Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nunzio93

Utenti
  • Numero contenuti

    1.235
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da nunzio93


  1. 51 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

    Tutta colpa di un integratore, consigliato da un medico amico, estraneo alla Juventus, e comprato in America, dove esistono regole differenti legate al doping. Potrebbe essere questa la causa della positività al testosterone di Paul Pogba, rilevata dopo i controlli effettuati sulle urine del calciatore bianconero al termine di Udinese-Juventus del 20 agosto, prima giornata di campionato del 2023-24. Si sarebbe trattato quindi di una leggerezza da parte del centrocampista francese, che avrebbe assunto la sostanza dopante per errore. 

     

    Fonte Fabiana Della Valle.

    E poi crediamo anche agli unicorni.


  2. 3 ore fa, lorenzojuventino2 ha scritto:

    Ma voi siete sicuri che miretti con la samp del primo tempo avrebbe fatto le stesse cose ? Mica siamo migliorati noi nel secondo tempo è la samp che non aveva più fiato, noi giochiamo sempre così da schifo senza schemi ed idee tattiche quando l avversario di turno cala guarda caso noi iniziamo a fare 1/ 2 tiri in porta 

    noi abbiamo iniziato ad affacciarci oltre il centrocampo con l'inserimento di de sciglio che fortunatamente molte volte rompeva l'ipnotizzante serie di passaggi tra difensori e andava a cercare un centrocampista. Tuttavia l'entrata di miretti ha fatto si che l'azione venisse velocizzata, quindi per me si, avrebbe fatto la differenza anche nel primo tempo perchè l'approccio era nel cercare un compagno avanzato invece di passarla come sempre all'indietro. per esempio Rovella nel suo ruolo si è proposto molto ma nel 90% delle volte non veniva servito e quando invece aveva palla anche lui aveva la propensione al retropassaggio semplice.

     

     

    ps. Aggiungo anche che la propensione all'attesa è voluta dall'allenatore, dato che negli anni ha ripreso Cuadrado quando puntava troppo spesso la porta, la stessa cosa l'ha fatta lo scorso anno con Vlahovic che ha detta sua deve "capire il momento" e casualmente tutti i giocatori più "anziani" fanno la stessa cosa


  3. 2 ore fa, matteus ha scritto:

    L'atalanta oggi in vista della Champions si permette di tenere fuori moltissimi titolari,una seconda squadra di 11 in panchina, noi in panchina avremo 2 portieri e 5 centrocampisti , zero difensori e zero attaccanti , al netto degli indisponibili la rosa è troppo corta anche quest'anno....assurdo.

    e infatti oggi le ha prese dalla samp


  4. 11 ore fa, asturias7 ha scritto:

    Mi fa ricordare un po' la mia Spagna che aveva vinto negli anni recenti, e anche il Barça. Non dico che siamo a quei livelli (straordinari e forse irrepetibili), ma oltre alle triangolazioni, una delle cose meno apprezzate e fatte poco notare è proprio il pressing stretto sul portatore di palla avversario. Se avrete notato, i nostri erano quasi sempre subiti addosso all'avversario quando prendeva palla... proprio come faceva la nazionale spagnola vincente e anche il Barcelona di quell'epoca.

     

    Tutto molto bello da vedere. Ora speriamo di migliorare, e SOPRATUTTO, di non beccare stupidi ed evitabilissimi goals contro.

    Stessi principi, siamo molto più lenti nella circolazione di palla, ma siamo ancora all'inizio 


  5. 2 ore fa, Oh basta là ha scritto:

    Secondo me sono esagerazioni.

    Alla base ci deve essere una sana alimentazione, e la predisposizione mentale agli allenamenti intensivi.

    Poca vita mondana e grande serenità mentale, conservare intatto il piacere di giocare e soprattutto quello di vincere.

    Quindi in sostanza è una questione caratteriale, uno stato della mente.

    Alla base deve esserci la giusta genetica, altrimenti puoi allenarti 24 ore al giorno ma non c'è verso di raggiungere quel livello

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.