-
Numero contenuti
4.128 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di The Fool
-
Comincio a credere che l'unica soluzione per questa società sia prendere una facciata, non arrivare in Europa e ripartire step by step.
-
De Zerbi a me piace, ci mancherebbe, sul piano tattico pure più di Motta, però parliamo di un altro allenatore piuttosto rigido concettualmente, quando fa i discorsi che gli frega giocare bene e meno del risultato stride con quello che sia un allenatore da Juventus. Credo si possa essere "guru" della panchina in modalità Ancelotti e non necessariamente esteti intransigenti. Ovviamente resta una mia opinione, sia chiaro.
-
Chi scusa? Weah che non impiegava, Nico che metteva li per disperazione poi?
-
Quello che voglio dire è che il Chelsea ceduto Courtois (che ha contribuito alle vittorie Real, sia chiaro) ha vinto tutto con due mediocri... detto ciò Donnarumma è stato decisamente un protagonista della cavalcata PSG, nonostante con un paio di vaccate avesse provato a farlo fuori nel girone, al 60esimo della settima partita sotto 2 a 0 in casa col City erano praticamente eliminati dalle 24 della fase successiva, episodi anche questi.
-
Il portiere conta relativamente, noi col migliore della storia in Europa non ci siamo portati a casa nulla, il Chelsea con due pessimi portieri è diventato campione d'Europa e del Mondo. Ci fasciamo troppo la testa col portiere...
-
Io in passato ho visto giocare bene Empoli, Sassuolo, negli ultimi anni Fiorentina, Bologna, ovviamente Atalanta, ultimamente Como, per non citare realtà europee non proprio di prima fascia... ora fai tu se fossero o siano tutte rose di pippe o fenomeni, ma giocare bene e dare idea di organizzazione non mi pare troppo da pretendere.
-
Ma sono d'accordo, però dai senza stare qui a parlare di moduli, ruoli, ecc ecc, un 7 8 giocatori da cui partire ci sono, 2 giovani, 2 parametri 0 d'esperienza, comprimari e si comincia... ovviamente i vari David, Openda, Zeghrova devono già ora essere messi in condizioni da diventare almeno giocatori di rotazione e che diano garanzie, non si può affossare ogni singolo acquisto.
-
Si però mister, una Juve, seppur non fortissima, che giocasse a pallone decentemente, con un sistema collaudato e automatismi, non scenderebbe in ogni caso dal 3 o 4 posto abbastanza comodamente.
-
Quello che paghi... sono favorevole al contenimento dei costi, si decide di dare 10 milioni all'allenatore, gli si dice progettiamo e non possiamo comprare campioni affermati. Puntiamo sui giovani che ancora non guadagnano uno sproposito, sceglili o definisci i profili, loro e alcuni parametri 0 che ancora possano dare qualcosa e farli crescere. Secondo me sono sfide stimolanti anche per allenatori affermati.
-
Oltretutto nel centrocampo ricollocherebbe un po tutti... Koop sarebbe comunque meglio da mezz'ala così come Thuram e Mck, oltre a poter lavorare sulla costruzione di Adzic e sulle caratteristiche di Miretti, che per stop orientato e velocità di giocata da centrocampista senza troppi compiti di copertura starebbe meglio che sulla trequarti.
-
Niente ma la gente non vuole capire che il problema non è "genetico" ma ambientale.
-
Thuram è finito nella migliore squadra per farlo rendere, David e Openda nella peggiore... ci sono ottime possibilità che al contrario sarebbero finiti, il primo a far schifo e gli altri due i fenomeni.
-
Thuram in Francia ha reso un terzo di quello che ha reso David e in Germania la metà di quanto ha reso Openda, però continuiamo a pensare che sia una questione fisica e non di contesto o di come siano utilizzati.
-
Triste verità.
-
David e Openda sono giocatori che hanno già 100 gol a testa in carriera, decisamente meglio dei numeri di Lucca e dello stesso Thuram prima che arrivasse all'Inter... oggi però Thuram è un'ira di Dio e i nostri sono degli zoppi... credo sia il paragone più azzeccato per sottolineare quanto conti il manico e il contesto.
-
Giocando così farebbe fatica anche Van Basten.
-
Questo è un dato di fatto. Ogni volta che qualcuno non gira sento solo dire "è scarso". Io vedo tanta gente non messa in condizione di rendere. Ma un "Ranieri" a stagione in corso anche per noi, che si giri, guardi cos'ha a disposizione e li metta in campo proprio non c'è?
-
Condivido in toto... anzi, vorrei vedere quelli di oggi marcati da Vierchowod e Briegel (2 che mi vengono in mente) con le concessioni che davano ai difensori dei tempi che furono, solo a spallate passerebbero più tempo oltre i cartelloni pubblicitari che in campo. Veramente, Maradona le prendeva, ijo de puta, si alzava e ricominciata, per lasciarlo lì gli hanno dovuto rompere un ginocchio.
-
Con regole e concessioni del calcio che fu le squadre di oggi probabilmente farebbero fatica ad uscirne vive, delle punte odierne faremmo fatica a ricordare i nomi e sarebbe tanto non uscissero in lacrime dal campo, al netto delle differenze sulla preparazione fisica e sulla sua evoluzione.
-
Ad onor del vero, anche dopo la rocambolesca e godereccia vittoria con l'Inter, qui dentro c'era più di uno non molto convinto della prestazione, insomma, più ombre che luci.
-
Credo che la totalità di noi non vorrebbe la testa di Tudor, vorrebbe semplicemente intravedere sul campo sprazzi di lavoro settimanale... oltretutto credo che Igor avrebbe più possibilità di riconferma cambiando ed evolvendosi, magari piazzandosi peggio, potendo dare colpe a limiti di rosa (esterni, mediani, trequarti, ecc), piuttosto che ottenendo un piazzamento solo grazie a garra e attitudine alla battaglia e sofferenza. Credo che la totalità di noi non vorrebbe la testa di Tudor, vorrebbe semplicemente intravedere sul campo sprazzi di lavoro settimanale... oltretutto credo che Igor avrebbe più possibilità di riconferma cambiando ed evolvendosi, magari piazzandosi peggio, potendo dare colpe a limiti di rosa (esterni, mediani, trequarti, ecc), piuttosto che ottenendo un piazzamento solo grazie a garra e attitudine alla battaglia e sofferenza.
-
Secondo me nell'arco della partita non siamo capaci di rifiatare con il pallone nei piedi e dobbiamo fare troppo campo per arrivare dall'altra parte, a parer mio, modulo o non modulo, dovremmo stare 30m più alti...
-
Per certi versi questa indiscrezione rende la situazione ancora più preoccupante.
-
Mancini non vorrei vederlo manco io, Spalletti nemmeno, ma il secondo non mi si venga a dire che tatticamente sia mai stato sprovveduto. Che poi è quello che manca a noi, un'idea tattica.
-
Beh, credo che avere l'opinione di quanto Tudor sia un tecnico funzionale da subentrante perché in grado di scuotere e motivare i giocatori piuttosto che un allenatore a cui affidarsi per avviare l'ennesima ricostruzione, penso sia almeno legittimo. E lo dico da asino che non avrebbe cacciato manco Motta se non avesse rotto con tutti.