Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cinesinho

Utenti
  • Content count

    170
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

172 Buona

About Cinesinho

  • Rank
    Esordiente
  • Birthday 05/06/1956

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Cinesinho

    Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Mi sento molto d'accordo
  2. Cinesinho

    Roma - Juventus 1-2, commenti post partita

    Allegri pensava solo ai risultati, Sarri lo abbiamo preso per migliorare il gioco, oltre ai risultati. Se il gioco non c'è è un fallimento comunque, potevamo tenerci Allegri, con il quale per lo meno avevamo una difesa meno emozionante
  3. Una società come la Juventus deve impostare 10 trattative per portarne a buon fine 3, quindi ce ne sono nella storia ne troviamo a bizzeffe. Per me le più dolorose sono state Di Vaio per Nesta nel 2002, mi sembrò subito un grosso errore, e poi ci costò una bella fetta della Champions di Manchester, anche se pochi se ne sono accorti. Poi 3 consecutivi affari nel post calciopoli, Mascherano nel gennaio 2007 (però per Giugno, eravamo ancora in serie B), Xabi Alonso nel 2008 e David Silva nel 2009, a cui fu preferito Diego. Se si pensa che Mascherano, Xabi Alonso e David Silva avrebbe potuto essere il centrocampo nel 2009/2010, al posto di Almiron, Poulsen e Diego, si capisce come sono stati buttati 3 anni di ricostruzione.
  4. Cinesinho

    Inter-Juventus, la sfida di sempre. Ma quando mai?

    Credo che questa precisazione e ricostruzione sia molto importante ai fini della questione. Come ho già spiegato in un'altra risposta i fatti del 61 rimangono fuori della mia esperienza diretta, e le testimonianze di chi ha vissuto quei momenti sono molto più importanti di quanto consultabile sugli almanacchi, che pur riportando i fatti, non rendono l'idea dei sentimenti ed emozioni dell'epoca. I retroscena di Catania-Inter mi erano del tutto sconosciuti. Grazie. D'altronde so che negli anni successivi fu l'Inter di Moratti ed Herrera ad essere accusata più volte di godere di favoritismi arbitrali, ma noi eravamo sempre quelli che regalavano le auto agli arbitri.
  5. Cinesinho

    Inter-Juventus, la sfida di sempre. Ma quando mai?

    In realtà non lo dimentico, ma mi riferivo solo alle volte di cui ho esperienza diretta, nel 61 avevo 5 anni.
  6. Cinesinho

    Inter-Juventus, la sfida di sempre. Ma quando mai?

    Ero molto ingenuo all'epoca. Comunque non vorrei essermi spiegato male, il nocciolo della questione non è calciopoli, ma il fatto che viene data per scontata una rivalità tra le due squadra nata sul campo, che invece è lontana dalla realtà.
  7. Da quando nel 2010 ho iniziato a seguire VS ho notato il serpeggiare nelle diverse discussioni nel forum, di una certa acrimonia (eufemismo) nei confronti nell'Inter, sentimento che, devo ammetterlo, mi era personalmente sconosciuto. Ho poi capito che in gran parte alle fondamenta di tali sentimenti c'è il fatto che Calciopoli è considerata una farsa made in neroazzuro-rosa. Poi il fatto che nella vita normale molti sono spesso a contatto quotidiano con tifosi nerazzurri (molto), con conseguenti polemiche e discussioni (stucchevole e seccante la litania ultraventennale del rigore di Ronaldo) alimenta l'astio e il sentimento di rivalsa. Quest'anno poi tutto viene amplificato dalla lotta per lo scudetto Juve-Inter e dalla presenza di Conte sulla panchina nerazzurra, che rinnova la sfida di sempre. Ma, appunto di quale sfida parliamo? Io ho 63 anni, e seguo la Juventus da quando ne avevo 10. Ebbene questa è la 4° volta in 53 anni che vedo ed ho visto Juve ed Inter lottare tra di loro VERAMENTE, NON A PAROLE, per lo scudetto. In precedenza ci siamo sfidati fino alla fine* in sole 3 occasioni: 1966/67: l'anno del sorpasso di Mantova 1997/98: l'anno del rigore(?) di Ronaldo 2001/02: Il 5 maggio NB: a) dal 67 al 98 , per 31 ANNI le nostre strade sportive non si sono incrociate (più per demerito dll'Inter ovviamente). Probabilmente è per questo che nel corso della mia vita non ho mai sviluppato un particolare astio verso i milanesi, non li ho mai considerati veri avversari, e nelle 3 volte che è successo li abbiamo sempre bastonati. b) non ci sfidiamo veramente da 17 anni (se non consideriamo le aule di tribunale e Mario Rossi) c) * NON E' DETTO che reggano fino alla fine, le sfide potrebbero rimanere 3 d) Milan (sopratutto) ma anche Roma, Napoli e Torino (fino agli anni 80) sono stati avversari più ostici. Con la stessa Lazio abbiamo lottato 3 volte (quanto l'Inter) nel 73, 74 e 2000, perdendo 2 scudetti. PS. questo è il succo della discussione, qui sotto argomento in esteso le varie stagioni, chi non ha voglia di annoiarsi, può saltare la parte
  8. Cinesinho

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Grazie, non l'avevo notato, mi riguarderò bene il primo goal (tra l'altro mi è saltata la connessione DAZN per cinque minuti, l'ho lasciata sullo 0-0 e l'ho ritrovata sull'1-1)
  9. Cinesinho

    Juventus - Sassuolo 2-2, commenti post partita

    Visto che è stata citata da più parti, mi sfugge la seconda papera, (oltre al gol naturalmente)
  10. Cinesinho

    Allan può essere un'occasione a Gennaio?

    Per me Allan è stato il vero segreto del Napoli di Sarri. Eccezionale nel recupero palla, e nel pressing alto, gran recupera palloni senza falli che consente alla squadra di stare alta e non subire il palleggio avversario. Secondo me è proprio quello che ci manca. (poi vabbè e fantascienza)
  11. La cosa migliore rispetto all'anno scorso è che adesso abbiamo un tecnico che è visibilmente insoddisfatto della situazione, alla ricerca di miglioramenti, mentre l'anno scorso se vincevi andava tutto bene, e la volta successiva ti trovavi inevitabilmente di fronte alla solita minestra.
  12. Scusa il ritardo, ma ti ringrazio per l'esauriente spigazione.
  13. Ecco nella mia ignoranza io non ho capito come ha fatto il patrimonio netto a scendere da 72 a 30 mil. Ma che cos'è questo patrimonio netto?
  14. Domanda per chi lo sa. Perche il patrimonio netto della juve è sceso da 72 a 32 mill, come dice l articolo?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.