Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

xtreme

Utenti
  • Numero contenuti

    7.187
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Tutti i contenuti di xtreme

  1. Non è "serve solo". Avere uno come Guerra fa proprio tutta la differenza possibile. Considerando che ogni anno, per ovvi motivi, la Next Gen subisce un fortissimo rinnovamento, cosa che non riguarda le altre squadre di serie C, le conseguenze sono che parti sempre con un forte handicap rispetto a tutti gli altri e quindi è assolutamente fondamentale che ci sia qualcuno che la butti dentro con regolarità per non rischiare di fare la fine di Milan Futuro. E se qualcuno la butta dentro a 28, 30 o 36 anni, cosa cambia? Quanti sono i giocatori in serie C di 26/28 anni che possono oggettivamente giocare occasionalmente in una squadra che lotta per i primi 4 posti in Champions League? E nel caso quanti soldi spereresti di ricavarci vendendo un 28enne che sta in C? Invece quanti soldi ti partono se retrocedi? E quanti giovani resterebbero volentieri a giocare nei dilettanti?
  2. Se Jonathan David era sotto contratto, il Lille non si faceva certo bastare 15 milioni per un classe 2000 che ha fatto quasi 90 gol in 5 stagioni. Ad andar bene costava più del triplo.
  3. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Comunque di attaccanti fortissimi che non facevano quasi mai gol di testa ce ne sono parecchi. I primi che mi vengono in mente sono Ronaldo il Fenomeno, Higuain e Luis Suarez. Questo non credo sia proprio un problema. Così, solo per citare dei numeri, credo che andrebbe anche considerato che in Europa League ha fatto 5 gol in 9 partite e lo scorso anno ha segnato in Champions League 6 gol in 8 partite. Poi c'è anche la media gol con la Svezia da rimarcare: 15 gol su 26 presenze. Solo guardando freddamente i numeri, mi sembra comunque un giocatore che la butta dentro un po' in tutte le competizioni.
  4. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Castro ha sicuramente dei numeri. Vanno poi considerate altre due cose: che è solamente un 2004 e che il DS che lo ha portato a Bologna di solito non si sbaglia. Ma ad oggi non ritengo Castro assolutamente pronto per la Juventus per tutte le complicazioni che comporta il peso mediatico di quella maglia, aggravato tra l'altro da un periodo storico particolarmente difficile. Castro deve ancora terminare il suo processo di crescita.
  5. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Non è certo un nome nuovo. Sarebbe meglio dire che non è una supercazzola nuova visto che ci hanno affibbiato tutti i centravanti della serie A. Nei fatti Santiago Castro non è assolutamente pronto per giocare nella Juventus.
  6. Mi sembra che Elkann voglia nuovamente vicino a sé una persona che controlli la parte tecnica e commerciale e poi renda conto a lui. Una figura simile a quella di Arrivabene che appunto riferiva direttamente ad Elkann e che sicuramente è più formata in ambito calcistico di Arrivabene (ma lì ci voleva poco). Un supervisore insomma. Un DS so cosa fa. UN Direttore Tecnico invece che cosa farebbe?
  7. Si però gli altri non è che ti aspettano all'infinito. Uno che ha 25 anni, con una media di 20 gol a campionato da tre anni nella League 1, a quelle cifre è da prendere. Anche perché, provenendo dalle League 1, l'adattamento è di norma una formalità.
  8. Non possono bloccare il mercato per un solo giocatore. Se Vlahovic dice no a tutte le squadre da qui a due mesi poi, una volta che ha levato le tende, la fine che fai è strapagare dei giocatori normalissimi. A meno che non vogliano fare il colpo da novanta, uno come Jonathan David, a quelle cifre, va portato a casa.
  9. Ciao hombre. Certo. Il mio ragionamento partiva da un altro commento che diceva che non possiamo prendere sia Muani (in prestito con obbligo) che David, cosa secondo me molto discutibile visto che sei entrato in Champions e visto che, se proprio ti butta male male, a malincuore (almeno a mio malincuore), puoi sempre rinunciare a Conceicao. Chiaramente se si parla di Gyokeres il discorso prende tutt'altra piega perché la Juve in quel caso starebbe andando nella direzione opposta.
  10. Io faccio fatica a capire. Hanno la possibilità di portare a casa Jonathan David che ti costerebbe la metà e che la butta dentro più di Kolo Muani. Possono accordarsi con Kolo Muani, chiudere per David, poi andare dal presidente del PSG e dirgli: "Noi siamo coperti, Kolo ci piace e lui vuole restare da noi. Se cali il prezzo bene, se no siamo a posto così". Loro vogliono cedere Kolo Muani, mettiamo che la Juve prende Jonathan David e che Kolo Muani si impunta per giocare a Torino. A quel punto lì da quale parte comincerebbe a pendere la bilancia? A me il francese piace anche per come gioca con la squadra ma se ti devi svenare ha molto più senso prendere Jonathan David. E comunque due giocatori che possono fare le punte centrali le devi avere visto che Vlahovic è ai saluti e Milik, ammesso che lo recuperino, ci mette due secondi e mezzo a tornare in infermeria.
  11. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Però Kolo dovrebbe costare quasi il doppio al riscatto e fa meno gol di David. Tra l'altro se non riesci a dare via Vlahovic puoi sempre non riscattare (a malincuore per me) Conceicao visto che Muani fa bene anche a destra. Se non approfitti nemmeno di queste opportunitá e per poi riversare il budget su almeno un centrocampista forte, a mio avviso non è una gran mossa.
  12. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Premesso che spero che Leoni venga alla Juventus, il problema non è tanto se un italiano va a giocare all'estero quanto che chi lo sostituisce in Italia sia italiano pure lui. A una Federazione conviene che i giocatori italiani vadano a giocare in campionati competitivi SE nel contempo lasciano spazio ad altri italiani. Chiaro che se un italiano va via lo sostituiamo con uno straniero in Italia, allora la cosa ha poco senso. La Francia è molto forte e piena di soluzioni proprio perché pur avendo una percentuale di stranieri in League 1 molto simile alla Serie A, esporta calciatori più di qualunque altra nazione.
  13. Era nel periodo del caos dove tutti scrivevano solo una cosa. Ibrahimovic, a parole, anni dopo, ha detto la sua ma è stato anche rapidissimo a levare le tende nel 2006 dicendo "calcio è così" che voleva dire solo due parole: "c.zzi vostri".
  14. Sicuramente Thuram, come tanti altri, anche lo stesso Del Piero (quando disse su Moggi "...però i fatti sono altri...") subì l'influenza di un bombardamento mediatico senza precedenti contro la Juventus fatto anche di tante invenzioni tipo le schede svizzere mai usate da Moggi ed un sequestro di persona totalmente inventato. Chiaramente se da una parte si inventano le cose e dall'altra omettono tutto quello che facevano anche gli altri, esisteva solo un male assoluto, ovvero la Juventus. E poi il bello è che la Juve veniva accusata anche di cose totalmente consentite dal regolamento come il parlare con Pairetto o Bergamo. C'è cascato pure Thuram con il suo famoso "Juve chi?". E' triste vedere come passino gli anni e le cose non cambino. Nel 2006 venivano accusati di cose che si potevano fare ed hanno omesso che le facevano anche molti altri. Nel 2024 siamo stati accusati di fare cose che si potevano fare (le plusvalenze) e che tutti i grandi club hanno usato negli anni e molto più a sproposito rispetto alla Juventus. La ciliegina sulla torta poi è stata quella di condannare solo la Juventus su una pratica che non può essere eseguita senza gli accordi stipulati tra due società.
  15. Kostic alla Juve ha senso solo come riempitivo per questo torneo estivo.
  16. Ma certo, come no. Del resto qual è il portiere che prende una barca di soldi e che ha appena vinto la Champions League che non vorrebbe andare alla Juventus? Qual è il calciatore che non vorrebbe abbandonare una società ricchissima ed una squadra fortissima per andare a lottare per le prime quattro posizioni della serie A? Però Donnarumma deve decidere in fretta perché anche i portieri del Real Madrid, del Manchester City Liverpool sono tentati dall'idea di andare alla Juventus.
  17. Se guardi gli ultimi 10 campionati dei bovini sono cambiati vari allenatori ma i risultati sono stati simili o peggiori di quelli fatri da Juric. Forse i problemi stanno da un'altra parte.
  18. Non credo e probabilmente non lo credono neanche a Bergamo.
  19. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Il calcio è un business, non una onlus. Molto spesso i calciatori stranieri costano meno degli italiani che, di norma, vengono comunque quotati da dirigenti italiani. Come detto, le raccomandazioni esistono così come i "protetti" e lo ritengo un problema nettamente superiore a quello del colore della pelle perché un imprenditore vuole fare soldi e/o vincere ed un allenatore vuole fare carriera.
  20. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Di norma gli allenatori delle Nazionali, di qualunque età, sono ex calciatori. Di norma questi ex calciatori hanno avuto compagni di origine africana. Le giovanili di tutte le squadre professionistiche sono piene di ragazzi di origine africana. Se un allenatore delle giovanili o delle squadre Pro diventa un selezionatore di una Nazionale, non credo che diventi di colpo razzista. Alle società Pro interessa fare soldi e vincere, agli allenatori delle giovanili di club o di Nazionale interessa fare carriera. Non ho informazioni di allenatori forzati a non chiamare calciatori italiani di pelle non bianca ma ho informazioni di allenatori forzati a fare giocare il figlio di uno sponsor istituzionale della società in cui il figlio è tesserato o perché c'è dietro un procuratore potente. Ai procuratori piace fare soldi anche in modo non lecito e non gliene importa niente se chi glieli fa fare ha un colore specifico.
  21. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Siamo talmente razzisti che il più alto numero di calciatori stranieri è proprio in Italia. Se poi ne fai una questione squisitamente "africana", vai a vedere quanti giocatori di origine africana giocano in serie A, in primis nella Juventus e nel Milan.
  22. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Quello purtroppo succedeva anche prima. Non è una novità. Credo che il problema stia proprio nel grosso dei numeri, unito a un peggioramento della Juventus dovuto soprattutto alle farse dei tribunali. Grazie alla Juve: 1) avevi un importante numero di italiani che giocavano assieme 2) avevi un importante numero di giocatori italiani che avevano acquisito una forte mentalità identitaria e vincente Purtroppo questo è un Paese che tende a distruggere chi ha dei risultati. Io capisco perfettamente che noi possiamo stare sulle scatole a tante gente. Con tutti i limiti del caso, se fossi un tifoso della Fiorentina e mi vedo portare via nel tempo Roberto Baggio, Felipe Melo, Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic, lo capisco perfettamente. Poi che diversi di loro non abbiano rispettato le promesse è irrilevante perché da loro stavano facendo bene e glieli hai portati via. A quanti qua dentro fa piacere vedere che i nuovi top vanno sempre a giocare a Real, Barca, City o PSG? Ma un conto è stare sulle scatole, un conto è fare volutamente del male. Chi è che non invidiava Vieri quando stava con la Canalis? Chi non voleva essere al suo posto? Questo però non significava che per invidia lo aspettassimo sotto casa per ammazzarlo di botte.
  23. xtreme

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Sono andato a vedere dei dati. La serie A , rispetto a Liga, Bundesliga e League 1 ha il maggior numero di calciatori stranieri. Compete con l'Inghilterra per il primato ma sappiamo che giocare contro i più forti ti migliora e che gli stranieri in Premier League sono più forti degli stranieri che giocano in Italia. La Spagna ha un 20% abbondante in più di giocatori spagnoli nella Liga rispetto agli italiani che giocano in serie A. La Francia ha il maggior numero di calciatori nazionali esportati all'estero mentre l'Italia sta all'esatto opposto. Prima di Arrigo Sacchi, dei tatticismi e dei ragazzini che non giocano più in strada in mezzo alle auto, mi sembra che il vero problema stia in quei numeri.
  24. Non sappiamo se ci fossero anche accordi per rivedere le cifre entro una certa data anche perché lui aveva rinnovato nel 2023. Sappiamo che almeno un paio di anni prima della scadenza, le società chiamano i giocatori in sede per rinnovare. Lui ha rinnovato a fine Ottobre 2023 e sappiamo bene i casini che sono arrivati nel 2024 a causa della sanzione Uefa. Inutile sottolineare che in due anni, di nome e di fatto, Gatti abbia preso campo e guadagnato punti. Oggettivamente 1,4 milioni è un ingaggio molto basso, tra i più bassi di tutta la rosa anche nei confronti di giocatori nettamente inferiori a lui. Va bene le dinamiche di mercato e quant'altro ma Kelly guadagna quasi il doppio... Credo che sarebbe giusto quanto meno provare a venirgli incontro.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.