Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cinesinho

Utenti
  • Content count

    522
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

262 Buona

About Cinesinho

  • Rank
    Primavera
  • Birthday 05/06/1956

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. A parte la questione delle basi (ipotesi di reato) sulle quali il magistrato ha dato l'autorizazzione a procedere, il perchè sono state fatte è presto spiegato: è difficile provare sulla carta che il valore di un giocatore sia stato gonfiato di proposito, e di quanto, creando deliberatamente plusvalenze fittizie e quindi ricavi fasulli. Si cerca nelle intercettazioni che qualcuno dei dirigenti Juve ammetta esplicitamente che si è gonfiato, o si cerca di gonfiare, artificialmente i valori di uno o più giocatori, ai fini di alterare il bilancio.
  2. Mi ha risposto esaurientemente Lagavulin 84, più sopra
  3. Grazie, praticamente è un modo di trovare soldi, invece che alle banche con relativi interessi ti rivolgi al mercato,
  4. Chiedo ancora qui per chi lo sa: Dato che non abbiamo speso niente ad Agosto, perchè il bilancio non lo permetteva, un eventuale spesa a Gennaio rientrerebbe sempre nello stesso bilancio?- Perchè se è così è inutile anche sperare in un acquisto a Gennaio (già improbabile di per sè). E poi: i soldi dell'aumento di capitale per il mercato, se ci saranno ancora, potrebbero essere utilizzati subito per gli acquisti?
  5. Chiedo qui perchè mi sembra un topic di persone informate. Che vantaggio c'è ad essere una società quotata in borsa? Capisco all'inizio quando metto in vendità per es il 60% delle azioni, mi intasco i soldi, e poi con il 40% mantengo il controllo della società. Ma poi? Oggi che vantaggi abbiamo ad essere quotati in borsa?
  6. No io ho capito, e penso che al momento attuale, da quanto trapela, ci siano pochi elementi oggettivi contro la Juve, le plusvalenze ci sono è ovvio, ma vanno dimostrate quali sono da considerare "fittizie", oltre all'inevitabile coinvolgimento di tutto il calcio italiano (ed anche europeo visto che ci sono operazioni con il Barcellona, il City,, l'OL Marsiglia etc). Le stesse intercettazioni, se è vero che sono cominciate a Maggio, sono a carico di una nuova dirigenza che poteva parlare delle operazioni precedenti anche solo per sentito dire. Ricordo che a Luglio furono catturati dai media dei discorsi a bordo campo tra Nedved, Cherubini e non so chi altro, durante un allenamento, inerenti la richiesta di Ronaldo di cessione, in cui si chiedevano quanto fosse l'importo del cartellino per non fare minusvalenza, e ricordo che parlavano di cifre dai 18 ai 21 milioni, senza che nessuno lo sapesse bene (mentre stampa, tifoseria e VS propendevano per cifre più alte, dai 25 ai 28 mil). Comunque il senso del mio discorso (lascia perdere l'esempio che ho fatto molto estremizzato della rapina) era diverso. Io intravedo un andamento schizofrenico da parte di Exor nelle gestione dell'asset Juventus. Si vuole che la Juventus faccia concorrenza alle corazzate europee, ma la si lascia sola, puntando sull'autofinanziamento, salvo poi intervenire pesantemente per salvarla quando i conti saltano, stressati da questa rincorsa verso l'alto e/o anche per il mutare delle condizioni esterne, vedi CoVid. Se non punti all'eccellenza, se abiuri a "vincere non è importante, ma l'unica cosa che conta", una buona/ottima squadra di calcio la fai anche con un fatturato di 300/400 mil. Punti ad entrare in Champions, e poi agli ottavi, tutti gli anni, a volte lotti per lo scudetto, a volte lo vinci, ti accontenti e vedi come va. Ma se punti all'eccellenza, quella che si deve dare una mossa, con investimenti importanti a priori e non come ossigeno per rianimazione, é proprio Exor (che poi ,come abbiamo visto, alla fine ci rimette anche più soldi). Invece vengono fatti troppi discorsi che ottengono solo il risultato di indispettire i tifosi a fronte di impegni economici comunque gravosi poi necessari per turare le falle, e tenere la barca appena sopra la linea di galleggiamento. Adesso nel breve, dopo averci rimesso centinaia di milioni, e sotto la lente di ingrandimento delle inchieste, non mi aspetto ovviamente niente, "à da passà a nuttata", ma spero che in futuro si giunga ad una maggior chiarezza sugli obbiettivi dell'impegno Exor nella Juventus.
  7. Ma 30 mil di deficit di Bilancio, o solo passivo da calciomercato?
  8. Io capisco tutto quello che si è detto e si è fatto, e perché lo si è fatto, quali sono i rischi e le ipocrisie (coinvolgimento un pò di tutte le squadre) e gli accanimenti giudiziari sulla Juventus, ma vorrei fare una valutazione, per così dire filosofica, di tutta la vicenda. Tutto, o almeno il grosso della cosa, sembra nascere con l'acquisto di Ronaldo che mette in crisi i conti della Juve, che in pratica fa il passo più lungo della gamba (aiutata dalla crisi CoVid), che necessita di una finanza , per così dire "creativa", e la cosa nell'insieme mi fa impazzire. La Juve non si poteva permettere Ronaldo? . Falso la società appartenente al 19° gruppo finanziario mondiale se ne potrebbe permettere 10 di Ronaldo, ma giustamente, per le dinamiche di gestione delle varie società del gruppo, non può, o non vuole fare investimenti di questo tipo. Exor lascia la Juve pasticciare con i bilanci per prendere Ronaldo, salvo poi intervenire con 2 aumenti di capitale. E se l'aumento di capitale l'avessero fatto prima, al momento dell'acquisto di Ronaldo? Ancora meglio, trapela, non so riferita a chi, o quanto veritiera, la frase che si erano messi in testa di fare come il Real Madrid. Ma il Real Madrid di Florentino, cominciò con il reperimento di 500 milioni dalla vendita della Ciudad Sportiva, (nel 2001, mi pare) tutti investiti sul mercato, per poi dar vita ad un giro virtuoso Campioni (Galacticos) -> Vittorie o Prestigio -> aumento del seguito -> auemento del fatturato -> nuovi Campioni. Vuoi fare come il Real? Tiri fuori 1.000 milioni (oggi ci vuole di più, all'epoca la Premier non era finanziariamente così dominante) ed inneschi lo stesso giro virtuoso. In caso contrario, se Exor non è d'accordo e non ci mette i quattrini, ti devi accontentare di essere la squadra del dopolavoro Fiat, devi saperti accontentare di questo e comportanti di conseguenza (come il PSV è la squadra del dopolavoro Philips). Sto molto estremizzando per fare capire il concetto. Invece, sempre estremizzando molto il concetto, ci siamo comportati come una persona che ha 1 milione di euro investiti in titoli di stato, e che per comprarsi un Rolex d'oro, non volendo intaccare il patrimonio, ha pensato bene di organizzare una bella rapina.
  9. Cinesinho

    [Topic Unico] L'Angolo del Guru

    Maldini ha preso un francese, non mi ricordo il nome, a capo dello scouting, che conosce molto bene il movimento giovanile transalpina. Nota che molti giocatori del milan vengono dalla Francia, che è un pò il Brasile d'Europa
  10. Aneddoto: Io ricordo che si diceva che il buon Liedholm, quando non c'erano internet, i video e You tube, quando gli prospettavano un giocatore da acquistare che non conosceva direttamente, chiedeva sempre quanti gol avesse fatto, indipendentemente dal ruolo.
  11. Cinesinho

    Il pre-partita di VecchiaSignora: Salernitana-Juventus

    Mi sembra si fosse già dimesso e ci fosse Ancelotti in panchina
  12. Cioè avevo appena scritto questo pensando dentro di me a Rangnik, come persona capace , con il suo metodo di lavoro, di dare un nuovo DNA che ho scoperto che costui è appena stato preso dallo UTD. La tempestività della Juve è proverbiale anche quando si sogna.
  13. Io sogno (intendiamoci sogno) una svolta tipo quella di Cruyiff a Barcellona . Pochi ricordano che il Barcellona pre Cruyiff allenatore era una squadra il cui DNA era tutta “garra” e calcioni, con qualche giocatore di classe che ingentiliva il tutto.Spesso negli anni 70, e gli ultimi 60, quando andavi a giocarci mettevi inevitabilmente almeno una bella rissa. È inoltre hanno vinto la loro prima Coppa Campioni dopo di noi.
  14. Se si tiene conto che l'ultimo gol su azione di un attaccante di ruolo in campionato risale a 6 partite fa (Kean usato come sponda in Juve-Roma), non so decidere su quale sia la priorità.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.