Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Trezegol96

Utenti
  • Numero contenuti

    4.999
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Trezegol96


  1. Giocatore con piedi buoni ma con mentalità ancora tutta da costruire. 

    Quando gli avversari hanno capito il suo gioco e mettono in pratica difese per arginarlo va in difficoltà. O sei Robben che continui a fare le stesse cose al millimetro oppure devi ampliare i tuoi orizzonti.

     

    Comunque al momento Yildiz sembra più pronto.


  2. 10 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

    Si va rivisto sicuramente il prossimo anno, tutto a sta come vuole sistemarsi il nuovo allenatore 

    Se e dico se il prossimo allenatore sará Motta a volte il Bologna ha giocato con Calafiori terzino. Chissà che Djalo non possa fare lo stesso doppio ruolo di centrale e terzino. Perchè comunque oggi abbiamo difeso a 3 ma attaccato spesso a 4 con Sandro a fare in terzino sinistro 3 Weah il terzino destro.


  3. 11 minuti fa, Juvejojo ha scritto:

    Avrebbe potuto essere titolare oggi 

    Chi Pinsoglio? Vabè se Perin dovesse andar via era anche giusto fargli fare la presenza. Anzi, strano che non l'abbia cambiato a partita in corso per fargli prendere l'applauso dello stadio.


  4. Adesso, mattjuve92 ha scritto:

    Ma djalo non era un centrale, no magari abbiamo trovato il terzino di spinta😁😁

    Djalo è il calciatore adatto a fare il braccetto. Struttura da difensore centrale con piedi e corsa da terzino. Se continueremo a giocare a 3 sará un buon innesto. Ovviamente va visto nella tenuta difensiva, è pur sempre un difensore.


  5. 1 minuto fa, Wolfman45 ha scritto:

    locatelli non puo' giocare davanti alla difesa

    a parte che non ho mai visto chissa' cosa in lui

    Locatelli non può giocare alla Juventus. 

    È un mediocre mediano che non ha tempi e qualità per gestire il pallone sotto pressione.

    La mezzala non può farla perchè nei pressi dell'area di rigore non sa fare niente in particolare. Non è un tiratore, non è un assist man, non è nulla. Un mediocre.


  6. 6 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

    vabe mica glielo ha detto allegri di scommettere eh

    ok dargli le colpe ma non esageramo

    Ma chi da colpe ad Allegri!

    Fagioli ha sbagliato un quello che ha fatto e la colpa è solo la sua. E ci mancherebbe pure.

    La mia analisi era solamente oggettiva sul fatto che Fagioli, sia davanti alla difesa come regista che come rifinitore nei pressi dell'area è 10 volte meglio di Locatelli. 

    E che per giocare bene a calcio servono i calciatori bravi a farlo. E Fagioli è uno di questi...


  7. 1 ora fa, zebra67 ha scritto:

    Chiedo venia, è doveroso segnalarlo.
    Mi è venuto in mente che con i 67 incassati per l'olandese ci siamo quasi ripagati Vlahovic, che è un perno dell'attacco.
    Quindi ho modificato il mio post, auspicando che per  potenziare il centrocampo non occorra vendere anche l'altro centrale (il brasiliano).
    Lui credo che al momento valga l'investimento fatto, e ripartirei da lui.
    Per reperire risorse, si può pensare alla cessione di altri (Illing, Kostic, Weah, Barrenechea, al limite McKennie).

    Si vabè diciamo che poco importa chi ci abbiamo ripagato o meno. 
    Diciamo che negli ultimi anni abbiamo fatto il mercato con i piedi. Anche lo stesso Vlahovic pagato troppo...ci siamo presentati con pochi giorni e la necessità di fare il colpo. E Commisso ci ha preso per il collo. Se la trattativa fosse stata portata avanti in maniera differente e in tempi differenti si potevano trovare sicuramente degli accordi diversi...

    Stesso dircorso per Bremer. 50 milioni per un difensore sono una bella cifra...anche lì ci siamo presentati con la necessità di dover rimpiazzare De Ligt in poco tempo per cui abbiamo offerto quello che Cairo voleva senza fare tante storie.


    Speriamo che ci sia una netta inversione di tendenza con Giuntoli rispetto a questo modus operandi...


  8. 1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

    Il problema è che di quei 130, ne sono rientrati quasi 70, che però abbiamo speso male, tanto per cambiare. 😁

    Appunto...non sono bastati solo quelli spesi, ma anche quelli incassati sono stati buttati al vento...

    Se penso a quanti soldi abbiamo speso negli ultimi anni per giocatori che, essendo positivi, non ne valevano nemmeno la metà mi viene da piangere...


  9. Mia modestissima opinione, spendere di nuovo cifre folli per un difensore centrale sarebbe un errore che speravo una dirigenza intelligente non avrebbe più fatto.

    I nostri problemi più grandi sono altrove e quelle cifre vanno spese altrove. Negli ultimi anni abbiamo speso qualcosa come 130 milioni per due centrali difensivi. Con quei soldi potevamo rifare completamente il centrocampo...


  10. 1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

    Esatto, nella formazione tipo il Bologna prevede Zirkzee che è bravo a giocare per la squadra, cucire il gioco offensivo, aprire spazi per i compagni. Sulla trequarti ci sono giocatori bravi in entrambe le fasi, soprattutto Ferguson che gioca dietro Zirkzee.

    Nella Juve non c'è nessuno come Zirkzee nè trequartisti bravi in entrambe le fasi. Ad esempio Yildiz Soulè Chiesa non rientrano, Miretti e Fagioli potrebbero. 

    Anche prendere Zirkzee e metterlo dietro Vlahovic assieme ad altri 2 fra Chiesa Yildiz e Soulè significa creare una squadra molto sbilanciata rispetto al Bologna e senza una BBC a tamponare le falle.

    Quindi Motta cambierà modulo o chiederà giocatori funzionali. 

    Può mantenere anche un modulo uguale, ma deve cambiare tipo di gioco. Non può chiedere a Vlahovic di fare il lavoro che fa Zirkzee e nel Bologna quel tipo di movimento è molto importante per le manovre offensive. 

    Oppure vendiamo Vlahovic per prendere un giocatore funzionale.

    • Mi Piace 1

  11. 21 minuti fa, Halo94 ha scritto:

    Riprendo solo il discorso di zirkzee 

     

    Ieri zirkzee non c'era, c'era castro che tutto è tranne che un regista offensivo 

     

    Eppure giocavano a meraviglia 

    Qualsiasi report su Santiago Castro che ho trovato in rete lo definisce come un attaccante molto agile, bravo a giocare negli spazi stretti, dotato di un buona tecnica individuale e in possesso di un primo controllo molto ordinato ed orientato alla difesa del pallone. Ama venire incontro e giocare il pallone sui piedi, nonostante non disdegni l'attacco della profondità. Grazie alle sue abilità tecniche e la sua agilità nel dribbling può essere anche schierato ala sinistra.

    Parliamo quindi di un attaccante "atipico", che viene a giocare anche in zone non di competenza di una prima punta e che sa giocare con i compagni.

    Molto più simile a Zirkzee (con le dovute differenze chiaramente) di quanto tu dica. E non è infatti un caso che Motta abbia spedito Van Hooijdonk in prestito al Norwich. Attaccante di struttura e di area di rigore che non ha tra le sue caratteristiche quella di giocare con la squadra e che quindi non piaceva a Motta come sostituto di Zirkzee perché avrebbe snaturato il modo con cui intendeva giocare. Castro invece fa molto più il suo gioco.

     

    E, di contrario, molto ma molto diverso è Vlahovic. Giocatore molto in difficoltà quando deve giocare con i compagni o comunque venire a giocare palla basso. L'azione del terzo gol del Bologna è lapalissiana da questo punto di vista nel modo in cui regala la palla all'avversario. 

    • Mi Piace 1

  12. 18 minuti fa, devil88bg ha scritto:

    Su Fagioli sono d'accordo con Allegri, secondo me il suo ruolo futuro e' regista. Puo' essere un giocatore importante... comunque su Fagioli e Pogba hai ragione. La societa' il primo Gennaio doveva intervenire e portare due giocatori con caratteristiche simili ad Allegri.. cosa che non e' successa. Probabilmente siccome l'Inter andava fortissimo hanno deciso di non investire... 

    Si è preferito Alcaraz...


  13. 21 ore fa, Davix ha scritto:

    Adesso ci vorrebbe una bella presa di posizione della Juve dove dice che, nel caso venga accertata la mancanza dei requisiti per l'iscrizione dei prescritti e questi non vengano sbattuti dove meritano, spostiamo la squadra in un altro campionato e chiediamo i danni per mancanza di equità di trattamento agli organi sportivi italiani. 

     

    Ci vuole qualcosa di clamoroso che abbia risonanza in tutto il mondo calcistico internazionale. È l'unico modo. 

    Più facile che da questa società escano parole di vicinanza a Zhang...

    • Grazie 1

  14. 1 minuto fa, Halo94 ha scritto:

    prima che entrassero yldiz e fagioli in 9 stavamo dietro la linea della palla

     

    e comunque anche dopo sono state più le singole giocate che un gioco corale

     

    le qualità ci sono, alcuni singoli li abbiamo, ora bisogna metterli in un gioco corale 

    Dobbiamo inserire questo discorso all'interno delle caratteristiche dei calciatori. 

    Tu puoi fare un gioco corale se le caratteristiche dei tuoi calciatori te lo permettono. Se davanti, ad esempio, hai Chiesa come seconda punta che è uno che butta la palla avanti e corre a testa basta e Vlahovic che è un calciatore di profondità ma non di manovra, non vedremo mai delle trame offensive ragionate.

    Se, giusto per rimanere in tema Bologna, davanti come terminale offensivo hai Zirkzee che si abbassa sulla trequarti per pulire il pallone e giocarlo per i compagni allora puoi attaccare in maniera diversa e creare un gioco più "ragionato". 

     

    I creatori di gioco della Juventus, quelli che dovevano permetterti di creare situazioni di gioco, erano in primis Pogba (pace all'anima sua) e poi Fagioli. Calciatori che non hanno praticamente mai messo piede in campo. Tolti loro, quello con più capacità di ragionare col pallone sui piedi è Cambiaso, che di ruolo farebbe però il terzino. Per il resto i vari McKennie, Rabiot, Locatelli, Miretti, Iling, Kostic hanno bisogno di chi crea situazioni per loro. Non sono in grado di creare per i compagni. 


    Tu con una rosa del genere e senza Pogba e Fagioli non puoi giocare nel modo in cui molti di noi vorrebbero. Già ieri, con un Fagioli chiaramente a marce ridotte, è cambiata leggermente la musica. Vediamo se l'allenatore del futuro lo metterà a fare il regista o la mezzala. Ieri è entrato da regista con Locatelli spostato sulla sinistra.

    11 minuti fa, horus ha scritto:

    La squadra non aveva e non ha linee di passaggio perché non si muove.

    Poi che dalle individualità nasca qualcosa, ok

    Già dare la palla sui piedi dei propri compagni è un passo avanti. Poi ci saranno anche i movimenti e tutto il resto.


  15. 9 ore fa, lopio ha scritto:

    Fosse servito a qualcosa non la avremmo pareggiata 

    Probabile. Come il fatto che se fosse servito a qualcosa non l'avremmo approcciata in questo modo...

    Ma non è un fatto di approccio o meno. Il Bologna ha giocato per 60 minuti sapendo che se la mettevano sul piano dell'atletismo, della convinzione e dell'aggressività non c'era partita. 
    Ecco, data la scarsa qualità della rosa della Juventus il prossimo anno, soprattutto in Champions, dovremmo giocare come il Bologna. Metterci più grinta dell'avversario per colmare il gap tecnico. Il problema è che quando giochi così devi saper bilanciare i 90 minuti altrimenti rischi di farne 60 a bomba e poi risvegliare i morti...


  16. 7 minuti fa, Mirkom ha scritto:

    Tutto vero, tranne per il fatto che durante la stagione il Bologna è tra le squadre in A che ha segnato di più negli ultimi 15 minuti di gioco, quindi non direi che si ferma al 60' per il resto appoggio il ragionamento. 

    No infatti parlavo per questa partita in particolare. Hanno fatto i primi 45 minuti che sembravano indemoniati. Chiaramente non puoi fare 90 minuti così e infatti sono riusciti nell'impresa di far segnare 3 gol ad una squadra che aveva deciso di non giocare.

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.