Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Godai

Utenti
  • Numero contenuti

    296
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

546 Eccellente

6 follower

Su Godai

  • Titolo utente
    Esordiente

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Visite recenti

7.163 visite nel profilo
  1. Mandzukic sarà il centravanti titolare; Matuidi e Khedira saranno, invece, impiegati nelle turnazioni di Allegri.
  2. Ne penso che, secondo me, Bonucci, dà il meglio di sè in mezzo alla difesa a 3...scortato da due mastini che ne mascherino quelle lacune in marcatura che tante volte ha palesato nel corso della sua carriera. Ora.....non giocando più, se non in rare occasioni, la juventus con il 3-5-2, non vedo il senso di un suo ritorno da noi.
  3. Concordo. Non capisco, invece, come si possa pensare di cedere i giocatori più tecnici di un centrocampo per sostituirli con gente che fa della corsa o della forza fisica le proprie doti migliori. E' ovvio che ci si indebolisca. Thiago Alcantara, Saul, Bernardo Silva, Gundogan (Modric, Rakitic e quant'altro neanche li nomino)....sono questi, insieme però a Pjanic (e non dentro uno e fuori l'altro), i giocatori che ci permetterebbero di avere praticamente sempre il controllo del centrocampo, e, quindi, della partita. Poi, c'è Pogba, che è un caso a parte: con lui, anche con quella stazza, se schierato più avanzato, e non nella scempia posizione in cui lo impiega Mourinho, non puoi che alzare notevolmente il tasso tecnico della squadra.
  4. Già abbiamo un solo palleggiatore di livello in squadra, se poi diamo via pure quello per inserire un altro giocatore di corsa....ecco fatto che il tasso tecnico del nostro centrocampo diventa davvero mediocre. In realtà, bisognerebbe comprarne un altro, di fine palleggiatore, perchè solo così si controlla il gioco evitando di rincorrere e subire gli avversari. Quindi, qualunque operazione che richieda, anche solo ipoteticamente, di cedere Pjanic, è da respingere e basta.
  5. Io sono assolutamente contrario a questo tipo di scenario, che svuota il calcio di tutti i valori che per me ha sempre rappresentato. Ma sono comunque consapevole che, con ogni probabilità, quanto descritto nell'articolo, in una maniera o nell'altra avverrà, perchè è nell'ordine naturale delle cose, stante la situazione attuale. E quando ciò si verificherà, io, semplicemente, smetterò di seguire tutto il carrozzone; perchè non m'interesserà più.
  6. Ma...guarda....per me, ad esempio, Cavani - Suarez, o Neymar - Gabriel Jesus - Coutinho, o Messi, Aguero, Di Maria (non dimentichiamo poi Dybala e Higuain...) sono degli attacchi di certo non inferiori a quello della Francia. Nella maniera più assoluta. Per quanto riguarda la Germania 2014...a mio giudizio era molto più squadra, tatticamente più preparata e nel complesso superiore a questa Francia qui...la quale avrebbe perso contro di essa in maniera abbastanza netta. Questa è la mia opinione.
  7. Questa Francia qui è la nazionale campione del mondo più debole che abbia mai visto in vita mia (questo non significa che sia una compagine scarsa, naturalmente). Il mondiale ha mostrato un livellamento medio notevole, con la quasi completa scomparsa delle nazionali materasso; una prevalenza delle difese rispetto agli attacchi, e del gioco difensivo in generale.....ma nessuna squadra mi ha davvero colpito. Una "medietà" pressochè costante in tutte le partite, risolta quasi sempre da episodi singoli (spesso del tutto occasionali e fortuiti...finale compresa). Ha vinto la Francia ma poteva vincere tranquillamente un'altra nazionale...d'altra parte, qualcuno doveva pur alzarla. Vedremo i prossimi anni che cosa accadrà.
  8. Io invece spero che rimanga. Gonzalo è un campione e gli voglio bene. Sarei curioso di vedere se Allegri riesce a farlo integrare bene con Cristiano.
  9. No è Godin. Ah non c'è dubbio che si vinca anche con la fortuna. Non mi pare ci sia nulla di male a dirlo. Quanto ad "essere migliori" solo perchè hanno vinto, perdonami, ma l'equazioncina non è mai così scontata. Il calcio è sport a basso punteggio, ergo, il peso del singolo episodio può essere determinante, come oggi. Questo non significa sminuire una squadra, ma semplicemente raccontare quello che accade sul campo. Se Il colpo di testa di Varane va fuori e quello di Caceres dentro...ecco un'altra partita. Nessuno ha detto che la Francia ha rubato, ma solo che è stata fortunata (e lo è stata anche nei match precedenti, come ho descritto). In questo tipo di partite, il confine tra il passare il turno e l'andare a casa è molto labile....a meno che non ci sia una differenza netta....cosa che non c'è tra Francia e Uruguay, nella maniera più assoluta. Per lo meno questo è quello che ho visto io. Ps: se il Real ha vinto alcune partite di Champions in maniera fortunosa (o aiutato dagli arbitri), lo si dice, come accade per tutte le altre squadre. Fa parte del calcio. Nessuno, ovviamente, dice che è una squadra scarsa, ci mancherebbe. Però bisogna dire quello che è...altrimenti si fa soltanto dell'inutile agiografia spiccia.
  10. La Francia, sinora, ha goduto, per usare un eufemismo, di "buona stella"....con l'Australia gioca malissimo e vince all'88° per un'autorete fantozziana; con l'Argentina Pavard pareggia con un tiro al volo che se riprovasse 100 volte, tutte e 100 la palla andrebbe in tribuna (anche gli, argentini, tuttavia, avevano segnato su autorete, per essere onesti), poi trova il 3-2 su una combinazione inizialmente rimpallata e col portiere che commette un errore grossolano; oggi, Uruguay privo del suo giocatore più in forma, partita completamente bloccata e tattica....Varane, che non segna dai tempi dello sbarco dei mille, spizza una palla in mischia e pesca l'angolino imparabile, poi Caceres invece, su analoga situazione, va a 10 centimetri dal palo, e Lloris para miracolosamente...poi, da un metro, Godin mi pare, spara in curva una palla incredibile....infine, la papera esilarante di Muslera che chiude la gara.....non si possono certo lamentare degli episodi..
  11. Da un punto di vista squisitamente tattico, o, meglio, di sincronismi di movimenti d'attacco, per quanto Mario non goda di unanime apprezzamento tecnico da tutta la tifoseria, è certamente l'uomo più adatto per giocare eventualmente con Cristiano. Di sicuro più di Gonzalo, per cui serve un altro tipo di manovra di avvicinamento alla porta.
  12. Pareva impossibile....ma ne abbiamo trovato uno più veloce di Douglas Costa 😄 Daje Pippo! 😄
×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.