- 
				Numero contenuti875
- 
				Iscritto
- 
				Ultima visita
- 
				Giorni con più "mi piace"1
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Calendario
Tutti i contenuti di Andrea83BG
- 
	  Ma il tatuaggio c'è un modo per toglierlo che voi sappiateAndrea83BG ha risposto a nanu galderisi Discussione Cestino E' stato un suo traguardo importante che ha voluto mettersi sulla pelle, perchè dovrebbe toglierlo? Non vedo in che modo questo vada in conflitto con i nostri interessi. Se Ronaldo avesse avuto tatuaggio del Real vi avrebbe dato problemi? Io non mi perderei su queste cose, forse le polemiche nascono da chi di tatuaggi non ne ha.
- 
	  La serie A a Dazn: «Anticipare le partite alle 20 per coinvolgere i giovani», possibile test già quest'annoAndrea83BG ha risposto a Vs News Discussione Serie A e Campionati Esteri Unificare le offerte dei vari provider (non è possibile dover fare 8 abbonamenti per vedere 3 competizioni) Abbassare i prezzi di abbonamenti TV e Stadio Offrire più servizi E soprattutto offrire un calcio meno malato, meno tattico, meno noioso, con meno var polemiche moviole errori critiche etc etc etc. Non vedo come anticipare alle 20 possa attrarre i giovani visto lo spettacolo offerto in Italia.
- 
	  Ufficiale: esonerato Tudor, squadra momentaneamente affidata a BrambillaAndrea83BG ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum Specialmente su come raggiungere la finale di Champions mangiando al ristorante da 100 euro con soli 10 euro? 🤔 Se devo scegliere tra i due, Allegri tutta la vita. Basti vedere all' ultima partita (nonchè ultimo nostro trofeo) come si è imbufalito con la classe arbitrale. Mentre qualcun altro ha lasciato a preparazione iniziata perchè faceva i capricci. Questione di stile, questione di classe, questione di signorilità. E ripeto, Conte ora lamenta che gli hanno preso troppi giocatori per giustificare le 6 pere e va a fare anche il cinema in conferenza... antitesi dello stile Juventino che stiamo provando a recuperare.
- 
	  Ufficiale: esonerato Tudor, squadra momentaneamente affidata a BrambillaAndrea83BG ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum Io reputo Allegri superiore a Conte, non per altro ha dimostrato di saper far bene anche in Europa mentre Conte ha fatto sempre figure pessime in tutte le squadre che ha allenato (sempre piangendo). Non esistono comunque solo Tudor o Motta e nemmeno gli Allegri o i Conte. Quest' ultimo però io non posso proprio più vederlo, uomo piccolo piccolo che sta dimostrando sempre più di avere un ego smisurato e lacrime sempre pronte.
- 
	  Ufficiale: esonerato Tudor, squadra momentaneamente affidata a BrambillaAndrea83BG ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum Lontano da noi il mercenario traditore. Che quest'anno gli hanno pure fatto il mercato che voleva e dopo aver preso 6 sberle ha proseguito la lamentela del "eh ma troppi giocatori nuovi". Piangina inaffidabile, non lo sopporto più.
- 
	  Ufficiale: esonerato Tudor, squadra momentaneamente affidata a BrambillaAndrea83BG ha risposto a Dale_Cooper Discussione Juventus forum Insomma, puoi avere una squadra non all'altezza ma le pasticciate che ha fatto non possono che essere colpa sua. Basta poi vedere il suo curriculum fatto solo di esoneri e dimissioni dopo mezze stagioni per capire che era un allenatore totalmente sbagliato e inadeguato.
- 
	  (La Stampa-Gds) "Nei piani alti in casa Juve c'è spaccatura su Tudor. Ecco la lista dei possibili sostituti"Andrea83BG ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum Si si Tudor sta improvvisando, mi ricorda molto i tempi in cui giocavo a Football Manager e provavo cose a caso per vedere cosa succedeva. Ieri non ci siamo andati lontani, anzi. Che poi la rosa sia lacunosa e mal allestita è assolutamente vero. Però io credo che 11-13 elementi messi insieme con un progetto serio e chiaro possano ambire ai primi 4 posti senza problemi, per questo reputo che Tudor abbia la maggior parte delle responsabilità.
- 
	Qualcuno ha capito quanti moduli abbiamo cambiato ieri? Perchè se non lo capiamo noi seduti su un divano con tutte le grafiche e le inquadrature del mondo, figuriamoci gli 11 in campo. 352, 343, 3412, 3511... Mc Kennie al centro poi a sinistra poi al cento, Cambiaso idem, Conceicao tutta fascia, fuori Gatti dentro Joao Mario, David punta poi trequartista, Yildiz al centro poi largo poi attaccante poi ancora largo. Arrivare a fine Ottobre e non aver capito nulla di niente. Ciao Tudor, lo sapevamo già dalla scorsa estate che eri mediocre.
- 
	  Igor Tudor a forte rischio: cosa fareste nei panni della società?Andrea83BG ha risposto a Andrea81 Discussione Juventus forum Spero non arrivi nemmeno a stasera, è già un miracolato ad essere arrivato a fine Ottobre. Non ha ancora capito da che parte girarsi, un continuo cambiamento a caso di formazioni, posizioni, titolari. Sta andando per tentativi senza un minimo di ragionamento o analisi. Errore confermarlo la scorsa estate, salviamo il salvabile.
- 
	  (La Stampa-Gds) "Nei piani alti in casa Juve c'è spaccatura su Tudor. Ecco la lista dei possibili sostituti"Andrea83BG ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum Secondo me la rosa non è così modesta, sicuramente non ci sono campioni ma non siamo inferiori ad altri. Sorvolando sulla società (quando inquadrano Ferrero mi domando sempre se abbia un briciolo di lucidità) io mi sento di dare 90% di colpe a Tudor. Un continuo cambio modulo, cambi giocatori, cambi posizioni, cambi titolari. Ad un certo punto ieri non capivo chi stava giocando dove.
- 
	  Giocatori presenti da più anni che sono il minimo comune denominatore della negativitàAndrea83BG ha risposto a Nem0 Discussione Juventus forum Io posso dirti chi avrebbe potuto mettere ordine in questa squadra ma solitamente vengo prontamente perculato 😅 Allegri e Conte erano i migliori per dare solidità e forma al gruppo, io però al secondo non perdono il modo con cui ci ha lasciato e il suo essere palesemente mercenario. Alternativa Gasperini ma doveva essere un progetto un po' più a lungo termine.
- 
	  Giocatori presenti da più anni che sono il minimo comune denominatore della negativitàAndrea83BG ha risposto a Nem0 Discussione Juventus forum Grazie per la risposta, apprezzo molto i toni che ormai non sono sempre scontati 😊 Ma guarda hai ragione anche tu, io mi limitavo in qualche modo a difendere i giocatori chiamati in causa che sembra siano stati indicati come causa di ogni male, ma per me non è così. Vero che diventa un giochino fastidioso e ripetitivo, ma io resto comunque dell'idea che abbiamo una squadra che può fare un buon campionato tutto sommato, di sicuro non da perdere a Como e pareggiare contro Verona e l'Atalanta più scarsa degli ultimi anni. Stiamo sbagliando i progetti e devono partire secondo me da una guida tecnica in grado di valorizzare il materiale che ha. Non abbiamo campioni acclamati ma nemmeno scarsoni come si vogliono descrivere qui. Reputo che negli ultimi anni sia mancato qualcuno di mettere insieme il tutto.
- 
	  Giocatori presenti da più anni che sono il minimo comune denominatore della negativitàAndrea83BG ha risposto a Nem0 Discussione Juventus forum Trovo questo post alquanto ingiusto specialmente verso Gatti e Locatelli che non saranno grandi campioni ma in campo si vede che danno il 200%. E anche Mc Kennie non è da meno onestamente, visto che ha fatto e continua a fare ogni ruolo possibile, manca giusto che venga messo in porta. No ma parliamoci, chi ci sta davanti ora ha dei grandissimi campioni in squadra o semplicemente ha degli allenatori in grado di mettere insieme quello che hanno ottenendo il massimo? Bonny è forse più forte di Vlahovic? Fofana è meglio di Thuram? Spinazzola è meglio di Conceicao? Giusto per fare alcuni esempi. Il problema è la scelta di chi deve stare in panchina e in questi anni è stata sempre sbagliata. Rimpiango un pochino Motta perchè era un progetto che mi intrigava molto e sono sicuro che ci siano state vicende extra calcistiche che hanno spaccato lo spogliatoio. Allegri ha rimesso insieme il Milan che cadeva a pezzi, Conte sta patendo un po' quest' anno ma il suo Napoli comunque ha una certa forma, Chivu è uno sconosciuto con poche panchine in Serie A che però ha avuto l'umiltà di mantenere quanto di buono fatto dal suo predecessore. Noi abbiamo Tudor, in carriera credo mai confermato nella stessa squadra, tendenzialmente sempre chiamato a stagione in corso. E noi ce lo siamo tenuti stretto solo perchè ha giocato nella Juve. Magari uno sguardo al curriculum poteva essere utile in fase di selezione.
- 
	Si. Per il primo anno abbiamo forse un pacchetto di attaccanti di alto livello e non riesce a farne rendere nemmeno uno. Abbiamo sicuramente una buona squadra e non sta capendo nemmeno chi far giocare o dove. La sua carriera parla chiaro, allenatore che non è mai stato apprezzato e che ha sempre avuto divergenze. Noi gli abbiamo dato fin troppo tempo ed era già chiaro nelle poche partite della scorsa stagione. Il problema è che ora non ci sono allenatori validi in giro (Spalletti?) e forse nemmeno soldi (ritorno di Motta?).
- 
	  Tudor inadeguato al livello della Juventus?Andrea83BG ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum E allora dico io teniamoci i Tudor e i Motta a sto punto, senza lamentarci. Non è che io dico Allegri quando il mercato allenatore offre 1000 alternative migliori. Come già detto l'unico era Gasperini secondo me.
- 
	  Tudor inadeguato al livello della Juventus?Andrea83BG ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum Come ho già risposto ad altri, sono aperto a sentire quali alternative potevano dare maggiori garanzie... Ma vedo che nessuno replica, tutti commentano con ironia il nome di Allegri ma poi spariscono quando chiedo "chi altro?". Magari con te sono più fortunato 😊
- 
	  Tudor inadeguato al livello della Juventus?Andrea83BG ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum Come già ho detto, ditemi altri allenatori che possano dare garanzie in questo momento. Altrimenti tenetevi Tudor e tutte le pochezze di questa gestione.
- 
	  Tudor inadeguato al livello della Juventus?Andrea83BG ha risposto a ~ J u v e n t u s Discussione Juventus forum Mi dispiace ma la risposta è no. Basta andare su Wikipedia e leggere delle sue esperienze da allenatore per vedere che è sempre stato allontanato anche dopo risultati buoni. Riporto estratto a seguire (sperando di non violare il regolamento): Nell'aprile 2018 è ingaggiato dall'Udinese, in sostituzione dell'esonerato Massimo Oddo,[25] traghettando la squadra bianconera alla salvezza in Serie A.[26] Nonostante ciò, non viene confermato per la stagione successiva; tuttavia nel marzo 2019 viene richiamato a Udine per subentrare all'esonerato Davide Nicola,[27] guidando per la seconda volta la squadra bianconera alla salvezza.[28] Stavolta viene confermato per la stagione successiva; tuttavia un negativo avvio di campionato[29] porta la società friulana ad esonerarlo nel novembre 2019.[30] Nel dicembre 2019 torna alla guida dell'Hajduk Spalato,[31] terminando il campionato 2019-2020 al quinto posto. Nell'agosto 2020 rescinde il suo contratto con il club spalatino[32] per fare ritorno alla Juventus, a tredici anni dai trascorsi agonistici, dove assume il ruolo di vice del tecnico Andrea Pirlo.[33] La squadra bianconera, nonostante le vittorie di Coppa Italia e Supercoppa, vive un'annata altalenante sicché al termine del campionato Pirlo e il suo staff, Tudor compreso, non vengono riconfermati. Il 14 settembre 2021 viene chiamato sulla panchina del Verona, subentrando in avvio di stagione all'esonerato Eusebio Di Francesco.[34] Debutta cinque giorni dopo, cogliendo i primi punti stagionali in campionato per gli scaligeri grazie al successo interno sulla Roma (3-2).[35] In Veneto è autore di un campionato al di sopra delle aspettative, in cui raggiunge un'agevole salvezza: mette a referto vittorie contro club di alta classifica come Lazio,[36] Juventus[37] e Atalanta,[38] lottando per l'accesso alle coppe europee[39] e sfiorando il record societario di punti in massima serie.[40] Nonostante la più che positiva annata, il 28 maggio 2022 arriva la separazione consensuale fra Tudor e il Verona, per via di sopraggiunti dissidi sui piani futuri del club.[41] Il successivo 4 luglio viene nominato allenatore dell'Olympique Marsiglia, in Ligue 1.[42] Sul finire di un campionato concluso al terzo posto, il 1º giugno 2023 ufficializza la sua decisione di lasciare la società francese.[43] Il 18 marzo 2024 viene nominato nuovo allenatore della Lazio, in quel momento nona in Serie A, sostituendo il dimissionario Maurizio Sarri.[44] Debutta sulla panchina biancoceleste il 30 dello stesso mese, nella vittoria interna in campionato sulla Juventus (1-0);[45] reincontra i bianconeri il mese seguente, in occasione delle semifinali di Coppa Italia, stavolta non riuscendo a evitare l'eliminazione laziale nel computo del doppio confronto.[46] Con 18 punti raccolti in nove partite, termina il campionato al settimo posto, qualificando la squadra capitolina in UEFA Europa League.[47] A seguito di sopravvenute divergenze con la società circa i piani futuri della squadra,[48] il 5 giugno 2024 rassegna le dimissioni.[49] Non propriamente una grande presentazione per stare sulla nostra panchina. Ripeto, Gasperini o Allegri erano gli unici due su cui puntare con forza per rimettersi in sesto. Outsider Spalletti. Ora come ora siamo nuovamente in preda alla confusione totale e, almeno io, non vedo grandi cose nell'immediato futuro.
- 
	  (Gds) "Rigore fischiato a Joao Mario e mancato rosso a Orban: l'Aia ferma Rapuano e chi era in sala Var"Andrea83BG ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum Certi errori, clamorosi, fatti sia dal campo e confermati poi da chi ha 1000000 immagini TV non posso che essere fatti in modo consapevole e in malafede.
- 
	  (TS) "Troppo corta la coperta a centrocampo: la Juventus pensa a Milinkovic-Savic per gennaio"Andrea83BG ha risposto a Vs News Discussione Juventus forum Fermo restando il fatto che Koop sta giocando costantemente sotto il suo livello, non è quello del mediano il suo ruolo. Come nemmeno Adzic dovrebbe giocare li. Però il nostro mercato si è concentrato 100% sul reparto offensivo e ora ci troviamo con 8 giocatori per 3 posti se non sbaglio a fare i conti. A centrocampo invece siamo all'osso, per non parlare della difesa e a voler essere puntigliosi anche degli esterni. Vedremo, sicuramente Comolli ha fa cambiato il modo di agire sul mercato. Ora sotto con un DS e cerchiamo tra Gennaio e la prossima stagione di avere una rosa all' altezza del nostro nome (e con tutto il rispetto e l'affetto per Tudor, anche un allenatore di livello).
- 
	  Modalità di iscrizione e lista dei partecipanti al Fantacalcio di VS 2025/2026Andrea83BG ha risposto a Vs Fantacalcio Discussione Fantacalcio 2025-2026 andrea83bg
- 
	Fatico onestamente a capire questi 3 mesi di inseguimento di Kolo Muani. Sicuramente buon giocatore che ha dimostrato di tenere a noi, però davvero non mi spiego il perchè cercare a tutti i costi di riportarlo a casa, manco fosse un fenomeno. Ma tipo Hojlund non poteva essere un bell'acquisto? Mi da il senso che abbiamo buttato via tutta la sessione di mercato per inseguire un giocatore "qualsiasi" e ancora ci mancano dei tasselli al primo settembre.
- 
	  GdS - L’Algoritmo Opta sulle favorite per lo scudetto: Inter la più papabile, Juve dietro Napoli, Atalanta e Roma ma davanti al Milan di AllegriAndrea83BG ha risposto a Sergione Discussione Juventus forum Dico Napoli avanti a tutte e Milan di Allegri a seguire. Le altre hanno troppe incognite e novità, sono tutte a seguire
- 
	  Analisi ad un mese esatto da Juventus - ParmaAndrea83BG ha risposto a Fogueres Discussione Juventus forum Napoli con Conte confermato e l'attuale mercato parte in vantaggio su tutti. A seguire ci metto il Milan che se riesce a fare un discreto mercato ha un Allegri in panchina che può fare bene. L'Inter anche secondo me non sta facendo la rivoluzione che ci aspetteremmo dopo una batosta del genere e non vedo come Chivu (praticamente esordiente) possa risollevare le sorti. Atalanta incognita, ad ora il mercato è quasi tutto in uscita e Juric non so quanto possa dare. Roma e Lazio sono più indietro. Noi che dire: Tudor non mi piace come allenatore ma non c'erano alternative, credo sia forse la prima volta in carriera che sta così tanto sulla stessa panchina e questo dice tutto. Il mercato ad ora è deprimente e non promette nulla di buono. Siamo a fine Luglio nel deserto di movimenti quasi totale nonostante i problemi e le lacune della rosa. Se siamo fortunati, dato che anche le altre non sono messe meglio, possiamo pensare di lottare (a fatica) per il quarto posto circa.
- 
	  Tudor pre Al Ain: “Adesso ci conosciamo bene. Cambi societari, scelte della proprietà. Elkann ha motivato la squadra. Con tre acquisti saremo competitivi”Andrea83BG ha risposto a Sylar 87 Discussione FIFA Club World Cup 2025 Quindi secondo Igor con tre acquisti siamo competitivi: attaccante, centrocampista e difensore centrale? mi sembrano un po' pochi solo tre innesti. Sicuramente se riuscisse nell'impresa di valorizzare Douglas Luiz e Koopmeiners allora saremmo di livello molto più alto, questo per me è il compito più importante. Bremer e Cabal ottimi rientri ma dopo infortuni così lunghi non so quanto ci possa volere prima di tornare su certi livelli....

 
					
						