Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cinesinho

Utenti
  • Content count

    339
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

217 Buona

About Cinesinho

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 05/06/1956

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Valenti che era della Fiorentina l'abbiamo scoperto dopo che era morto, De Laurentis della Juventus quando è andato in pensione
  2. Non è che non ci serviva, non l'abbiamo ceduto noi, se ne è voluto andare. Riporto quanto ho già postato ieri sul topic della finale: Forse la cessione di Coman non è stato il miglior affare della nostra vita, ma ci si dimentica di: 1) Coman era venuto da noi perchè il PSG non gli assicurava di giocare ( a 18 anni), e mi chiesi subito come avrebbe fatto con noi a trovare lo spazio che cercava. 2) Allegri lo reputò inizialmente non pronto ( e ci credo), poi il problema fu di trovargli un ruolo. Giocavamo con il 3-5-2, fu provato da punta, da esterno, ed anche da trequartista. Il giocatore non mise mai molta convinzione ed impegno nel cercare di ritagliarsi un ruolo alternativo. 3) Quando ci si rese conto che se ne voleva andare si fecero anche sforzi importanti per convincerlo a restare, fu mandato in campo negli ultimi 5 minuti della finale di Berlino (quella di stasera non era la sua prima finale di CL, l'aveva gia giocata con noi) e schierato titolare la prima di campionato. 4) Se ne andò. non solo perchè reputava il Bayern migliore della Juventus, ma sopratutto perchè Guardiola gli aveva promesso che avrebbe giocato nel suo ruolo, cioè ala, dato che non aveva nessuna intenzione (a 19 anni), di adattarsi in altre posizioni. Cioè per tenerlo, in ipotesi, la Juventus avrebbe dovuto cambiare modulo di gioco per adatttarsi a lui. 5) 28 milioni 5 anni fa non erano cosi pochi come adesso, ai prezzi di oggi equivalgono a 40-45 milioni, per un giocatore dal talento indiscutibile, ma che aveva 5 o 6 presenze 6) in questi 5 anni non è che che abbia fatto male, è un ottimo giocatore, ma ad oggi ha reso complessivamente molto meno di quello che ci si aspettava.
  3. Problema che per me è grande come un grattacielo. Con i diritti TV, che prevedono 10 partite x 38 giornate = 380 partite, come la mette Gravina ?
  4. Cinesinho

    Sassuolo - Juventus 3-3, commenti post partita

    Non ha giocatori adatti a difendere in avanti, per questione di testa sopratutto, mancano di concentrazione, fanno violenza a se stessi per pressare e applicare le istruzioni dell'allenatore, non ce la fanno a lungo ed alla fine mollano e rinculano all'indietro. A questo punto Sarri dovrebbe mettere a posto la difesa partendo quindi da presupposti diversi, una difesa posizionale cioè, ma non è in grado di farlo. Adesso la frittata è fatta, speriamo in bene ed andiamo avanti così. Per il futuro o cambiamo l'allenatore o cambiamo almeno 10 giocatori.
  5. Cinesinho

    Sassuolo - Juventus 3-3, commenti post partita

    Non ho mai detto niente dall'inizio della stagione. Da parte mia la misura è colma. Ho contato 31 passaggi consecutivi del Sassuolo prima del tiro di Traorè e poi di Boga con il salvataggio sulla linea di Danilo. Ora o non è adeguato Sarri e se ne deve andare, o non sono adeguati la maggior parte e se ne devono andare almeno in 10.
  6. le tre squadre (Lipsia, Atletico,PSG)che volevo sono tutte dall'altra parte del tabellone, quelle che non volevo City o Real, Barcellona o Napoli, Bayern tutte dalla nostra. A questo punto potremmo battere Lione, City e Bayern (o Real e Barcellona) e poi perdere dall'Atletico Madrid in finale
  7. Cinesinho

    Il tabù delle finali: leggenda o realtà?

    In effetti Coppa Italia e Supercoppa Italiana non fanno testo, ne in positivo ne in negativo. A livello internazionale invece paghiamo un Karma negativo, ma anche qui ci sono dei distinguo e considerazioni tra tre periodi, il primo fino al 77, 20 anni senza coppe, 4 finali giocate e perse. Poi dal 77 al 97 , nei 30 anni successivi, abbiamo 10 coppe vinte (2 CdC, 1 CC, 3UEFA, 2 CI 2 SC), su 11 finall disputate (parziale 10-1). Certo bruciano ancora l'Heysel e Atene 83, ma il bilancio è più che positivo. E poi c'è l'ultimo periodo, 24 anni senza trofei, e cinque sconfitte consecutive in finale di Champions ma qui incide moltissimo la nuova ripartizione delle coppe, con il vecchio sistema , (una squadra in Champions, Coppa Coppe e Coppa UEFA) almeno un paio di Coppe in più l'avremmoa sicuramnte vinte.
  8. Le domande del sondaggio sono mal formulate: Domanda 1) chiedere se a stagione in corso Sarri è a rischio oggettivamente, se io lo cambierei o se cambiarlo a stagione finita sono tre cose diverse. Secondo me Sarri non è a rischio per ora, io invece lo cambierei, e sarà sostituito a fine stagione se non vincerà il campionato ed i segni di regressione del gioco persisteranno. 2) lo cambiereste con Allegri? Lo posso rimpiangere ma adesso no, non lo farei perchè era in rotta con mezza squadra attuale, e non succederà perchè per i dirigenti sarebbe imbarazzante. Se non fosse già d'accordo con il PSG sarebbe un'opzione per il prox anno, ma la squadra stavolta dovrebbe essere fatta come vuole lui.
  9. CITA 1 ora fa, bonve ha scritto: guarda ti dico una cosa che probabilmente non sei in grado di capire. con allegri in panchina quest'anno avremmo fatto peggio, molto peggio Guardate che avete ragione tutti e due. Con Allegri in panchina con questa squadra ( e mezza rosa scazzata con lui) avremmo fatto molto peggio Se avessimo fatto la squadra secondo le indicazioni di Allegri (che voleva tra l'altro Higuain e Dybala fuori, Milinkovic Savic e un trequartista vero dentro), avremmo fatto meglio
  10. Però sull'allenatore io devo per la prima volta dire che decisamente non ci siamo, perché se Gattuso ti incarta in campionato, e poi ti riincarta un'altra volta in Coppa Italia nello stesso identico modo vuol dire che non sei nemmeno in grado di imparare dalle lezioni
  11. Mi sembra che si parli molto di quarantena, Play Off e algoritmi, ma la questione contratti e prestiti che scadono il 30/6, come è stata poi risolta? Al di là di raccomandazioni e linee guida dell'UEFA, io non ho letto di nessuna decisione ufficiale che abbia valenza generale. Capite bene che questa è una questione FONDAMENTALE, che si ripercuote su tutto l'andamento del torneo. Se va tutto come sembra plausibile, riusciremo a completare il campionato senza ulteriori quarantene, ma le questioni Kulusewski, Sanchez, Moses, Young, ( e poi anche Sensi o Barella, non ricordo), per parlare solo di quelle che interessano noi e l'inter, come finiranno? Intanto sembra che Tousart del Lione, non ci sarà al ritorno.
  12. Cinesinho

    Perché secondo voi Pjanic ci sta deludendo?

    Ha lo spessore tecnico, ma non la continuità per giocare play. Ho quindi scelto la prima opzione, ma non è stato Sarri a metterlo in que ruolo, bensì Allegri
  13. Cit Obama : ".....non fanno nemmeno finta di essere responsabili"
  14. Girone all'Italiana a San Siro tra 5 squadre che avevano vinto l'Intercontinentale. Doveva svolgersi ogni 2 anni per cinque edizioni, e poi un'edizione finale tra le 5 vincenti. In realtà, essendo ad inviti, poco più di un torneo estivo, ma molto affascinante, che non si concluse mai. Tra l'altro nell' 83, quando lo vincemmo non avevamo ancora vinto l'Intercontinentale.
  15. Ricordo con rammarico e rimpianti quei momenti. Rimasi malissimo dopo la sconfitta di Atene, e decisi che niente mi avrebbe fatto superare quella delusione, fino a quando non avremmo alzato la coppa Dopo aver vinto in fila Coppa Italia, Mundialito, Campionato, seguii con distacco senza esultare anche la CoppaCoppe con il Porto. Il tappo stranemente saltò in Supercoppa Europea con il Liverpool, che mi riempì , in modo ingiustificato, di irrefrenabile gioia ed entusiasmo. Forse godetti tutti in una volta i successi dei 2 anni precedenti.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.