Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lokii

Utenti
  • Numero contenuti

    338
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di lokii

  1. vista. migliore dei nostri il loro difensore Capomaggio😂 rigore causato ed erroraccio sul gol di Okoro (primo gol in bianconero). Partita equilibrata, qualche pausa di troppo dei nostri, che a tratti sono completamente scomparsi dal campo. In generale la sensazione è che questa squadra non parte sfavorita contro nessuno quest'anno, per me un campionato nelle zone alte è ampiamente nelle nostre possibilità. in ordine sparso: bene owusu, un po' a corrente alternata, ma se incomincia a ingranare... dietro non mi sono piaciuti Scaglia e Pedro Felipe, un po' meglio Turicchia, se non altro per il ruolo nuovo. Faticanti rimedia con un gran gol ad una sua sciocchezza, per il resto solita solida prestazione. Deme e Cudrig abbastanza spenti Vacca entrato molto bene Puszka credo che sia quello da seguire con più attenzione in ottica prima squadra, sta crescendo partita dopo partita.
  2. Non un ottimo inizio di week end per i nostri 🫣
  3. infatti non ho parlato di risultati, che dopo 4 partite son quelli che più o meno mi aspettavo. Parlo di fluidità di gioco, di costruzione e qualità della manovra, insomma ci siamo capiti. Mi aspettavo una squadra più matura da questo punto di vista, invece se non per brevi tratti, non si è vista questa cosa. Ed è strano appunto perchè la stragande maggioranza dei nostri non sono nuovi che devono conoscersi, o c'è un nuovo mister, nuovo modulo,ecc.ecc. Ripeto, esulando i risultati finali che sono randomici, decisi nel bene e nel male dai rush finali in queste poche partite (del resto contro Carpi e Livorno abbiamo fatto 3 punti nei minuti finali, proprio come ne abbiamo perso 1 con l'Arezzo). Mi aspettavo una squadra più collaudata in campo, sull'onda lunga dello scorso finale di campionato, tutto qua. Per intenderci, non fosse ritornato Faticanti e fossero partiti Turicchia, Macca e Guerra (esempio) sarei stato il primo a dire: squadra nuova da amalgamare.
  4. in realtà quest'anno stanno giocando in pratica quelli dell'anno scorso, al netto di qualche ovvio cambio tipo il portiere, Deme, Vacca, ecc.ecc. Per dire il centrocampo finora è stato sempre Macca-Faticanti, più poi in campo i vari Turicchia, guerra, scaglia, puczka, ecc.ecc. Soprattutto per questo fatto a livello di gioco mi aspettavo una squadra ben più collaudata, sincero.
  5. Min 31 Sulla ripartenza del bvb guardate come corricchia Grelaud che insegue l'avversario. Roba tristissima. O non fai vedere il campo a chi non s'impegna o mandi via l'allenatore. Ma vedere sta roba è un insulto al calcio. P.s. ovviamente non è solo Grelaud, ci mancherebbe. P.s.s. e 3
  6. Vi ricordo che tra poco, 12:30, c'è la partita con la capolista Arezzo. https://www.juventus.com/it/news/articoli/serie-c-juventus-next-gen-arezzo-le-formazioni-ufficiali Juventus Next Gen: Mangiapoco, Pedro Felipe, Scaglia F., Turicchia, Turco, Faticanti, Macca, Rouhi, Deme, Anghelé, Guerra. A disposizione: Scaglia S., Fuscaldo, Ngana, Puczka, Owusu, Amaradio, Savio, Brugarello, Vacca, Pagnucco, Martinez Crous, Cudrig, Okoro. Allenatore: Massimo Brambilla test interessante contro la squadra che più ha impressionato in queste prime 3 partite. da notare rouhi che gioca a sinistra
  7. Allora noi disastrosi ma se un arbitro non vede quel rigore semplicemente è inadatto a fare 'sto lavoro.
  8. quando si parla di evoluzioni di carriere non facilmente prevedibili. Volendo fare un confronto tra lui e Mulazzi (2003), voglio vedere chi, qualche anno fa, avrebbe scommesso su Moruzzi in under 21 e in serie b, e Mulazzi nei bassifondi del calcio svizzero.
  9. sono curioso per la partita di oggi. affrontiamo una di quelle 3-4 squadre che sono tra le più attrezzate per vincere il girone (va detto che comunque non parliamo di squadroni). Sono presenti anche i nostri ex Del Sole e Damiani. Quest'ultimo, soprattutto, per me è un top nella categoria.
  10. La primavera viene trasmessa da Sportitalia. La youth league invece sul sito della uefa ( gratis previa registrazione) La next gen si vede su Sky quindi presumo anche su now
  11. la next gen non ha mai fatto "grandi acquisti". I nomi grossi degli ultimi anni venivano tutti dal settore giovanile. Settore giovanile dove probabilmente si è investito meno rispetto alle gestioni passate, ma su questo lascio rispondere chi segue meglio quei campionati. Del resto da quel poco che ho capito c'è anche una certa confusione col nuovo cambio dirigenziale (ad esempio su Barido si parla di promesse/accordi contrattuali fatti con Giuntoli e i suoi uomini poi non voluti confermare da Comolli).
  12. cioè il primo caso di autoesclusione da parte di un presidente. Meravigggghia
  13. non particolarmente positiva. Si vede che è abbastanza imballato ancora, ma tecnicamente non ne ha azzeccata mezza. Guardiamo il lato positivo: può solamente migliorare 😂
  14. è un 2005. Ruolo imprecisato 😂Col Carpi ha giocato in avanti con Guerra, con il Livorno largo mentre in mezzo c'erano Okoro e Guerra. Prospettive da prima squadra gliele auguro ma non ci scommetterei. Contentissimo se mi smentisce
  15. intendi in questo presumo. Per me l'unico è Gil, anche per il semplice motivo che dietro siamo contati, Cabal è completamente da riatletizzare e lo spagnolo è molto adatto come braccetto sinistro. C'è da dire che comunque adesso è infortunato e probabilmente a gennaio andrà in b, proprio come stava succedendo prima del suo infortunio. Per il resto sinceramente non vedo prospetti da arruolare in questo campionato se non per situazioni d'emergenza (sgrat sgrat), un po' come Pugno che l'anno scorso esordì direttamente dalla primavera.
  16. anche qua, come in u20, rosa extralarge che necessita(va) di un po' di alleggerimento. Almeno qua c'è una certa distinzione tra prospetti su cui puntano e prospetti "secondari". Certo che schierare 2 prospetti come Gil e Pedro Felipe dietro è tanta roba per la categoria. Da non sottovalutare nemmeno l'aver mantenuto il gruppo dell'anno scorso, con Faticanti, Macca, Puszka, Turicchia, i 2 over Guerra e Scaglia, ecc.ecc.
  17. bello leggere di non essere solo sul carro Ceppi😂 Leggero off: visti i non granitici 2007 che stanno giocando in quel ruolo, è interessante leggere che 2 (+ Borasio che in nazionale gioca centrale) 2008 sono interessanti come centrali difensivi. In generale spero che Padoin lanci diversi 2008 in questa primavera...
  18. ovviamente tra un anno in panchina (anche fosse la serie A) e un anno di titolarità (anche in lega pro) meglio la seconda. a me vien anche difficile però pensare che una squadra di B prenda per titolare Daffara dalla lega pro e ci dica "ok, ti garantisco che ci punto sopra come titolare". L'avellino ha il suo titolare ok, ma parliamo di un 35enne che in B è ricordato più per le sue papere che altro. Un profilo alla Iannarilli, chiunque avesse preso Daffara come titolare, lo avrebbe comunque inserito in rosa. Del resto ripeto: chi ti da le garanzie di dargli una maglia da titolare? nessuno. Si spera soltanto che Daffara abbia le sue possibilità, se le giochi bene e il club irpino lo faccia giocare nel caso. A gennaio eventualmente si corregge, e lì sì che sai chi ha bisogno di un titolare o di un 12simo uomo con buona certezza. Purtroppo il mondo dei prestiti è sempre stato questo, è questo e sarà questo. Brutalmente serve parecchia fortuna, magari si rompe il titolare, magari l'allenatore si "innamora" di te, magari esplodi in un altro ruolo e ti cambia la carriera,ecc.ecc.
  19. sei KY10 altrove? sennò ti rubano i post 💀
  20. dico la mia su Daffara: Escludiamo situazioni che nulla a che vedere hanno col campo ( es. procuratori potenti che manovrano dietro le quinte per i loro interessi). Escludiamo anche improbabili decisioni autolesionistiche dei nostri che decidono di mandare in prestito un ragazzo sapendo già che, in teoria, il suo minutaggio sarà ridottissimo se non nullo. Decidi di prestare Daffara in B. Ditemi voi in quale piazza della serie cadetta avreste mandato Daffara, avendo più possibilità di avere minutaggio. Sto vedendo gli altri portieri del campionato, per carità non ci sono tutti 'sti fenomeni, ma la maggior parte sono comunque di un livello superiore a Iannarilli. Ci sta anche che nelle prime partite si continui con la "certezza" della scorsa stagione, ma spero che Daffara riesca ad avere le sue chances. Il prestito del portiere è sempre delicato. Lo stesso pietrelli, ad esempio, il primo scampolo di partita l'ha portato a casa. E lì parliamo di uno messo in un ruolo non suo, in una zona di campo dove le alternative sono 2 (uno su cui hanno investito 2 milioni, anche più giovane di Pietrelli stesso, e Haiunaut, ex Parma).
  21. imho lì il gesto tecnico superiore è il controllo orientato di Corigliano. Nulla da togliere alla verticalizzazione di per sè, ma quello che fa la differenza lì è il controllo con cui si porta la palla avanti l'attaccante. Splendido, non fa perdere corsa, orientato verso il centro del campo, veramente notevole.
  22. complessivamente per me Daffara, ad oggi, gli è superiore. Il gol di ieri è nato ad esempio su un'azione in cui c'è stato un pallone impennato molto alto dove lui si vede chiaramente, indeciso, alla fine resta tra i pali. Son cose su cui si deve migliorare, del resto ha 21 anni e quindi lungi da me crocifiggerlo. Del resto far notare gli errori, come elogiare le cose positive, non credo sia sbagliato, nel forum come nella vita. Basta essere morigerati.
  23. finita 2-1 per noi, gol Deme e Anghelè vista dalla mezzora in poi. Deme un cavallone, assurda la facilità di corsa e la differenza di passo con gli avversari. Mangiapoco continua a convincermi poco nelle uscite Contentissimo per il gol di fratm Anghelè, spero possa essere la sua stagione Okoro credo che sia tra i giocatori più grezzi che ho visto nel professionismoi
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.