Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mephisto

Utenti
  • Numero contenuti

    1.425
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da Mephisto


  1. 4 ore fa, HaranBanjo ha scritto:

    A me sembra che Chiesa sia più che altro demineralizzato dalla sua condizione fisica...e dalle titubanze sul rinnovo del contratto. 

    Se avessi avuto il Chiesa pre infortunio era una situazione da poter provare....quello attuale non ha la gamba (e la testa) per coprire il campo come faceva prima.  Nelle situazioni attuali è l'anello debole: chiede un aumento che non merita, ha contratto in scadenza, un peso importante a bilancio, condizioni fisiche non ottimali, Soule+Yldiz e Anderson a zero pronti a sostituirlo senza troppi problemi di nuovi acquisti. Il finale mi sembra logico...

    Io finché non lo rivedo nel suo ruolo non mi convinco.

     

    O vuoi vedere come all’improvviso ti diventano pieni di problemi vari e da lasciar andare a cuor leggere Yldiz e Soulé se al nostro grande condottiero viene in mente che, perché no? Possono giocare bene come quinti di centrocampo o, chessò, centravanti?


  2. 4 ore fa, pablito77! ha scritto:

    Ciao Mephisto! Tutto ok? 
     

    Azzarola, Pogba ci sta tradendo eh… speriamo si rimetta in sesto perché a centrocampo è l’unica speranza. 

    Ciao Pablitone, si tutto ok!
     

    Pogba purtroppo non è più fisicamente quello di prima. Anche per questo bisognerebbe cucirgli un nuovo ruolo che non sia più quello di mezzala sx (anche se poi è complicato perché non puoi certo costruire la squadra su di lui)

     

    Io anche comunque se non è supersonico non lo vedo cosi male il nostro centrocampo… Certo bisognerebbe andare dietro alle caratteristiche dei giocatori e non costringerli ad adattarsi su proprie convinzioni tattiche.

     

    Locatelli fuori ruolo lo stiamo massacrando (non è un regista ma al nostro allenatore piace il centrale di fisico), Miretti l’anno scorso dopo un buon inizio mezzo a fare la seconda punta cosi la squadra era piu coperta (e cosi a forza di sballottarlo è diventato per i nostri illuminati tifosi una mezzasega), Chiesa da ala a seconda punta, Iling Junior da ala a fluidificante, ecc ecc ecc

    ecc

    ecc

    ecc

    ecc

    ecc

    • Mi Piace 1

  3. Il 29/8/2023 Alle 08:10, pablito77! ha scritto:

    Spero che Giuntoli durante questa prima stagione si ambienti e faccia le sue valutazioni per imbastire davvero un progetto. 
     

    Non posso credere che abbia accettato la Juve per fare una campagna acquisti che registra il solo Weah e un paio di rientri da prestiti vari. 
     

    Sono convinto che la proprietà gli abbia garantito una nuova e corposa ricapitalizzazione per il prossimo esercizio. 
     

    Per ciò che riguarda il presente, bisogna avere pazienza. Contare i giorni. Non dico per cosa perché dovrebbe essere evidente. 😅

    Cambiare allenatore e mentalità societaria… Poi il resto

     

    (Ciao Pablitone!)

    • Mi Piace 1

  4. 7 ore fa, tiger man ha scritto:

    Non c'è da fare ironia 

    C'è da capire che per vincere subito ci vogliono giocatori pronti 

    Se metti ragazzi ci vuole tempo 

    A meno che non prendi mbappe

     

     

    Mavavava…

     

    sta filastrocca del “o giocatori pronti o non si vince” ha francamente e completamente stancato… Ed é alla base di tanti nostri problemi: nessun orizzonte, mancanza di lungimiranza…

     

    Guarda che la vita é fatta di sfumature, mica solo di estremi


  5. 30 minuti fa, SOLD OUT ha scritto:

    Il problema è che voi analizzate la singola partita facendo finta di non vedere che questa situazione va avanti da 3 anni e se non si cambia non si vince nulla.

    Non è una partita che giochiamo male, saranno 3 anni. 

    Veniamo da una eliminazione in Champions League che penso sia il punto più basso della storia juventina.

     

     

     

    Non ho capito… voi chi?

     

    io la penso come te…

    4 minuti fa, Alex_71 ha scritto:

    venghino signori.... venghino
    se per 50 gg non avete avuto sfracassamento di pelotas venghino pure.....
    è talmente evidente l'odio verso allegri che i fegati ad ogni sua vittoria si spappolano...
    che sfracassamento di pelotassssss....
    ed allegri per me può andar via da subito....

     

    A me si sfracassano a vedere giocare la Juve così… tutto il resto sono inutili qualunquismi 


  6. 5 ore fa, garrison ha scritto:

    Ma sì è gente che non vede mai calcio, probabilmente.

    Persino il Real spesso soffre sui campi di periferia contro squadre che corrono alla morte e vince con i colpi dei campioni che ha.

    Ieri la Juve ha avuto buone occasioni e giocato discretamente, considerato anche il materiale a disposizione.

    Ma guarda… secondo me il problema è che chi non vede mai calcio non è chi dalla Juve pretende qualcosa di più, ma piuttosto chi si accontenta di questo modo di giocare miserabile…

     

    Ed è inutile andare a citare questa partita qui o quella partita là di questa o quella squadra… Per noi questo calcio sparagnino e speculativo è la NORMA! 
     

     

    • Grazie 1

  7. 6 ore fa, tiger man ha scritto:

    Nessuna partita è semplice 

    Oggi per essempio il Napoli ha perso con una provinciale

    Se non vinciamo non ricostruiamo lo spirito vincente. Riuscire a vincere in un modo o nell'altro ci può fare solo bene 

    Forse molto qui dentro non hanno capito che stiamo ricostruendo e dobbiamo passare per la crescita di giovani importanti 

    Purtroppo ci vuole pazienza

    Non lo ha capito neanche Allegri che sul calciomercato ha preteso dai 28 anni in su.. e fino all’ecatombe finale si é Ben guardato da far giocare i giovani, che per la maggior parte stavan crescendo ben piantati in panchina 


  8. 10 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

    Sono coerente con quello che ho sempre detto dall' inizio del campionato ossia che Allegri se vince lo scudo merita la conferma.

    Io tifo Juventus.

    Anch’io tifo Juventus, non so su quale forum pensi di scrivere…e per questo lo voglio cacciato sempre e comunque… 


  9. 12 ore fa, Nem0 ha scritto:

    3 clean sheet consecutivi, 7 su 12 partite

    Miglior difesa che non subiva così pochi gol da 8 anni.

    4 punti in più dell'anno scorso con, 2 gol fatti in più e 8 subiti in meno. 

     

    Allegri vi saluta. 

    E noi ce lo mandiamo


  10. 19 minuti fa, fighter88 ha scritto:

    Ormai mi fa vomitare ogni volta che parla.

    Ha buttato nella mischia i ragazzini per potersi giustificare, e invece i ragazzini che non fa mai giocare quasi gli salvano il c**o.

    E tanto di Iling jr cosa pensate gli sia rimasto impresso? Ve lo dico io: la scivolata sbagliata sul contropiede del Benfica quando abbiamo preso il palo…

    • Mi Piace 1

  11. 3 minuti fa, mielemonti ha scritto:

    L'ho ascoltato in diretta, voleva fare la solita partita in difesa e poi sperare in qualche miracolo. Voleva mantenere la partita in equilibrio, ce lo hanno dato i calciatori del Benfica l'equilibrio. Con un po' di amor proprio si sarebbe dovuto dimettere un mese fa 

    Si i giocatori di qualità cone Miretti per il secondo tempo… siamo ancora a quello..

    • Mi Piace 1

  12. Si sogna il 4-3-3 con vlahovic e di maria, ma occhio anche al 442 con chiesa tornante o meglio tra i 2 davanti in sostituzione di un attaccante o perchè no al 4-5-1 per dare più sostegno alla difesa..

     

    Me nelle ultime ore nella testa di Max si fa strada anche il 4-6-0 che permetterebbe di schierare contemporaneamente le stelle Chiesa, Pogba e Di Maria senza sbilanciare la squadra. In quest’ultimo caso il sacrificato sarebbe Vlahovic…

    • Confuso 1

  13. 1 ora fa, pablito77! ha scritto:

    Era il segreto di Pulcinella. 
     

    Ha perso la fiducia dei giocatori e anche a livello inconscio ciò influisce irrimediabilmente sulle prestazioni. 
     

    Solo Agnelli ha le fette di salame davanti agli occhi. 
     

    È ora di accompagnarlo alla porta. 
     

    P.s.: Innanzitutto c’è da fare i complimenti ai ragazzi. 

    14 ottobre, anno del signore 2022, si scopre che la Juventus non è allenata per giocare a bassa intensità… E ci si fa pure un articolo, ad informare il lettore.

     

    Detto questo, e digerito lo scoop sulla preparazione fisica a bassa intensità (ma mi aspetto anche che prima o poi qualcuno ipotizzi che i tanti infortuni potrebbero essere sempre correlati alla preparazione fisica d’altri tempi), rimango dell’idea che dal punto di vista prettamente del campo le colpe rimangano in capo al nostro “sempre più stimato” coach… perché adesso non ci dimentichiamo chi é che ha sempre predicato di abbassare l’intensità in campo e gestire, gestire e gestire..

     

    Fuori dal campo invece le colpe sono condivise da più parti… Per cui sono d’accordo che il problema non sia solamente Allegri, e non é detto che cambiando solo lui sia facile risalire. Ma questo anche perché quest’uomo ha letteralmente avvelenato i pozzi, contribuendo a creare un approccio sportivo , SECONDO ME, completamente sbagliato… Per cui temo che ad oggi un qualsiasi progetto che sia basato su qualcosa di diverso da quello cui siamo abituati e che non porti a risultati immediati, in qualsiasi modo raggiunti, troverebbe forti ostacoli da parte di porzioni di dirigenza e tifoseria, che hanno ormai perso qualsiasi lungimiranza.


  14. 18 ore fa, zebra67 ha scritto:

    A me pare chiarissimo.

    Astenersi flamer significa che il dibattito deve essere riservato a opinioni serie e motivate su quello che è solo un aspetto specifico dell'allenatore Allegri.
    Si può avere una opinione specifica su una questione specifica, e esprimerla in forma ordinata e non astiosa, pur conservando il giudizio complessivamente negativo  (o disastrosamente negativo)  sull'allenatore.

    Quindi si chiede di evitare il consueto catastrofismo, disfattismo, le solite nenie banali su quanto Allegri sia inadeguato, e cercare di dare la propria opinione, possibilmente motivata, sulla questione specifica posta sul tavolo, ovvero quella delle partenze non lanciatissime.

    capisco che per alcuni che non sanno andare oltre #allegriout (non mi riferisco a te) sia piuttosto difficile articolare un pensiero di senso compiuto o, ancor peggio, una opinione, pe perfino motivarla, ma siccome per limitarsi agli #allegriout i suoi critici hanno decine di altre discussioni aperte, direi che qui si potrebbero sbizzarrire coloro che, pur essendo critici, sono anche in grado di riflettere, formulare una opinione sulla questione posta, e possibilmente motivarla.

    E allora poteva scrivere: “non mi interessa discutere delle altre critiche ad Allegri, PUR CONDIVISIBILI E DEGNE DI NOTA, ma mi interessa affrontare questo aspetto specifico, SECONDO ME molto importante”.

     

    Perchè cosi svilisci ogni discorso e questo topic dovrebbe portare un confronto unicamente tra “Allegri lovers che concordano con quesa UNICA criticità” vs “Allegri lovers che non vedono neanche questa”, visto che chiunque altro è portatore di critiche false e pretestuose in qualsiasi modo le voglia esprimere.

     

    Sono sicuro che condividerai..

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.