Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cinesinho

Utenti
  • Content count

    671
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

313 Buona

About Cinesinho

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 05/06/1956

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. In realtà è una doppia domanda. A quello che vi è piaciuto di più rispondo lo Stadium, che è bellissimo. Quello che evoca più ricordi è il Comunale di Platini, e prima della Juve dei 51 pt e della Juve baby (70-72)
  2. Quest'anno non è che l'EL sembri molto scarsa. Se le cose vanno come probabile: Arsenal (attualmente in testa in Premier) Manchester UTD Barcellona Atletico Madrid Siviglia Betis Siviglia Real Sociedad (5 spagnole!) Ajax PSV Eintracht F. o Sporting L. Friburgo (tra le prime in Germania) Roma Lazio e queste sono le prime che mi vengono in mente.
  3. Sarei curioso anche di vedere Mulazzi (Next Gen) sulla destra a dare il cambio a Cuadrado e aiutarlo a tirare il fiato, che già non ce la fa più, se poi continua a giocarle tute. PS: ...... e anche Hasa (Under 19), anche sa ha davanti Miretti e Fagioli.
  4. Cinesinho

    Lecce - Juventus 0-1, commenti post partita

    Non è stata una gran partita e non abbiamo neanche giocato particolarmente bene, ma se giocano i giovani almeno partecipo con interesse alla partita, invece di arrabbiarmi. qualche errore ai giovani si può perdonare.
  5. Somiglia a una maglia di una squadra, ora non mi viene il nome, ........comincia con la J. Comunque è da molto tempo che non si vede in giro.
  6. Non divertente mettersi a fare 2 conti, ma tanto a farli non ci perdiamo nulla. Negli ultimi 5 anni per raggiungere il 4° posto ci sono voluti da un minimo di 69 punti ad un max di 78, con una media di 73,5 circa. La sensazione è che la quota quest'anno si avvicini più ai 78 punti, ma diciamo che per fare un pensiero al 4° posto si punti almeno ai 75 punti. Ebbene dovremmo tenere una media di 2,14 / 2,24 punti a partita , (adesso è di 1,44) quasi da scudetto.
  7. Io oggi, a parte l'amarezza di vivere la sconfitta finale, credo di preferire una finale di Champions persa che una vittoria in Europa League, e penso che anche nell'inconscio collettivo sia maggiormente ricordata. Per es. se penso all' Atletico Madrid mi vengono subito in mente le 2 Champions perse con il Real, e non le 3 Europa League vinte, che devo fare uno sforzo per ricordarmene.
  8. Comunque la scienza statistica è molto più fine. Esistono tutta una serie di postulati che servono a stabilire se un dato è statisticamente significativo o no, cioè casuale, indipentemente dalle spparenze. Non sono uno statistico , sono un medico ho fatto però un esame di Statistica medica 40 anni fa, di cui ricordo ben poco nello specifico perchè mai servita nella pratica di tutti i giorni, ma di cui apprezzai la rigorosità nei risultati
  9. Cinesinho

    Togliamo il VAR agli arbitri

    Nel caso in questione avrebbe dovuto esserci una “chiamata “ da parte della Salernitana, l’arbitro non sarebbe intervenuto, i campani avrebbero dovuto specificare il motivo della chiamata, fuorigioco di Benucci, non indicando una generica irregolarità La Juve avrebbe a disposizione a sua volta una nuova chiamata per fallo da rigore su Bonucci
  10. Cinesinho

    Togliamo il VAR agli arbitri

    Nella pallavolo e nel tennis il "challenge" e l'"occhio di falco" sono a chiamata
  11. Cinesinho

    Togliamo il VAR agli arbitri

    Infatti la pressione deve essere su IFAB e FIFA. Prima sulla federazione italiana che deve essere convinta, poi attraverso un lavoro di pressione via via a tutti i livelli. Il VAR la "moviola in campo" di Biscardiana memoria ci ha messo 40 anni a nascere, credo che la riforma che propongo, che non è una rivoluzione delle norme ma una modifica dell'applicazione ci metterebbe 3 o 4 anni.
  12. Cinesinho

    Togliamo il VAR agli arbitri

    Vorrei iniziare una campagna per promuovere una riforma del VAR all'insega del "Togliamo il VAR agli arbitri". Basta con con "il chiaro ed evidente errore dell'arbitro", basta con l'arbitro che deve decidere se rivedere o meno l'episodio, basta con gli stessi arbitri che si alternano tra campo e sala VAR, tutte cose che sono state stabilite per mantenere il controllo e la centralità (direi il "potere") dell'arbitro sulla partita. Basta dover usare il VAR come un aiuto tutto sommato "a discrezione" dell'arbitro La risposta è "VAR a CHIAMATA". Ogni squadra deve avere a disposizione 2 chiamate al VAR per tempo, tale chiamata non deve essere limitata a gol, rigori ed espulsioni ma a qualsiasi episodio compreso un fallo laterale. Se poi una squadra consuma le sue chiamate per sciocchezze e non ne ha più a disposizione per es per un rigore, sono problemi suoi. Così facendo si autolimita anche il ricorso al VAR. Inoltre la chiamata deve avere un quesito specifico. Se io chiedo un fallo di mano dell'attaccante sul gol , si va a cercare il fallo, non si viviseziona tutta l'azione cercando una qualsiasi irregolarità a partire da un minuto prima. Il Var osserva l'azione nello specifico, e l'addetto al Var dà una risposta al quesito, senza intervento dell'arbitro di campo. Le risposte possono prevedere anche diversi livelli di sicurezza, ed in caso di incertezza rimandare alla decisione dell'arbitro. Certo si dovrà formare una categoria specifica di Addetti al VAR, e non escludo che possano essere anche ex arbitri (ma appunto ex). Notare che tale modifica va anche negli interessi dell'arbitro, che deve pensare solo ad arbitrare, e non anche alle comunicazioni con la sala Var, alle decisioni se rivedere o meno un'azione, alla interpretazione delle immagini. Da quando c'è il VAR si è indubbiamante assistito ad una diminuzione di errori, ma, per assurdo, nello stesso tempo la qualità degli arbitraggi è peggiorata e sono aumentate le cause di frizione. Ai vostri pareri.
  13. Una domanda tecnica ma importantissima riguardo l'uso del VAR sul fuorigioco. Se non hai una telecamera che riprende tutto il campo trasversalmante , cioè in orizzontale, da un fallo laterale all'altro, come CA.....ZO fai a tracciare le righe sul campo ? E poi se mi si risponde che comunque una telecamera adatta al tracciamento delle linee c'è, come fa questa telecamera a non vedere Candreva che è comunque solo 50 cm più avanti ? Mi si può rispondere che le posizioni Candreva-telecamera non erano adatte a tracciare le linee, ma se dicono di non avere UNA immagine di Candreva imho MENTONO SAPENDO DI MENTIRE
  14. NO, l'arbitro è l'alibi dei perdenti, perchè se io inserisco una tecnologia per riparare agli errori arbitrali questa non può essere causa a sua volta di nuovi errori. Ci sta che non riesca a compensare tutti gli errori arbitrali, ma non può essere causa di nuovi errori. Se questo succede io mi sento truffato come sportivo prima che come tifoso della squadra danneggiate e indipendentemente dal risultato, lo sarei anche se il gol fosse stato quello del 4-0. Non finirò di ripeterlo: il VAR deve essere tolto dalla disponibilità degli arbitri ed essere a chiamata delle squadre.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.