Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nepali Me

Utenti
  • Numero contenuti

    6.068
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nepali Me

  1. Non possiamo competere con squadre così, fosse vero. Ci sta. Chiunque preferirebbe andare a giocare titolare al Pool che da noi, oggi come oggi.
  2. Oggi ad un colloquio ho detto di saper parlare inglese in modo fluido, ma non impeccabilmente. A vedere certi top dirigenti come lo parlano mi sento uno stupido a sminuirmi
  3. Se ci sarà una nuova dirigenza, a due giornate dal termine e col mondiale alle porte, è ragionevole pensare che già stia operando. Chissà, magari sparito Calvo comparirà lo sponsor... scelto da qualcun altro (o dalla proprietà).
  4. Nepali Me

    Conflitto India - Pakistan

    Non bastava il conflitto ucraino. Conflitto che nonostante le promesse e wishful thinking si sta dimostrando assai arduo da interrompere. Non bastava il secolare conflitto israelo-palestinese. Ormai propagato al Libano, allo Yemen, ed in futuro chissà fin dove. Non bastava nemmeno l'implosione del regime siriano. Golpe tutt'altro che risolutivo, viste le violenze e regolamenti di conti sui civili e l'ennesima frammentazione del territorio. Non bastavano nemmeno le guerre africane, più violente che mai. Dal Saehl al corno d'Africa, non sembra esserci pace nemmeno lì. Ora anche India e Pakistan ora hanno trovato la via della guerra, nonostante la doppia deterrenza nucleare. Guerra che personalmente mi colpisce nel profondo, essendo umanamente molto legato a quei territori, proprio a livello personale. Papa Francesco evidentemente c'aveva visto lungo. Ormai pare sia cominciata una guerra mondiale a pezzi, coi grandi attori internazionali pronti a soffiare sulle braci ardenti del mondo per scottare il giardino dell'avversario, secondo convenienza, senza la minima premura per chi in quei luogi ci vive. Non resta che sperare che il buonsenso prevalga, nell'ex Raj britannico come in Mediorente, in Europa, in Africa. Purtroppo pare prevalga però la volontà di accendere i conflitti, anziché di moderarli, questo vale per tutte le potenze globali. Potenze che si sono sempre dimostrare propense alla violenza, ma che negli ultimissimi anni pare abbiano davvero rotto gli indugi si molti dossier. E vale per tutte, da tutti i lati, vi sono interessi strategici perseguiti nei più violenti dei modi, nel completo disinteresse di quelle regioni e delle loro storie.
  5. Nepali Me

    Conflitto India - Pakistan

    Certamente l'aeronautica indiana non ne esce in maniera esaltante da quanto avvenuto, ma... Da qui a fare facili paragoni di valore dei caccia ce ne passa parecchio. La validità di un caccia non si misura certo così, di abbattimenti improbabili la storia dell'aviazione ne è piena. Ricordiamoci inoltre che si parla di aerei esportati, quindi certamente degradati rispetto agli originali. Purtroppo il non essere allineati ha indubbiamente i suoi vantaggi, ma comporta anche degli svantaggi. Lo stato impietoso delle forze indiane, dovuto sia a procurement militare guidati più da questioni politiche che militare, ne è una dimostrazione lampante. Il Pakistan è uno stato sicuramente in crisi profonda, sociale e finanziaria, ma lo stato e la forza armata sono praticamente la stessa cosa. E' la politica ad essere al servizio dei servizi e dei militari, non viceversa. Questo indubbiamente ha portato ad una componente difesa più che rispettabile per le possibilità pakistante, specie nell'intelligence. Tutto questo per dire che si è parlato molto di Rafale, ma non ho dubbi che le cause di una tale debacle siano imputabili solo in minima parte al velivolo in sé.
  6. Una volta, per quanto fossero bottega cara, ci si poteva comunque pensare di scommettere. Ma oramai anche i giocatori di quel campionato costano una vera tombola... Non possiamo permetterci di sbagliare colpi da 80 milioni, noi no. Anch'io non rischierei.
  7. Ma infatti per me Giuntoli resta...
  8. Se gli lascia spendere cifre del genere significa che crede in lui. Si può esser ricchi quanto si vuole, ma nessuno affida decine di milioni a qualcuno che si ha in mente di finestrare nel giro di qualche settimana. L'altra lettura può essere che visto l'avvicinarsi del mondiale, la nuova dirigenza abbia già dato l'ok per l'operazione.
  9. Evidentemente vogliono essere almeno sicuri di avere un centravanti serio il prossimo anno... E sono allo stesso modo ottimisti per Dusan. Almeno lo spero
  10. Quindi Romeo conferma per Osimhen... Un'operazione così grossa non la si fa con un cambio al vertice in dirigenza. O è già al lavoro sottotraccia il nuovo Ds, oppure se è farina di Giuntoli significa che resterà anche il prossimo anno. Dubito gli facciano spendere 60 milioni per poi cacciarlo.
  11. Nepali Me

    Juventus 2024/25: il grande inganno dell'anno zero

    Concordo in buona parte col post d'apertura. Giustamente si può pensare a più fattori per determinare il lavoro fatto da Giuntoli in due anni di Juventus. Il bilancio che doveva essere alleggerito, al momento, con ingaggi inferiori ma ammortamenti superiori non s'è alleggerito granché. Sono stati ceduti molti giocatori anziani e alla frutta, ma anche molti giovani molto promettenti che stanno facendo le fortune dei club che hanno investito su di loro. Parlare di ringiovanimento, in questi termini, viene difficile. Perché sì, non sono arrivati giocatori over30. Ma non è che Douglas Luiz, Koopmeiners, Nico Gonzalez e Kelly siano dei ragazzini del 2005. Ad oggi nel guardare alle operazioni di mercato, crescono i rimpianti più che le soddisfazioni, limitate fondamentalmente dagli azzeccatissimi innesti di Kalulu e Thuram. Per quanto riguarda i giocatori presi in prestito, la stragrande maggioranza di questi non si verrà riscattata, per livello del giocatore o per impossibilità economica. Parlo di Alcaraz e Conceicao, ma anche di Veiga e Muani. E' difficile essere felici del mercato svolto, dopo due anni e tante operazioni, se ancora ci sentiamo nella situazione di dover intervenire tanto sul mercato. Il vero disastro si compirebbe se tutto questo lavoro ci pregiudicasse persino la qualificazione alla prossima CL. L'obiettivo minimo sindacale assoluto per una società come la Juventus. Dopo le figuracce barbine nelle tre coppe, nazionali e non, e la scarsissima concorrenza per il quarto posto. Il vero fallimento sarà dover ripartire a ripensare tutto dal principio. Allenatore, titolari, panchinari, preparatori, dirigenti... Che grandissimo peccato.
  12. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me Osimhen piace. Andrei a trattare con de laurentis (rigorosamente in minuscolo) per lui? Probabilmente no.
  13. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Speriamo di approfittarne...
  14. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Entro, leggo di finali di CL perse e di inter, esco
  15. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Per me Kolo, specie dovesse arrivare un certo allenatore, potrebbe benissimo imporsi come titolare. A me ormai pare superiore in tutto e per tutto a Vlahovic, questo potrebbe bastare. Secondo me sicuro ci proveranno a trattenerlo, ma penso che il PSG voglia monetizzare, non potremo permettercelo.
  16. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però mi pare uno anche relativamente svelto a concludere. Se c'è una cosa che mi fa incazzare di Dusan, ancor più del controllo palla e del lavoro spalle alla porta, è che ci mette sempre una vita e mezza a caricare il tiro. Kolo mi pare più sveglio, ecco, dato che mi sembra si sia ambientato piuttosto in fretta cercherei di trattenerlo. Mi pare uno anche parecchio duttile, uno capace di svariare, non mi dispiace affatto. Poi è chiaro, visto quanto è stato pagato, o il PSG accetta un nuovo prestito (con diritto) o non se ne può fare granché.
  17. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque a me se si trovasse una quadra col PSG per Kolo Muani non dispiacerebbe.
  18. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    A me sembra che più che alternative valide ci manchino titolari validi.
  19. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ah no certo, per l'amor di Dio, ci mancherebbe Per tornare al leccese l'ho visto poche volte, magari sono stato sfortunato... A me basterebbe un attaccante di medio livello, sano e che non costi uno sproposito, non mi farei particolari problemi. Lo stesso Milik, prima che diventasse un rottame totale, era più che buono come riserva.
  20. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Anche secondo me va a finire così.
  21. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ci darebbe anche la concreta possibilità di recuperare psicologicamente Koopmeiners, che tanto bene ha fatto con lui... Però l'ho sempre visto molto molto fumantino, forse troppo per l'ambiente juventus di oggi. Certo come allenatore in sé, tanta roba davvero. Sartori invece lo prenderei di corsa, a prescindere, in Italia mi sembra il migliore.
  22. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Approfitto del tuo messaggio... Ma solo a me Kristovic non mi ha mai impressionato, quando l'ho visto?
  23. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Certo che la combo Gasp-Sartori, cioé quella che ha generato il miracolo Atalanta, sarebbe proprio intrigante da riproporre a Torino. Credo non succederà mai, comunque.
  24. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    In dirigenza per me va messa gente esperta e preparata nel suo ruolo, in primis. In secondo luogo gente non divisiva, abbiamo bisogno di tutto meno che di ulteriori frazionamenti. Allegri in questo senso, come dirigente, per me è quanto di meno auspicabile possibile, a prescindere dall'opinione che si può legittimamente avere sull'uomo e l'allenatore.
  25. Nepali Me

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mi trovi d'accordo. Ma a volte mi chiedo se questa storia della prelazione sia figlia di qualcosa di reale o, più malauguratamente, di banale wishful thinking. Nel dubbio preferisco non darmi risposte
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.