Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

saronno

Utenti
  • Numero contenuti

    165
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di saronno

  1. E secondo te ZIdane viene a torino con questa rosa? E lui e il suo staff cosa costerebbero? Manca una seria dose di realismo.
  2. saronno

    Sondaggio: conferma di Tudor, sì o no?

    Per me e' giusto che rimanga Tudor. Conosce l'ambiente, sa cosa vuol dire allenare la juve, ha il gruppo con se, dopo tante esperienze positive non e' cosi' azzardato dargli una vera chance. Tanto le alternative non ci sono, perche' nessuno tirera' fuori altri 25-30 milioni per lo staff di uno dei nomi che vorrebbe mezzo forum.
  3. saronno

    Sondaggio: conferma di Tudor, sì o no?

    Mancini ha 14 anni piu' di Tudor. All'eta' di Tudor aveva vinto gli scudetti del post calciopoli contro nessuno.
  4. saronno

    Sondaggio: conferma di Tudor, sì o no?

    Discutere cosi' e' veramente ridicolo. Neanche il coraggio di fare un paio di nomi. Tudor no .. perche'? Per principio. Non e' glamour.
  5. saronno

    Sondaggio: conferma di Tudor, sì o no?

    Ad esempio ..?
  6. saronno

    Sondaggio: conferma di Tudor, sì o no?

    Senti, tu chi prenderesti allora? O speri che ti prendano davvero un allenatore da 15M netti l'anno? Ma di che parliamo?
  7. saronno

    Sondaggio: conferma di Tudor, sì o no?

    Al marsiglia giocava pure la CL, e c'e' mancato un pelo di passera non buttasse fuori proprio il tottenham di Conte.
  8. saronno

    Sondaggio: conferma di Tudor, sì o no?

    Perche', negli ultimi 2 mesi che squadra ha allenato, l'avellino? O credi che sia uno di quelli che non sa cosa vuol dire allenare la juve? Sa benissimo che l'ambiente vuole tornare al vertice, e chiedera' giocatori per arrivarci. E questo e' il punto, glieli daranno o no? Perche' se non ci son le condizioni se ne va.
  9. saronno

    Sondaggio: conferma di Tudor, sì o no?

    Ma di che parlate? 2018 Udine, traghettatore, salvezza. 2019 Udine, traghettatore, salvezza. 2021-22 Verona subentra alla IVa giornata, chiude nono. 2022-23 marsiglia, chiude terzo. 2024 Lazio, traghettatore, chiude 7° con la qualificazione all'EL. 2025 Juventus traghettatore, chiude IV° qualificandosi alla CL. Non ha praticamente mai fallito. Difetto? Che non le manda a dire: quando vede che non ci osno le condizioni per lavorare se ne va. E per quello che raramente resta. A me son bastate le scene con i giocatori dopo il fischio finale col venezia per capire che impatto ha avuto sui giocatori. C'ha portato in CL praticamente senza difensori o quasi, ma di che parliamo?
  10. La stanno facendo sporca, ma tanto sporca. E' pesante giocare cosi'. Oggi Doveri, che e' una che lascia giocare, non c'ha permesso neanche di guardarli storto. Come provavi a sfiorarli era sempre fallo. Dall'altra parte, classico metro Doveri, non ha fischiato niente. 7gg fa, idem. O vogliamo raccontarci che noi abbiamo una squadra di fabbri che mena in continuo?
  11. Che ve ne pare di oggi? Fallo su Gatti nell'azione del pareggio ... nisba? Chi c'e' al VAR, Stevie Wonder?
  12. Minuto 14:27 https://mediasetinfinity.mediaset.it/video/pressing20242025/pressing-la-puntata-completa-di-domenica-4-maggio_F313480601003501 Gustatevi sta moviola.
  13. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Premesso che sono inca**to anch'io e che non voglio giustificare nessuno, vorrei pero' fare un discorso con calma su cosa succede a torino s sul perche' sia, alla fine, difficile per quasi tutti costruire qualcosa di importante. Se analizziamo quello che e' successo in questi anni, possiamo vedere che sia Sarri, sia Pirlo, Allegri l'anno scorso, Motta quest'anno .... sono tutti partiti discretamente, per poi deragliare successivamente. Spesso, dopo le prime difficoltà, sembra che ci siano delle forze, sia tra la tifoseria, ma soprattutto tra i media (che aizzano la tifoseria), il cui scopo principale sia di creare un ambiente tossico in modo che il progetto fallisca. Chiaro che se vuoi allenare un club come la juve, devi avere le spalle larghe e resistere a certe pressioni, ma io vedo un peggioramento generale dell'ambiente in questo senso. E' tutto un tentativo di destabilizzazione continuo che parte dai giornalisti, per proseguire con i blogger, con voci che si rincorrono messe fuori da procuratori, a volte penso persino dalla proprieta' (la lotta tra i cugini non aiuta certo). Siamo arrivati al punto che io mi domando se persino un Klopp o un Guardiola potrebbero resistere piu' di qualche mese ad un ambiente del genere. Pensate sia diventato un problema o no?
  14. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Bene, ora danno per altamente probabile Mancini. Io vedo gia' una parte della tifoseria agitata, per robe di 20 anni fa. Invece Conte va a Napoli e non succede niente, Conte va all'inter e nessuno si agitata appena lo annunciano. Tudor? Tudor per tanti andrebbe bene, e' juventino .... pero' stiamo parlando di uno che sta in qualsiasi posto massimo un anno. Premesso che, al contrario di altri, io sosterrei la squadra pure se venisse ad allenarci Moratti, qualcuno mi puo' spiegare perche' uno debba preferire un allenatore con esperienza limitata e che non ha mai vinto niente a Mancini solo perche' juventino?
  15. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Per l'ennesima volta, mi pare di aver ampiamente chiarito che non e' un thread su Motta. Tanto e' vero che ho parlato anche degli allenatori precedenti e del tipo di situazione che qualunque altro futuro allenatore si troverebbe di fronte.
  16. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Comunque ci son casi e casi: se uno su 10 palloni che riceve sbaglia 9 volte il primo controllo, hai voglia a dare colpa alla societa' o all'allenatore.
  17. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Comunque e' una realta' in diverse squadre quello di avere rapporti privilegiati con alcuni procuratori. Del resto ormai hanno in mano tutto il mercato o quasi. A volte le societa' danno loro il compito di portare avanti quasi l'intera trattativa.
  18. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Non voglio fare l'avvocato di giuntoli, che senz'altro tra Koop, Gonzalez e DL ha combinato un bel casino, ma bisogna anche dare un giudizio in maniera serena: 1 - Ha avuto un mandato chiaro dalla societa', cioe' quella di tagliare di brutto il monte ingaggi. Se va bene con le buone, se no anche con le cattive.E questo incide parecchio sull'operativita e sulle operazioni possibili. 2 - Quasi tutte le operazioni che ha fatto sono state fatte a condizioni difficilmente accettabili all'estero, anche qua, perche' lo spazio nel budget era quello che era. Infatti sono stati mancati quasi tutti gli obiettivi primari e si son prese le seconde. Todibo nisba, Calafiori (difficilissimo) nisba, Adeyemi nisba, Sancho nisba, .... solo Koopmeiners e' stato centravo, svenandosi senza senso. 3 - Non tutte le operazioni sono state un buco nell'acqua: Thuram mi pare sia un bel giocatore, Conceicao e' un buon profilo (anche se io personalmente penso che per quei soldi o poco piu' puoi trovare di meglio), Veiga e' solo in prestito ma non sembra malvagio, Kalulu neanche mi sembra un cattivo affare. A napoli non ha preso solo Osimen, ma anche Lobotka, Kvaraskelia, Anguissa, Kim, Zielinski, Milik, Meret, Fabian Ruiz, Di Lorenzo, Lozano, Politano,
  19. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Normalmente, le squadre che ci prendono a pallonate son quelle che ci surclassano fisicamente. Noi a ritmi alti duriamo un tempo non di piu'. Ma qua si apre un capitolo piu' grande, perche' riguarda in generale il calcio italiano, atalanta a parte.
  20. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    In particolare se parliamo dei piu' giovani e' assolutamente evidente: sputiamo sentenze su giocatori di 19-20 anni dopo 2-3 partite fatte male. Ma se non sei Messi, e' scontato che uno di 19-20 anni fa alti e bassi continui ed errori spesso e volentieri.
  21. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    La lista e' lunga .... ho visto gente che parlava male pure di Zidane!!
  22. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Il disastro a livello mediatico e' cominciato quando il calcio e' finito sulle reti mediaset negli anni 90. Non che in rai prima ci trattassero bene, ma in mediaset han cominciato una campagna martellante contro di noi.
  23. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    No, fino a quel punto no. Io stesso penso che Motta ha fatto il suo tempo, soprattutto perche', pur negli alti e bassi, i progressi si son fermati da mesi. Qualcosa di buono s'era visto all'inizio (sul palleggio ad esempio .... c'e' stato un periodo, finche' c'era bremer, dove facevano fatica a farci un tiro in porta, ecc). Pero' in avanti e' un disastro: non ci si muove senza palla per creare lo spazio, ed anche quando casualmente si crea, non viene aggredito ... questo rende la fase offensiva ridicola e tutta affidata ad un eventuale invenzione del singolo. Non facciamo neanche movimenti banali, come quello che ha portato al secondo gol della fiorentina, dove l'attacante attira uno dei due centrali fuori e il centrocampista si inserisce nello spazio cosi' creato (Mandragora in quel caso). Banalissimo, per carita', ma noi neanche quello. Son tutti fermi ad aspettare palla sul piede, non vedi un taglio tra le linee o dietro le linee neanche a pagarlo.
  24. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Altro punto importante. Con tutti gli ultimi allenatori, appena c'e' difficolta', un sacco di juventini si augurano le peggiori debacle affinche' l'allenatore venga esonerato subito.Ce ne sono tantissimi. Io non ho mai tifato una volta contro in vita mia, ed ho quasi 50 anni e tifo juve da quando ne avevo 7.
  25. saronno

    La tossicità dell'ambiente Juve: parliamone

    Ecco, l'inter anni 90 per me e' l'esempio piu' corretto. Prendevano anche giocatori fortissimi (non e' questo il nostro caso in questo momento), ma nessuno rendeva. Magari partivano bene, ma alle prime difficolta' saltava tutto il circo e ognuno si faceva i cavoli suoi. Una rivoluzione all'anno o quasi. Molti mi han risposto su Motta, ma io ho nominato tutti gli ultimi allenatori: Allegri finisce il primo ciclo perche' viene mandato via .. "perche' serviva altro per fare il salto di qualita' " ... arriva Sarri, parte anche benino, ma dopo 6 mesi il progetto era fallito e non si vedeva l'ora che se ne andasse ... arriva Pirlo, idem, CL raggiunta all'ultima giornata grazie al karakiri del napoli .... di nuovo Allegri, dura 3 anni, ma son 3 anni dove e' successo di tutto, eppure, alla prima occasione, via .... "finalmente avremo uno che fa giocare la squadra, un vero allenatore" ... motta parte benino, si incarta, l'aria diventa tossica, e ci risiamo, sta per andare tutto in malora. Ma non e' un thread su Thiago Motta. C'e' stata una dinamica simile nella stagione con tutti gli ultimi 4 allenatori.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.