Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stirner

Utenti
  • Content count

    1,063
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

654 Eccellente

About stirner

  • Rank
    Titolare

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Quello che sarebbe davvero da prendere è Zubimendi, vero playmaker moderno di forza e tecnica. Basterebbe lui e l’anno prossimo avremmo una squadra di livello. Purtroppo è già molto caro.
  2. Tra i più sottovalutati di sempre. Perfetto nel ruolo di vice.
  3. stirner

    Questa Juventus può giocare solo così

    Magari potevi aggiungere qualche emoticon, così per dare ulteriore spessore al tuo post. Detto questo, l’inquietante citazione di Goebbels (con maccheronica - quanto emblematica - storpiatura del nome) impedisce di risponderti nel merito e denota come l'allegrismo stia ormai evolvendo in un vero culto per fanatici del brutto, disposti ad utilizzare qualsiasi mezzo pur di sostenere l’unica fede.
  4. stirner

    Questa Juventus può giocare solo così

    Basterebbe: guardare come giocano Locatelli e Chiesa in nazionale con Spalletti (e prima con Mancini). Quanti gol faceva Vlahovic con Iachini (…) Come gioca Arthur con Italiano. Le performance di Soulè (e Barrenechea) con Di Francesco (…) Di Kulu con gli Spurs. Persino del giovane Yldiz con la Turchia, per dire al proprio cervello che NO, questo NON è l’unico modo in cui questa squadra puó giocare. Semmai è l’unico modo in cui questa squadra non dovrebbe giocare.
  5. Visto che 8 commenti su 10 si riferiscono alla scarsa velocità del giocatore vorrei sottolineare che il fattore corsa non è esattamente il nostro principale problema dato che a livello dinamico Bremer, Chiesa, Vlahovic, Rabiot, Weah, Kostic, Kean, Cambiaso non sono affatto male. Avere qualcuno, in questo mix, che sappia invece controllare la palla, gestirla e lanciarla ad un livello tecnico superiore - sfruttando le potenzialità di strappo e di corsa degli altri (in primis proprio Chiesa, Vlahovic, Kean, Rabiot) - sarebbe particolarmente utile. Sino al suo ultimo anno in Italia Fabian Ruiz è stato una delle migliori mezzali tecniche del campionato, paragonabile a Calhanglu, Zielinski, De Paul. E persino il compianto Milinkovic-Savic non è che brillasse particolarmente per dinamismo anche se qui dentro veniva salutato come unico possibile salvatore della patria. Questo non vuol dire che Ruiz sia Camavinga, ma alle giuste condizioni (in prestito con diritto) io lo prenderei subito, considerando che oggi se la giocherebbe con gente come McKennie, Miretti, Nicolussi.
  6. 3 di fila non credo le abbia mai fatte...
  7. Ma chi dice il contrario? Chi ha mai detto che non è stato titolare o che non ha avuto un ruolo da protagonista nella finale? Troppo comodo rispondere con tono piccato e punti esclamativi a domande che nessuno ti ha mai posto. Ritengo semplicemente che Pessotto non sia stato né Maldini, né Cabrini, né Zambrotta, né De Agostini (se per te questo è mancare di rispetto allora sono colpevole) e che giocare al fianco di Zidane abbia notevolmente contribuito a migliorane le prestazioni, così come quelle di molti di coloro che citi che, semplicemente, non ritengo dei fuoriclasse ma che riuscivano ad esprimersi al meglio proprio grazie a quello che in campo sapeva "generare" il francese. E questo è accaduto anche negli anni più difficili dopo l'infortunio di Del Piero e sotto la sfortunata gestione di Ancelotti. Detto questo (e ricordato che mi riferivo - ovviamente - al ruolo avuto da Zidane nelle semifinali contro Ajax e Monaco) non essendo particolarmente attratto dai confronti all'arma bianca votati a stabilire "chi è stato meglio di chi" (se proprio ci tieni ci sono sul tema decine di classifiche che possono chiarirti il posizionamento nella storia del calcio rispettivamente del 10 e del 21) ti lascio alla più che giusta celebrazione di Del Piero.
  8. E' quello che stavo dicendo., rispondendo al fatto che Pessotto ha alzato la CL e Zidane no (con noi).
  9. E quindi? Anche Rampulla ha vinto la Champions e Buffon no, e Padoin ha più scudetti di Baggio, per questo sono dei fuoriclasse o migliori degli altri due ? Di cosa parlavi tu, non ne ho idea . Io parlavo di tutte le finali e semifinali che Zidane ci ha consentito di giocare con una squadra, composta dai giocatori che ti citavo prima (Tacchinardi, Iuliano, Pessotto, Di Livio, Birindelli, Amoruso) e che tu potrai valutare come ritieni.
  10. L'ha fatto. Trasformando in giocatori da finali e semifinali di champions chiunque gli passasse vicino, da Tacchinardi a Pessotto, passando per Di Livio, Iuliano, Birindelli e Amoruso etc. e rendendo il nostro gioco qualcosa di ineguagliato (per bellezza) nella nostra storia. Credo non sia ancora sufficientemente chiaro quanto il francese abbia contribuito a rendere fenomenale una rosa che, a parte qualche importante eccezione (Davids, Conte,..), era costituita da discreti/buoni giocatori e aveva perso i veri fuoriclasse: Vieri (a causa di Moggi), Del Piero (a causa di Udine) ed Henry (per follia collettiva).
  11. Solo per completezza in quella classifica arrivo quarto, dietro anche a Ronaldo e Shearer (anche l'anno prima finì quarto dietro Weah, Klinsmann e Litmanen). Come già detto penso che Del Piero fosse fortissimo prima dell'infortunio e soprattutto con un enorme potenziale ancora da esprime. Difficile dire dove sarebbe arrivato ma ritengo che , considerando il giocatore che è stato dopo Udine e per quanto fatto, non possa essere accostato ai più grandi del gioco. Rimane unico nella storia della Juve.
  12. Al suo massimo (pre infortunio) è arrivato al livello di Henry, Kaka, Rivaldo, Stoichkov, Berkgamp, Hagi, Romario, forse Baggio. Che è tantissimo. Ma non avrebbe potuto entrare nel tier di Messi, Maradona, Platini, Zidane, Cruijff, Ronaldo, Van Basten.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.