Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Utenti
  • Numero contenuti

    5.630
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di Lord Ludwig

  1. Io no. Solo se accettano una clausola di riacquisto, o se lui ha detto chiaramente di voler andare via. È molto probabile che fra due anni la quotazione più alta ce l'abbia Huijsen.
  2. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Forse sa anche far bene in diverse posizioni.
  3. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Magari dopo essersi sparati in bocca la nutella...
  4. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Più spinta sicuramente. Io però non vedo questa grande differenza complessiva. Ci fosse anche una d'età, magari... ma così spenderei altrove.
  5. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Mah. Non concordo ma rispetto la tua opinione.
  6. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Ma no, dai... non è veloce, ma non è questa sciagura.
  7. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Con Danilo al posto di Di Lorenzo sarebbe molto inferiore?
  8. Lord Ludwig

    Diamo un voto a questa stagione

    Scusate se intervengo ma avete entrambi ragione, su punti diversi. @shanghai ha ragione che la formula è ridicola. Il campionato andrebbe riportato a 18 o meglio ancora a 16 squadre, e con lo spazio creato la CI andrebbe fatta come la FA cup: dentro tutte le squadre pro e semipro, sorteggio libero, partita secca su campo sempre sorteggiato. @Manny Calavera però ha ragione che va comunque goduta, la vittoria. Sono pochissime partite, ma era così anche per le avversarie. Demerito loro non approfittarne, merito nostro vincerla.
  9. Lord Ludwig

    Diamo un voto a questa stagione

    Questo è senz'altro vero, Bologna e Atalanta stagioni da dieci. E se giudichiamo il livello estetico del nostro calcio bisognerebbe usare i numeri negativi. Però molto più di scudetto e terzo posto, guardando solo ai risultati, non è che si potesse fare. Con scudetto e coppa Italia era da dieci, dato che altre coppe da giocare non c'erano. E allora bisogna pur far corrispondere qualcosa al nove, all'otto e al sette.
  10. Lord Ludwig

    Diamo un voto a questa stagione

    Sarà deformazione professionale. Oggi come oggi per non dare la sufficienza a qualcuno devi prima consultare uno studio legale😎
  11. Lord Ludwig

    Diamo un voto a questa stagione

    Si, è vero questo. Però per come la interpreto io il voto è complessivo alla stagione, e deve basarsi sui risultati, più che sul valore dello spettacolo o di quanto si sia costruito per il futuro. Allegri poteva lavorare meglio, la convivenza forzata con Giuntoli è stata nefasta... Insomma per molti versi una stagione sprecata. Però alla fine i risultati sono un pochino più che solo sufficienti. Avessimo perso la finale di CI sarebbe stata da sei, fossimo pure entrati in CL solo grazie al quinto posto da cinque. Così, per me, è da sette, dopo due consecutive da quattro. E ora, grazie al cielo, si può voltare pagina.
  12. Lord Ludwig

    Diamo un voto a questa stagione

    Ne hai facoltà ovviamente. Ai fini di un confronto costruttivo sarebbe però interessante se specificassi su cosa dissenti.
  13. Lord Ludwig

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Strano. Voleva Yildiz titolare e il turco si rifiutava di scendere in campo dall'inizio?🤔
  14. Lord Ludwig

    Diamo un voto a questa stagione

    Alla stagione, nel suo complesso, credo non si possa dare meno di 7. E' abbastanza semplice: in coppa Italia meglio che vincere non si poteva fare. In campionato, si poteva fare un pochino meglio qualificandoci prima e più serenamente in CL, ancora un po' meglio lottando per lo scudetto fino alla fine, molto meglio vincendolo. Si poteva fare peggio finendo in EL, ancora peggio in conference, ulteriormente peggio finendo fuori dall'Europa e infine il peggio possibile retrocedendo. Elenco tutte le possibilità non perché penso avessimo l'obbligo di vincere il campionato, così come non penso fosse possibile retrocedere neanche volendo. Semplicemente sono gli estremi dello spettro dei risultati possibili, così come a scuola i voti vanno, o dovrebbero andare, dall'1 al 10. Poi se si vuole parlare di protagonisti specifici o valutare gli ultimi 3, 5 o 14 anni il discorso cambia.
  15. Lord Ludwig

    [Live] Juventus - Monza 2-0

    Ma Szczesny ha urlato "dai rigore che lo para"?
  16. Lord Ludwig

    [Live] Juventus - Monza 2-0

    Certo si gioca meglio, si segna di più... ma è già stato fatto notare che da quando è stato cacciato Allegri non abbiamo ancora vinto nessun trofeo?😂
  17. Lord Ludwig

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Direi che abbiamo trovato un buon compromesso. Vantaggio enorme no, vantaggio piccolo sì. Piccolo, ma che può essere significativo. Qualche punto in più o in meno può fare la differenza fra scudetto e secondo posto, fra qualificazione alla CL o alla EL, fra vincere la finale ai rigori con l'Ajax o perderla ai supplementari (con gol irregolare, ma quella è un'altra storia) col Real Madrid.
  18. Lord Ludwig

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Hai presente la Juve di Lippi? Se quel 92 è il tuo anno di nascita immagino di no. Dal 94 al 98 arrivammo sempre in finale. Però guarda caso i tre anni che vincemmo lo scudetto giocammo le finali spompati, e vincemmo l'unica coppa europea di quel periodo proprio l'anno in cui mollammo lo scudetto al Milan. Qua nessuno dice che se l'anno prossimo il Genoa non gioca le coppe vince lo scudetto. Se però il Napoli ne resta fuori, probabilmente dal nono-decimo posto riuscirà ad arrivare almeno fra le prime sei. Se venisse per qualche ragione escluso il Milan, sarebbe secondo me logico che gli attuali 19 punti di distacco dalla prima vengano dimezzati. Non sto parlando di vantaggi ENORMI, ma del fatto che sia oggettivamente un piccolo vantaggio, e certamente non uno svantaggio. E la parte sottolineata del tuo discorso in pratica dice lo stesso.
  19. Lord Ludwig

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Scusa eh, ma se arrivare alla partita della domenica avendo potuto usare il mercoledì per allenarsi non è vantaggioso, anzi è peggio come diceva Allegri, perché non facevamo delle belle amichevoli prestigiose contro qualche altro club fuori dalle coppe? Perché l'anno scorso tanti strillavano contro l'EL che con le partite al giovedì ti toglieva energie? Perché è così raro vincere coppa europea e campionato nello stesso anno?
  20. Lord Ludwig

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Veramente sei tu che hai parlato di "ogni atleta". Comunque guarda, se pensi che stia dicendo questo per criticare Allegri ti tranquillizzo subito: anche per Conte fu un vantaggio nel 2012'non fare le coppe. Poi, certo, questo vantaggio magari lo sfrutta meglio un maniaco del lavoro di uno che dice che gli allenamenti lo annoiano. Motta non parte sfavorito, perché le coppe le faranno anche le altre big. Semmai non parte con quel piccolo quanto inauspicabile vantaggio che avevano Conte nel 2012 e Allegri quest'anno.
  21. Lord Ludwig

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Controlla un po' quanti tennisti tra i primi dieci giocano i 250 la settimana prima di un major. A meno di casi eccezionali come Djokovic in questi giorni la risposta è: nessuno. Controlla poi quanti tennisti con ambizioni di vittoria giocano anche il doppio. Risposta: nessuno o quasi, tant'è che in doppio spesso vincono atleti già ritirati dalla carriera in singolare. Dai su... tutti avremmo preferito giocare la CL, io avrei preferito persino la conference... ma che avere più tempo per allenarsi dovrebbe aiutare mi pare talmente ovvio che davvero non capisco come si possa negarlo.
  22. Lord Ludwig

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Eddai, bisogna sempre tornare su questo punto? Grazie tante, di norma chi non fa le coppe è arrivato settimo l'anno prima, come quella Juve. Quest'anno addirittura potrebbe essere la decima la squadra piazzata meglio che non farà le coppe. Ovvio che di solito non vincano lo scudetto. Il vantaggio di avere un impegno in meno a settimana, che mi pare davvero innegabile, non ti fa da solo passare da squadra da metà classifica ad essere squadra da scudetto. TI permette di fare quei 5-10 punti extra approfittando di qualche avversaria stanca o deconcentrata, ma per vincere il titolo ci vuole qualcosa di eccezionale come avvenne nel 2012. Come possa una squadra arrivata terza non beneficiare del giocare una dozzina di partite in meno è francamente misterioso. Mistero della fede, verrebbe da dire. Mai sentito un atleta che preferisce arrivare più stanco invece che più riposato degli altri agli appuntamenti decisivi della stagione.
  23. Lord Ludwig

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Infatti non sto dicendo che la nostra vittoria sia stata immeritata, poco significativa o altre amenità del genere. Contesto solo coloro che per un anno sono andati avanti con la storia che non avere l'impegno europeo non dava alcun vantaggio, anzi.
  24. Lord Ludwig

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Io a un primo sguardo avevo capito che era Allegri che diceva di essere stato a pranzo con Allegri😂
  25. Lord Ludwig

    UFFICIALE | Allegri esonerato con effetto immediato

    Mah... ci tenevano, certo. Ma come ho chiesto all'altro utente: partendo dal presupposto che per loro l'EL significa quanto e più della CL per noi, immagina che il prossimo anno abbiamo la finale di coppa Italia e sette giorni dopo la finale di Champions. Pensi proprio che durante la prima non ci sia nemmeno un minimo di retropensiero all'altra finale, a non farsi male, a non rischiare di rompersi...?
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.