Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreaJKT

Utenti
  • Content count

    102
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

201 Buona

About andreaJKT

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Questa Juve è in testa al campionato giocando con titolari come Matuidi in evidente difficoltà tecnica, Khedira in evidente difficoltà fisica e Bernardeschi in evidente difficoltà mentale. Le difficoltà di possesso alto grazie al pressing e al palleggio offensivo negli spazi stretti dipendono da questi deficit a centrocampo. Quando entreranno in pianta stabile Rabiot, Ramsey e D.Costa, con Bentancur jolly in tutte le posizioni, riusciremo finalmente a TRITARE le partite. Serve solo ancora un po' di pazienza e attendere i 2 mesi di cui aveva parlato anche Buffon per poter vedere la vera Juve di Sarri.
  2. Berna ha fatto sicuramente una buona partita, però onestamente non credo valga la palma di MVP. Ci sono giocatori che hanno avuto prestazioni decisamente più incisive come ad esempio Emre Can. Comunque buona partita da parte di tutti, oggi non c'è nessuno che ha demeritato. L'unica vera insufficienza è per Ronaldo, ma onestamente non mi preoccupa!😁
  3. Perin 6 - Serata tranquilla De Sciglio 7 - ritrovato Rugani 7 - sembra quasi Barzagli... Chiellini 6.5 - solita grinta, soliti piedi Alex Sandro 6 - meno affondi del solito Bernardeschi 6 - ottimo primo tempo, cala nella ripresa Emre Can 7.5 - ma quanti recuperi ha fatto??? Matuidi 7 - Partitone da mediano atipico Douglas Costa 6.5 - come Berna ma con gol Dybala 6.5 - uomo ovunque Ronaldo 5 - allora anche lui è umano! Bentancur sv Spinazzola sv Kean sv All Allegri 6.5 - che partita sarebbe stata con Khedira?  Il Migliore : Emre Can
  4. Khedira è spesso “al posto giusto” ed è la sua unica grande qualità: non fa mai cappellate tragiche. Ma onestamente in questa Juve e in questo centrocampo è quello che per me ha meno senso. Mi aspetto qualcosa di più del “non fare danni” da un titolare della Juve. È fuori dal gioco e le statistiche lo certificano, per me c’e chi merita il suo posto, invece è un intoccabile.
  5. Secondo me il tuo commento vale 0 perché non esprime mezzo concetto (e non ho bisogno del grassetto o del maiuscolo per dirlo). PS: è anche inutile dire che ovviamente ho visto la partita, ma tant’e...
  6. Dei 3 centrocampisti è: - il peggiore per tiri in porta (insieme a Matuidi) - il peggiore per occasioni gol create - il peggiore per palle giocate - il peggiore per passaggi effettuati - il peggiore per recuperi (al pari di Pjanic) In conclusione risulta inutile ai fini della creazione di gioco, il meno coinvolto dai compagni, poco propositivo in avanti e non un fenomeno in copertura. Basta per definirlo osceno?
  7. Guardando i dati mi viene da fare 3 considerazioni: 1. La partita di Alex Sandro ha 2 facce, è tra i giocatori maggiormente al centro del gioco (passaggi effettuati, palle giocate, falli subiti) ma anche quello che ha perso più palloni. Personalmente lo reputo comunque un miglioramento rispetto al giocatore svogliato e indolente dell’anno scorso. 2. Nonostante la presenza di Mandzukic, è stato comunque Ronaldo il più avanzato in ogni situazione di gioco, dimostrando di essere lui il vero centravanti e non il croato. Inoltre i due hanno posizioni medie molto vicine, segno che si sono abbastanza pestati i piedi. Dybala è al momento il miglior compagno di reparto per il portoghese, anche perché è in grado di pulirgli il pallone grazia alla sua maggiore tecnica. 3. Khedira continua a fornire delle prestazioni oscene, con un centrocampo a 2 come a 3. Se Emre Can non è ancora pronto a partire dal primo minuto, che si lascino i soli Pjanic-Matuidi come coppia centrale, o al limite si aggiunga Bentancur mezzala.
  8. Premetto: non lo conosco. Mi sembra che oltre ad essere molto tecnico vedo abbia anche un bel fisico. Alto quanto Morata, ma decisamente più robusto. Spalle larghe, penso che non è il tipo che crolla al primo tocco (come invece faceva spesso Alvaro). Può essere allenato secondo voi a fare anche la prima punta in coppia con Dybala?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.