Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Godai

Utenti
  • Numero contenuti

    1.452
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Godai

  1. Godai

    [Live] Roma - Juventus 1-1

    La modestia tecnica della rosa è imbarazzante. Danilo lascia andare Baldanzi pensando che non avrebbe raggiunto la palla. E si addormenta. Rabiot regala un pallone a centrocampo innecante una pericolosa ripartenza con un intervento di una goffaggine degna di un vecchio sketch di Benny Hill. Errori in appoggio imbarazzanti. Tuttavia, considerando anche l'ennesimo goal mangiato dal nostro centravanti in partite di cartello, il pareggio, sinora, mi pare giusto. Due squadre niente più che discrete, con parecchi giocatori francamente modesti.
  2. Come o non come un Titulo (o un obiettivo, come sarebbe la qualificazione Champions) quello è e quello rimane, il resto sono solo chiacchiere di noi tifosi. Certamente, la Coppa Italia è ancora da vincere; è una finale: partita secca, impossibile pronosticare cosa può succedere, visti anche i precedenti estremamente equilibrati nelle due sfide di campionato terminate con due pareggi). Io dicevo quello che secondo me potrebbe accadere se centrasse gli obiettivi fissati dalla Società ad inizio stagione. Per quanto attiene, infine, alla "Carta", mi riferivo al fatto che Allegri potrebbe, nell'ipotesi prospettata, sedersi al tavolo della Società da una, peraltro innegabile, posizione di forza, e non che i risultati ottenuti, implichino, NECESSARIAMENTE, una sua riconferma, per il semplice fatto che puoi sempre esonerarlo. Dico solo che mi pare uno scenario, a quel punto, difficile. Anzi, ti dico, ahimè, di più: prevederei anche un rinnovo, almeno di un'altra stagione. ma stiamo a vedere dai
  3. Grazie. E' che, sai, dopo tanto tempo che osservi un qualcosa, lo impari a conoscere, LO FIUTI. Poi, potrebbero aver già scelto un altro tecnico, per carità, ma vi consiglio di aspettare ancora un pò, altrimenti rischiate di rimanere scottati, dando per scontato ciò che non lo è per niente.
  4. Credo per dinamiche di spogliatoio e per una Società in quel momento confusa e debole. Può succedere. Eh ho capito... ma allora misà che ti conviene metterti comodo, perchè ne avrai di tempo d'attendere. Come Godot.
  5. Eh lo so, ti capisco. Tuttavia, se gli hanno chiesto determinati risultati e lui liùè ottiene, diventa difficile farlo passare come un fallimento. Carta canta. Però, te l'ho detto, magari mi sbaglio e hanno già preso un altro...chissà...
  6. Anche secondo me. Tuttavia, aspettiamo. Tra poco sapremo
  7. Tu fa che lui centri gli obiettivi citati, poi vedrai (magari mi sbaglio...).
  8. Eh lo so. Ti capisco fratello, ti capisco Ma io seguo la Juve da 40 anni, e so come ragiona la nostra Società. DA SEMPRE Prima, ci poteva essere qualche occasionale capriccio estetico dell'Avvocato (Montezemolo, Maifredi...), ma da tempo, ormai, non c'è più nessuno di minimamente paragonabile alla sua statura "artistica" e di amante del puro sfizio. Purtroppo.
  9. Vedrai, se accadesse quanto è ipotizzato nel titolo, cosa succederà. Vedrai (magari sbaglio, chissà...)
  10. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Lo so che a molti può sembrare assurdo, ma vediamo le condizioni di Rafa a Roma, Silver. Dammi retta, diamogli un'occhiata, perchè potrebbero (il condizionale è quanto mai d'obbligo) essere un qualcosa di assai più significativo di quanto si possa, superficialmente, credere.
  11. Beh, mi pare abbastanza ovvio. Se riportasse Uno Titulo in bacheca dopo tre anni e centrasse la qualificazione Champions, infatti, Mister Allegri avrebbe ottenuto quanto richiestogli dalla Società. In base a cosa, stante questo, dovrebbero mandarlo via? Al gioco espresso? Potrebbe essere, ma questa è una faccenda inerente esclusivamente al gusto estetico di una parte dei tifosi (me compreso, che lo esonererebbe a fine stagione). Peccato che, per la Società Juventus, storicamente, gli umori della tifoseria sono sempre stati del tutto irrilevanti. Piccolo dettaglio. Ahimè.
  12. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    I bombaroli più fragili cercheranno di concentrarsi sempre di più sugli Slam a scapito di altri tornei (soprattutto di quelli immediatamente precedenti) ma....uno solo porta a casa il Titulo. Gli altri, rimangono, TUTTI, a mani vuote. Non ci sono medaglie d'argento e di bronzo nel tennis (Giochi Panatenei a parte, naturalmente). Come dico già da anni, prevedo una assai maggiore distribuzione dei Tituli rispetto al recente passato, proprio per tutta questa serie di motivi di cui ho parlato. Dei 1000, poi, nemmeno ne trattiamo: molti vincitori saranno degli outsider (seppur, naturalmente, di livello assai elevato, come L' Elegantone russo-tedesco - anche se quella caviglia ahimè...- , L' Apollineo greco, Il Nevoso Maratoneta, Yoghi e tutti gli altri). Già è successo a Montecarlo; sarà lo stesso qui a Madrid e, ahimè, anche al Foro Italico (salvo le misteriose e imperscrutabili condizioni di Novak, che dà la sensazione di essere in affanno, si'...ma...tu sai quello che penso sui giudizi da dare, quando si parla di fuoriclasse).
  13. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Purtroppo, i bombaroli da fondo d'oggidi' (al di là di alcune differenze di morfologia fisica che possono più o meno pesare quanto a frequenza di crac) sono, per la natura stessa sostanzialmente violenta e brutale del loro modo di giocare, assai soggetti ad usura e infortuni. Sin da molto giovani. E' una cosa inevitabile. E' il prezzo da pagare per l'insostenibilità rabbiosa di questo tipo di tennis, tanto abbagliante quando è al top, quanto di cristallo dopo laceranti tirate innaturali. La cosa, peraltro, riguarda anche i giganti piegati dal basto della loro mole colossale (tipo Bum Bum Matteo, per esempio). Questi ragazzi vedranno la loro carriera falcidiata da stop e ripartenze continue, variabili caso per caso. Altri tipi di fisici, e di conduzione del gioco, sono, al contrario, più premianti sul lungo, più adatti alla normale pratica del gioco del tennis, perchè più equilibrati. C'è poi, innegabilmente, una componente di casualità perchè...ça va sans dire, tutti i tennisti a volte s'infortunano.
  14. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Si' infatti, speriamo Tanti auguri di cuore Silver!
  15. Godai

    ATP e WTA - il topic del TENNIS maschile e femminile

    Brutta giornata per il tennis oggi a Madrid: El Demolidor palesemente menomato al braccio destro esce di scena sconfitto dal redivivo Xanax ( sono contento per lui perchè, dopo le follie di Dubai, ha passato due mesi di autentica psicosi sportivo - depressiva...e voi sapete tutti quanto io gli voglia bene, con i suoi sublimi, teatrali, scatti di rabbia ), mostrando anche segni di nervosismo e confusione assai profondi; e Jan il Rosso si è appena ritirato per il problema all'anca di questi giorni, non disputando quindi il quarto di finale che l'attendeva domani con il Canadair Ricciuto. Un vero peccato: speriamo non ci siano problemi per entrambi in vista del Foro Italico.
  16. Godai

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Milik, oltre ad essere un giocatore elegante e per palati fini, è superiore a Vlahovic in modo abbastanza evidente: proprio nei fondamentali di base, nel controllo di palla, nel lavoro spalle alla porta. E' inoltre dotato di carisma e personalità, come dimostrano i tanti goal fatti in carriera nei minuti finali. Purtroppo, la sfortuna gli ha maciullato le ginocchia, limitandone pesantemente la carriera che, altrimenti, sarebbe stata da Top Club. Un vero peccato. Dusan comunque è un attaccante forte e sono sicuro migliorerà tanto: è ancora giovane e, a differenza di Arek, integro, anche se con minor classe.
  17. Godai

    Juventus - Milan 0-0, commenti post partita

    Bel secondo tempo; la squadra meritava ampiamente la vittoria. Molte occasioni e parecchia jella. Un piccolo segnale di ripresa, dopo gli obbrobri delle partite precedenti. Speriamo di fare presto i punti che ci mancano e chiudere (magari con una Coppa Italia in più in bacheca) questa tribolata e umbratile stagione.
  18. A Chiellini diedero rigore contro perchè, ricadendo da uno stacco, NON VEDENDO il giocatore del Napoli che gli era mezzo di spalle, gli strusciò il viso con la mano aperta. QUI, a momenti fracassano la testa di Alcaraz con una gomitata e non fischiano nulla. Ma no, sono solo errori che capitano, gli arbitri sono esseri umani e possono sbagliare, noi non siamo come gli interisti e quindi tutto bene madama la marchesa, chi si lamenta dei furti è provinciale, allora siete complottisti e terrapiattisti le scie chimiche gli Ufo i No-Vax Gombloddo e tutto il solito stucchevole campionario che gli sportivoni, accecati dalla presunzione della loro presunta etica sportiva autoproclamantesi superiore, rovesciano addosso a chi reagisce invocando giustizia di fronte a soprusi, scempi e persecuzioni impossibili da ignorare anche per un cieco. Comunque, questo è il volere della Società, quindi....sotto con la prossima sconcezza e tutti felici e, mi raccomando, MUTI, come sempre
  19. Godai

    [Live] Cagliari - Juventus 2-2

    Si si' come no! A fogne, Milan, Napoli, Roma li danno contro tutte le domeniche Si vede che anche a molti nostri tifosi piace il pecorino
  20. Godai

    [Live] Cagliari - Juventus 2-2

    Un rigore con il nostro giocatore girato di spalle Una società inetta e imbelle con la squadra sodomizzata dal Var ogni domenica e loro MUTI, come sempre Pecorino sardo! Vi piace il pecorino? A PECORA branco di vigliacchi incapaci di difendere i nostri giocatori, la nostra maglia, il nostro blasone, la nostra storia Anche la presa per il * dei pupazzetti mandati in onda per annullarti il goal facendo finta di fare chissà quali approfonditi controlli! Sublime TROPPO POCO! Questo si meritano i vigliacchi. Spero che il Var li sbatta fuori dalle coppe! Inchiulati, scherniti e umiliati da tutti! Viva la pecorina
  21. "Societas Hispanica nimis fragilis est et habet indolem instabilem, licet iuvenes claris et audacibus virtutibus pollere dicantur." Tiè, beccate questa
  22. Troppo inglese stasera per me, fratello. Uso, per converso, il dialetto: Mo' pijo Chatgpt e te risponno in latino
  23. Il Barcellona ha talento, ma manca di solidità. Ci vorrà ancora un pò di tempo, per tornare al vertice.
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.