-
Numero contenuti
8.532 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Trezegol96
-
Ovvio che anche con squadre più forti capitavano partite in cui si faticava. Anzi, ti dirò che il Pisa quest'anno in casa è stata dura per tutti e molto spesso si è parlato di una squadra che ha raccolto meno di quanto meritasse. Però il nostro problema è che quando ci ingabbiano quelle poche fonti di gioco non esiste un'alternativa valida. Prima dell'ingresso di Zhegrova con quella formazione e quegli uomini potevamo giocare anche 3 ore di fila...tanto non si sarebbe segnato. Poi entra il kosovaro che spariglia un po' le carte e segni. Tra l'altro secondo me c'è stato anche un errore di Spalletti...quella di sabato non era assolutamente la partita di Openda ma di David. Avevi bisogno di qualcuno che venisse fuori dalla linea a giocare il pallone (come fa David sul secondo gol) piuttosto che uno bravo ad attaccare la profondità come Openda. A volte li schiera al contrario...
-
Il problema è che quando hai un uomo solo capace di creare le altre squadre lo sanno e creano una gabbia apposita. E vai in grossissima difficoltà come col Pisa perché non sai cosa fare. Soprattutto quando Yildiz viene marcato da uno aggressivo e fisico come Tourè ad esempio. Ed essendo che Conceicao è incline agli infortuni e Zhegrova non regge più di 20 minuti...la situazione è tragicomica.
-
Io mi aspetto, ad esempio, che a chiudere l'azione contro il Pisa ci sia Thuram e non Kalulu...da noi funziona tutto al contrario. I difensori sono i più pericolosi (Kalulu nel gol e il palo di Kelly), mentre i centrocampisti non sono in grado di fare niente dal punto di vista offensivo. E' una situazione veramente assurda... Dobbiamo smettere di comprare maratoneti e iniziare a prendere qualcuno con i piedi buoni. Ieri ho visto atalanta-inter...ragazzi Zielinski è superiore al nostro intero centrocampo. E da loro è una riserva. Ieri ha fatto una partita tecnicamente perfetta, creando occasioni per i compagni e ripulendo una miriade di palloni.
-
Il meno aggraziato era proprio riferito alla differenza di giocate palla sui piedi. Hanno la stessa fisicità, la stessa potenza in progressione, con la differenza che Anguissa ha imparato ad essere molto più preciso con la palla sui piedi. Thuram invece è rimasto il giocatore grezzo che era in Francia dal quel punto di vista. Ho usato la parola aggraziato ma possiamo dire meno tecnico, meno veloce di pensiero con la palla sui piedi, meno bravo a finalizzare situazioni di gioco. Però, come ha fatto Anguissa, può e deve imparare. Sicuramente Spalletti è un allenatore adatto che ti può far fare quel salto di qualità. Poi chiaramente Kephren deve migliorare dal punto di vista mentale perché ha delle pause veramente gravi all'interno di una partita.
-
Mi riferivo al lato offensivo di questi due giocatori. Dal lato difensivo i due che ho citato sono ed erano più completi ed incisivi. Però sono ed erano giocatori che poi hanno affinato anche un certo lato offensivo non tanto dal punto di vista della creazione di opportunità ma di finalizzazione del lavoro degli altri. Faccio un esempio pratico. A Pisa spesso si è visto un Thuram arrivare al limite dell'area palla al piede e sbagliare completamente l'ultimo passaggio o il tiro in porta. Ecco, per me lui non deve fare quel tipo di lavoro perché non ha i piedi per fare l'ultimo passaggio. Invece può avere la fisicità di inserirsi senza palla e andare a finalizzare le giocate dei compagni. Quello che faceva Matuidi da noi che non era sicuramente il giocatore a cui dare palla negli ultimi 30 metri ma si faceva trovare pronto in area di rigore per finalizzare le giocate di quelli più tecnici di lui. Stessa cosa Anguissa...è arrivato in italia come mediano di copertura ma negli anni si è trasformato in un'arma abbastanza importante quando si inserisce in area di rigore. Il nostro problema è che poi non hai un centrocampista a cui dare il pallone e che ti crei le situazioni per gli inserimenti di Thuram.
-
Su Modric soprassiedo perché paragonare un pallone d'oro pluri vincitore della Champions League nonché finalista mondiale con McKennie...bhe capisci che lascia il tempo che trova. Poi che, a più di 40 anni, possa essere in flessione mi sembra anche normale. Ma sono due sport diversi... Sul fatto che in Serie A il 95% dei centrocampisti siano mediocri mi sembra abbastanza chiaro. Tolto il centrocampo dell'inter, quello del napoli e forse in parte quello della roma (Kone ultimamente parte titolare nella nazionale francese, tanto scarso non è), gli altri sono al massimo della mediocrità. Andiamo a prendere, ad esempio, i centrocampi di bologna e como che sono più o meno agli stessi punti nostri...Ferguson, Moro, Freuler, Da Cunha...sono dei giocatori del tutto normali. Ma poi io nel mio ragionamento non mi riferivo ai centrocampi delle altre, di cui mi frega il giusto, ma al nostro. Se McKennie è il tuo miglior centrocampista evidentemente c'è qualcosa che non va negli altri che hai preso. Soprattutto perché ci sono due giocatori, tali Locatelli e Koopmeiners, pagati rispettivamente 35 e 60 milioni. L'americano è un giocatore, che per duttilità tattica e motore, devi avere in squadra. Ma non può essere il tuo miglior centrocampista. E' un onesto mestierante.
-
McKennie, se pretende poco e si impegna a mantenere una forma fisica accettabile, è un jolly che devi avere in squadra. Ma quando diventa un giocatore decisivo, allora capisci bene che stai navigando nella mediocrità assoluta.
-
A Thuram non puoi chiedere di fare il rifinitore. Non puoi chiedergli l'assist di fino, l'ultimo passaggio o il tiro da 35 metri. Non è Pogba. Thuram è un Anguissa meno aggraziato. Un giocatore fisico, che va fatto inserire in area di rigore per sfruttare le caratteristiche fisiche. Se lo metti a fare il rifinitore, va in estrema difficoltà perché non ha i piedi e la velocitá di pensiero per farlo. Messo con Locatelli e Koopmeiners è un disastro. Se invece vicino gli metti un mediano dai piedi raffinati e una mezzala capace di catalizzare il pallone e fare l'ultima giocata e lui lo lasci libero di inserirsi da dietro "a fari spenti" può essere un giocatore importante. È un Matuidi che ha bisogno di un Pjanic.
-
Di Marzio: "Attenzione al nome di Gatti per il Milan"
Trezegol96 ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Quello sicuro. Ma da questa dirigenza mi aspetto di tutto purtroppo... -
Di Marzio: "Attenzione al nome di Gatti per il Milan"
Trezegol96 ha risposto a Sylar 87 Discussione Juventus forum
Bremer con ovvi problemi di continuità. Cabal idem. Rugani da casa di riposo. A Kalulu e Kelly non deve venire nemmeno un raffreddore. Koopmeiners schierato in difesa. E noi vendiamo un centrale... Se lo facciamo siamo completamente rincoglioniti. -
Il bianconero: Ottolini nuovo DS, nei prossimi giorni la firma
Trezegol96 ha risposto a MARTIN34 Discussione Juventus forum
L'ho omesso perché ho la sensazione che nelle scelte di mercato e finanziarie conterà intorno allo 0. Lì la parola sarà di Comolli e dei commercialisti di Elkann. -
Il bianconero: Ottolini nuovo DS, nei prossimi giorni la firma
Trezegol96 ha risposto a MARTIN34 Discussione Juventus forum
Hai praticamente elencato tutte le caratteristiche necessarie per entrare a far parte della Juventus. Uno yes man senza spina dorsale, preso solo perché "serviva" una figura in quel posto. Così come è stato messo Chiellini a fare il simpaticone nelle interviste pre partita dato che Comolli non ha intenzione di presentarsi. E' praticamente il profilo perfetto per Elkann e per Comolli. Qualcuno incapace di mettere i bastoni tra le ruote dei loro fantasiosi e perdenti progetti, che si limiti ad eseguire quello che il padrone vuole senza guizzi personali. E' chiaro del perché sia stato preso e del perché non c'era nessuna fretta. Sarà solo una figura di facciata. E queste tue parole non sono altro che una conferma. -
Il bianconero: Ottolini nuovo DS, nei prossimi giorni la firma
Trezegol96 ha risposto a MARTIN34 Discussione Juventus forum
#OTTOLOUT -
I campionati si vincono facendo punti con le piccole. Quindi vanno fatti 3 punti contro tutti.
-
Purtroppo ancora c'è qualcuno, qui dentro e anche fuori, che pensa che le partite di calcio le vincono gli schemi, le idee, gli allenatori. Le partite di calcio le vincono i giocatori in campo. Se hai Bremer, che è un ottimo difensore, puoi permetterti di giocare col baricentro più alto e con meno preoccupazione. Spalletti, da sue stesse parole, ha confermato come non era un'idea predefinita quella di abbassarsi di più e permettere alla Roma di arrivare fino alla trequarti. Esempio lampante di come non sono le idee dell'allenatore a configurare determinati comportamenti in campo. Sono i giocatori. Saranno sempre e solo i giocatori. Con quelli forti vinci, con quelli scarsi perdi.
-
Locatelli e Perin rispondono alle falsità social!
Trezegol96 ha risposto a Roby Curva Sud Discussione Juventus forum
Capitan Social subito all'attacco! -
Bologna - Juventus 0-1, le pagelle e il migliore in campo!!!
Trezegol96 ha risposto a homer75 Discussione Juventus forum
Di Gregorio 6 Normale amministrazione. Sul tiro di Orsolini sbaglia prima lui a mettergli la respinta precisa sui piedi con un intervento goffo. Poi esce e fortunatamente l'esterno bolognese lo colpisce sulla spalla. Kalulu 6 Buona partita in copertura, qualche solita sgroppata in avanti. Kelly 6.5 Italiano gli fa un regalo mettendo Dallinga e non uno più intenso come Castro. Lui scarta il regalo e non fa mai girare Dallinga, anticipandolo spesso. Il migliore dietro. Koopmeiners 5 Soffre Orsolini (scontato). Ma la cosa peggiore a mio avviso è che non da nessuno spunto di qualità in fase di impostazione gioco. E sarebbe lì proprio per far quello.. McKennie 6.5 Corre tanto e sempre. A volte non è proprio lucido nelle cose che fa. Ma è l'unico che dal primo minuto al novantesimo corre in pressing senza sosta. Locatelli 5.5 Solita partita inconsistente. Tutto quello che fa lo fa senza incidere. Thuram 6 Qualche sgroppata delle sue ma soprattutto qualche contrasto e palla recuperata. Cosa che non si vedeva da un po' di tempo. Cambiaso 5 Sbaglia tutti i cross e i corner che batte. Non fa una giocata degna di nota finché è in campo. Esce lui, battiamo un corner e segniamo. Mai più dalla bandierina. Yildiz 6.5 Assist al bacio per Cabal e qualche giocata delle sue. Solito apporto importante. David 6 A me non è dispiaciuto nei movimenti sul fronte offensivo. Ha spesso portato fuori gli uomini difensivi, si è mosso a destra e sinistra e quando serve da sempre un'opzione di passaggio. Deve migliorare in area di rigore, dove quando arriva sembra sempre un po' indeciso. Secondo me è una questione mentale. Conceicao 6 Partita meno elettrica contro un Miranda già ammonito. Doveva forse puntarlo di più. Cabal 6.5 Buono il gol e buona l'azione che porta al tiro di Openda. Ma fa delle cose ogni tanto... Openda 6.5 Entra bene e fa la sua miglior comparsata con noi. Bremer s.v. Un piccolo appunto...mi sembrava un po' teso in qualche giocata. Spero non sia la paura di farsi male ma semplicemente un po' di tensione. Miretti s.v. Spalletti 6.5 La miglior partita come ha detto lui. Ma Koopmeiners ancora a fare il braccetto e quella difesa a 3... -
Se lo sarebbe meritato Openda. Gran ingresso
-
Davvero! Se vogliamo essere puntigliosi, su angolo battuto corto! Dobbiamo ancora sbloccare il gol diretto dallla bandierina...
-
Primo corner non battuto da quel * a pedali di Cambiaso e gol.
-
Bremer o Rugani non hanno neanche una quarantina di minuti? Sposti Kelly a sinistra...
-
Contro Orsolini e Zortea era abbastanza scontata la sofferenza. Il modo in cui guarda solo il pallone senza preoccuparsi minimamente dell'inserimento di Zortea nella traversa è tragicomico.
-
Togliere Koopmeiners il prima possibile.
-
Locatelli e Koopmeiners saltati come birilli
-
Il pre-partita di VecchiaSignora: Bologna-Juventus
Trezegol96 ha risposto a giusardegna Discussione Amarcord
Dopo Neres oggi mettiamo Koopmeiners su Orsolini. Perchè no. Solita difesa a 3 inutile, solita mediana senza idee, solito Cambiaso a sinistra a pascolare. Solito tutto. A Luciá, ma quando cambi?- 140 risposte
-
- pre-partita
- bologna
-
(e 1 ancora)
Taggato come:
