Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    5.911
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da xtreme


  1. Giornalisti sky: "Allegri resta alla Juve oppure lo esonerano. Se lo esonerano secondo noi prende l'ingaggio pieno e fa una vacanza stipendiata per un anno oppure va in un'altra società e quindi scioglie il contratto con la Juve. Non è comunque da escludere che trovino un accordo a metà strada, tipo 4/5 milioni sicuri, in modo che se trova un'altra squadra, si prenda comunque una parte di quello che crede gli spetta dalla Juventus. In sintesi: per noi continua ad allenare la Juventus oppure no".

    • Mi Piace 1

  2. 1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

    Dimentichi però che a Napoli mancavano Rabiot e McKennie (per cui Nonge era il primo cambio a centrocampo), a Roma mancavano Vlahovic e Milik e Kean era appena rientrato da 3 mesi di infortunio

    Oltretutto è successo lo stesso con Hujsen (debutto a san siro per mancanza di altri difensori), solo che lì abbiamo vinto e quindi fa comodo dimenticarlo

    Se tu hai un giocatore sicuramente bravo come Nonge e non lo metti mai nelle rotazioni prima, se poi per cause di forza maggiore ti tocca metterlo dentro, non è che sei esente da colpe. 

     

    Da ottobre sai che sei senza Fagioli ed a Settembre hai perso Pogba.  A Napoli hai giocato a inizio Marzo, in casa della Lazio a fine Marzo.

     

     

     


  3. Il 30/4/2024 Alle 17:28, CuorediZebra ha scritto:

    Comunque, leggendo bene l' articolo di calciofinanza sul bilancio Inter, ci sono alcune riflessioni importanti da fare, quali:

     

    1) Debiti tributari per 66 milioni e 860 mila euro

    2) La continuità aziendale garantita tramite la Grand Tower è limitata fino al 31/10/2024

    3) il prestito che Zhang ha preso da Oaktree per 380 milioni, solo 86 li ha utilizzati per l' Inter

     

    Ragionando su questi punti, viene da pensare che per Zhang il problema Inter sia il meno assillante rispetto agli altri debiti che ha sparsi per il mondo, ma soprattutto in Cina.

    Sulla continuità aziendale, sinceramente rimango basito nel leggere che è limitata al 31/10/2024 quando nello stesso bilancio si rimanda il ripianamento dei debiti e del patrimonio netto al 2027.

    Come dire, abbiamo i soldi sino a ottobre 2024, poi per arrivare al 2027 qualche Santo ci assisterà.

     

    No, assolutamente no. I presupposti per un bilancio ordinario non ci sono, quindi avrebbero dovuto fare un bilancio in previsione di apertura di una delle procedure concorsuali.

    Dal bilancio, è evidente lo stato di crisi, definito dall' art. 2, comma 1 del Codice della Crisi d' Impresa e dell' Insolvenza (CCII) <<lo stato del debitore che rende probabile l' insolvenza e che si manifesta con l' inadeguatezza dei flussi di cassa prospettici a far fronte alle obbligazioni nei successivi dodici mesi>>

    Qui, altro che dodici mesi, parlano di quattro anni.

     

    Avrebbero dovuto aprire la procedura di ristrutturazione del debito se non addirittura un concordato preventivo.

    Altro che bilancio ordinario.

     

    Paradossalmente, la situazione debitoria della Juventus è peggiore, ma il socio di maggioranza adempie al suo dovero ed effettua aumenti di capitale, tali da consentire l' assolvimento degli obblighi e garantisce continuità aziendale illimitata.

     

    Sono convinto che questi esposti presentati in Procura della Repubblica, produrranno i loro effetti

     

    xxx

    Nel 2006 ci hanno affondati grazie a un plotone di esecuzione capitanato da un ex consigliere cartonato che, è bene ricordare, tolse pure un grado di giudizio per velocizzare la nostra condanna.

     

    Se esiste la legge del Karma, l'abbattimento cartonato non può che provenire da persone che hanno la Juve nel cuore.

     


  4. 23 minuti fa, lucky man ha scritto:

    Zirzkee in coppia con Vlahović nella nuova Juve: i due numeri 9 potrebbero essere complementari 9️⃣

    🔮 Il sogno di Giuntoli è fare grande la Juve con Zirkzee accanto a Vlahović. Due numeri 9 la cui convivenza non sarebbe impossibile, anzi. L’attaccante del Bologna non è un centravanti puro. Nel totale restyling dell’attacco juventino, Joshua verrebbe proposto da sotto punta alle spalle di Dušan: soluzione ideale per un 4-2-3-1, più che per un tridente puro. 

    🎯 Puntare sulla coppia Vlahović-Zirkzee significherebbe garantirsi non meno di 30 gol in una stagione, nella peggiore delle ipotesi. Milik e Kean sembrano in uscita: la Juve punta a riequilibrare i costi con giocatori che possano dare più soluzioni in caso di necessità, Zirkzee e Vlahović potrebbero anche diventare complementari durante l’anno, in modo da gestire al meglio il calendario con tante gare tra campionato e coppe. 

    🔙 Passa tutto ovviamente dal mercato: alla Continassa hanno aperto i dialoghi con fiducia, ma potrebbe non bastare fare il massimo l’estate prossima. Su Zirkzee, infatti, la concorrenza di altri club è spietata, e i bianconeri non saranno in grado di sostenere eventualmente un’asta al rialzo. Per questo motivo si lavora senza perdere di vista le soluzioni alternative. L’usato sicuro riporta sulle tracce di Álvaro Morata.

    ✍️ Giovanni Albanese

    Zirkzee è un centravanti di movimento ma resta un centravanti. 

    Non è che se un centravanti dialoga benissimo coi compagni allora debba fare il trequartista.

    Van Basten non è che lo mettevano a fare il trequartista perché era un incanto solo a vederlo correre.

     

    Vlahovic e Zirkzee sono due armadi di 190 e 193 cm. A me piacciono entrambi ma vedo poco fattibile questa cosa.

    • Mi Piace 5

  5. Adesso, WINNER72 ha scritto:

    Zirkzee non è prettamente una punta centrale tende ad accentrarsi ok ma parte sempre negli spazi non è raro vederlo decentrato per poi accentrarsi in quel caso o tende ad accentrarsi per andare al tiro o ancora meglio servire compagni meglio piazzati magari certio la spesa e tanta temo per qualche cessione "dolorosa" vedremo

    Un conto è Zirkzee che cerca la posizione come faceva ad esempio un Shevchenko ed in un contesto di gioco in cui in campo ci sono solo ali come Orsolini, Saelemakers e Ndoy, senza dimenticare gli inserimenrti di Ferguson.

    Un conto è se hai un attaccante di posizione come Vlahovic che occupa stabilmente il ruolo di punta centrale.

    Io reputo una cosa poco furba allontanare dalla porta chi incide proprio vicino ad essa sia come gol che come assist.

    Questo ragionamento lo facevo per Ferguson quando lo vedevo messo come mediano in un 4-2-3-1 e lo faccio adesso per Zirkzee.

    • Mi Piace 1

  6. Vlahovic assieme a Zirkzee?

    12 milioni di ingaggio ancora da capire come pagarglieli + altri 60 per Zirkzee + due centrocampi + Calafiori?

    Siamo tornati improvvisamente ricchi?

    Mi sembra altamente improbabile.

    Poi Zirkzee è una punta centrale di movimento e metterlo a trequartista non mi sembra una gran mossa.

    Sia da un punto di vista economico che tecnico mi sembra altamente improbabile una cosa così.

    Già vedevo formazioni con Ferguson mediano con 4 uomini davanti a lui, quando è di fatto un centrocampista offensivo.

    Adesso pure Zirkzee trequartista.

    Qualsiasi giocatore che può essere preso lo vedo posizionato più indietro di dove gioca abitualmente.

    A sto punto, già che ci siamo, mettiamo i guantoni a Calafiori.

     


  7. 30 minuti fa, MARINES J1897 ha scritto:

    Leggere Fagioli titolare ... rasenta il ridicolo ..la vera Juve è ben altro.

    Un ragazzo fermo da 6 mesi e che va pure recuperato mentalmente non può partire come titolare nella Juventus.

    Troppa pressione addosso e sarebbe controproducente tanto per lui quanto per la Juve.

    Se poi, anche in presenza di acquisti a centrocampo, il buon Fagioli scalasse posizioni e diventasse titolare per merito, allora quello sarebbe un altro discorso e sarebbe il giusto contesto.

     

    • Mi Piace 1

  8. 1 ora fa, orsobianconero ha scritto:

    Anche ai tempi del primo esonero la situazione fu simile e il comportamento di Allegri, sia pur in un contesto di vincente e quindi differenti, furono simili. Allegri disse ai giornali che le decisioni della società erano quelle e secondo lui cambiare un vincente con un perdente era una cavolata (libera interpretazione, le parole esatte non me le ricordo). 

    Se si riferiva a Sarri, la visione di perdente e vincente direi che Allegri ce l'ha abbastanza distorta.

    Un conto è fare l'allenatore dopo essere stato calciatore ed un conto è doversi fare tutte le categorie perché non si hanno santi in paradiso.

    Se guardiamo quanti tra gli attuali allenatori di serie A sono stati giocatori, è chiaro come siano la stragrande maggioranza.

    Sarri non è il massimo della simpatia e probabilmente ha cannato in pieno il rapporto coi big della Juventus che non è un errore da poco.

    Però si è scalato da solo le categorie, anche attraverso promozioni, ha portato l'Empoli in A e poi lo ha salvato con 4 gare di anticipo e, appena ne ha avuta la possibilità, ha vinto sia col Chelsea che con la Juventus, passando per il record di punti al Napoli che nemmeno Spalletti ha superato.

    Se questo è essere un perdente, allora possiamo andare a casa tutti.

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie 2

  9. Allegri dice che non si può piacere a tutti ma la realtà è che il 90% dei tutti a cui fa riferimento sono quelli che non lo vogliono più.

    E la colpa è in gran parte sua perché i tifosi capiscono che con delle sentenze farsa non puoi migliorare la rosa e che quel problema era fuori dal controllo di Allegri.

    Quello che era nelle possibilità di Allegri era sfruttare i due anni di vacanza per conoscere e poi mettere in pratica un calcio al passo coi tempi.

    E la conseguenza inevitabile è che la gente si stufa di vedere giocare per non perdere e la dirigenza capisce che non ci può essere futuro con uno così.

    Dirigenza e proprietà che con ogni probabilità lo avrebbero già esonerato un anno fa se non ci fosse stato di mezzo un contratto decisamente pesante.

     

    • Mi Piace 2

  10. L'obiettivo di Allegri è di tirare a campare.

    Il mio di resistere fino a quando non se ne va.

    Quest'uomo è una delle sfide più grandi alle capacità di sopportazione.

    Allegri, quando il calcio diventa un misto di fatica, ansia e disgusto.

    Allegri è come un nodo alla gola che ti fa soffocare.

     

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  11. 4 minuti fa, Capossela ha scritto:

    Allegri è una cosa che non si può più tollerare, ma oramai mi sono convint e NESSUNO AL MONDO potrà farmi cambiare idea, che il valore di questi giocatori è da Conference League

    Io non credo sia così.

    Credo molto nel fatto che se instilli la paura nella mente dei tuoi giocatori, loro ti rendono un bel po' in meno.

    Se poi imponi sempre di giocare con il freno a mano tirato, è davvero difficile che ci siano risultati diversi.

    Questo allenatore allena con la calcolatrice in mano ed è da settimane che giochiamo per non perdere.

     


  12. Adesso, Figio79 ha scritto:

     

     

    Non è Pirlo o Chalanoglu ma non è neppure una pippa al sugo come sembra ora. Io credo che la verità stia un po' nel mezzo. 

    Agli Europei e durante il periodo De Zerbi probabilmente overperformó, ma tatticamente è un giocatore intelligente e ha la struttura fisica per reggere certe situazioni di gioco. A me ricorda vagamente Van Bommel. 

    Ecco, se a Van Bommel chiedevi di fare il regista classico pure lui sembrava un bidone, se invece gli fai fare la mezzala oppure il regista di rottura con accanto gente che sa trattare il pallone allora la questione cambia. 

    C'è in giro gente migliore di Locatelli? Ma assolutamente si. 

    Ci possiamo permettere di sostituire 3-4 centrocampisti in una sessione di mercato? No. 

    Quindi la cosa più logica sarebbe dare in mano Locatelli ad un allenatore che propone calcio anziché subirlo e vedere il reale valore del ragazzo. Io dubito che Aebischer sia più forte sinceramente, eppure a Bologna sembra un giocatore più completo di Locatelli. Chissà come mai... 

    Io ai giocatori che overperformano non credo molto. Se giocano su un certo livello è perché ne hanno il potenziale.

    Il tema è che passare da De Zerbi ad Allegri deve essere mentalmente sconvolgente.


  13. 10 minuti fa, lokom ha scritto:

    E' mediocre con scarsa personalità, tutto quello che non deve essere il mediano titolare della juve. 

    Non è né mediocre né con scarsa personalità. Il tema è che se fai un calcio statico, basato sulla paura, dove ti obbligano ad aspettare ed a correre dietro anche a degli avversari più deboli, alla fine ti sfinisce. Il calcio della Juventus è la goccia che scava la pietra, è deprimente e ti fa passare la voglia ed il piacere di fare il tuo lavoro. E' solo stress e sacrificio. Va anche considerato che Locatelli non è un regista vero e proprio e che gioca lì solo perché tra tutti i compagni è quello che più si avvicina al ruolo di regista.

    • Mi Piace 2

  14. 11 minuti fa, LorenzoC ha scritto:

    ma mckennie è in scadenza di contratto a giugno? 

    Come ti hanno già risposto, il contratto di McKennie scade nel 2025.

    Comunque su transfermarkt trovi tutte le scadenze contrattuali ed il sito è piuttosto aggiornato.

    Le valutazioni economiche invece sono solo a spanne. 

    Infatti solo una procura federale da picnic poteva prenderle come riferimento per valutare l'attendibilità di una plusvalenza.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.