Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

svexvii

Utenti
  • Numero contenuti

    12.805
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni con più "mi piace"

    1

Messaggi pubblicati da svexvii


  1. 7 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

    La juve è morta. Bisogna sperare negli altri fino a fine maggio. Poi vediamo cosa succede, se non andiamo in Champions non so cosa può succedere. Però andandoci, svoltiamo sia a livello tecnico che economico. 

    Bisogna tifare la Roma o l atalanta che vincano la coppa UEFA....

     

    Pensa come ci ha ridotti quel mascalzone

    • Mi Piace 1

  2. 58 minuti fa, Aseptic ha scritto:

    Comunque c'è ancora una coppa da mettere in bacheca

    Ripeto non mi interessa.....

     

    Ormai l obbiettivo stagionale per me è liberarsi il prima possibile di questo anti allenatore.

     

    Il prossimo è l anno zero....non è una coppetta Italia (che non vinceremo) che mi farà stare meglio

    • Mi Piace 4

  3. 5 ore fa, Moeller73 ha scritto:

    Se non andiamo in Champions faremo retromarcia nel tunnel. Questa é una stagione come quella di Maifredi.

    Non mi interessa più niente....Champions non Champions, soldi, mercato....l'unica che cosa che conta è far fuori Allegri per sempre. Un mai più rivederci al esperto di ippica.


  4. 5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

    Le opinioni sono tutte rispettabili... Ma sto giro mi sento di voler rischiare e vedere che succede con un altro allenatore. Se davvero il Vate ha cavato il sangue dalle rape ammuffite o è riuscito a solo a farle ammuffire di più. Presto lo scopriremo.

    Allenatore che non è mai stato cambiato.....

    La Juve da conte non ha mai cambiato veramente allenatore. 

    Con sarri (che ha comunque vinto l'ultimo scudetto) gli hanno dato in mano una squadra inalienabile, lasciandolo solo in balia dello spogliatoio che lo ha rigettato. Si è cambiato per cambiare ma i giocatori da dicembre in poi sono andati avanti col pilota automatico rifiutando sedute tattiche e allenamenti.

    Pirlo è stata una follia di salto nel vuoto e poi ti sei rimesso in mano ad allegri...

     

     

    La Juve non ha mai cambiato Veramente allenatore, ha fatto 2 tentativi di maldestri di cambiare il timoniere senza toccare la rotta....

    • Mi Piace 1

  5. 11 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

    Proprio perché sono in estimatore di Lippi non ho dubbi su Allegri...non fatevi impapocchiare dai giornali...le partite le vedo...ma ovvio che un altro allenatore avrebbe fatto peggio..non vi viene mai da pensare che Allegri sta solo tirando fuori il meglio da questa rosa..

    In cosa sta tirando fuori il meglio? Tutti i giocatori sono peggiorati....TUTTI.

     

    Non c'è uno che sotto la sua gestione si sia migliorato ...yldiz stroncato sul nascere, cambiaso non sa più neanche lui in che ruolo gioca. Locatelli ormai è convinto di essere un difensore centrale. Danilo è ormai il predicatore della calma. Kostic non sa più neanche crossare, chiesa è finito, esaurito, spolpato di ogni parvenza di giocatore.... vlahovic lasciamo perdere. 


  6. 13 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

    Lo vuole Allegri da anni...state troppo dietro ai giornali...pensando che il problema sia l allenatore...abbiamo giocatori bravini senza palle ..il prossimo anno vanno aggiunti i giocatori con le palle che prendono la squadra sulle spalle guidandola... togliendo responsabilità ai giovani...o pensate che un altro allenatore con questi giocatori faccia meglio?

    Decisamente si .......

    Basta vedere quello che fa de rossi..

     

    Oppure vogliamo pensare che la rosa della Roma è superiore alla nostra? 

     

    Magari lo è in qualche elemento ma decisamente le rose al massimo possono equivalersi eppure a livello di gioco espresso, punti fatti e percorso europeo ci passa un mondo tra noi e loro......si è vista la differenza tra un dinosauro (Mourinho) e un allenatore moderno.

     

    Ancora con allegri.....allegri è preistoria, lo dice il campo, lo dicono i risultati, lo dice la faccia dei giocatori, lo dice la preparazione atletica


  7. 50 minuti fa, Captain Phillips ha scritto:

    Hai centrato esattamente il punto. Noi anche oggi attacchiamo ( quasi mai eh) con il 3-5-2 ma difendiamo con il 4-3-3 anche se in pochi l’hanno capito. Il problema è appunto l’atteggiamento. 
     

    Ma a prescindere, per mio gusto personale sia chiaro, sugli esterni alti secondo me devono starci le ali, gli esterni, non i terzini adattati a centrocampo. 
     

    Comunque ovviamente concordo con il tuo ragionamento. 

    Noi giochiamo con il 3-5-2 ma tu giustamente vedi il 5-3-1-1 ma qua non è tutta colpa del fantino, è colpa anche dei giocatori che essendo dei *, stanno troppo schiacciati e troppo dietro anche quando Allegri dice di non stare dietro. 
     

    Oltre che scarsi, sono anche impauriti dall’ avversario e si fanno schiacciare 

    Ma voi vedete moduli? Io vedo solo un gran casino.....non c'è modulo, c'è improvvisazione continua da parte dei giocatori soprattutto in fase di possesso palla ....


  8. 3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

    Giuntolo e Allegri allineati che alla squadra manca spina dorsale.Il maggior investimento sul regista,quella la priorità.Si cambierà modulo e si passerà alla difesa a 4.Si vuole capire cosa succederà a Pogba nel caso si riesca a prendere solo 1 anno.la.seconda priorità una seconda punta da 15 gol garantiti,e liberare Chiesa da incombenze di gol.Al mister proposto rinnovo di un anno a cifre congrue.

    Quale sarebbe la fonte de sta Ca.ga.ta


  9. 8 minuti fa, Minnesota ha scritto:

    Date per scontato che Allegri vada via.

    Occhio che se non centriamo la qualificazione in champions con la scusa dei mancati ricavi diranno per mezzo stampa che non lo si poteva esonerare per mancanza di soldi.

    E a mio parere la champions è saltata venerdì sera a Cagliari.

    La Champions non salterà perché un italiana vincerà l EL e ne andranno 6.....inoltre atalanta e Roma perderanno punti e difficilmente porteranno recuperarci anche facendo del nostro peggio ....basterà fare altri 5 6 punti e nelle 5 ci siamo.


  10. 1 minuto fa, Sir Secosmi ha scritto:

    chissà uhuh 

    Tutte le dichiarazioni di facciata di giuntoli non mi persuaderanno che Allegri è con 2 piedi già fuori dalla porta.

     

    Se poi la società Juventus vorrà continuare con questo strazio significa semplicemente che con in calcio chiuderò definitivamente...io un altro anno dietro a questo spettacolo pietoso non lo farò.


  11. 4 minuti fa, velas ha scritto:

    Sì, mi è stato risposto che TM è in scadenza. Ma... seguito a pensare che arriverà Conte. Vari motivi

    1 - Non c'è più il niet di AA

    2 - TM potrebbe pure essere corteggiato altrove e sappiamo che altrove possono dare più soldi.

    3 - Conte non lo corteggia più nessuno in Europa.

    4 - In Italia sì, invece, e sappiamo che danno ci può fare

    5 - Sta cosa che Giuntoli possa soffrire la presenza di Conte è una hazzata.

    Poi, possibile che sbaglio tutto  .fuma

    Che danno ci può fare???


  12. 52 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    Mi concentro solo su una parte perchè il resto non so che dirti mi sembra di parlare di playstation...moduli senza intepreti per farli, partire a razzo...non è il modo di analizzare il calcio che ho io quindi soprassiedo.

     

    Però vorrei sapere come fai a pressare una squadra che fa il 34% di possesso palla. Il che vuol dire che per larghi tratti la palla ce l'hai avuta tu sui piedi. Come pensi di fare del pressing ad una squadra che nel secondo tempo ha evitato di giocare e ha difeso il risultato senza mai ripartire. Dal punto di vista del dominio del campo penso che oggi ci sia stata poca storia.

     

    Ma, come sempre accade, il fatto di pressare alto e recuperare subito il pallone funziona solo contro squadre che cercano di giocarlo. Il genoa ha sempre rinviato sulle punte (ne ha messe due davanti per la prima volta in stagione non a caso). Per cui di che pressing in area parli? La nostra fase difensiva è sempre cominciata con Chiesa, Vlahovic e McKennie sui loro tre centrali per non farli giocare. 

     

    La pressione della Juventus oggi ha funzionato benissimo. Quello che non ha funzionato è che, come al solito, quando ti trovi a fronteggiare una squadra che si chiude bene e ti difende a specchio vai in difficoltà perchè serve verticalità, velocità di palleggio e di pensiero e uno contro uno. Oggi Chiesa ha superato Spence solo una volta (sulla questione della punizione clamorosa non data). Per il resto sempre fermato.

     

    La stessa partita giocata oggi dal Genoa è stata quella dell'Udinese. Modulo speculare, difesa bassissima e 0 voglia di giocare la palla. Con la differenza che l'Udinese al primo tentativo di buttare la palla in area ha segnato. Il Genoa non ci è riuscito con Bani nei primi minuti e ha giocato per il pareggio.

     

    E qui si ricollega la questione modulo,  dove anche io avrei cambiato per avere uomini sulle corsie e fare il raddoppio. 

     

    Ma, per il resto, non so cosa c'entra la pressione col modulo. Si può benissimo non far giocare gli avversari anche col 352. Modulo che tra l'altro mette in campo la formaxione prima in classifica...

    È l'atteggiamento di approcciare una partita....non vedi la cattiveria nel recupero palla quando si perde...da parte del difensori nel anticipare....non c'è niente di preparato.

     

    Lo stesso vale per la fase offensiva, non c'è verticalità e l'unico in grado di darla non parte titolare da Juve Inter....si insiste con queste mezzali che non incidono in niente...un centrocampo più sterile di questo è difficile ricordarlo...se hai giocatori difensivi li metti 2 davanti alla difesa e poi schieri un trequartista, o sottopunta come lo chiama lui... soprattutto contro una squadra che rinuncia a giocare...no niente siamo affossati con questo e 3 5 2 che non ne può più nessuno,  nemmeno i giocatori si vede da come giocano.

     

    Se un allenatore non riesce a vederlo che deve dare una scossa con un cambio radicale di modulo chi lo deve vedere? 

     

    Una volta quando la stagione prendeva pieghe storte con giocatori in fase depressiva Allegri era capace di variare, ora sembra che sta combattendo jna guerra contro chi gli dice chd questo modulo non è adatto, vedi oggi la discussione con teotino e njente....si va avanti cosi finche finalmente ce ne libereremo.

     

    Giocatori per il 4 2 3 1 ne abbiamo, bisogna solo avere le palle di schierarli 


  13. 6 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    99 partite col Sassuolo, 7 gol 11 assist.

    Ci sono mezzeali che 7 gol li fanno in una stagione.

    Classico ragionamento senza un senso. Tutti possono perdere e vincere contro tutti nella partita secca.

    È sul lungo che si vince un campionato.

    Biada per cavalli per rimanere in tema!

    Infatti sul lungo.... è una striscia di 8 partite dove abbiamo perso con Udinese, pareggiato a Verona, con il genoa con l empoli, vinto per un pelo con il Frosinone....ma veramente ancora credere alla favola dei giocatori?

     

    È da 3 anni che non abbiamo un piano B a questo 3 5 2 maledetto.....cambi decisi a tavolino a prescindere da come va la partita...kostic iling, cambiaso Weah, chiesa yldiz......ti mancano i centrocampisti provasse una volta la mediana a 2 anziché ostinarsi a vedere un regista in Locatelli....cosa che chiaramente, palesemente, non è.....

     

    Una partita a settimana e non esiste piano B....3 5 2 patetico ed inconsistente ad oltranza.....oggi uno con le palle parte col 4 2 3 1 a razzo e non fa uscire il genoa dall' area di rigore....si deve pressare alla follia fino a martellarli...no niente.....solita tiritera da noia mortale senza tiri in porta


  14. Davvero 83 persone vorrebbero continuare a vedere questo scempio? Sono sicuramente napoletani ed interisti infiltrati 

    2 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

    Una squada per essere ricostruita e riportata ad alti livelli ha bisogno di materia prima. Se vuoi costruire con Locatelli non aspettarti cose mirabolanti. 

    Al massimo qualche buon piatto 😄

    Basta con sta barzelletta....per vincere in casa col genoa non hai bisogno di xavi e Iniesta.....

     

    Che tiritera insopportabile 

    • Mi Piace 1

  15. 9 minuti fa, sato ha scritto:

     la vostra mancanza di obiettività è al limite del grottesco. Quasi divertente. La verità è che stiamo diventando una tifoseria piena di pregiudizi che pensa di poter dare lezione a chi ne sa di più. La settimana scorsa avete invocato il tridente e oggi il tridente vi è stato dato. Come potete ben vedere la voglia di proporre non manca. E per la cronaca, oggi 15 tiri di cui 7 in porta quindi si, siamo stati propositivi.

    Quale tridente? Yldiz ha fatto la mezzala, solo tolto chiesa lo ha messo davanti....

     

    L'unico cambio da fare era mettere chiesa largo a destra e yldiz a sinistra....niente di più niente di meno....non lo so neanche lui che ha fatto 

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.