Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stirner

Utenti
  • Content count

    212
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

276 Buona

About stirner

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. stirner

    Solo colpa di Sarri?Analisi di tutti i problemi della Juve

    Nel momento della ricostruzione post Cardiff dovevi fare una scelta tra una soluzione a) di prospettiva e guidata da pure logiche sportive ed una b) di immagine, marketing, e legate a logiche non prettamente tecniche. E' stata scelta la soluzione b), resa emblematica dall'innesto di Ronaldo che, con il suo smisurato ingombro economico, ha condizionato totalmente la gestione del ricambio (ridotto ai minimi termini), dei rinnovi e dei parametri zero (entrambi massimizzati in logica dei risparmi di breve). Non capisco cosa possa c'entrare Sarri nel momento in cui si ritrova una squadra che ha Khedira e Matuidi come mezzali titolari, Chiellini ,Douglas Costa, Ramsey e De Sciglio fuori per il 75% della stagione. Abbiamo un centrocampo che è decisamente meno forte di quello di Inter e Lazio e se la gioca (forse) con quello del Napoli, detto che tra i nostri d Zielinsky e Fabian Ruiz non ne vedo. Poi abbiamo Ronaldo, è vero. Contenti voi.
  2. Il paragone con Tacchinardi mi pare appropriato ad oggi. L'evoluzione deve essere verso la versione ultima di Marchisio, secondo me, davanti alla difesa a filtrare ed impostare in maniera disciplinata ed intelligente.
  3. Avevamo 100 mln. Potevi prenderci Pogba (o De Jong o Milinkovic o decidete voi..) e abbiamo deciso, avendo Higuain e Dybala in attacco, di prendere Ronaldo pagandogli il giusto (abnorme) stipendio. Ma sempre 100 ne avevamo. Anzi forse non avevamo manco quelli. E sempre Ronaldo abbiamo comprato. I parametri zero, i rinnovi, la mediocrità deriva da lì. Mi pare già miracoloso che sia stato preso De Ligt e Dybala sia ancora dei nostri. Non sono le idee che ci mancano (io penso che lo scambio Pjanic Arthur sia francamente geniale), sono i soldi perchè drenati dal numero 7 che vale ad econimics Ramsey, Higuain, Rabiot, Khedira, Matuidi, messi insieme piu una ventina di altre zucche (da lordizzarsi) e mentre i soldi degli stipendi sono sicuri quello delle magliette (o derivanti dalla maggiore mediaticità legata a Ronaldo) sono potenziali. Vorrei sottolineare che ai tempi del nostro più glorioso centrocampo (Pogba, Pirlo, Marchisio, Vidal) comprammo Tevez, a cifre ben diverse da quelle di Ronaldo. (Rendimento non così dissimile peró..)
  4. Provando ad evitare improperi ed insulti, c'è qualcuno che, come il sottoscritto, NON lo rifarebbe ?
  5. No buono per una difesa a 4, iperevalorizzato dal sistema di gioco (come Conti e Spinazzola su pari ruolo), mi pare più un acquisto da Inter. Molto meglio Emerson Plamieri, considerando che Pellegrini per noi non è minimamente pronto e se uno guarda un paio di partite del Cagliari se ne rende immediatamente conto. Ramsey x Emerson Palmieri, ad esempio, lo farei subito.
  6. stirner

    Juventus Tier List

    Provo a metterla, in modo analogico: INCEDIBILI: Dybala, De Ligt, CEDIBILI SOLO PER OFFERTE FOLLI: Bentancur, Demiral, Szczesny CEDIBILI AL GIUSTO (fair value) PREZZO: Alex Sandro, Cuadrado, Higuain, Bonucci MEGLIO CEDERLI ANCHE A SCONTO: CR7, Bernardeschi, Matuidi, Douglas Costa, Danilo, Ramsey, Rugani, CEDERLI A QUALSIASI COSTO: Rabiot, De Sciglio, ROTTAMARE: Buffon, Khedira, Chiellini
  7. Pjanic ha reso per i soldi che prende solo nella mediana a due di Allegri accoppiato a Khedira (nel bellissimo 4-2-3-1 ridotto in cenere dall’arrivo di Ronaldo), e lo stesso ha fatto nella Roma con De Rossi. In un centrocampo ha 3 non ha ruolo. Troppo poco mobile per fare la mezzala, troppo poco disciplinato e regolare per fare il metodista. Marchisio, prima dell’infortunio, ha giocato in quel ruolo MOLTO meglio di Pjanic interpretando a meraviglia il ruolo alla Busquets (intelligenza tattica, copertura, geometria pulita, continuità di palleggio). Bentancur deve essere il futuro se usiamo il regista basso e Arthur libero di creare da mezzala. Altrimenti entrambi perfetti in un centrocampo a due dietro a Dybala e due esterni veri con polmoni e corsa (Zaniolo, Kulusevski, Cuadrado, ... non Ronaldo ecco).
  8. Una prestazione incredibile, pazzesca, leggendaria. Su ben altro palcoscenico ricordo un Parma Juve (1a1 pareggio in overtime di Crespo, dopo gara giocata in superiorità numerica da noi) in cui Zidane giocò in una maniera mai più vista su un campo di calcio italico. Sembrava davvero onnipotente, circondato da bambini. Purtroppo la dozzina di assist che sfornò nella partita venne vanificata da imprese Pacionesche dei nostri. Per la prima volta, il giorno dopo, (sulla Gazza o su Repubblica mi pare , non ricordo) vidi un 10 in pagella.
  9. La Storia dimostra quanto Agnelli avesse torto. I trofei, le prestazioni, la considerazione dei colleghi e del mondo calcistico tutto, semplicemente raccontano di una battuta infelice e profondamente sbagliata.
  10. Molto sottovalutato. Bel sinistro anche da fuori. Sta facendo una stagione di piena integrità fisica. Dipende da quanto chiedono per il suo ultimo anno di contratto, ma ci proverei visto che avendo Mertens e Petagna per la panchina loro si sono già preparati all’addio. Ciò detto, come chiaramente ci insegna la stagione in corso, di prime punte ne servono due. inutile avere 6 difensori centrali e solo 1 centravanti di ruolo (in là con gli anni per di più).
  11. 1) due ruoli dove noi siamo scarsissimi perchè , semplicemente, nel nostro sistema non esistono, essendo entrambi esterni a tutta fascia da difesa a 3. 2) Perchè Arthur che è un giovane nazionale Brasiliano e gioca semititolare nel Barcellona dovrebbe essere peggio di un giocatore prestato e non riscattato del Real e dell’ennesimo prodotto del sistema Gasp (Kessie, Gagliardini, Conti, Caldara, Cristante qualcosa dovrebbero insegnare).
  12. Arthur (mezzala di costruzione e palleggio) Bentancur (centrale metodista di interdizione) Ramsey/Kulusevski (mezzala di movimento ed inserimento)
  13. L’abbiamo preso per 100 mln per 4 anni di contratto. Ce ne offrissero 120, in epoca Covid, per due anno di contratto (circa 60 a costo per ciascun esercizio) ad uno che ha compiuto 35 anni, non avrebbe alcun senso rifiutare. Lo farei per la metà.
  14. stirner

    Perché secondo voi Pjanic ci sta deludendo?

    Non ha e non ha mai avuto un ruolo chiaro. Era così nella Roma, è così da noi. Troppo lento e poco incursore per fare la mezzala. Troppo poco disciplinato e costante per fare il metodista. Non un vero trequartista, per classe e propensione. Il suo meglio lo ha dato nel bellissimo 4-2-3-1 di Allegri (quello che portò a Cardiff) , nei due di mezzo, Senza tutte le responsabilità del regista puro e senza le incombenze di movimento di un giocatore più offensivo.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.