Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

giangy85

Utenti
  • Numero contenuti

    470
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da giangy85


  1. 25 minuti fa, Juvemiamor ha scritto:

    Ma tu pensi seriamente che Max abbia voglia di aggiornarsi e di prendere spunto da qualcuno? Ormai si è incartapecorito sulle sue idee e di lì non si schioda...

    Storicamente ci ha abituato bene, lo scudetto con il 352, la rimonta stupenda con il 4231. Mi piace sperarci 🤞🏻


  2. 13 minuti fa, 1.9.7.4 ha scritto:

    Le partite si vincono sempre nel secondo tempo.

    Questa squadra da anni gioca 55-60 minuti. O chiude le partite subito o le pareggia o perde.

    Non puoi confrontare il city e la Juve.

    Sono due mondi diversi come filosofia.

    Oltre ovviamente come qualità degli interpreti.

    Già dire nella Juve segnano in pochi nel city in tanti significa che non si possono fare confronti 

    Vero, però ieri ho visto qualcosa nel city di Haaland che è molto diverso da tutte le precedenti squadre di Guardiola, ed ho pensato che potrebbe fittare bene anche con la Juve di Vlahovic la stessa impostazione, ovviamente devi avere tutti a disposizione, ossia Di Maria e Chiesa che ti allargano il campo e Pogba e Locatelli che a turno ti occupano l’area a rimorchio. Ciò che sicuramente non avremo, almeno per quest’anno purtroppo, sono i terzini che si sovrappongono 😞.


  3. Ieri ho visto il secondo tempo di City-C.Palace, il city era sotto di 2 gol al rientro, la partita l’hanno svoltata le ali che si sono scatenate, in particolare Bernardo silva, ed hanno fatto 4 gol, di cui 3 Haaland.
    Beh io ho visto tante possibili analogie tra il city e la Juve, Anche loro bloccano un terzino in fase di attacco, hanno un attaccante mancino che predilige la profondità, giocano con 3 centrocampisti e 2 ali e tendono ad avere una circolazione della palla per lo più circolare.
    Le cose che fanno molto meglio di noi sono la costruzione continua di triangoli (c’è tantissimo movimento degli interpreti senza palla) per favorire un passaggio pulito, sono tutti e 10 i giocatori di movimento concentrati in max 30m e infine portano un pressing congiunto in avanti una volta perso il pallone. Diciamo che se il buon Max volesse potrebbe prendere un attimo spunto per perfezionare la Juve, soprattutto con il rientro di tutti i titolari e si spera l’acquisto di Paredes, il modello perfetto per il suo tipo di calcio potrebbe essere quello. È un modo nuovo di giocare anche per Guardiola vista la presenza di un ariete, mai presente nelle sue squadre (a parte Ibra per una breve parentesi e che comunque non è un giocatore che attacca la profondità ma piuttosto tende ad entrare nel campo). 


  4. NO.
    Zakaria, bisogna giocare alla Real, tutto deve nascere lateralmente, terzini e mezzali devono avere tantissima tecnica e capacità di palleggio notevoli, 3/4 di questi attualmente sono dotati di queste capacità (pogba, loca, danilo) manca un terzino sx in pratica.

    Se proprio questa soluzione non piace allora bisogna fare all in su Frenkie De Jong.


  5. 6 minuti fa, Burning Abyss ha scritto:

    Vabbè mi sembra un ragionamento esagerato, chi sarebbero i 2-3 allenatori non fortunati? 

    Mi vuoi dire che tra Ancelotti, Simeone, Tuchel, Guardiola, Klopp, Nagelsmann, Conte, Allegri, Sarri, Zidane ce ne sono al massimo tre bravi e gli altri li potevo sostituire con DeZerbi, Gasperini, Ventura e avrei vinto lo stesso?

     

    Poi come puoi dire che Allegri è nelle stesse condizioni di Pirlo? Tralasciando il fatto che la squadra non è nemmeno la stessa, ogni anno le condizioni cambiano, gli avversari cambiano, non possono essere nelle stesse condizioni. Che Allegri stia facendo malissimo è indubbio, ma non puoi essere sicuro che Pirlo quest'anno avrebbe ottenuto gli stessi risultati, altrimenti Inzaghi è migliore di Conte visto che con un inter più scarsa sta vincendo il campionato e ha già superato il turno di qualificazione di CL, cosa che Conte non aveva mai fatto in 2 anni.

    Inzaghi è un signor allenatore, migliore di Conte ad oggi no, però ha le carte in regola per continuare a fare una brillante carriera. Idem De Zerbi è un bravissimo allenatore.

    Fossi stato il proprietario della Juve avrei puntato su uno di loro due onestamente.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.