Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Alberto Gaucho

Utenti
  • Numero contenuti

    3.457
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Alberto Gaucho

  1. Alberto Gaucho

    Openda, obbligo di riscatto solo se gioca 50% delle partite

    Ha giocato poco,è impossibile giudicarlo,ad oggi.Solo che vorrei vederlo come seconda punta,come unico attaccante non lo vedo adatto.
  2. Alberto Gaucho

    Tudor inadeguato al livello della Juventus?

    Probabilmente sì,ma lo sosterrò sempre,fin quando si deciderà che debba sedere sulla nostra panchina.
  3. Alberto Gaucho

    Le condizioni di Juan Cabal

    Juan Cabal, uscito durante il primo tempo della partita di Champions League di mercoledì sera contro il Villareal, questa mattina è stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi esami per definire con precisione i tempi di recupero. juventus.com
  4. Alberto Gaucho

    (TS) "Torna Re David, per il canadese la sfida è doppia"

    Finora ha deluso,più che altro per degli errori fatti sotto porta non da lui. Non considero neanche il fatto che partecipa poco alla manovra,perchè magari non è nelle sue corde,ma i gol li deve fare.
  5. Come già scritto nel topic precedente penso che il calciatore sia questo:è un ottimo professionista,si impegna e ci terrà anche alla maglia,ma ha dei grossi limiti più atletici che tecnici e se la squadra attorno a lui non gira,a livello individuale riesce a fare ben poco. Se proprio lo si vuole utilizzare,si può fare in un centrocampo a tre (con i due esterni a supporto) come mezz'ala. È inutile schierarlo in altre posizioni,soprattutto dove abbiamo diverse alternative.
  6. Alberto Gaucho

    Koopmeiners nel ruolo di mediano: stessa mediocrità

    Io dico solo che il calciatore è questo:è un ottimo professionista,si impegna e ci terrà anche alla maglia,ma ha dei grossi limiti più atletici che tecnici. Se proprio lo si vuole utilizzare,si può fare in un centrocampo a tre (con i due esterni a supporto) come mezz'ala. Inutile provarlo in altre posizioni,soprattutto dove abbiamo diverse alternative.
  7. Alberto Gaucho

    Tudor è pericoloso

    Igor nella scorsa stagione ha accettato una situazione contrattuale che altrove non avrebbe accettato ed è riuscito ad sistemare diverse situazioni in poco tempo,restituendoci una squadra che almeno se la giocava in casa e in trasferta ed è riuscito a portarci in Champions League. Detto questo,sapevamo che non era un allenatore da primi posti e con un carattere non semplice,sicuramente finora non è riuscito a trovare l'assetto giusto ai giocatori che ha a disposizione e sta insistendo con un certo modo di giocare,nonostante ci sono evidenti limiti nelle due fasi di gioco (facile arrivare a tirarci in porta e si fa fatica a creare occasioni concrete,se non su giocate individuali),senza aver trovato ancora un equilibrio. L'impegno c'è,non lo metto in dubbio,ma si vede la poca fluidità di manovra,la troppa passività quando si è in vantaggio e una gestione non ottimale delle risorse a disposizione e,sì,le responsabilità sono dell'allenatore e del suo staff (perchè tutto è allenabole),però la qualità a disposizione non è tantissima. Ha bisogno ancora di tempo,anche se alla Juventus il tempo è sempre poco e le partite hanno un peso sempre maggiore.
  8. Alberto Gaucho

    Gatti e Cambiaso: una roba imbarazzante

    Io sinceramente non me la sento di prendermela con Gatti che,dopo le difficoltà della prima stagione,è uno che è cresciuto tanto (anche in termini di personalità) e si applica sempre,con i suoi limiti (non è Chiellini),ma non è neanche aiutato dall'atteggiamento della squadra. Discorso diverso per Cambiaso,per il quale vedo tanti errori banali di natura tecnica,sembra sempre che non si applichi a sufficienza e a certi livelli si nota,sicuramente non è il giocatore di alto livello che si voleva far credere.
  9. Alberto Gaucho

    Villarreal - Juventus 2-2, commenti post partita

    A questa squadra mancano tante cose,per quanta volontà e impegno i ragazzi ci mettano (e su questo non ho dubbi):innanzitutto non riusciamo ad avere un equilibrio (ogni azione avversaria,ultimamente,è spesso un importante occasione da gol,con e senza Bremer),poi,quando proviamo ad attaccare,lo facciamo affidandoci alle giocate dei singoli,mancando una vera e propria manovra di squadra. È evidente come molti dei nostri calciatori non sono di alto livello,basti vedere a quanti passaggi sbagliano,le scelte che vengono fatte,i movimenti senza palla,ecc. Ovviamente,tutto è migliorabile con il lavoro tecnico e tattico,ma per stare a livelli medio-alti (non guardo neanche le squadre di vertice) gli errori devono essere limati il più possibile e non so quanto i nostri possano migliorare (parlo a livello di staff tecnico e calciatori).
  10. Alberto Gaucho

    Convocati per Villarreal - Juventus: assenti Bremer e Thuram

    Sono due calciatori imprescindibili per noi,non ci voleva,soprattutto in partite come questa.
  11. Anche a me,sinceramente,non sono piaciute tantissimo le dichiarazioni di Tudor che sicuramente a parole non è tra gli allenatori più scaltri,anche perchè è uno molto impulsivo e semplicemente ha detto quello che un pò tutti noi pensiamo (almeno per come stanno attualmente le cose),senza rifletterci su. Per il resto,potevano evitarsi i riferimenti ad altre squadre o quanto meno potevano farlo citandone qualcuna vincente...ma per davvero.
  12. Miglior giocatore: Yildiz Gol più bello: Adzic in Juventus-Inter Partita più bella: Juventus-Inter
  13. Siamo una squadra che si avvicina spesso all'area avversaria,ma a volte ho l'impressione che non siamo realmente pericolosi...Non so se è solo questione di lacune individuali,penso che anche il modo di allenare la fase offensiva faccia la differenza. La squadra ha bisogno ancora di un pò di tempo,però in attacco è necessario avere delle certezze...non possiamo fare sempre esperimenti.
  14. Alberto Gaucho

    Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

    Abbiamo letteralmente buttato via il primo tempo,restando tutto il tempo nell'area avversaria,senza creare delle vere occasioni da gol,ma addirittura subendo gol su un errore individuale. Ovviamente,l'inerzia della gara è cambiata a favore degli avversari sin dal secondo tempo e abbiamo creato poco,ma alla fine l'abbiamo pareggiata grazie ai calciatori subentrati. Io vedo che questi ragazzi mettono tanta volontà sul campo e non gli si può rimproverare nulla (tranne qualche errore individuale),ma a volte ho l'impressione che la fase offensiva sia troppo basata sulle giocate individuali,c'è poca imprevedibilità sulla manovra e,nonostante abbiamo tanti giocatori con qualità in attacco,creiamo troppo poco. Detto questo,per me Openda non è una prima punta e Adzic è ancora poco maturo per fare il titolare,soprattutto in partite come queste e con gli altri calciatori a disposizione. Fino alla fine forza Juventus!
  15. Al momento l'obiettivo più credibile è il pareggio di bilancio,ma per raggiungerlo serve un buon piazzamento nelle varie competizioni,oltre che una buona gestione dei cartellini dei calciatori (in alcuni casi,come quello di Vlahovic,più difficile).
  16. Se è vero che nelle ultime stagioni non siamo tra i migliori club in termini di risultati sportivi,a livello di strutture (e non parlo solo dello Stadium) c'è da essere orgogliosi.
  17. Ovviamente facevo riferimento alle prossime settimane e non alla partita imminente. Penso che la scelta cambia in base all'avversario da affrontare,Kelly per quanto in fase difensive non dia garanzie,in fase di spinta e sulle palle alte può essere utile.
  18. Curioso di vedere se il titolare sarà Cabal o Kelly.
  19. A seconda della partita che affrontiamo possiamo utilizzare diversi asseti di gioco,ma l'importante è che gli attaccanti esterni non giochino troppo lontano dalla porta.
  20. Sinceramente ho apprezzato tanto il suo modo di entrare in campo ieri,da vero professionista qual'è. In bocca al lupo,Nico.
  21. Alberto Gaucho

    Ufficiale la cessione di Savona

    In bocca al lupo,Nicolò.
  22. Le due trasferte consecutive in Spagna e la trasferta in Norvegia quasi in inverno le avrei volentieri evitate. Tra l'altro affrontiamo il Benfica nello stesso periodo in cui l'affrontammo la scorsa Stagione. Calendario difficile.
  23. Ragazzo serio e con ampi margini di crescita. In bocca al lupo per tutto,Nicolò.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.