Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

God is an astronaut

Utenti
  • Content count

    3,364
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by God is an astronaut

  1. God is an astronaut

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Bernardeschi (in prestito), Depay o L.Vazquez (p.0) Dybala (venduto), Giroud (p.0) Ramsey (venduto/rescisso), Wjinaldum (p.0) Rabiot/Bentancur (venduto), Locatelli (acquisto) Khedira (già rescisso), Fagioli/Rovella Palmieri (pdr) Giuro, mi accontenterei.
  2. Davvero? Eppure in passato veniva fatto, con Melo e De Ceglie non si fece così? Chiedo. Per me è più difficile credere Costa di Bernardeschi, causa ingaggio davvero molto alto. Ma le possibilità per scambi, dilazioni, o cessioni con minime plusvalenze credo ci siano.
  3. Diciamo che ha buone possibilità con Costa, De Sciglio e Bernardeschi, dato che hannos cadenza di contratto nel 2022, ed anche in prestito secco per un anno si possono convincere ad essere accompagnati fuori dalla rosa in attesa di naturale scadenza di contratto (chiaramente facendo così li perderemmo a zero, ma senza fare minusvalenza). Più problematici credo saranno Rugani e Ramsey, con contratti lunghi ed onerosi. Perin e Pjaca credo che resteranno a Genova, coi soliti trucchetti.
  4. God is an astronaut

    Arthur Melo, i numeri promettono bene

    Qualità ne ha, ma gli serve tempo per abituarsi ad un calcio diverso da quello barcelloneggiante al quale è abituato. Di sicuro non era semititolare bel Barcellona e nel Brasile per puro caso, è un giocatore con pregi e difetti, nel giusto contesto e con la giusta fiducia può fare sicuramente bene. Per me resta lontano dall'essere un fuoriclasse, ma è sicuramente un calciatore di valore, e lo scambio con Pjanic si sta rivelando azzeccato.
  5. God is an astronaut

    Bonucci davanti alla difesa. Possibile?

    No, direi proprio di no. Coi tempi di gioco e gli spazi del centrocampo proprio non ce lo vedo.
  6. Se c'è obbligo di riscatto e si fa plusvalenza è una buona operazione, altroché.
  7. Ma speriamo, va bene anche scambiato con uno o due primavera.
  8. God is an astronaut

    Attaccante di scorta: serve davvero?

    Vero, ma bisogna sempre capire a quali condizioni. Cash in un'unica soluzione sono tanti soldi, se già si parla di inserire contropartite per una decina di milioni il discorso cambia molto.
  9. God is an astronaut

    Attaccante di scorta: serve davvero?

    Pare pretenda la titolarità, oltre che un ingaggio da top player. Sarebbe stato un nome spendibile altrimenti, ma noi cerchiamo qualcuno dal basso costo annuo, e Scamacca penso piaccia anche per questo. Specialmente se riescono ad infilarci pure una bella plusvalenza su qualche giovane dell'under 23. Poi posso capire non faccia impazzire Scamacca, son gusti, a me non dispiace.
  10. God is an astronaut

    Marley Ake

    Vedo che il malcostume di esprimere giudizi anche quando non si sa assolutamente nulla dell'argomento non passa mai di moda. Aspettiamo e vediamo, a me questi colpi in senso generale piacciono, ma come molti non l'ho mai visto giocare. Incoraggiante il fatto che fosse già in prima squadra, non escluderei che possa rivelarsi utile per il turn over anche da noi, avendo già esperienza nei professionisti. Se son rose, fioriranno.
  11. God is an astronaut

    Juventus - Napoli 2-0, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 8 Cuadrado 8 Bonucci 6,5 Chiellini 7 Danilo 6 Chiesa 6 Arthur 6,5 Bentancur 6 McKennie 6,5 Kulusevski 6 Ronaldo 6.5 Bernardeschi 6 Rabiot 6 Morata 6 All Pirlo 6
  12. E spendiamoli sto 5 milioni. Come punta di riserva andrebbe benone.
  13. Miglior nome per l'attacco uscito fin qui. Peccato temo sia fuffa pura.
  14. God is an astronaut

    Secondo voi è il caso di vendere Dybala?

    Dipende. Per un'offerta davvero importante, se e solo se si ha già in mano un giocatore di altissimo livello con le caratteristiche giuste, potrebbe valerne la pena, sicuramente. Altrimenti no. Non è un fenomeno, ma non è una pippa. Non mi interessa molto del prezzo, mi basta che se venga ceduto venga sostituito come Dio comanda. Possono pensare di venderlo a 50 come a 200 milioni. Dipende da chi arriva. Quel che temo è la via di mezzo... Ovvero venderlo, magari anche bene, ma non avere in mano un giocatore di livello su cui mettere le mani, facendosi poi strozzare per medioman di fama come accaduto con Higuain.
  15. Se il modulo resterà il 3-4-3, con il terzo difensore di sinistra a metà strada tra un terzino ed un difensore centrale, difficile non farci un pensierino. Lì ci gioca Chiellini, indiscutibile, ma davvero vicino alla conclusione della sua carriera. Ci gioca Sandro, con fortune alterne, per me resta un terzino da difesa a 4 puro. Danilo può giocarci, ma preferisce nettamente il lato destro, e si vede. In giro abbiamo De Sciglio, che da centrale con Allegri ha mostrato lacune enormi, e Pellegrini molto più adatto a fare l'esterno alla Chiesa/Cuadrado (secondo me). Bene, Alaba ha proprio quelle caratteristiche. Ha fisico, progressione e tecnica. Quindi, in ottica di un Pellegrini sacrificato sull'altare delle plusvalenze, De Sciglio regalato al primo che passa e con Chiellini a fine carriera, capisco interessi. In fin dei conti sostituiremmo 3 giocatori con uno solo, senza pagare cartellino, e sul lordo grazie al decreto crescita sarebbe un'operazione fattibile secondo me. Restano i dubbi sul suo declino degli ultimi anni, che può essere anche dovuto a condizioni ambientali non favorevoli, e sulla sua tenuta fisica (ha qualche problemino). Ma con Sandro e Danilo saremmo comunque coperti nel complesso in caso di emergenza. Alle giuste condizioni io lo prenderei.
  16. Chissà, magari sul banco metteranno anche uno scambio di scarti con plus annesse... Tanto servono a tutti, ormai.
  17. God is an astronaut

    Cosa manca a centrocampo

    Eliminare i giocatori pesanti a bilancio e dall'apporto insignificante. Khedira su tutti, ma per quanto mi riguarda segue a ruota Ramsey. L'ideale sarebbe inserire un giocatore trascendentale al posto di quei due lì. Uno che impatti sulla partita in modo diverso, con autorevolezza, personalità e costanza. Un campione insomma. Il nome dipenderebbe tutto da cosa intende proporre Pirlo. Non potendo cedere entrambi i giocatori sopracitati credo rimarremo così, sempre ammesso che si giochi a due. Non siamo messi così male comunque, a me questo centrocampo non dispiace.
  18. God is an astronaut

    Sondaggio amarcord: chi era più forte tra Vidal e Pogba?

    Pogba
  19. God is an astronaut

    Juventus - Lazio 2-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Szczesny 5.5 Cuadrado 7 De Ligt 6.5 Bonucci 5.5 Alex Sandro 5.5 Ramsey 5.5 Bentancur 6 Rabiot 7 Douglas Costa 6 Dybala 8 Cristiano Ronaldo 6.5  Matuidi 5.5 Danilo 5.5 Rugani s.v.   All Sarri 5.5  Il Migliore Dybala
  20. God is an astronaut

    Juventus - Torino 4-1, le pagelle e il migliore in campo!!!

    Buffon 6 Cuadrado 7.5 De Ligt 6.5 Bonucci 5.5 Danilo 6 Bentancur 6.5 Pjanic 6 Rabiot 6.5 Bernardeschi 4 Dybala 7.5 Ronaldo 6.5 Matuidi 6.5 Douglas Costa 7 Higuain 5.5 Sarri 6
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.