Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Utenti
  • Numero contenuti

    3.970
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    4

Messaggi pubblicati da Juve★★★


  1. 2 ore fa, Ken Parker 21 ha scritto:

    Ragazzi, qualcuno sa spiegarmi perchè non si fanno più le maglie a maniche lunghe per il periodo invernale, come avveniva negli anni 70 e 80? .uhm

    Credo perché ora tutti i giocatori usano delle maglie termiche sotto, quindi la protezione dal freddo delle maniche lunghe è superflua. Certo, il risultato estetico è davvero pessimo.

    • Mi Piace 2
    • Grazie 1

  2. Non piace neanche a me, ma mi fa piacere che la Juve prosegua con queste iniziative, stile Palace lo scorso anno.

    Portano una visibilità enorme, visto che al mondo c'è una fetta di pubblico che conosce Pharrell e magari non è appassionata di calcio.

    • Mi Piace 1

  3. Quoto

     

     

     

    Andrea Pirlo ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com: 

    Vittoria importante. Piano piano sta trovando l'equilibrio o è troppo presto?
    "Pian piano, un passo alla volta. Era importante fare una partita solida oggi rispetto a quella fatta sabato a Crotone. Siamo riusciti a provare qualcosa lunedì, quindi eravamo già più organizzati per la partita di oggi. Però potevamo sfruttare meglio qualche occasione nel primo tempo, non siamo riusciti. Nel secondo tempo siamo riusciti a trovare il gol subito e abbiamo gestito meglio la partita".

    Ha messo Danilo a sinistra per favorire Cuadrado a destra. Chiellini era il perno centrale, quello che solitamente fa Bonucci. Da dove nasce?
    "Nasce da una rotazione che volevamo fare a destra, con Kulusevski che veniva dentro il campo per lasciare poi più spazio a Cuadrado . Sapevamo che loro impostavano un po' una pressione su Bonucci nelle uscite, quindi abbiamo cercato di mettere Giorgio centrale, poi l'infortunio ci ha costretto  a cambiare le carte. Però Demiral quando è entrato ha fatto molto bene, quindi siamo contenti anche della prestazione del ragazzo".

    Come sta Chiellini? Come ha visto Dybala?
    "Chiellini ha avuto un risentimento al flessore, ce l'aveva avuto già dopo la Nazionale, quindi a Crotone è rimasto un po' a riposo. Adesso lo valuteremo nei prossimi giorni. Dybala ha bisogno di giocare, anche stasera è entrato, però si vedeva che non era ancora al 100%. Ha bisogno di mettere minuti, questa sera ha fatto una mezz'oretta, quindi pian piano lo rivedremo al top della condizione".

    La partita di stasera è stato un grande passo avanti. Secondo te Morata, Kulusevski e Chiesa stanno sviluppando in maniera molto naturale un dialogo tra loro?
    "L'impostazione che avevo fin dall'inizio, la mia idea di calcio, era di avere più giocatori in fase offensiva. C'è Chiesa che può giocare sia da un lato che dall'altro, Kulusevski che viene dentro il campo e diventa un po' un trequartista e lo stesso Aaron che da esterno viene a giocare dentro il campo dietro Morata. Quindi con la rotazione a destra di Cuadrado avevamo i due esterni molto alti e pronti ad attaccare sempre la profondità. Poi ricordiamoci che abbiamo Ronaldo fuori e Dybala ancora non in condizione. La struttura offensiva poi potrà anche cambiare, ma gli interpreti sono nelle posizioni giuste". 

    IN AGGIORNAMENTO

    tuttojuve.com

    • Mi Piace 1

  4.  

    Quoto

    La Juventus di Andrea Pirlo parte con il piede giusto. 3-0 alla Sampdoria allo 'Stadium', firmato dal volto nuovo Kulusevski e da due certezze come Bonucci e Cristiano Ronaldo.

    Il nuovo allenatore bianconero, ha commentato la vittoria ai microfoni di 'Sky'.

    "E' importante dialogare con tutti, da calciatore mi piaceva farlo con gli allenatori. E' importante capire le loro esigenze, speriamo che questo rapporto prosegua".

     
     

    "Ottimo primo tempo, peccato non averla chiusa con qualche goal in più subito, ma siamo rimasti lucidi nei momenti decisivi. Loro volevano coprire tutti i varchi, siamo stati bravi a gestire le loro ripartenze".

    "Frabotta? Ha fatto un'ottima gara, si è fatto male Alex Sandro e non ho avuto problemi a metterlo dentro. Si allena bene, sa giocare, non è stato un rischio.

    "McKennie si sta impegnando, ha già allenamenti in più dalla Germania e fisicamente sta meglio. Può migliorare in fase di impostazione, ma sono soddisfatto".

    "Ci vorrà tempo, non voglio fare un copia-incolla di nessuno, ho le mie idee e proverò a prendere spunto dalle mie squadre passate che hanno impressionato a livello mondiale".

    "Già col Novara si è visto qualcosa, ci vorrà tempo, ci mancano giocatori, ma con quelli che abbiamo si può fare il meglio".

    "Abbiamo 4 centrocampisti centrali che per caratteristiche non sono nè play nè mezzali e giocano meglio a 2, quindi stiamo provando in questo modo difendendoci con 4 difensori e in impostazione tentiamo un 3+2. In futuro magari faremo anche qualcos'altro".

    "Sulla gestione di Ronaldo ne abbiamo parlato insieme e ci stiamo pensando, vedremo in futuro. A risultati già acquisiti o in certe partite potrà riposare, sa quando fermarsi o lavorare".

    "Giocare con più attaccanti? Ci proveremo, i giocatori di qualità sono sempre ben accetti, l'importante è che diano equilibrio. Cercheremo la soluzione per mettere più gente di talento possibile".

    goal.com

     

     

     

    • Mi Piace 1

  5. Parlo solo di calcio evitando xxx

    E' un difensore che ha delle ottime potenzialità, ma deve essere meno irruento in area. L'azione in cui entra in scivolata su Matuidi non ha senso, se sbagli l'intervento di un centesimo di secondo mandi l'avversario a terra e causi rigore in un azione non necessariamente pericolosissima per la tua squadra.

    Poi questi gesti alla Felipe Melo se li potrebbe risparmiare, si esulta per i gol o per un rigore parato, non per una scivolata azzeccata. Non siamo ai tempi di Ferrara o Delneri.


  6.  

    Juve-Bayern 4-0 del 29.11.2011, unico precedente a Torino tra le due squadre, che si giocò di giorno contrariamente agli abituali orari serali della Champions (non ne ricordo il motivo).

    Il Bayer di Ballack poi arrivò in finale di Champions, dove fu battuto con un gol meraviglioso al volo del nostro ex Zinedine Zidane, passato nella precedente estate al Real per 150 miliardi di vecchie lire.

    Impossibile non segnalare che quella stagione passò alla storia per il 5 Maggio 2002, mentre in Champions fummo eliminati nella seconda fase a gironi (a quel tempo c'erano due fasi a gironi da 4 squadre) a causa delle sconfitte esterne contro Arsenal, Deportivo La Cortuna e, appunto, Bayer.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.