Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Godai

Utenti
  • Content count

    587
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

671 Eccellente

7 Followers

About Godai

  • Rank
    Primavera

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

8,597 profile views
  1. Grazie. Si riferisce a qualcosa di remoto e perso ormai nei fumi del passato...i giovani non possono conoscere il capolavoro, ahimè....è per intenditori. Evidentemente, tu lo sei
  2. Gioia da Carnevale Latino. Bicchiere di Whisky. Scossa elettrica. Ti voglio bene, Juan.
  3. Il Sommo non si discute. MAI. Egli è entità sovrannaturale. Si consideri che adesso si sta, potremmo dire, "allenando"....perchè tra un pò ricomincia qualla roba lì.....quella che si gioca in mezzo alla settimana....insomma, torna sul suo campo di battaglia....deve farsi trovar pronto, per metterlo a ferro e fuoco. Ancora. Come sempre.
  4. Eh sì....il ritardo, soprattutto dal Milan, perchè dalle fogne, se vincessimo il recupero, saremmo a 4 punti con un intero girone da giocare, è allo stato attuale un pò troppo largo. E poi, quanto ai tituli....abbiamo altre due coppe da fare...una magari è più un sogno (o forse no )...ma l'altra....
  5. Come vado ripetendo da inizio anno, la Juve deve giocare sempre con Arthur e Bollicine in mezzo, perchè il primo è l'unico vero, e sopraffino, palleggiatore che abbiamo (deve solo convincersi di fare più filtranti, più giocate in verticale, perchè uno con la sua tecnica queste cose le sa fare, senza alcun dubbio), mentre il secondo è l'unico uomo di gamba, ritmo, e soprattutto, capacità di inserimento su cui possiamo puntare. Il terzo centrocampista si può ruotare a seconda di stato di forma, avversari, contingenze varie ecc. Ci vuole un campione in mezzo. La vittoria è strameritata perchè abbiamo giocato meglio del Napoli, attaccato quasi sempre, e creato i presupposti per sbloccarla, prima, e per chiuderla, poi. Loro hanno fatto solo catenaccio, specialmente nel secondo tempo. Sarebbe stato davvero ingiusto andare ai supplementari. Sono molto contento per Pirlo, che era tesissimo....quasi in lacrime per la grande pressione che aveva addosso. Con Giorgio dietro è tutta un'altra cosa. E intanto....UNO TITULO, pure quest'anno, è già in bacheca. Vedremo a fine anno quanti faranno meglio di noi....vedremo.
  6. Godai

    Juventus - Genoa 3-2 DTS, commenti post partita

    Un altro parto quadrigemellare pure stasera.....e la solita, totale, incapacità di gestire il vantaggio. Noi facciamo riaprire la partita a tutti...anche alle squadre più modeste della serie A. Essersi ridotti a dover far entrare addirittura Ronaldo per eliminare il Genoa è stato al limite dell'umiliante. Manca il piglio della grande squadra, la sicurezza, il controllo. Ma in parte è normale....abbiamo un allenatore debuttante, tanti giocatori nuovi e giovani...stasera, poi, schieravamo 3 o 4 Under 23. Ci vorrà molta pazienza. C'è tanto da lavorare. Comunque, l'importante era passare il turno e speriamo che domenica sera ci sia ben altra prestazione. Di solito, queste partite non le sbagliamo. Forza Juve
  7. Godai

    Juventus - Sassuolo 3-1, commenti post partita

    Vittoria meritata per il numero di palle goal create. Il Sassuolo ha fatto due tiri in porta. E tuttavia.....una grande squadra (mi tocca ripeterlo) una volta in vantaggio, e per di più in 11 contro 10, chiude la gara e fine. Invece noi, SEMPRE, ci imbamboliamo smettendo di giocare e, puntualmente, subiamo il pareggio. Questo è un difetto da cancellare. E subito. Migliore in campo uno straripante Danilo. Bene anche Kulusevski, con il suo ciondolante dribbling che semina il panico nella difesa avversaria....e questa sensazione addosso che diventerà davvero un campione. Nel frattempo, i macellai avversari ci azzoppano mezza squadra....speriamo che recuperi qualcuno per domenica contro le fogne. Inaccettabile, infine, subire una rete in quel modo: una linea a 4 e un solo avversario da marcare, che s'infila bellamente tra Demiral e Bonucci e ci fa un goal che manco in allenamento. Ps: Bollicine in doppio sombrero e assist di tacco per Frabotta in modalità Nureyev Speriamo non abbia nulla di grave. Forza Juve
  8. Godai

    Milan - Juventus 1-3, commenti post partita

    McKennie e Arthur devono giocare sempre. Forse Pirlo voleva una mediana prettamente fisica con Bentancur e Rabiot....probabilmente temeva i ritmi alti dei giocatori avversari.... Ci manca ancora molto nel piglio, nella sicurezza, nella padronanza del match. Contro le riserve del Milan una grande squadra, una volta passata in vantaggio, ammazza la partita e la gara termina e basta. Invece, ci siamo, per l'ennesima volta, fatti raggiungere (anche se la rete avversaria è irregolare per un colossale fallo su Rabiot). Nel secondo tempo, tuttavia, siamo andati meglio, cercando e meritando ampiamente la vittoria. Benissimo Chiesa (il ragazzo ha le palle....imparassero, gli altri, con quale spirito si va in campo), Dybala, in grande recupero, Szczesny, sempre concentrato e pronto. Bene anche Frabotta, che prova, riuscendoci, anche qualche buon dribbling in spinta. L'ho visto più sicuro. Le critiche che sento a Cristiano mi paiono ingenerose: ha lavorato parecchi palloni con qualità e non ha segnato solo perchè non gli è mai capitata l'occasione giusta per andare al tiro. Sennò...anche stasera timbrava, come al solito. Giornata trionfale per noi; punti recuperati, ci rifacciamo sotto e diamo 3 pere in casa ai simpaticoni milanesi...che già pensavano di averci fatti fuori. Forza Juve!
  9. Godai

    Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

    E' la fine che una Società fa quando, oltre al denaro (quello si) non difende niente: nè i suoi giocatori, nè i suoi tifosi, nè la sua storia. Non ha anima. Questo è ciò che si merita.
  10. Godai

    Buffon: leader senza tempo

    Se Szczesny si facesse condizionare dalle presenze di Gigi, allora, semplicemente, dimostrerebbe di non possedere sufficiente personalità per giocare nella Juventus.
  11. Godai

    Juventus - Atalanta 1-1, commenti post partita

    Non ci si può far raggiungere tutte le sante volte che si va in vantaggio. Non è possibile. Le grandi squadre, una volta sbloccato il risultato, portano a casa la partita; il match, semplicemente, è terminato e basta. Semmai continuano a pigiare per chiudere la gara. Può capitare, naturalmente, una volta ogni tanto di farsi fregare....ma a noi quest'anno succede praticamente sempre. La squadra ha fatto una buona partita, ma c'è molto da migliorare nell'ammazzare l'avversario, nel togliergli qualsiasi pensiero anche solo potenziale di poter fare risultato. Il solo pensiero di vedermi questo branco di lottatori di sumo e il loro insopportabile allenatore, venire in casa nostra e fare partita pari, con gli occhi di fuori e pensando di vincere, mi fa andare in bestia. Credo sia il 3° anno se non di più che non li battiamo in casa. E francamente è ora di finirla. Speriamo di far meglio le prossime partite. Cristiano è in uno di quei momenti di rifiatamento che ogni anno attraversa. Tra un pò torna quello di sempre. Peccato il suo errore....c'è costato due punti. Forza Juve!
  12. Godai

    Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

    Ci siamo quasi....manca ancora la sicurezza e la cattiveria nel chiudere le partite una volta buttato giù il muro del catenaccio.....non si può prendere goal da questi scappati di casa dopo 4 minuti dal proprio, faticosissimo, vantaggio; non è da grande squadra, matura e mentalmente dominante. Se curiamo meglio questo aspetto, allora ci siamo. La costruzione della squadra sta andando avanti bene....oggi prestazione convincente nella ricerca del controllo del gioco. Senza Morata, contro il catenaccio, si fatica a velocizzare le combinazioni negli ultimi 16 metri. Bollicine il migliore. Abbastanza bene anche Bentancur; molto volenteroso Chiesa....ma la partita l'hai, di nuovo, vinta grazie a una giocata di Cuadrado. Ancora lui. Ps: non si capisce perchè Arthur non sia entrato al posto dell'evanescente Rabiot.
  13. Ma Gianni ha postato? Non lo vedo da un pò e stasera urge assolutamente uno dei suoi grandissimi interventi!!
  14. E anche quest'anno la gitarella all'aperto è durata pochissimo....è già tempo di tornare a casa, nelle fogne.....ciao ciao merdacchioni e.......GRAZIE
  15. Quanta gente dovrebbe tacere di fronte a questo gigante della storia del calcio...quanta......e invece la si sente blaterare sciocchezze su sciocchezze ogni santa volta che Gigi gioca ancora qualche partita. Ma noi sappiamo chi sei...un uomo chiamato leggenda! Un onore immenso averti avuto tutti questi anni con noi, a vestire la nostra gloriosa maglia! E ancora puoi dare molto, come hai dimostrato ampiamente stasera! Sei parte della nostra storia...grazie per tutto, MITO.
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.