Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bercellinoprimo

Utenti
  • Numero contenuti

    4.761
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bercellinoprimo

  1. bercellinoprimo

    [Live] Inter - Juventus 0-0

    Fiducia nella squadra arbitrale: zero
  2. bercellinoprimo

    [Live] Inter - Juventus 0-0

    Non so se sopporto altre 35 occasioni sbagliate
  3. bercellinoprimo

    Il pre-partita di VecchiaSignora: inter-Juventus

    Infatti in campo ha proprio quella mobilità
  4. bercellinoprimo

    Il pre-partita di VecchiaSignora: inter-Juventus

    A sentire Chiellini, Koopmeiners è un giocatorone
  5. Dal punto di vista dialettico, al suo confronto Chiellini è un maleducato, violento, aggressivo ed arrogante.
  6. AA ha sbagliato a lanciarsi nella crociata senza appoggio federale in Italia. E dire che già calciopoli doveva insegnargli molto. Questo atto di ribellione lo ha esposto alle mitragliate altezza uomo di Gravina & C. In Spagna la federazione difendeva le due squadre principali, senza le quali il calcio spagnolo non poteva esistere. Qua da noi sfidando la logica, hanno cercato di minare alle fondamenta la squadra più popolare d'Italia. I risultati si vedono oggi, ed a Gravina & C. piacciono moltissimo.
  7. Siamo una nobile decaduta che viene da una città nobile e decaduta. Dalla nostra parte, solo la Storia. Ma non importa, è stata una battaglia che valeva la pena di combattere da parte dell'ultimo a portare il cognome Agnelli. Andrea Agnelli, un romantico che ha pagato di suo per portare ai vertici il suo grande amore: la Juventus. Gli squali della mafia calcistica hanno divorato prima un nostro simbolo: Michel Platini poi Andrea ed infine la squadra tutta. Ora restiamo con l'esangue Yaki e il capo dei lupetti Chiellini; per noi posti in seconda fila solo perché mezza Italia tifa ancora bianconero, ma anche questo primato presto finirà.
  8. bercellinoprimo

    Se Vlahovic va via chi potrebbe prendere il suo posto?

    Ma lasciatelo girare a chiedere ingaggi faraonici. Se qualcuno glieli dà, meglio per lui, altrimenti tornerà a Canossa chiedendo il giusto, anzi, magari anche un po' meno...
  9. bercellinoprimo

    L'obbligo di non fare minusvalenze uccide il calcio (e la Juve in particolare)

    Se hai un bilancio da provinciale devi fare acquisti da provinciale. Se ti chiedono 60M per Koopmeiners lo lasci ai Percassi che provassero a piazzarlo a qualcun altro, anche se fosse il nuovo Zidane. Se le squadre piccole o medie provassero a buttare meno soldi sul mercato, forse i prezzi calerebbero. (E, seconda cosa, provare a capire perché quando sti fenomeni ti arrivano in casa, perdono valore in maniera così drammatica)
  10. bercellinoprimo

    Se Vlahovic va via chi potrebbe prendere il suo posto?

    Spero che esistano degli scout decenti che propongano nomi nuovi e non i soliti lewa, oshi, kolo, retegui, lucca ecc
  11. Ma hanno provato a metterlo in mano ad uno strizzacervelli? Perché forse basterebbe questo per riavere il giocatore moderno dei primi sei mesi.
  12. Per togliere loro la voglia di andare dove li pagano meglio, e chiaro.
  13. Spalletti, con finezza tutta toscana, ha dato dei dilettanti agli arbitri. Ora, sapendo che sono dilettanti solo sulla carta, ha detto, implicitamente, che, più che dilettanti, sono scarsi. Oppure, ben conoscendo la selezione e la preparazione che viene loro data, ha suggerito la loro malafede. E questo potrà costargli, se non l'esonero da parte della società (lo salvano i risultati positivi), il rinnovo a fine stagione.
  14. Per fare produttivamente questo tipo di calcio serve una difesa pronta, veloce, e capace di mettere pezze quando si generano contropiedi come ieri sera. Se ci presentiamo con marcantoni lenti e confusi, e soprattutto con un portiere mediocre, poco reattivo, e senza personalità, arrivano gol a raffica.
  15. bercellinoprimo

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Ma ci siamo dimenticati di come giocava (male) Vlahovic prima di farsi male? Di come non ne azzeccava una peggio di Cambiaso?
  16. bercellinoprimo

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Sommessamente dico: chiudere la squadra avversaria in area per tutta la partita fa sì che non segni mai perché hai gli spazi intasati. E gli altri scappano 2 volte in contropiede e ti fanno 2 gol. A volte, sarà anche tattica, ma lasciar alzare gli avversari di 20 metri può aprirti degli spazi utili. Le grandi squadre lo fanno e difficilmente si trovano a segnare con dieci avversari in area.
  17. bercellinoprimo

    Juventus - Lazio 2-2, commenti post partita

    Cambiaso è un ottimo giocatore che è entrato in un loop di supponenza, autolesionismo, complesso di superiorità, manie di grandezza, spregio della squadra in cui gioca. O ne esce, o ciao. Per ora, panchina.
  18. bercellinoprimo

    [Live] Juventus - Lazio 2-2

    Sui calci d'angolo disperati, Di Gregorio non va in area perché è basso e non ha elevazione
  19. bercellinoprimo

    [Live] Juventus - Lazio 2-2

    Chissà se Yildiz ha il diritto di recesso di 15 giorni sulla firma del contratto.
  20. bercellinoprimo

    [Live] Juventus - Lazio 2-2

    Poter menare a piacimento ed avere un rigorello sbloccarisultato quando serve è comodo assai
  21. bercellinoprimo

    [Live] Juventus - Lazio 2-2

    Appena incontriamo difese poco meno che strutturate non segnamo più.
  22. bercellinoprimo

    [Live] Juventus - Lazio 2-2

    Mi risulta incomprensibile il perché sia ancora titolare fisso. Un mese di panchina per schiarirsi le idee sarebbe sicuramente salutare
  23. bercellinoprimo

    Il VAR e il concetto di APP (attacking possession phase)

    Se parliamo di intensità, il rigore su Vergara a Genova, come lo archiviamo?
  24. Mah, neanche entrava in area per cercare un rigore, sgambetto o tocco di mano che fosse. Anche se ho paura che il dribbling incontenibile ed elettrico l'abbia già bell'e perso...
  25. Dopo aver visto Scamacca ieri sera, ho capito che la punta che tiene palla e fa salire la squadra non può essere Vlahovic. A Dusan non ho mai visto vincere un contrasto con il centrale attaccato alla schiena. Non parliamo, poi, dei controlli a 2 metri quando riceve palla...
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.