Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

sharkbait

Utenti
  • Numero contenuti

    248
  • Iscritto

  • Ultima visita

Messaggi pubblicati da sharkbait


  1. oggi hanno perso in amichevole 2-1 contro gli allievi 2002 del Chisola

    Come già ti hanno spiegato c'è troppa differenza tra maschi e femmine. Quando giocavo in serie C e facevamo le amichevoli con i ragazzi di 12/13 anni non vedevamo palla. Tornavo sempre a casa piena di lividi, perchè la maggior parte di loro sono già minimo 1.70mt e noi ragazze arriviamo a 1.65 se ci arriviamo.... hanno un'altra struttura fisica, sono amichevoli che servono appunto per correre e fare fiato.

    Per le amichevoli in cui c'è da imparare la tattica e i movimenti ci sono le squadre primavera ;)

    Niente di strano quindi se hanno perso 2-1, anzi! Sono state bravissime! Fidati

    • Mi Piace 1

  2. Intanto sono stati sorteggiati i gli accoppiamenti di uefa women' s champions league.

     

    Fiorentina contro fortuna H. (L'ex squadra di Hyyrinen)

    Brescia contro Ajax.

     

    Direi che la viola, a meno di clamorose sorprese, andrà avanti. .ok

     

    OT: Ci sono già le date delle partite di champions? Vivendo ad Amsterdam andrei volentieri a studiare il nemico..

     

     

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


  3. Si sa nulla della visibilità in TV?

    Chi detiene i diritti della LND femminile? E della Coppa Italia?

    E - in definitiva - su JTV passeranno comunque tutte le partite con la dovuta differita?

    L'anno scorso qualche partita l'hanno fatta vedere su Nuvola61 (canale 61 mi pare). Ma poca roba...

    Sarebbe bello se riuscissero a farle vedere, non solo su JTV, ma anche in chiaro.


  4. Per me, Juve con Fiorentina e Brescia lotteranno per il titolo. Subito dopo Verona, Sassuolo, Empoli, Tavagnacco, Mozzanica, RES Roma, Valpolicella (Chievo Verona), San Zaccaria (Ravenna), Pink Sport Time

    L'Empoli non e' male ma non scordarti che sono salite quest'anno e hanno perso qualche pezzo interessante (e' vero ne hanno acquistati anche di buoni). Partono per salvarsi pero'.. forse sei stato troppo ottimista. Ci sono squadre che stanno ai vertici da anni come Tavagnacco e Mozzanica.


  5. Da quasi profano mi chiedevo, creare una squadra da zero - intendo dal punto di vista tecnico-tattico - nel calcio femminile può richiedere lo stesso tempo e può comportare le stesse difficoltà che si avrebbero nel calcio maschile ? Oppure nel calcio femminile è, teoricamente, più semplice perché si tratta di un calcio meno tattico dove la differenza la fa soprattutto il talento delle singole ?

    In realta' il calcio femminile e' molto più tattico di quello maschile in quanto le donne devono sopperire alle "lacune" fisiche con la tattica. Se Rita fara' un buon lavoro lo vedremo presto. Sicuramente queste sono giocatrici molto esperte, sono fiduciosa.


  6. Scusa, una domanda, visto che loro sono all'interno del sistema. Cosa dicono di questo avvento della Juventus nel calcio femminile?

    Le ragazze sono contente. Ovvio tutte noi sappiamo quale e' la situazione in Italia e sicuramente dispiace vedere società' storiche del calcio femminile italiano cedere i propri pezzi migliori.

    Ma se si vuole smuovere qualcosa questa e' la strada. Diciamo che in un certo senso la cosa e' partita dalla Fiorentina, che ha molti soldi da spendere alle spalle.

    Le giocatrici sono principalmente persone che giocano per passione e non per soldi. Le poche società che garantiscono uno stipendio la maggior parte delle volte non pagano (lo so per esperienza personale).

    Quindi e' ovvio che ci sono questioni di cuore e di passione, ma quando l'impegno di giocare diventa pari a quello di un lavoro (giocando in serie A hai minimo 3 allenamenti a settimana + trasferte anche di 2 giorni per la partita) e' ovvio che se ti pagano bene prendi e vai.

    Quindi si l'inserimento di prepotenza della Juve e' stato visto male dal punto di vista delle modalità' (subito in serie A, inglobando il Cuneo) ma dall'altro lato viene visto come un bene con la speranza che altre squadre, supportate dalla parte maschile, possano in futuro fare lo stesso passo.

    Penso che qualcosa si stia muovendo e che sia l'unica strada percorribile. L'altro passo sarebbe introdurre il professionismo in Italia, ma con Tavecchio alla presidenza la vedo molto dura ecco...


  7. Ho visto mastalli contro la novese. È la giocatrice che mi ha impressionato di più. 3/4 categorie in più in quella partita e ci ha messo lo zampino anche nel gol del vantaggio con un gran tiro da fuori. Farà strada.

    Assomiglia ad alice Parisi giocando 1o/15 metri più avanti

     

    Giulia e' fortissima! Non perche' sono di parte, ma e' veramente forte, anche se da giovane aveva problemi di testa diciamo... troppo fumina! avesse avuto il carattere di Sandy sarebbe già arrivata in serie A da tempo. Ma sono sicura che quest'anno farà molto bene nonostante il salto di categoria..


  8. Eccomi!!! Questo e' il thread che mi piace!!!

    Ho letto tutto e condivido con voi quello che e' stato detto.

    Nonostante i miei scarsi trascorsi sportivi nel calcio a 11 serie C, da buona livornese sono amica di qualche bell'elemento...

    Avete già' nominato Sandy Iannella in qualche post precedente. E' una mia amica, veramente forte gente, peccato sia andata a Sassuolo, glielo avevo detto di "rimanere" (giocava nel Cuneo) alla Juve (anche perché cosi avrei avuto una scusa per entrare a Vinovo :d), ma niente....

    Altra mia amica veramente forte che e' salita quest'anno in serie A con l'Empoli e' Giulia Mastalli. Seguitela quest'anno. Fortissima, l'anno scorso ha fatto caterve di gol. Figlia d'arte (Mastalli gioco' nel Bologna mi pare... e il cugino Alessandro era capitano nella primavera del Milan e adesso gioca nella Juve Stabia), punta molto forte, a me quando giochiamo a calcetto contro ricorda troppo Bernardeschi :d

    Spero un giorno di vederle entrambe alla Juve!!! Avrei un motivo in più per tifare per loro :)

    Comunque per me quest'anno dobbiamo puntare in alto! L'anno scorso mi e' andata giu male che abbia vinto la Viola! Dobbiamo strapparle lo scettro! Vamosssssss

    • Mi Piace 3

  9. Ciao, nuova in che senso? Era in sostituzione di una vecchia tessera o è una prima emissione?

    Prima emissione ;)

    E' quello il problema. Se era un rinnovo, ho visto che hanno prorogato la validità ad ottobre. Ma per le nuove Listicket mi dice che non è attiva.

    E già mi sono persa la prelazione di Juventus Udinese... vorrei evitare di aver speso per non usarla fino a Novembre

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.