Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stirner

Utenti
  • Content count

    827
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

557 Eccellente

About stirner

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ottima soluzione, continuo a sostenerlo. Chi dice che non sia tecnico credo non lo abbia mai visto giocare. Non va d’accordo con Gasperini, questo è un fatto ma a volte capita (Gomez, Kessie,..). Da terzino (puó giocare indifferentemente a sinistra e a destra) ha segnato 2 gol agli ultimi Europei e 5 nelle qualificazioni ai Mondiali È perfetto in un centrocampo a 5. Maehele + Kiwior e saremmo molto meglio attrezzati senza spese faraoniche.
  2. Dire che senza covid l’affare Ronaldo sarebbe stato sostenibile è semplicemente voler ignorare la realtà e cioè che i ricavi dello stadio valevano per meno del 13% del fatturato complessivo di Juventus. Che ci si voglia convincere che un’operazione per un 34enne (che quindi non aveva speranza alcuna di rivalutarsi) da circa 300 milioni complessivi sia andata male perchè c’è stata la pandemia e gli stadi sono stati chiusi per un po’ e si vendevano meno magliette, mi pare francamente al limite del buonsenso. Basta mettere insieme i numeri del nostro fatturato medio degli ultimi 5 anni, quelli direttamente legati allo stadio ed i costi dell’operazione CR7 per capire che non c’è possibilità di far tornare i conti se non con un evidente danno degli azionisti, piccoli e grandi che siano. Chi ne deve rispondere, inutile girarci intorno, è chi aveva in mano i numeri veri e ha preso certe decisioni.
  3. stirner

    Grazie Presidente

    Chiedo, senza polemica. Assumendo che da un punto di vista sportivo la gestione Agnelli ha funzionato benissimo (non bene) finchè lui ha intelligentemente mantenuto un ruolo di garanzia (e non operativo) e cioè con Marotta, ed è stata al limite del claudicante quando Marotta è stato fatto saltare e Agnelli ha deciso di gestire direttamente la macchina, ma ha comunque mantenuto un bilancio nettamente positivo se visto nel suo complesso, è possibile però dire che il compito principale di un Presidente & Ceo (prima dell'arrivo del mentore Arrivabene) sia quello di: 1) garantire la sostenibilità economico finanziario della Società che gestisce, 2) assicurare che questa si mantenga compliant con le regole di corretta gestione societaria previste (per una Società quotata questo vale in modo particolare) 3) rappresentare la Società , tutelandole l'onorabilità, in tutti gli organismi e associazioni alla quali essa partecipa, nel modo migliore?
  4. stirner

    Grazie Presidente

    Prima di ringraziarlo, ribadisco, andrebbe capito in che reali condizioni ci ha lasciato. Da un punto di vista sportivo la situazione è chiara da anni e passi (visti gli eccellenti risultati della sua prima parte di gestione che più che compensano gli stenti recenti). Da un punto di vista della salute economico finanziaria e del rispetto delle regole entro le quali si compete, il quadro è tutto da valutare invece. Ed è l'ambito più direttamente imputabile al suo operato come Presidente. Vediamo cosa ne esce ma, almeno nel mio caso, saranno i fatti e non certo la "juventinità" a determinarne il giudizio.
  5. L'unica vera preoccupazione è capire quanto sia grave la situazione che hanno lasciato, sia in termini di sostenibilità di bilancio che di correttezza delle operazioni. Una valutazione complessiva su Agnelli meglio farla quando ci sarà chiarezza su questi punti. Purtroppo, a differenza di calciopoli, non intravedo vittime ma solo colpevoli. Ma vediamo come va a finire.
  6. Solo per chiarezza: essere in un consiglio (o in più consigli) di amministrazione (e tantomeno in qualche collegio sindacale), non vuol dire amministrare. Vuol dire rappresentare gli interessi di chi ti ci ha messo tutelando i suoi legittimi interessi con il tuo voto. Questo, immagino, rispettabilissimo signore non ha mai amministrato alcunché né mai, presumibilmente, lo farà.
  7. Nessuna delle due cose appare minimamente tranquillizzante. Anzi.
  8. Basta pranzetti al Cambio con annesse note spese dunque? Potremo sopravvivere?
  9. Mahele da prendere da un paio di anni. Puó giocare sia a sinistra che a destra. Buona tecnica (per chi avesse dubbi si riguardi il gol fatto agi ultimi europei). Il giocatore più simile a Cancelo apparso in Italia negli ultimi anni. Ancora poco lucido in zona gol e in parte vittima del trattamento Gasperini.
  10. Lo scorso mondiale aveva mostrato gli stessi limiti. Solo una certa stampa nazional/capitolina ha cercato di trasformare questo ottimo giocatore, in un fuoriclasse salvatore della patria. Ha dei bei colpi, ma è anche molto discontinuo. Nemmeno paragonabile al Pogba che abbiamo visto anni fa da noi.
  11. Prima Jakub Kiwior, di piede mancino. Capace di giocare sia centro sinistra ma anche di guidare la difesa come centrale dei 3. Poi Scalvini, al posto di Bonucci.
  12. Giocatore andato. Con quelle caratteristiche a 32 anni sarebbe folle.
  13. Speriamo si capisca...c'è giusto una posizione a destra che non mi pare coperta benissimo..
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.