Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Andrea83BG

Utenti
  • Content count

    506
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Andrea83BG last won the day on August 31 2015

Andrea83BG had the most liked content!

Community Reputation

965 Eccellente

About Andrea83BG

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 05/20/1983

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo
  • Provenienza
    Bergamo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

9,772 profile views
  1. La rosa sicuramente è all' altezza di risultati molto migliori sia in serie A che in Champions, seppur con delle lacune importanti. Se i risultati continuano a essere altalenanti, se la squadra ogni partita sbaglia approccio, se ogni volta dobbiamo vedere un modulo e interpreti diversi allora mi pare palese che le colpe siano dell' allenatore. Mi spiace per Pirlo che è una persona che stimo moltissimo, ma con un allenatore d' esperienza secondo me fino all' ultimo avremmo lottato per il campionato e avremmo fatto qualcosa di più in Champions.
  2. Buona corsa e buon piede, secondo me può crescere ancora. Non dico che diventerà titolare ma sicuramente potrà essere una riserva più che affidabile se riuscirà a migliorarsi soprattutto nella fase difensiva. E' abbastanza giovane e viene dalla serie C, diamogli un attimo di tempo. E soprattutto piuttosto che Bernardeschi totalmente fuori ruolo facciamo giocare lui.
  3. Questa squadra secondo me è pensata per il 433. Szczesny (Buffon) Cuadrado (Danilo) - Chiellini (Bonucci) - De Ligt (Demiral) - Alex Sandro (Frabotta) Mc Kennie (Rabiot) - Artur (Fagioli) - Bentancur (Ramsey) Dybala (Kulu) - Ronaldo (Morata) - Chiesa (Bernardeschi) Tralasciando i titolari o sostituti che possono essere opinabili, questo risolve anche il problema di non avere attaccanti di scorta. Che poi quando abbiamo giocato con i 3 centrocampisti abbiamo giocato meglio secondo me.
  4. Ma veramente non possiamo far provare le punizioni a Artur, Chiesa, Kulu, Bernardeschi? Ormai Ronaldo è al ridicolo con questa storia, almeno centrasse la porta una volta che sia una ma le sbaglia tutte!!!! Non ci credo che altri potrebbero fare peggio
  5. Non sono d'accordo onestamente, certo ci sono dei reparti da migliorare, sicuramente, ma se leggiamo gli 11 del Porto e gli 11 del Benevento potevamo e dovevamo mangiarli dal primo minuto. Posso capire contro Psg o Bayern ma non con queste squadrette. Qui la colpa è dell'allenatore secondo me che non è in grado di far giocare la squadra, ma è solo la mia opinione
  6. Andrea83BG

    Juventus - Benevento 0-1, commenti post partita

    Leggiamo le formazioni di Porto e Benevento e poi chiediamoci: il problema sono i nostri 11 in campo (sicuramente ci sono reparti migliorabili) o chi in panchina non ha dato mezza idea, mezza solidità, mezza invenzione a questa squadra? Mi spiace ma soprattutto dopo oggi per me Pirlo deve salutare, riprendiamoci subito Allegri
  7. Le potenzialità di questa squadra le abbiamo viste tutti in diverse partite, non aggrappiamoci alla falsità di non avere una squadra competitiva. Anche ieri sera quando ci siamo svegliati abbiamo dimostrato grande forza e tecnica, poche storie. Il problema è che se approcci male tutte le partite, ma proprio tutte e poi una la chiudi giocando alla grande e due le chiudi buttando via punti, vuol dire che l' allenatore non è in grado di prepararle bene e di dare le giuste motivazioni. La squadra non ha nulla da invidiare a nessuno, come rosa può stare (deve stare) tra le prime quattro in Europa e tra le prime due in Serie A, non ci sono scusanti. Mi spiace, ma Pirlo e il suo staff non sono all' altezza secondo me
  8. Non so... Vero che abbiamo tantissime assenze per infortuni ma gli 11 messi in campo erano di gran lunga superiori agli 11 del Verona. Solo, secondo me, come da inizio anno vengono schierati totalmente fuori ruolo e questo crea un caos enorme... Dico io un paio di giocatori possono adattarsi ma di più diventa deleterio. Danilo e Alex Sandro sono terzini e giocano centrali, Benta è mezz'ala e fa il regista, Mc Kennie centrocampista che fa l'esterno, Ramsey trequartista anche lui a fare l'esterno, Chiesa e Bernardeschi ali e fanno quasi i terzini, Kulu giocava ala o mezz'ala o al più trequartista e gioca attaccante, Ronaldo attaccante che gioca da ala (ma qui è lui fissato con sta posizione). Mi pare che cerchi sempre di inventare e stravolgere e ogni volta la squadra con fatica enorme riesce a segnare e ogni volta con fatica enorme cerca di difendere il risultato. In conclusione a mio parere con un allenatore quadrato e pragmatico vedremmo una Juve brutta ma più vincente, Pirlo e i suoi moduli variabili inventati sono una scommessa persa.
  9. Andrea83BG

    Porto - Juventus 2-1, commenti post partita

    Male male male... Ormai è chiaro che il modo di giocare che ha in mente Pirlo non sta ne in cielo ne in terra... 442 che diventa 352 che si muta in 433 e in 424 passando dal 343 al 4231... Chiesa a destra poi a sinistra poi a destra, centrocampisti che fanno gli esterni, esterni che fanno i centrocampisti... Ho difeso Pirlo dall'inizio ma se vogliamo salvare la stagione serve un allenatore pragmatico che faccia rendere i giocatori che ha soprattutto nei loro ruoli... In questo Allegri era perfetto
  10. È Natale siamo tutti più buoni 🤣
  11. Su questo ti do ragione, anche io ho la sensazione che quest' anno vogliano spingere il campionato verso Milano però intanto evitiamo allarmismi e ipotesi di complotti, cerchiamo di riprenderci e di dimostrare chi siamo… con il tempo vedremo cosa succederà!
  12. Quoto al 100%. E infatti se notate quest' anno Juve - Lazio - Atalanta che hanno passato il turno in Champions hanno perso molto in campionato rispetto allo scorso anno o comunque rispetto agli standard a cui siamo abituati. L' Inter ha fatto bene in campionato ed è arrivata ultima nel girone di Champions. Non considero l' Europa League perché indubbiamente meno impegnativa come competizione, ma voglio vedere il Milan dove arriverà dato che giocano bene o male sempre gli stessi da inizio stagione. Aggiungiamo poi che noi abbiamo rivoluzionato la rosa inserendo nuovi giocatori e anche molto giovani, che abbiamo un nuovo allenatore anche lui giovane e riusciamo a spiegare il perché di tante cose. In ultimo: dopo 9 anni di trionfi anche se ci fosse un giro a vuoto credo sarebbe fisiologico, senza dover puntare il dito contro nessuno.
  13. Non sono il tipo di persona che si lamenta degli arbitri o pensa ai complotti. Però purtroppo quest' anno ho la forte sensazione che lo scudetto vogliano dirigerlo verso Milano in ogni modo. 10 anni di Juve sono troppi per i nostri avversari. Sorvolando sul dover rigiocare contro un Napoli che non ha rispettato le regole e che l' ha avuta vinta, ieri bruttissima Juve ma arbitraggio da paura. Rosso a Valero e due rigori evidenti (se non a lui almeno al VAR) che potevano cambiare il corso della partita.
  14. Menomale che ci siete voi che avete capito tutto. Mica Conte, Allegri, Mancini, Sarri, Pirlo che SEMPRE lo hanno messo titolare nazionale compresa. Loro sbagliano, voi siete nel giusto. Loro non capiscono nulla, voi avete aperti gli occhi. Bravi. Si è lo stesso calciatore, dove sta il problema? Capisco che tutti voi sul forum non avete mai commesso errori e scelte sbagliate nella vita, a lui è capitato. Ed è stato abbastanza intelligente da tornare indietro e chiedere scusa. Per quanti secoli dovrà essere criticato e insultato per quell' errore? Capisco che avete tutti i patentini da allenatori\manager ma resto sorpreso nel notare come continuiate a giudicare un calciatore per quell' episodio, come se voi faceste sempre le cose nel modo giusto.
  15. Mi aspettavo molto di più da Pirlo e dalle sue idee di gioco ma purtroppo arrivati a questo punto non posso non dire di essere profondamente deluso. Non so ma io credo che questo modulo variabile e il continuo cambio degli interpreti anche in ruoli diversi stia creando una confusione che più totale non si può. Io penso che servano maggiori certezze sia di posizioni in campo che di interpreti, costruire una base solida che poi possa essere variata in base alle esigenze. Questo 442 che diventa 352 e poi si trasforma in 3412 è secondo di difficile interpretazione anche per chi gioca. Poi una volta Danilo lo metti a destra, una volta a sinistra... Chiesa una a destra poi una a sinistra, Kulu a destra a sinistra o sulla trequarti, Ramsey idem gioca in fascia poi a volte trequartista. I due centrali di centrocampo continuamente diversi ad ogni partita. Movimenti complicati e poco chiari nell' evoluzione del match... l' esterno largo che si accentra, il terzino che sale, la difesa diventa a 3, l' attaccante si abbassa, l' altro incrocia quello si scambia il centrocampista si inserisce.... Poi oh la mia esperienza massima è footbal manager, però credo che trovare delle basi solide sia il minimo da fare, troppa entropia genera caos. Per me 433 o meglio ancora 4231 sono i moduli che meglio possono far rendere i nostri giocatori, ma che siano moduli chiari con poche variabili almeno fino a quando non si raggiunge una grande solidità.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.