Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lokii

Utenti
  • Numero contenuti

    186
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da lokii


  1. io capisco tutti i (sacrosanti) discorsi sulla differenza d'età ma se poi neanche tecnicamente sei superiore... stai semplicemente mandando 11 ragazzi al macello.

    Per intenderci anche l'anno scorso giocavamo sottoetà ma quest'ultimi erano Nonge, Yildiz... gente che in primavera spostava.

    Owusu credo che abbia fatto lo stop più vicino a 3 metri, anche quando era libero.

    Ripani e Anghelè mi sembrano gli unici due che tecnicamente possano vincere, abbastanza facilmente, il confronto coi colleghi empolesi oggi.

     


  2. 1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

    Secondo me è presto per giudicare, Cheddira è un buon contropiedista ma credo abbia una media gol imbarazzante ,Kaio a posto fisicamente vale 3 volte.

    Parliamo comunque di giocatori con strutture fisiche molto diverse, non so quanto uno possa essere considerato alternativa all'altro.

    Cheddira è una prima punta dall'ottima prestanza fisica (1,88x80), Kaio Jorge leggo che è 1,82, pensavo anche meno, ma a livello di fisico la differenza è abbastanza netta.

     

    Tra l'altro a memoria Di Francesco, nel bene e nel male, ha sempre usato prime punte "fisiche" come Dzeko, pavoletti, zaza, ecc.

    Che poi che fine ha fatto Zaza? dovrebbe essere svincolato da più di un anno oramai

     

    Certo, considerazioni che lasciano il tempo che trovano, ma la vedo dura per Kaio prendere il posto di Cheddira (che comunque anche in area di rigore, soprattutto sulle palle alte, ha buoni movimenti).

     

    • Mi Piace 1

  3. Ranocchia per me ha doti balistiche non indifferenti.

    In serie A quella facilità di calcio (con entrambi i piedi) ce l'hanno in pochissimi.

    Ed è la cosa che subito saltava all'occhio vedendolo. In primavera, in nex gen, a vicenza, a monza l'anno scorso.

    Nell'ultimo campionato ricordo una partita in cui avrà fatto 7-8 sventagliate precisissime tanto che ad un certo punto ho detto tra me e me "ma chi è? la reincarnazione calcistica di Veron?"

     

    Detto questo poi c'è tutto il resto che forma il calciatore.

    Velocità di esecuzione, uso del fisico, senso della posizione, ecc.ecc.

    • Mi Piace 1

  4. 1 ora fa, RafaNadal ha scritto:

    Ma come mai questo over Damiani? Lo conosco zero. 

    senza ti presentavi con una batteria di centrocampisti:

    Nonge, Maressa, il ragazzo arrivato dal werder, hasa, doratiotto

    Na roba che ti prendevano a schiaffi col pipo dove andavi andavi. Doratiotto e Maressa, per intenderci, hanno avuto problemi nell'ultima primavera.

     

    Damiani è un onesto mestierante con 5-6 campionati alle spalle tra lega pro e serie b.

    Non ti svolta la squadra, probabilmente senza l'infortunio di Palumbo non sarebbe arrivato, ma da un po' di certezze in più in una squadra che di certezze ne aveva pochissime (anche per essere una next gen).


  5. i due ragazzi non li conosco (ovviamente).

    Damiani prestito secco molto bene. Per la categoria è un ottimo calciatore. 

    i 3 over in campo  a questo punto presumo saranno: Poli, Damiani, Guerra. Con Iocolano poi nella seconda metà di stagione  

     

    Non mi convince pienamente il reparto portieri come già detto nelle settimane precedenti per il resto con questi innesti la situazione è molto più "tranquilla".

    Certo, poi molto dipenderà da come affronteranno il salto tra i pro  i vari Hasa, Mbangula, Mancini, Nonge,ecc.ecc.

     


  6. 10 minuti fa, Rocket man ha scritto:

    Ma lo hai capito quello che ho scritto?

    Secondo te c'entra qualcosa il fatto che l'espulsione fosse sacrosanta o meno?

    Il punto è che la squadra che si ritrova l'espulsione a FAVORE subisce comunque un danno perché ci si ritrova dentro una partita meno allenante per TUTTI.

    Se qualcuno fa qualcosa di grave basterebbe obbligare la squadra a sostituirlo

    ho giocato a livelli infimi ma comunque rispettabili ( eccellenza a scendere ).

    Ho visto decine di amichevoli, dai birra moretti all'ultimo Juve-Atalanta.

     

    Mai visto un arbitro "obbligare" direttamente o indirettamente una sostituzione.

    Viste diverse espulsioni.

    Capisco il concetto di base che esprimi ma in quei rarissimi casi in cui un calciatore esagera il ruolo dell'arbitro, anche nel rispetto di pubblico (spesso pagante), avversari, e in generale di tutte le parti coinvolte, impone l'espulsione. I cartellini sono lì per questo.

    l'ultimo caso che ricordo è quello di Beto qualche giorno fa. Se alzi le mani ad un avversario, anche se provocato, non esiste che l'arbitro va dal tuo allenatore e dice: mister, lo cambi così continuate a giocare in 11.

    Mai vista una roba così in 30 anni.

    Amichevole non è sinonimo di allenamento.

    • Mi Piace 1

  7. 3 minuti fa, Akelitz ha scritto:

    Hai più che ragione. Volevo scrivere Locatelli ma in quel momento stavo leggendo la notizia su Zakaria e ho scritto il suo nome. Misteri della mente umana.

    che poi su Locatelli andrebbe anche contestualizzato un po' tutto.

    Se vai da qualsiasi squadra a chiedere di darti un loro calciatore in prestito gratuito per due anni per poi acquistarlo pagandolo nei successivi 3 anni... probabilmente ti rideranno in faccia.

    Soprattutto se il calciatore in questione è un 23enne che viene da un grandissimo campionato  e ottime prestazioni con la nazionale italiana.

    Dopo essersi fatti una risata poi magari si siedono pure a trattare, ma il succo è quel cartello che trovi ogni tanto nei negozi:

    se paghi come dico io lavoro come dici tu

    se paghi come dici tu lavoro come dico io

    Sostituisci lavoro con "valutazione Locatelli".

     

    A seguire, ma poi andiamo oltre, ci sarebbe da osservare che Locatelli viene usato da due anni in una posizione e con dei compiti che non sono esattamente i suoi.

     


  8. 5 ore fa, bilbao77 ha scritto:

    Comunque se il campionato inizia il 3 settembre sono 6 mesi esatti dell'infortunio di Iocolano che dovrebbe rientrare. 

    bisognerebbe sapere il tipo di infortunio che ha avuto al crociato ma in ogni caso rientrerebbe  dopo 6 mesi di inattività e senza preparazione.

    Sinceramente contarlo come una risorsa, anche se dovesse tornare a disposizione a settembre, per la prima metà della stagione la vedo una bella scommessa...


  9. se confermati i 4 milioni per Dellavalle sono un affarone.

    Fumo negli occhi le 5-6 partite all'ultimo europeo di categoria. 

    Ad oggi per 4 milioni va via un centrale difensivo che nell'ultimo campionato di categoria, coi parietà ha fatto la differenza più in negativo che in positivo.

    Poi il futuro non lo può prevedere nessuno, magari Dellavalle chiuderà la carriera con 150 partite in nazionale e 5 champions vinte, per carità...

    Ma ad oggi 4 milioni sono ottimi

     

    • Mi Piace 1

  10. 49 minuti fa, chrimmers ha scritto:

    In linea di massima sono d'accordo, ma tieni presente che la NextGen, per come dovrebbe essere pensata (e per come LA VEDO IO), non deve giocare per vincere e andare in B ma per formare chi arriva dal settore giovanile.

    Ovvio che comunque la categoria è impegnativa, il campionato è sporco e violento, turgido, ruvido, spigoloso, e che quando sei iscritto a un campionato lo fai per vincere, ma non dobbiamo perdere di vista la conformazione elitaria di questa meravigliosa opportunità, che a mio parere ancora non sfruttiamo proprio a dovere.

    Io per esempio sfrutterei questo gruppo in lega Pro per fare due/tre investimenti internazionali del 2003-2004-2005 che hanno potenziale e che chiaramente non costano molto, perchè va benissimo inserire i nostri, ma il serbatoio va sfruttato anche per altro. Poco, ma che ci sia.

     

    concordo in toto

    infatti quando parlavo di 4-5 innesti non intendevo 4-5 innesti per tentare la scalata alla serie B, ma 4-5 innesti per avere una rosa simile a quella dell'anno scorso.

    Prendi il portiere.

    Per me Garofani, Daffara non sono una coppia competitiva in lega pro. Il buon (e sfortunato) Crespi in quelle 5-6 partite l'anno scorso fece intravedere già molto di più.

    Quindi per il portiere, chi parte per vincere schiererà portieri di categoria superiore come Lezzerini, a noi un profilo intermedio (il Crespi di turno)  potrebbe far comodo.

     

    Poi più in generale ripeto dal precedente post, banalmente quest'anno sono usciti 5-6 titolari che, col tempo e con le prestazioni, hanno dimostrato che questa categoria è cosa loro, in attesa di vederli in categorie superiori (Barbieri, Riccio, Barrenechea, Compagnon, Sekulov,ecc.), da aggiungere il lungodegente Iocolano.

    Moriremo tutti a sostituirli coi primavera promossi? assolutamente no.

    Rimane quanto detto precedentemente.

     

    Anche perchè è vero che Kaio Jorge ad esempio ci sono buone possibilità che rimanga, almeno fino a gennaio in rosa, ma c'è anche da considerare che l'anno scorso, per i primi mesi potevamo contare su Iling (illegali le sue prestazioni iniziali), Akè, Rafia, tutta gente che adesso sta in serie A.

    Insomma, concludendo, 4-5 colpi per me sono necessari per fare una squadra a livello degli ultimi anni, questa che vedo ad oggi è un po' troppo piena di scommesse.

    Poi per carità, se Mancini + Yildiz fanno 20-25 gol, Nonge domina i pariruolo, Hasa inventa calcio sulla trequarti io sono contentissimo eh, ci mancherebbe.

    Sono giusto valutazioni, da semplice tifoso, che faccio al 2 agosto in piena estate

     


  11. 6 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

    Iocolano è stato confermato anche se credo tornerà non prima di fine anno. 

    Io non ci vedo questa grandissima differenza con lo scoro anno. 

    Abbiamo Besaggio, Iocolano e Barrenechea in meno a centrocampo. Ma Nonge e Hasa in più. 

    Abbiamo Barbieri in meno sulle fasce dove aspettiamo se Mulazzi mantiene qualche promessa (ad occhio sembra di si, ad occhio). 

    Abbiamo Compagon e Sekulov in meno sulla trequarti. Ma Yildiz in più. 

    Abbiamo Pecorino in meno in attacco. Ma Mbangula e Mancini in più. E probabilmente Kaio Jorge. 

    Certo Soulè e Illing non ci saranno più ma a me pare che Hujsen, Nonge, Hasa, Yildiz siano molto interessanti. 

    Iocolano, Barrenechea, Compagnon, Sekulov stesso, erano tutti calciatori di categoria con nonchalance. E ci metto pure Riccio che dubito resterà.

    Infatti sono andati tutti in campionati superiori o ci andranno presto (su Iocolano discorso a parte, amen).

    A livello di talento Hasa, Mancini, Nonge,ecc. sono sicuramente interessanti, ma stai sostituendo gente che la categoria la manteneva tranquillamente con gente che il calcio dei pro non l'ha mai visto o l'ha visto per 20-30 minuti. E' una scommessa, e come tutte le scommesse può andare male come può andare bene. 

    Sulla carta per me rimane quanto detto sopra, SULLA CARTA.

    Poi se tu sei convinto che Hasa non farà rimpiangere Compagnon, Nonge non farà rimpiangere Barrenechea, Mbangula non farà rimpiangere Sekulov, Dellavalle non farà rimpiangere Riccio... entriamo nelle valutazioni personali, per me rimane quanto detto precedentemente.

     

    p.s. io Hujisen non lo contavo nella next gen, idem Kajo Jorge.

    Già con loro due è una cosa diversa, anche se per il brasiliano ci sarebbe da capire a che livello sta fisicamente.

     

    • Mi Piace 2

  12. 21 ore fa, chrimmers ha scritto:

    , male Alfonso Montero invece, che ho visto anche a giugno nei playoff dal vivo e che deve darsi una raddrizzata se vuole giocare nell'elite (ha giocato terzo braccetto di sinistra soprattutto, è il n. 16 contro il Porto nella ripresa),

     

    Abbiamo vinto la finale contro il Porto ai rigori, ma meritavano nettamente i portoghesi 

     

    11 minuti fa, garrison ha scritto:

     

     

    Ho avuto modo di vedere la partita della finale sia pure distrattamente, non mi sembra onestamente che i portoghesi abbiano strameritato, anzi...hanno dominato il gioco nei primi 20 minuti con una ragnatela di passaggi senza rendersi praticamente mai pericolosi, poi anche grazie ad alcune sostituzioni é venuta fuori la Juve che ha attaccato di più e meglio, con azioni insidiose...le due parate del nostro portiere (ma i giovani portietri romeni si chiamano tutti Radu???), una miracolosa, sono avvenute su contropiedi appunto perché eravamo sbilanciati nel tentativo di sbloccarla perché avevamo preso il sopravvento. Per quel poco che ho visto (e riconosciuto) a me il piccolo Montero é piaciuto

    della serie "il mondo è bello perchè è vario"😄

    • Haha 1

  13. ad occhio, sulla carta, mi sembra la next gen più scarsuccia da quando abbiamo iniziato questo cammino.

    Credo e spero che verrà ritoccata da qui a inizio campionato.

    Porta: Garofani/Daffara  non mi fanno stare tranquillo

    Difensori: anche senza Hujsen rimane un bel reparto, anche se poi va visto chi rimarrà e chi no ( Leo ad esempio)

    esterni: bene Turicchia. si spera nella ripresa di Mulazzi. a completare Perotti, Rouhi, Cudrig(?)

    centrocampo: no comment. Palumbo, Sersanti, Doratiotto (?), Hasa, Nonge. 

    attacco: Da Graca credo abbia finito i jolly da giocarsi, Cerri onestissima riserva, Yildiz dovrà essere il trascinatore. Mancini incognita (ad oggi per me potrebbe raggunger la doppia cifra come fare 3 gol pecorino style).

     

    Insomma, niente allarmismi, ma secondo me 3-4 colpi sarebbero necessari, almeno almeno 2 a centrocampo.

     

     

    • Mi Piace 2

  14. 1 ora fa, xtreme ha scritto:

    Mettiamo che non sia andato via per necessità (del resto io nei post passati parlavo per ipotesi).

     

    Perché 3 milioni? La Red Bull è piena di soldi e la sua politica, i suoi obiettivi sono noti. Perché 3 milioni? Chi ci ha guadagnato?

     

    Volpato e Missori dalla Roma al Sassuolo per 10 milioni. Dieci.

     

    Fabbian dicono valutato 5 milioni dai cartonati nell'affare Samardzic ed anno anche diritto di riacquisto.

     

    Tahirovic dalla Roma all'Ajax per 7,5 milioni.

     

    Manco quando una Red Bull spinge per prenderti un giocatore che vuole rivendere ad un prezzo di almeno 5 volte quello che ha guadagnato....

     

    Io ribadisco il concetto. Non sanno vendere. Non sono capaci.

    Volpato ha minuti e gol in serie a, ha esordito in under 21.

    Fabbian ha un campionato da titolare con 8 gol (da mezzala) in serie B (italiana, non austriaca)

    Come fai a paragonare questi calciatori con Turco, che l'anno scorso ha saltato un terzo della stagione per problemi muscolari ( come l'anno precedente del resto). Problemi muscolari giocando in primavera eh.

     

     

    Cioè l'altra volta parlavi di livelli, di convocazioni nazionali, e poi te ne esci con sta roba.

     

    • Mi Piace 2

  15. 1 ora fa, garrison ha scritto:

    Tra l'altro nel finale di stagione Daffara ha fatto una partita quasi irreale nei play off contro il Sassuolo parando di tutto (anche se alla fine ha dovuto capitolare).

    Io di portieri però ne capisco anche meno rispetto agli altri ruoli quindi mi rimetto ai pareri dei nostri tecnici.

    Dico solo che non avrebbe senso trattenere Gori per fargli fare la serie C....é rientrato Garofani, giocherà lui (o al limite DelFavero).

    appena andato alla spal


  16. 11 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

    Io non darei per morto Mulazzi comunque. 

    Certo, il primo anno ha avuto difficoltà, anche di natura fisica. E non è mai un buon segnale quando il fisico non regge bene i ritmi più alti. 

    Però secondo me se impara a difendere bene può diventare un buon terzino. Probabilmente non un fenomeno, ma non si vive di soli Cafu al mondo. 

    ah figurati se do per morto un 2003 😀

    era una semplice riflessione sull'annata appena conclusa di next gen, dove Mulazzi doveva essere uno dei protagonisti. Non lo è stato. Assodato. Si riparte.

     

    p.s. se impara a difendere diventa un buon terzino è al limite del... lapalissiano. Anche io se imparo a fare soldi divento milionario 😁


  17. 20 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

    Me la devo essere persa. 

    Ad inizio ripresa, prima dei cambi del Cagliari mi è parso che provasse qualche iniziativa offensiva. 

    Dopo il deserto del primo tempo in cui le poche sortie in avanti consistevano in una palla per Cerri che provava a lanciare in profondità Mbangula, vedere uno che sulla fascia provava a tenere palla e a dribblare mi è sembrato degno di nota. 

    Per dire, Mulazzi, molto attento in copertura, ha sempre passato palla indietro. Eppure le qualità per provarci le avrebbe. Certo, avrebbe probabilmente perso palla e lasciato un buco dietro. 

     

    Comunque dai, tutto sommato, e considerato che mancavano i migliori, io sono rimasto positivamente sorpreso dalla solidità dei ragazzi. Fino al secondo gol hanno tenuto testa a gente migliore di loro. 

    Mulazzi pensavo potesse avere un impatto nei pro decisamente migliore.

    Credo che su 100 persone  98 avrebbero puntato su di lui e 2 sul pariruolo Turicchia.

    E invece...

     

     


  18. 1 ora fa, Ousen ha scritto:

    Il tuo discorso è giustissimo però non siamo più i top d'Italia e viviamo in un momento in cui mancano soldi per la mancata Champions ed abbiamo un forte indebitamento.

    il problema è che il discorso che facevo esula anche essere al top in Italia. In alcune nazioni rimani al top anche con progetti poco "simpatici" perchè semplicemente sei troppo più forte della concorrenza. Ad oggi, in Italia, il livello è molto più equilibrato e quindi di conseguenza è anche più sottile il confine tra un quarto posto e un quinto posto (con le decine di milioni di introiti che ne conseguono).  l'Ajax fa giocare un campionato titolare a Kenneth Taylor perchè tanto, male che vada, non sarà scudetto ma secondo posto (o quello che è stato insomma).

    1 volta su 20 poi Kenneth Taylor diventa Frankie de Jong e fai 13, le altre volte diventa un Bazoer, un Andersen, un Suleimani e... va bene lo stesso, perchè comunque questi giocatori sono sopra la media del campionato.

    Quindi non è tanto un discorso di noi che non siamo top, ma della "giustezza" di paragonarci con chi, top, lo sarà sempre a meno di suicidi sportivo/dirigenziali.

     

    1 ora fa, Ousen ha scritto:

    Non hai più un forte appeal per i giocatori top ma puoi offrire un porto sicuro per giovani fenomeni del futuro e nel frattempo rilanciarti insieme a loro, poi chi verrà lusingato dalle sirene della Baviera, Madrid o inglesi non possiamo farci nulla ma possiamo monetizzare e nel frattempo ricostruire le fondamenta in modo molto più solido per poter competere con le altre big.

    tutto si può fare, ma un progetto così necessita di tante cose che non è facile trovare. Da parte di tutti eh. Proprietà, dirigenza, staff tecnico, tifosi. L'ultima squadra che ricordo aver provato, abbastanza dal nulla, una cosa così è stata il Monaco che 5-6 anni fa faceva man bassa di tutti i giovanotti promettenti in giro. Non finì benissimo (eufemismo). 

     

    1 ora fa, Ousen ha scritto:

    E giusto per la cronaca si, non siamo l'Austria, Germania o Portogallo, abbiamo molta più competitor per arrivare in Champions, ma l'ambiente ha bisogno di una scossa forte, di vendere un progetto tecnico ben definito, non accozzaglie continue in base a come gira il vento.

    Ci impieghiamo 5 anni per vincere lo scudetto ma nel frattempo sistemiamo i conti e ci portiamo in casa i nuovi kvara, osimehn e produciamo nuovi fagioli ecc...Amen.

    Tanto lo sappiamo che non siamo più allettanti tranne che per gli esuli delle big.

    il problema non sarebbero  5 anni senza scudetto (siamo già a 3 del resto...) ma i 5 anni senza champions. Al quarto posto devi comunque arrivarci.

    concretamente: ci arrivi secondo te, ad oggi, con iling, miretti titolari? soulè primo cambio, yildiz e hujisen in rosa? per me no, ma è solo la mia valutazione.

     

     

    E con questo mi scuso con tutti per essere andato pesantemente off, me ne sono reso conto quando oramai avevo scritto tanto e mi sembrava brutto cancellare. Magari riprendiamo in un topic più specifico .D

    • Mi Piace 1
    • Grazie 1

  19. 41 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

    Si, io sono abbastanza d'accordo con te. 

    Nel senso che ho anche io questa sensazione, ma essendo un mondo che non conosco non ho certezze. 

    I giovani forti e pronti preferiranno sempre squadre meno competitive che li valorizzano come investimento.

     

    E allora mi chiedo a cosa serva lo scouting giovanile. Se quelli forti da te non ci vengono, serve solo a trovare quelli bravini ma niente di che? 

    Insomma, quelli che possono diventare fortini, ma se ne riparla fra 3-4 anni, e che poi puoi vendere a qualche soldo. 

     

    Perché in effetti se ci si pensa, spesso le grandi squadre che hanno avuto giocatori forti dalle giovanili, li hanno cresciuti fin da piccoli. Penso al Milan di Maldini, Baresi, Costacurta, Albertini, Galli. Tutti brianzoli o giù di lì. Penso al Barca di Iniesta, Xavi, Busquets, Puyol, Pedro. Tutti catalani. 

    E in fondo anche i pochi juventini delle giovanili, Marchisio, Bettega, Furino, speriamo qualcuno fra Kean, Fagioli e Miretti, sono piemontesi almeno di adozione (Furino ci arrivò da ragazzo). 

     

    Quindi serve più il lavoro di base sul territorio che lo scouting giovanile internazionale? 

    chiaramente anche io parlo da non addetto ai lavori,  meglio precisarlo 😄

    Detto questo è  come dici tu.

    Nel calcio ci sono le categorie cit.

    Se vuoi portare il prossimo Haaland a Torino gli proponi un posto in prima squadra, un bel po' di minuti, ecc.ecc. e quello probabilmente accetterà.

    Chiaro che  se facciamo il discorso con Haaland uno è portato a pensare "cribbio, dove si firma!" ma poi la realtà è un pochino più complicata.

    Club come Benfica, Porto, BVB, Lipsia per motivi diversi possono permettersi dei rischi che semplicemente in Italia non puoi permetterti ( a parità di obiettivi parlo).

    Il Benfica può cannare 2-3 campagne acquisti di fila (come de facto è successo anche abbastanza recentemente) ed avere il posto champions comunque "assicurato" (rigorosamente tra virgolette). Il BVB può lanciare 18enni e fare qualche scommessa esotica perchè tanto non ha pressioni di vittoria e al massimo si gioca il posto champions col wolfsburg di turno.

    In Italia la Juve se non arriva in champions entra in modalità tragedia (e anche le altre non è che se la passano meglio). E ti voglio a sviluppare calciatori così. Magari in Portogallo lotti per il titolo e Turco (giusto per rimanere in tema) come quarta punta te lo puoi permettere pure, in Italia meglio avere Milik in quello slot, o Dzeko.

    Non è neanche questione di coraggio ( o solo di coraggio), ma proprio di equilibri tecnico-sportivi. Perchè poi alla fine dobbiamo sempre ricordare che va bene tutto ma quando parliamo di calciatori giovani parliamo più di "potenziale" che non di "prestazioni immediate" (in soldoni: un 29enne-30enne  tendenzialmente gioca meglio di un 18enne-19enne). Prendi Miretti, l'anno scorso è stato per lo più deludente ( e per me ci sta tranquillamente nel percorso di crescita di un calciatore). La Juve che vuole arrivare in champions non può dargli la titolarità (ergo i minuti che gli servirebbero), al massimo un posto a completare la rosa che ad un 20enne non so quanto possa essere utile. Ma se le nostre competitors per la champions fossero Braga e Vitoria Guimaraes invece che Napoli e Inter...

    comunque Mi sa che ho leggermente divgato, mea culpa

     

    p.s. rileggendo voglio specificare che è un discorso generico, non una "giustificazione" di quello che è stato fatto ( o non fatto)  a Torino negli ultimi anni. 

    • Mi Piace 1
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.