Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

effe1986

Utenti
  • Content count

    2,434
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

effe1986 last won the day on November 17 2017

effe1986 had the most liked content!

Community Reputation

3,559 Guru

About effe1986

Informazioni

  • Squadra
    Juventus
  • Sesso
    Uomo

Contatti

  • Sito web
    http://

Recent Profile Visitors

18,145 profile views
  1. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    per me gli italiani hanno avuto un comportamento impeccabile. se rispettassimo tutte le regole così come abbiamo rispettato la quarantena saremo il paese migliore del mondo (altro che svizzera)
  2. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    infatti quella è vietata solo perchè ci sono le persone senza buon senso che non rispettano le regole. perchè la mezz'ora di aria è importantissima per la salute mentale e fisica.
  3. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    si ma è assurdo. se mi fermano metto in conto che mi faranno la multa. ma preferisco rischiare la multa che di fare 3h di coda al supermercato con rischi per la salute mentale e fisica...
  4. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    il bello è che vorrei capire chi sono sti furbi. io ho un negozio di alimentari che è a 4 km da casa ma che prende ordinazioni via whatsapp, prepara tutto, arrivi lì, ti mette la merce in macchina nel portabagagli e prende pagamento via APP Satispay. Zero rischi, zero contatti, ed esco con l'ansia (una volta a settimana) di dovermi giustificare con qualcuno di non essere andato al supermercato + vicino a fare ore di coda e ad assembrarmi...
  5. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    i cosiddetti BIG Money
  6. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    non lo avrei mai detto ma sto rimpiangendo il Marione Nazionale...
  7. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    Fonte: Repubblica Che vita infelice che ci aspetta...
  8. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    E Fincatieri e indotto te li dimentichi? società di consulenza navale, componentistica, falegnami, fabbriche di acciaio, naval designer, operai...
  9. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    si, il terremoto...
  10. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    confermo, a breve qualcuno si lancia dall'epomeo... A Ischia amici titolari di alberghi, ristoranti sono D I S P E R A T I. Non dormono la notte da settimane ormai. Io spero che tutto ripartirà, ma a luglio e ad agosto è tutto libero e hanno subito cancellazioni a cascata e hanno anche dovuto rimborsare parecchi soldi di acconto. E chi non lavora nel turismo naviga. Tutti a 0 € di stipendio perchè le navi da crociera sono tutte ferme e lo saranno per mesi e mesi credo (Carnival e Royal carribean hanno bond che scadono nell'anno e l'anno prossimo e sono stati classificati a livello Junk dalle agenzie di rating: https://carlofesta.blog.ilsole24ore.com/2020/03/24/carnival-royal-caribbean-affondano-bond-dei-big-delle-crociere/)
  11. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    il problema è che partirà una reazione a catena clamorosa. al mio paese sono tutti marittimi, quasi tutti su navi da crociera... sono tutti a terra con 0 stipendio. e i marittimi arricchivano il mio paese e ora tireranno la cinghia paurosamente...
  12. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    secondo me però è innegabile che tutto il settore turismo, viaggi, enterteinement in generale subirà una mazzata CLAMOROSA. Alcuni esempi: il settore crocieristico è in ginocchio, chi è che andrebbe su una crociera rischiando di fare la fine della diamond princess? Le compagnie aeree hanno messo a terra gli aerei e chissà quante avranno la forza di ripartire I ristoranti per un bel po' si vedranno fatturati crollati Discoteche peggio e cantar di notte I bilanci comunali per un po' piangeranno lacrime e sangue (tassa di soggiorno) lo sport in generale ripartirà difficilmente... tolte le tante società che falliranno, ma chi andrà in uno stadio o in un palazzetto?
  13. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    ma mi meraviglio che molti ancora non lo hanno capito... Ma chi cavolo andrà in discoteca o ad ammucchiarsi in un bar o in uno stadio? A me spaventano di più i mezzi pubblici. Come faranno a ad accogliere in sicurezza un flusso normale di persone? Detto è che ad esempio il nostro AD ci ha già comunicato che noi resteremo in smart working fino a quando non ci sarà rischio zero, però non penso che saranno tutti così benevoli.
  14. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    ma del resto gli italiani sono bravi a giudicare e a etichettare e fare prediche da un pulpito dorato. ognuno dovrebbe farsi un bagno di umiltà e mettersi nei panni soprattutto dei più deboli, di quelle persone che per qualsiasi situazione hanno sempre vissuto tra mille difficoltà e ora rischiano di sprofondare in un baratro senza fondo. Altro che gente che parla di 100k da parte dei genitori che aiutano i figli. Alcune persone 100k non li hanno mai visti nemmeno in tutta la loro vita. è queste persone che vanno aiutate, altrimenti tra qualche anno avremo le strade invase da persone con il piattino in mano e nessuno in grado di dare le monetine con i ricchi sempre + ricchi.
  15. effe1986

    Coronavirus COVID-19 (topic unico)

    ma ti rendi conto che navigano a vista? era una cosa sensatissima e loro giustamente li chiudono. accortosi della catzata li riaprono. Ma sono utili o pericolosi? o fanno provvedimenti a caso?
×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.