Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

netbios

Utenti
  • Numero contenuti

    759
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da netbios


  1. Giocatore che più di tutti mi ha ricordato  Cabrini ma con un fisico più tosto. Peccato per la parabola discendente, ma gli abbiamo scaricato il contachilometri più volte. A me è sembrato un ragazzo molto sensibile che probabilmente ha avuto qualche difficoltà personale. Grazie Alex Sandro.


  2. 3 ore fa, Leevancleef ha scritto:

    Credo che in relazione a questo nuovo atteggiamento questa sia da considerare come prima stagione, non come terza (sebbene ricordo che anche l'anno scorso il bordocampista riferiva cose simili). 

     

    L'atteggiamento e i movimenti dovrebbero essere quelli visti contro Udinese, Empoli e Lazio. Guarda, ci aggiungo anche il 1°t col Sassuolo, dove per me, errori dei singoli a parte, non si era sbagliato l'atteggiamento, ma qualche copertura. 

    Voglio dire: la squadra ha dimostrato di poter mettere in atto quel tipo di calcio. Il problema è riuscire a mantenerlo sempre senza sbracare. Anche Zeman dava l'atteggiamento, ma poi ne prendeva 4 a partita in certi periodi. Noi ovviamente 4 gol possiamo permetterci di subirli una volta, ed è stata già una bella botta! Dalla gara successiva devi ritrovare la fiducia, le certezze, i 3pt...

     

    Personalmente, quindi, arrivo a dire che non è un problema concedere 2 o 3 partite di riassestamento, in cui ritrovare tutto questo, un passo indietro temporaneo per ritornare a farne uno o due in avanti (da qui il non farla troppo lunga per un pareggio a Bergamo). Ma poi devi farmi vedere che arriva la partita in cui ricominci a giocare nel modo che avevi deciso ad inizio stagione, dal punto in cui ti sei interrotto. 

    Staremo a vedere cosa succederà nelle prossime uscite, speriamo bene...


  3. 1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

    Grazie. 

    Rispondo ai punti. 

     

    1) Rabiot e Fagioli (due terzi del centrocampo titolare, ovvero il fulcro della squadra) hanno saltato la preparazione. Non è un caso che ogni volta che ha giocato Miretti la squadra è apparsa comunque più dinamica (in questo momento ha più gamba e svolge mansioni che aiutano la squadra ad andare in avanti, pressa meglio, si mette tra le linee, cerca la verticalità, ecc). A Bergamo, oltre a loro due, giocava Kean che era stato recuperato venerdì (aveva 45 minuti nelle gambe, 45 minuti di uno appena recuperato), e Bremer che, a detta di Allegri, aveva saltato 3 allenamenti settimanali (infatti ha finito coi crampi). Ma è a centrocampo, soprattutto, che devono ritrovare la condizione. 

     

    2) In parte la forma condiziona anche l'atteggiamento, ma, come scritto nel post, stando ai bordocampisti l'allenatore chiede cose diverse rispetto a quelle che gli imputano noi tifosi (chiede cioè di non rinculare, di giocare più avanti, di evitare i retropassaggi, ecc). Probabilmente devono metabolizzare meglio il tutto. Oppure Sassuolo (in cui la Juve era partita aggressiva come contro Udinese e Lazio, prima della papera di Tek) è stata una bella botta che si è scelto di superare con una fase di equilibrio, per evitare di tracimare.

     

    Sono tutte ipotesi, non possiamo saperlo (propenderei cmq per la prima), possiamo solo sperare che la strada intrapresa non venga abbandonata (e dalle parole di Giuntoli, dei giocatori, di Galeone, e dello stesso Allegri sull'età media più bassa, mi aspetto anzi che venga mantenuta!) 

    sul punto 2 mi domando: ammesso che sia vero quello che si dice a bordocampo ma possibile che alla 3^ stagione non riesce ancora a correggere il problema? Ma soprattutto con quale schemi e movimenti pensi di gestire questo atteggiamento tattico? Non basta dire non bisogna rinculare o giocare piu avanti...o no?

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.