del Tolosa; a un passo dalla Juve"
JuventinEmigrato ha risposto a phoenix Discussione Juventus forum
Finalmente un commento equilibrato. Solo applausi, grazie. L'unica cosa che avrei cambiato nel tuo commento e' che al posto di Moggi vorrei un Giraudo - perche' il DS lo abbiamo gia' e spero non lo cacceremo via. -
L’Arena - La Juve piomba su Coppola, pronta l’offerta al Verona
JuventinEmigrato ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum
Se non sbaglio se ne era parlato anche nel mercato di quest'inverno, un giorno prima che arrivasse la "mossa della disperazione" Kelly.... -
L'Equipe e C&F: "Comolli lascia la presidenza del Tolosa; a un passo dalla Juve"
JuventinEmigrato ha risposto a phoenix Discussione Juventus forum
Io su questo non sono in disaccordo con te (nonostante siamo rimasti in pochi a pensarla cosi', almeno qui dentro). Ma e' per questo che mi auguro che a Giuntoli si aggiunga un AD/DG che metta un po' di ordine in societa'. Mi auguro non vogliano sostituirlo - ma solo aggiungere ruoli - perche' davvero non avrebbe senso ricominciare ancora da zero. -
(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"
JuventinEmigrato ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ste, Posso essere d'accordo sull'esperienza in Italia, ma fammi un nome di un AD italiano che vorresti. Io 5 anni fa' speravo in Carnevali...oggi mi da il vomito, dopo tutti gli intrallazzi fatti con Marotta. Nelle altre realta' delle squadre italiane, io di nomi all'altezza non ne vedo. Abbiamo gia' provato con AD presi dallo sport in altri settori, con i risultati che abbiamo visto (Arrivabene...). E le altre realta' italiane mi sembrano ancorate su dirigenti che sono "proprietari" del club, quindi non gestiti da una figura di AD o DG distaccata dalla proprieta'. Quindi a quel punto che fai ? Una figura in quel ruolo serve, e a me Comolli non dispiace. Devo dirti che lo sognavo presidente ? Io sono juventino da quando ero bambino negli anni 80, e se e' per quello sognavo e sogno ancora Platini. E' ovvio che non te lo posso dire che sognassi Comolli, ma la sua esperienza mi piace e non e' uno sprovveduto. All'Arsenal e' stato 7 anni, e al Tolosa lo seguo (da spettatore) da 5. -
(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"
JuventinEmigrato ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Ok, questa e' la tua opinione. La mia e' che sei un po' prevenuto. So benissimo cosa aveva fatto Marotta prima di venire alla juve, seguo il calcio e la Juve dal rigore di Brady a Catanzaro nel 1982. Ti ripeto che se paragono la carriera di Marotta a Comolli, io tutta sta gran differenza non ce la vedo. Opinione mia, sia ben chiaro. Ok, Marotta nel 2010 lavorava alla Sampdoria ed era arrivato quarto. Giocava lui ? No, e l'anno prima era arrivato dodicesimo o tredicesimo, se non sbaglio. Prima del Tolosa, dove sta facendo bene, Comolli ha lavorato in diverse squadre che erano stabilmente (e non un anno solo...) attorno attorno al 6'-7' posto in classifica. All'Arsenal e' stato 7 anni. Poi, ripeto, non voglio vendere nessuna verita', e non ho la sfera di cristallo per dire se lui potra' fare bene o no. Non sono un guru né un insider, solo uno che guarda il calcio e ne parla con gli amici. Pero', se posso scrivere la mia opinione su un forum senza essere perculato, dico che a me avere un dirigente come lui non dispiacerebbe, vedendo il lavoro che ha fatto da fuori. Non perdero' tempo a rispondere ancora su questo argomento, ma mi sembra che sei un po' prevenuto - a meno che tu non conosca il signor Comolli personalmente per poter affermare che e' una nullita'. -
(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"
JuventinEmigrato ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Guarda. Va bene tutto, ognuno rimane della sua opinione. Io quando parlo di calcio in ufficio (e mi succede spesso visto che tra qualche giorno dovro' pure tifare con loro..chi vuol capire capisca...), mi parlano di Tolosa come di una realta' ben organizzata. Poi ognuno ha i suoi gusti. Quando e' arrivato Marotta, che super-curriculum aveva ? Dalla Sampdoria. Qui si e' parlato di Carnevali, devo dirti che preferirei uno Carnevali a Comolli ? Io no. Le partite della coppa di Francia del Tolosa nel 2023 le vedevo, poi se devo raccontarti cosa faceva Comolli dietro le quinte e' logico che io non lo sappia, ho scritto solo per condividere le mie impressioni dal campionato dove lui ha lavorato. Poi se qualcun altro qui e' certo che Comolli sia un fallito, a me va bene, non sto cercando di vendere nessuna verita', solo di contribuire alla discussione... La prossima volta mi staro' zitto. -
(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"
JuventinEmigrato ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Opinioni. Ha lavorato in Premier, Ligue 1, Turchia. Arsenal, Tottenham, Fenerbace, Liverpool. Vorrei averla io la sua "media" carriera, scusate.... -
(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"
JuventinEmigrato ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Le ha fatte sul serio. In pochi anni promozione dalla B, coppa di francia stracciando il Nantes in finale, e 10' posto in classifica (ancora una volta, non banale per una neopromossa). Rinnovando gran parte della rosa. Per dire, qui dentro si e' parlato tanto di Carnevali nel ruolo di AD/DG, ma questo ha fatto dieci volte quello che ha fatto Carnevali. E' cresciuto lavorando con Wenger, e' conosciuto per essere molto pragmatico. Non mi sembra un profilo da far storcere il naso, anzi. Semmai ho qualche dubbio che possa prendersi con Mr Giuntoli, questo sì. -
(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"
JuventinEmigrato ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Dal Liverpool se ne ando’ per « mutuo consenso, motivato da ragioni familiari » - questo disse la stampa e anche la nota ufficiale del club se non sbaglio. invece e’ vero che si é lasciato in cattivi rapporti col Fenerbace, ed anche col Saint-Etienne anni prima (dove pero’ é stato due volte - apprezzato la prima volta, criticato dal presidente la seconda). Io posso giudicarlo solo per il lavoro al Tolosa dove obiettivamente ha fatto bene. Poi é sempre difficile capire dove i meriti sono suoi o della gente con cui collabora (e in parte di chi si é scelto lui come collaboratore). -
(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"
JuventinEmigrato ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Il Tolosa è retrocesso l'anno precedente rispetto all'arrivo di Comolli. Quando lui ha preso la squadra erano già in Ligue 2. -
(TS) "Nuovi volti nella dirigenza bianconera: vicino l'arrivo di Damien Comolli dal Tolosa"
JuventinEmigrato ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum
Vivo in Francia. A Tolosa ha fatto un buon lavoro da presidente. Ha preso la squadra che era in Ligue 2. Al primo anno ha sfiorato la promozione in Ligue 1, al secondo anno assieme al DS ha rivoluzionato la squadra e hanno riportato la squadra in Ligue 1. C'e' da dire che avevano un budget importante, ma Redbird non ci ha mai messo soldi, si sono dovuti autofinanziare. Comolli si era dato l'obiettivo di riportare il Tolosa nei primi 10 posti a breve, e direi che ci è riuscito. In piu', nel 2023 il Tolosa vinto la Coppa di Francia, strapazzando il Nantes in finale. La cosa che ha fatto sensazione di quell'impresa è che, a giudicare da quanto Comolli ha dichiarato alla stampa piu' tardi, hanno studiato l'approccio alla finale per settimane, chiamando consulenti apposta per allenare aspetti specifici, a partire dal momento in cui hanno passato i quarti. Sicuramente è uno abbastanza metodico, organizzato e con una personalità forte. Poi l'anno dopo, grazie alla vittoria in coppa di Francia, sono tornati in Europa, battendo anche il Liverpool con una partita che qui fece sensazione. Al di là del curriculum, Comolli era un pupillo di Wenger - ha lavorato a lungo con lui in veste di scouting e direttore sportivo. Poi è passato a ruoli piu' manageriali e da dirigente. Sicuramente un buon conoscitore di calcio - rispetto a Ferrero/Scanavino sarebbe un bel passo in avanti. Reputazione da gran lavoratore, carattere duro ma leale. Mi sembra uno che con Giuntoli si potrebbe prendere a testate dopo 2 giorni - due caratteri forti - stiamo a vedere... Da direttore sportivo, anche lui ha azzeccato i suoi giocatori e preso qualche granchio - come tutti. -
Di Marzio: Tudor guiderà la Juventus al Mondiale per Club
JuventinEmigrato ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum
Io credo che l'agente di Tudor possa trattare per lui nel frattempo, e Tudor arriverebbe in tempo per un eventuale ritiro... Anche perche' la juve al mondiale difficilmente arrivera' oltre i quarti. Diciamo che l'unica cosa che Tudor perderebbe sono le vacanze. Ma era in vacanza prima di marzo, dai, non lo vedo come un problema insormontabile per un nuovo eventuale incarico da un'altra squadra... -
(Video) Zazzaroni: "Rigore dato alla Juventus grida vendetta. Imbarazzante per come è nato. Un regalo di Nicolussi visto che il Venezia era già retrocesso"
JuventinEmigrato ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
La nostra società attuale non farà mai niente. Io vorrei Conte come allenatore solo per avere qualcuno dei nostri che gli risponde a muso duro e che lo zittisca. Per come ragiona e per le corbellerie che dice, questo qua dovrebbe stare in una casa di riposo a vaneggiare e a ballare con i pari età. E invece c'è ancora ci lo paga per andare in televisione e scrivere su un giornale. -
Venezia - Juventus 2-3, commenti post partita
JuventinEmigrato ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Zazzaroni veramente un idiota. Biasin lo ha ridicolizzato e ha fatto bene. -
Sì ma non solo in questo campionato, diciamo dai tempi di romolo e remo....
-
sei ottimista, visto l'andazzo e l'ennesimo arbitro sicario, credo che ci daranno contro un recupero di 10 minuti finché non subiamo il pari...
-
Stesso mio pensiero. Non vede l'ora di lasciarci in 10 o di darci un rigorino contro questo qui. Se non chiudiamo la partita in fretta rischiamo grosso.
-
Balzarini: "John Elkann vuole riportare Platini alla Juventus e a fine stagione gli arriverà un’offerta"
JuventinEmigrato ha risposto a phoenix Discussione Juventus forum
Concordo, tutta la vita. -
Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita
JuventinEmigrato ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Post da incorniciare. E da appendere nella camera da letto di Igor... -
Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita
JuventinEmigrato ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Aspetta, sono d'accordo ma diciamola tutta: dovremmo anche cercare di vincere le partite con piu' di un gol di scarto, perche' all'ultima giornata la Roma giochera' a tennis coi bovini, e noi abbiamo un misero +2 in differenza reti da mantenere. -
Lazio - Juventus 1-1, commenti post partita
JuventinEmigrato ha risposto a homer75 Discussione Amarcord
Questo e' verissimo, ha fatto dei cambi demenziali oggi.
