Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreaJKT

Utenti
  • Numero contenuti

    95
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

181 Buona

Su andreaJKT

  • Titolo utente
    Pulcino

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. andreaJKT

    Ronaldo e Mandzukic tra i 30 candidati al Pallone d'Oro

    Allora credo che non dovresti contare neanche Mandzukic, perché è arrivato in quella lista per quello che ha fatto con la Croazia, di certo non per l’annata modesta (per usare un eufemismo) con la Juve.
  2. Khedira è spesso “al posto giusto” ed è la sua unica grande qualità: non fa mai cappellate tragiche. Ma onestamente in questa Juve e in questo centrocampo è quello che per me ha meno senso. Mi aspetto qualcosa di più del “non fare danni” da un titolare della Juve. È fuori dal gioco e le statistiche lo certificano, per me c’e chi merita il suo posto, invece è un intoccabile.
  3. Secondo me il tuo commento vale 0 perché non esprime mezzo concetto (e non ho bisogno del grassetto o del maiuscolo per dirlo). PS: è anche inutile dire che ovviamente ho visto la partita, ma tant’e...
  4. Dei 3 centrocampisti è: - il peggiore per tiri in porta (insieme a Matuidi) - il peggiore per occasioni gol create - il peggiore per palle giocate - il peggiore per passaggi effettuati - il peggiore per recuperi (al pari di Pjanic) In conclusione risulta inutile ai fini della creazione di gioco, il meno coinvolto dai compagni, poco propositivo in avanti e non un fenomeno in copertura. Basta per definirlo osceno?
  5. Guardando i dati mi viene da fare 3 considerazioni: 1. La partita di Alex Sandro ha 2 facce, è tra i giocatori maggiormente al centro del gioco (passaggi effettuati, palle giocate, falli subiti) ma anche quello che ha perso più palloni. Personalmente lo reputo comunque un miglioramento rispetto al giocatore svogliato e indolente dell’anno scorso. 2. Nonostante la presenza di Mandzukic, è stato comunque Ronaldo il più avanzato in ogni situazione di gioco, dimostrando di essere lui il vero centravanti e non il croato. Inoltre i due hanno posizioni medie molto vicine, segno che si sono abbastanza pestati i piedi. Dybala è al momento il miglior compagno di reparto per il portoghese, anche perché è in grado di pulirgli il pallone grazia alla sua maggiore tecnica. 3. Khedira continua a fornire delle prestazioni oscene, con un centrocampo a 2 come a 3. Se Emre Can non è ancora pronto a partire dal primo minuto, che si lascino i soli Pjanic-Matuidi come coppia centrale, o al limite si aggiunga Bentancur mezzala.
  6. Ottimo acquisto, forse il miglior terzino destro dello scorso campionato! Dopo aver ciulato Higuain al Napoli, Pjanic e Scesczny alla Roma, Bernardeschi alla Fiorentina... è venuta l’ora dei rivali più odiati! E io godo!
  7. Io lo vorrei sempre in campo: non solo è uno di quelli che ci mette sempre la gamba con una grinta incredibile, ma è anche uno dei pochi in grado di dare qualità alla manovra e quindi ci punterei per alzare il livello del nostro gioco offensivo. Per dire giocatori come Cuadrado o Douglas Costa sono ugualmente straordinari, ma vivono del dribbling secco, del puntare l'uomo e sono ideali quando c'è da spaccare una partita, quando serve un'invenzione per sbloccare il risultato. Bernardeschi invece è più intelligente tatticamente e tecnicamente, essendo in grado di illuminare il gioco e fare maggiormente da regista offensivo. Spero molto in lui per la prossima stagione! Su Mandzukic non commento... lo ringrazierei, saluterei e tanti auguri per il tuo futuro in Cina o USA.
  8. Quel 4312 non è diverso dal 4321 che usiamo: entrambi in fase di non possesso sono banalmente un 4411. La differenza la fa la zona di pressiing difensivo del trequartista, ma per il resto non cambia. In fase offensiva invece non c’è modulo, ci si affida sempre alla giocata del singolo, quindi possiamo scrivere il modulo che vogliamo , 4312, 433, 352, vinceremo solo con le invenzioni individuali. Purtroppo per Allegri l’unico modo per difendersi è standi bassi con due linee a quattro, non sa fare altrimenti. Questo porta alcuni giocatori ad adattarsi (Matuidi largo a sinistra) e per poter uscire dal pressing è riuscito in 4 anni ad insegnare solo 2 schemi: palla lunga su Mandzukic oppure Dybala che arretra fino in difesa a prendersi la palla. Che fine tattico...
  9. Matuidi è l’unico che è in grado di far funzionare il centrocampo a 2. Nella partita con la Dea è stato particolarmente bravo ad abbassarsi per farsi dare palla e superare così il problema gabbia intorno a Pjanic. Se impara a limitare le sue sortite offensive (pericoloso lasciare il bosniaco come unico argine ai contropiedi) abbiamo risolto il problema centrocampo!
  10. andreaJKT

    Mandzukic e il suo ruolo

    Questo anno dobbiamo tenercelo ma spero di vederlo quanto meno possibile in campo. Con il 433 possiamo sperare che faccia la riserva. Per l’anno prossimo però credo che il 4231 possa essere recuperato e al suo posto vedrei alla grande Pjaca. Abbinerebbe alla fisicità di Mandzukic anche dribbling e imprevedibilità. Pjaca e Costa sugli esterni con Dybala dietro Higuain, avremmo un attacco pauroso. Il tandem Pjanic-Matuidi al centro già mi piace, magari con un altro centrocampista come Emre Can a dare il cambio al francese. Insomma spero di non vedere più Mandzukic e Khedira: giocatori lenti, anonimi per gran parte del campionato, tenuti dentro solo per la loro stazza e per la capacità di spizzare la palla per i compagni (un po pochino per giocare nella juve)...
  11. Questo sondaggio mostra come praticamente tutti siamo stufi di vedere Mandzukic in campo. Basta, per me è meglio che si metta in testa (e soprattutto che lo faccia Allegri) che o fa la RISERVA fissa o l’anno prossimo va a fare cassa in Cina o dove vuole lui.
  12. Onestamente io non ricordo brutte prestazioni in quelle poche occasioni in cui abbiamo avuto il centrocampo a 2 con Pjanic e Matuidi. Ricordo addirittura tentativi positivi di recupero palla alto! Qualcosa di assurdo per Allegri! Io sono assolutamente favorevole a non avere Khedira a centrocampo ed uno dei nostri attaccanti in più!
  13. Con l’assenza di Matuidi onestamente io non vedo alternativa se non il principino. Sturaro, Bentancur o Asamoah non sono al suo livello, e anche se possono far affidamento su una maggiore gamba, non hanno un decimo della tecnica e dell’intelligenza tattica di Claudio.
  14. Premio meritatissimo per il finale di stagione scorsa e per l'apporto dato alla squadra fino alla finale di Champions. Peccato che invece nella stagione 2017/2018 abbiamo visto solo l'ombra di quel giocatore onnipresente che ci aveva conquistato: svogliato, molto meno incisivo difensivamente e inutile se non dannoso in fase di possesso, almeno la sua zampata ogni tanto la mette sempre, altrimenti sarebbe da mandare in tribuna, altro che panchina. Insomma premio meritato per 8 mesi su 12...
  15. Ho letto di Mandzukic titolare, io non sarei così convinto che giochi come punta al posto di Higuain come tutti sperano... Allegri potrebbe sorprenderci (negativamente) mettendo Dybala centrale e il croato nel suo ruolo abituale di ala.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.