-
Numero contenuti
6.535 -
Iscritto
-
Ultima visita
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Nepali Me
-
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Nepali Me ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
E' il nostro fuoriclasse. Il nostro 10. Giusto prenda uno stipendio da top-player, quale è, giusto incatenarlo qui. 6-7-8 milioni poco cambia. Basta resti. -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Nepali Me ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Infatti. La mia era una proposta volutamente provocatoria, l'avrei fatto solo per umiliarlo in sede -
[Topic Unico] L'Angolo del Guru
Nepali Me ha risposto a Lev Discussione Calciomercato Juventus & Angolo del Guru
Praticamente daremo lo stipendio di Vlahovic a Yildiz A Vlahovic, visto il rendimento, proporrei il rinnovo con lo stipendio attuale del turco. -
O forse dice semplicemente quel che pensa
-
Eh, ma di che parliamo? Io spero solamente che Spalletti resti qualunque cosa accada. Fossi in lui sarei incazzato nero.
-
Ognuno può aver le sue idee. Chi è forte, chi è scarso, cosa serve a questa squadra, cosa non serve. Ma c'è un dato oggettivo, incontrovertibile. La società, non noi, ha detto in coro che serviva un attaccante, che l'avrebbero cercato. Loro dicevano servisse, non tizio dell'angolo del guru. Il fatto che non l'abbiano preso sì, ci fa fare una figura barbina, dato che sono i primi a dichiarare che servisse. C'è da sperare che imparino dall'errore commesso.
-
Io a Morata ho voluto un bene dell'anima. Però non scherziamo, su.
-
Per me Icardi è sempre stato forte. L'età è elevata, ma nulla di così grave per un centravanti di quel tipo, in questa Serie A. Come sempre dipende tutto dalla testa con cui arriva (se arriva). Abbiamo visto con Di Maria, vero e proprio fenomeno mondiale, quanto abbia pesato in negativo la totale assenza di stimoli. Dovesse venire con la cazzimma giusta, per me, colpo che ci sta tutto. Devono essere bravi i nostri a capire la situazione.
-
Comunque meno rotto del Douglas Costa originale, dai
-
C'ero... me lo ricordo bene
-
Nel 2011, a gennaio, prendemmo Matri, Toni e Barzagli. Bei tempi
-
In Serie A ultimamente si sono mosse per soldoni (20, 30 o addirittura 40 milioni) questi attaccanti: Beto, Lucca, Piccoli, Kean, Pinamonti, Krstovic, Bonny... e scommetto che ne sto dimenticando altri. Se uno va a vedere le cifre spese, paragonate al rendimento, viene un mezzo infarto. Non ne è valsa quasi mai la pena. Quando poi i profili si fanno interessanti davvero, con numeri tali da attivare l'attenzione di concorrenze serie all'estero, come nel caso di Zirkzee, Osimhen; Retegui e Hojilund, le cifre diventano talmente alte da impedire a qualsiasi italiana di competere. Altro giro altra giostra, ora sarà il turno di Pellegrino e Davis, non oso immaginare quanto costeranno, scommetto almeno 30 milioni. Io dalla Serie A prenderei solo giocatori sotto scadenza, in prestito con diritto o giovanissimi, nient'altro. Siamo già stati purgati abbastanza.
-
Infatti sono perfettamente d'accordo. Ci sta prendere parametri zero d'esperienza, per non avere una rosa di soli sbarbatelli, ma non ci restano molte alternative. Lucca, Bonny, Krstovic e ora Pellegrino dimostrano che chiunque, ma veramente chiunque, arriva facilmente a valere anche 40 milioni per 5-10 gol in A. Sono cifre per scommesse che non possiamo permetterci di perdere, c'è poco da fare, per noi non sono innesti sostenibili. Io andrei violentemente proprio su under21 esteri per questo motivo, alternando tali acquisti a parametri zero di giocatori già pronti. Dopotutto se si sbaglia su gente giovanissima, con ingaggio basso, riciclarli in prestito in club di seconda fascia è molto semplice. Sono i colpi alla Koopmeiners-Douglas Luiz-Nico Gonzalez-Vlahovic a tagliarci le gambe.
-
Nessun problema, spalmiamo l'ingaggio. 1 milione l'anno fino al 2126 e pareggiamo la cifra
-
Ah no, certo, siamo d'accordo. Per me l'unica via è imbroccare una scommessa da un campionato esotico, col rischio di accollarsi il Gimenez della situazione, o cercare di rilanciare un giocatore in uscita da una big estera, come fatto dal Napoli con Hojilund. Non vedo altre strade percorribili diverse da queste, né l'estate prossima né ora.
-
Boh, a me invece non dice granché il ragazzo. Mi dà le stesse sensazioni di Lucca e Krstovic, giocatore che gioca già al suo livello, medio-bassa classifica, con numeri tutt'altro che interessanti. 1 gol ogni 3-4 partite, 1 assist in 24... Per un ragazzo che ha un anno in meno di David e Vlahovic.
-
Io comincio ad avere seri dubbi che il serbo finisca davvero al Milan...
-
Comunque la telenovela Vlahovic-Milan mi ricorda molto quella Dybala-Inter. Non escluderei nemmeno che siano voci messe in piazza direttamente dai procuratori dei giocatori, tanto per mettere paura a tifosi e dirigenza... Della serie, "se non accetti le richieste di rinnovo, vado dai rivali". Io un Milan che dà 7-8 milioni netti a Vlahovic, senza decreto crescita, con commissioni milioniarie agli agenti, non ce lo vedo. Specie se comprasse Mateta. Senza contare Allegri in panchina, che non mi è mai sembrato il maggior estimatore del serbo.
-
Io sono il primo a essere estremamente critico per l'operato di questa dirigenza, che fino ad ora ha azzeccato solo il colpo David (guarda caso quello pagato meno di tutti...). Però i primi mercati di Marotta e Paratici furono tutt'altro che entusiasmanti, va detto.
-
Essere delusi è naturale, quando ci si aspettava 2-3 colpi e non arriva (per ora) nessuno. Però tocca mettere i puntini sulle "i". Si è capito che non si può comprare nessuno a gennaio, se non prestiti senza obbligo. Ricordandoci che i prestiti con obbligo sono, a tutti gli effetti, acquisti. Se i giocatori che seguiamo vanno in altre squadre, con formule di acquisto definitivo o prestito con obbligo, c'è poco da stupirsi. Ora se Mateta dovesse davvero andare al Milan, per 30 milioni reali e garantiti, a differenza dei nostri che erano "eventuali", è normalissimo che vada lì. Non c'entra niente Ottolini in questo. Anch'io ho perso l'acquisto di una casa pur avendo offerto di più, perché la concorrenza ha offerto molti più soldi subito e senza vincolo accettazione mutuo. E' così, purtroppo. Se mai a questa dirigenza rinfaccerei il fatto che si è costruita troppo lentamente (quando è arrivato Ottolini), rendendo difficile ed infruttuoso (fin qui) preparare un mercato di gennaio come si deve. Meno risorse si hanno e più bisogna aver le idee chiare, cosa che pare non si abbia.
-
E vabbé, allora alziamo le muani
-
Ma magari. Io spero riesca quantomeno a recuperarlo per le rotazioni, come fatto con Koopmeiners. Ad oggi è lui il vero mistero di questa rosa.
-
Io cosa vuole il mister, sinceramente, non lo so. Si possono estrapolare info dalle sue dichiarazioni, ma cos'ha in testa davvero lo sa soltanto lui. Personalmente, Kolo Muani e Zirkzee sono nomi che mi fanno stare già più tranquillo. Non sono fenomeni, ma li preferisco entrambi sia a En Nesyiri che a Mateta.
-
David e Kolo, per caratteristiche, potrebbero pure giocare benissimo insieme. Anzi, a me comincia a stuzzicare l'idea di un tridente Yildiz-David-Kolo. Dopotutto, anche Kolo quando si allarga sa puntare l'uomo, e sul lungo è anche più veloce di Conceicao.
-
Se il Ciolsi ha bisogno di un cc dopo essersi perso Douglas, c'è sempre Koopmeiners a soli 35 milioni
