Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

stirner

Utenti
  • Content count

    401
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

378 Buona

About stirner

  • Rank
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il Presidente Agnelli ha persino detto che il net present value dell’operazione Ronaldo è positivo se per quello. Ecco..
  2. L’accoppiata Agnelli • Paratici, lasciata priva di Marotta, si è rivelata disastrosa sia per risultati economici che per quelli sportivi (considerando il punto di partenza). A partire dall’azzardo più grande (Ronaldo) passando per l’affaire Bonucci, Higuain, i contratti di Ramsey e Rabiot, la vicenda Suarez, lo sperpero di capitale umano per “plusvalenza” (Spinazzola, Kean, Romero,…), il continuo turnover del management (CHRO cambiato dopo pochi mesi ed altri), la vicenda Superlega, 4 cambi di allenatore in 4 anni, il dentro/fuori di Buffon, etc. Questo ennesimo aumento di capitale (di queste proporzioni), è il segnale più grande di tale fallimento. E il responsabile è sempre, evidentemente, chi comanda e che deve rispondere (in primis agli azionisti, poi ai tifosi) delle sue decisioni. Spero sia chiaro.
  3. “Avere preso CR7 non condiziona minimamente il nostro mercato” (cit. anonima del forum, XXI secolo). Anche tenercelo, aggiungerei. Abbracciati, insieme, verso il futuro: Allegri, Pjanic, quale altra gemma ora?
  4. Paredes sarebbe un bellissimo acquisto. Qualità e quantità nel ruolo giusto. Mi vengono in mente pochi nomi migliori per ció di cui abbiamo bisogno.
  5. Senza Tolisso tre anni fa non si poteva vivere. Era come Aouar. Alle giuste condizioni (prestito con diritto) io un tentativo lo farei. Ma non risolviamo il problema del playmaker.
  6. Lo scambio andrebbe fatto con Paredes. Toglieremmo un costo folle e insostenibile. Usciremmo dal cul de sac Locatelli/Sassuolo, potendo decidere se e a quanto. Valorizzeremo Dybala e Chiesa senza costringerli ad un’altra stagione agli ordini del divino. Torneremo, con i nostri limiti, ad essere una squadra.
  7. A questo punto, fossimo seri (e in questo spero in Allegri e non in altri) dovremmo fare due cose: 1) chiarirgli che, con tutte le libertà e le licenze di movimento di questo mondo, il suo ruolo sarà quello di centravanti. In mezzo tra due esterni e/o con dietro una seconda punta. Basta partire da sinistra che ci uccide. Chiarirgli al contempo che le punizioni da destra le tira un mancino con il 10 e che se ogni tanto qualcuno dovesse vederlo stanco, una partita su 10 puó pure iniziarla dalla panchina (panchina eh non esentato dal seguire la squadra) e 1 partita su 5 potrà, evitando scenneggiate, magari essere sostituito al 70’. 2) se il primo punto fosse chiaro. Allora forse si potrebbe pensare ad un prolungamento con ingaggio spalmato tipo 20 +18 ( che fa 38 al posto dei 31 garantiti di oggi) magari con una buonuscita garantita in caso di cessione al secondo anno (diciamo 6/8 mln) che ci mette tutti più sereni.
  8. Condivido ma uno di questi lo hai preso a fine carriera e quindi c'entra poco con la strategia che descrivi. Gli altri li hai trovati nella fase comunque iniziale (Buffon, Baggio, Platini, Zidane) oppure al loro picco (Vialli, Nedved). Cambia il mondo.
  9. Se prendiamo Locatelli immagino si stia andando verso un centrocampo a 2 bassi, lui e Rabiot in ipotesi. Porterei subito a casa Rovella, l’ho seguito nel Genoa e, specie prima di Ballardini, era impressionante per la sua centralità nel gioco e maturità espressa a quell’età. L’unica alternativa che vedo per ruolo oggi forse prendibile e il sottovalutassimo Paredes che ha fatto anche l’anno scorso alcune partite sonutose ai livelli più alti. PS Avendo potuto mi sarei inserito nella trattativa su Tonali, viste le cifre ridicole a cui si è arrivati (costerà come Rovella) che continuo a ritenere un bellissimo prospetto.
  10. Si poteva prendere 2 anni fa (con Sarri) e pure l’anno scorso quando, per un periodo, è stato messo ai margini del progetto nel Chelsea (prima di Tuchel). Indimenticabili le discussioni sul forum legate alla sola ipotesi di prenderlo, epiteti tremendi, valutazioni indimenticabili, roba che lasciava impallidire persino il topic sull’arrivo di Chiesa. Poi la storia lava tutto.
  11. Donnarumma Walker Bonucci Chiellini Gosens (Alaba/Spinazzola) Jorginho Pedri (De Bruyne) Pogba (Sanches) Sterling Schick (Benzema/Kane) Chiesa (Olmo)
  12. stirner

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    Come abbiamo fatto quest'anno (e negli utlimi due anni) con Ronaldo dici?
  13. stirner

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    Immobile prende 2,5 milioni all'anno. 7,5 su base triennale. Ronaldo prende 31 milioni l'anno. 93 su base triennale. Nell'ultimo triennio Immobile ha segnato 71 gol in campionato, Ronaldo 81. (A parità di numero di gare giocate e livello degli avversari). Ogni gol di Immobile è stato dunque pagato poco più di 100K euro. Ogni gol di Ronaldo è stato pagato 1 Milione e 150K euro. Visto che su Ronaldo il numero di gol spiega tutto (il topic prende spunto dal fatto che sia capocannoniere dell'europeo, dopo esserlo stato del campionato, no?) meglio provare a fare un confronto sui costi/benefici. Ribadisco: contenti voi.
  14. stirner

    Cristiano Ronaldo capocannoniere di Euro 2020

    Colpa non so, certo non credo che Ronaldo aiuti oggi a giocare di squadra, sia per quanto tira verso la porta da qualsiasi posizione in campo (punizioni incluse) , sia per quanto poco collabora con la squadra (assit, passaggi ai compagni, aiuto in fase difensiva) , sia per quanta "pressione" mette a chi non fa come dice lui (in pratica non gliela passa sempre). Potrebbe farne 50 di gol (sempre la metà circa su rigore si intende) ma se a livello di squadra ti condiziona così tanto, continuo a pensare che ci sia di meglio. Specie a 31 milioni x 4. Per il resto anche Dybala e Morata giocherebbero meglio con centrocampisti migliori di quelli che citi, non capisco perchè a loro il lodo Ronaldo (= " io sarei anche bravissimo ma purtroppo mi fanno giocare con gli scarsi)" non si applichi.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.